Cambio gomme

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
mapex74
Fermone
Fermone
Messaggi: 79
Iscritto il: ven mag 09, 2014 3:58 pm
Moto: SV650 2007

Cambio gomme

Messaggio da mapex74 » lun apr 13, 2015 4:03 pm

E' arrivato il momento della sosta ai box ed essendo il mondo dei pneumatici in continua evoluzione, vi chiedo un parere.

Per il momento queste sono le proposte del gommista di fiducia :

Touring
Michelin Pilot Road 4 - 240 euro scontate
Bridgestone BT023 - 200 euro scontate

Sport
Bridgestone BT016 - 190 euro scontate
Dunlop Qualifier - 195 euro scontate

Poi ovviamente accetto altre considerazioni.

Uso della moto - tutto l'anno tranne quando diluvia proprio ...
Stile di Guida - molto prudente 8)
Budget : al di sotto dei 250 euro

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Cambio gomme

Messaggio da pike » lun apr 13, 2015 9:06 pm

Tra le opzioni proposte io mi indirizzerei sulle Pilot Road 4. Se fosse la mia moto, intendiamoci.

Ho le Dunlop RoadSmart, attualmente, e mi sono trovato molto bene, ma sono molto curioso della gomma Michelin.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Cambio gomme

Messaggio da numberone_83 » lun apr 13, 2015 11:21 pm

Ho le michelin pilot road 4 e uso la moto sempre, anche sotto il diluvio :D
Sono pienamente soddisfatto ma devo precisare che ho una moto diversa. Non so quanto possa incidere, cmq mi sono sempre sentito a mio agio. L'unica incognita sarà con l'estate: non vorrei che si consumino in maniera troppo veloce :angelo:
A proposito, da ottobre che le ho montate ad oggi, con circa 6000 km, sembrano quasi nuove :lol:

mapex74
Fermone
Fermone
Messaggi: 79
Iscritto il: ven mag 09, 2014 3:58 pm
Moto: SV650 2007

Re: Cambio gomme

Messaggio da mapex74 » mer apr 15, 2015 10:24 am

Io così a prima vista sono interessato alle Bridgestone BT023

Potrebbero essere un buon compromesso, ma volevo sentire qualche parere ...

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Cambio gomme

Messaggio da pike » mer apr 15, 2015 2:07 pm

Neekospammer :asd:
mapex74 ha scritto:Io così a prima vista sono interessato alle Bridgestone BT023

Potrebbero essere un buon compromesso, ma volevo sentire qualche parere ...
Ho avuto le BT 020 sulla mia Kawasaki, che aveva le stesse misure della SV. E dopo un po' di km (7.000 ) il davanti era tutt'altro che rassicurante. La BT-023 è tre generazioni dopo, magari han risolto questa cosa.

Visto che la gomma che ti interessa di più in italia non so quanto sia diffusa, pensa a cercare sul forum sv-rider.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: Cambio gomme

Messaggio da eternauta » lun apr 20, 2015 5:14 am

Dico la mia: ho avuto le Bt23 un bel po' d'anni fa e non mi hanno entusiasmato per nulla.
Nella stessa fascia stradale/turistica le Z8 o ancora le Roadsmart
(che pero' hanno una carcassa meno confortevole)
sono almeno una spanna sopra.

Detto questo, dall'uso che fai della moto,
se hai deciso di scegliere tra quelle che ti consiglia "il gommista di fiducia" e senza dimenticare che
il mondo delle gomme e' in continua evoluzione
vai di Pilot-road4
e non te ne pentirai :wink:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

mapex74
Fermone
Fermone
Messaggi: 79
Iscritto il: ven mag 09, 2014 3:58 pm
Moto: SV650 2007

Re: Cambio gomme

Messaggio da mapex74 » ven set 11, 2015 11:24 am

Comunque alla fine ho messo grazie a NEEKO72 le Dunlop Sportsmart 2

Dopo circa 2 mila km vi posso dire che sono veramente delle belle gomme!
All'inizio si ha la sensazione di cadere ad ogni movimento di bacino, quando per esempio ti sposti col sederino sulla sella per trovare la posizione giusta ... poi dopo un pò capisci che sono le gomme che ti buttano giù la moto, non vedono l'ora di entrare in curva!!!

Se percorri un rettilineo troppo lungo, vedi comparire sul display "Allora? Che dovemo fa?"

Sono loro ... sono le Dunlop Sportsmart 2 !!!

Buona giornata a tutti ...

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Cambio gomme

Messaggio da pike » ven set 11, 2015 9:07 pm

Più di qualche...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi