continental sport-attack 3

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

continental sport-attack 3

Messaggio da sniper765 » mer lug 29, 2015 7:44 pm

mi trovo per caso a leggere questa notizia...
http://www.moto.it/news/continental-con ... pista.html" onclick="window.open(this.href);return false;
premetto che con le 1 mi sono trovato benissimo e che sono intenzionato a provare anche le 2, queste 3 mi spiazzano...
a quanto pare mantengono la stessa capacità di avere un warm-up estremamente rapido, hanno maggiori intagli a tutto vantaggio della guida in caso di pioggia, ma... hanno "arrotondato" l'anteriore... quel bell'anteriore svelto delle 1 e a quanto pare anche delle 2 che a me (sempre nelle 1) piaceva tantissimo e che non ho più trovato nelle successive gomme che ho montato.
dicono, DICONO, che l'agilità e la velocità di discea in piega è rimasta invariata, anche se ovviamente hanno un feeling diverso rispetto alle precedenti.
al prossimo cambio, se ancora le trovo, vado di s-attack2, giusto per riavere quel bell'anteriore appuntito e svelto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: continental sport-attack 3

Messaggio da teo 75 » mer lug 29, 2015 7:57 pm

cavolo peccato non potrò provarle Sniper ...però a primo impatto mi danno la sensazione di una gomma leggermente più destinata ad un utilizzo pressoché stradale ; il vecchio dava l idea di essere più racing e cmq più accattivante a livello di intagli, poi sicuramente andranno da dio

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: continental sport-attack 3

Messaggio da sniper765 » mer lug 29, 2015 9:12 pm

teo 75 ha scritto:cavolo peccato non potrò provarle Sniper ...però a primo impatto mi danno la sensazione di una gomma leggermente più destinata ad un utilizzo pressoché stradale ; il vecchio dava l idea di essere più racing e cmq più accattivante a livello di intagli, poi sicuramente andranno da dio
Stessa sensazione mia...
In teoria dovrebbero essere un po' più stradali, eppure a quanto pare tengono bene botta anche sotto moto tipo r1 e s1000rr in pista, ovviamente in relazione al fatto che sono gomme più stradali che pistaiole.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: continental sport-attack 3

Messaggio da teo 75 » mar ago 04, 2015 4:34 pm

ho riguardato un po' meglio l' articolo e danno l'idea di aver ripreso molto i profili dei cugini metz m7 con ant dal profilo più tondo e post più chiuso (a pera), ma cmq hanno perso qualcosa in termini di guida..mmmm

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: continental sport-attack 3

Messaggio da sniper765 » mar ago 04, 2015 4:49 pm

teo 75 ha scritto:ho riguardato un po' meglio l' articolo e danno l'idea di aver ripreso molto i profili dei cugini metz m7 con ant dal profilo più tondo e post più chiuso (a pera), ma cmq hanno perso qualcosa in termini di guida..mmmm
L'anteriore tondo e il posteriore a pera lo avevano anche le m5 che ho avuto al treno precedente... Mi ci sono trovato poco bene...
Quindi, chi volesse un anteriore bello svelto che fa, prende x forza Dunlop?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: continental sport-attack 3

Messaggio da teo 75 » mar ago 04, 2015 8:11 pm

ho paura che rimane solo Dunlop ss2 come gomma intermedia con un anteriore bello cattivo ma il post secondo me non arriva ad essere all' altezza dell'ant, in compenso li ho provati con svariati acquazzoni e sono davvero ottimi sull acqua; di contro con quel profilo all anteriore cosi a "muro" se non si piega sempre e tantissimo ma si va a passeggio penso che la gommi si "rovini "molto , io l anteriore Sniper lo amavo davvero

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: continental sport-attack 3

Messaggio da sniper765 » mar ago 04, 2015 10:05 pm

teo 75 ha scritto:ho paura che rimane solo Dunlop ss2 come gomma intermedia con un anteriore bello cattivo ma il post secondo me non arriva ad essere all' altezza dell'ant, in compenso li ho provati con svariati acquazzoni e sono davvero ottimi sull acqua; di contro con quel profilo all anteriore cosi a "muro" se non si piega sempre e tantissimo ma si va a passeggio penso che la gommi si "rovini "molto , io l anteriore Sniper lo amavo davvero
Penso che, al prossimo cambio, metto le sport attack 2, se le trovo ancora.
Le sport attack 1 in 120/60 non le fanno più.

Quanto alle ss2 ho letto in vari post di scalinamenti all'anteriore...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: continental sport-attack 3

Messaggio da sniper765 » mar set 08, 2015 11:19 pm

come gomma bella appuntita all'anteriore e in misura 120/60 dovrebbe esserci anche la michelin pilot power 3 di cui si legge davvero bene e che pare cavarsela anche sul bagnato...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi