Mitas Sport Force +

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
besino
Cancello
Cancello
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 29, 2014 8:23 pm
Moto: sv 650 s

Mitas Sport Force +

Messaggio da besino » ven mar 06, 2015 4:26 pm

Ciao ragazzi!!
Qualcuno di voi conosce le nuove gomme Mitas SPORT FORCE +??????? Sono molto economiche e vorrei sapere se qualcuno le ha montate e provate!!!
Dite la vostra!
Ciao ciao

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: Mitas Sport Force +

Messaggio da ghess82 » ven mar 06, 2015 11:45 pm

Sto aspettando i commenti di un amico che le ha prese la settimana scorsa.... su cb1000r.
parlo delle plus ovvio.

anch'io son curioso di sapere se son migliorate rispetto le vecchie difettose.....
oddio difettose...sempre un amico sardo su cb ha montato le vecchie ed erano anche da richiamo e niente nessun problema di probabili rigonfiamenti ecc ecc

inviato da S ||| con tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Mitas Sport Force +

Messaggio da Dueruote » ven apr 17, 2015 2:36 pm

Ho queste gomme da circa 500Km e sono OTTIME. Sono probabilmente le migliori che abbia mai avuto. Certo... non sono aggiornatissimo. Ultimamente ho provato solo Metzeler Sportec M5, Dunlop Roadsmart I, Dunlop Sportsmart II, Pirelli Scorpion alla frutta, Bridgestone BT003 e Continental Sportattak 1. A parte un modello... il resto non è nuovissimo. Le uniche che mi sono piaciute come le Mitas sono le BT003, ma queste direi che sono migliori su strada.

L'ho scritto ormai ovunque... perché pochi le hanno e tutti vogliono sapere vanno. La tenuta è ottima, vanno in temperatura in un attimo (provate anche con 5°C), rotonde nonostante la notevole agilità (non come le SS2, che non capivo), comode sullo sconnesso e più che discrete persino su fondi scivolosi come le strisce pedonali. A ma piacciono molto. La cosa che apprezzo maggioramente è la facilità con cui ci si entra in sintonia. Avevo molta paura quando ho deciso di montarle. In fin dei conti non sono nell'albo dei costruttori più famosi per le moto. Comunque molto molto soddisfatto e le consiglio tanto. Non piegavo così tanto dal 2005 quando avevo le Rennsport... ma ero anche più giovane !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Mitas Sport Force +

Messaggio da Dueruote » ven apr 17, 2015 2:36 pm

Prezzo 180 Euro tra gomme, spedizione e montaggio.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Mitas Sport Force +

Messaggio da sniper765 » ven apr 17, 2015 4:39 pm

bene, davvero bene.
se hanno una riuscita migliore delle precedenti, tanto di guadagnato, se ho ben capito il mio meccanino avrebbe intenzione di trattare il marchio visto che se ne parla così bene, ma forse al momento sono gomme che potrebbero non interessarmi (anche perchè ho le pilot road 3 ancora a metà vita).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

giova.m
Postino
Postino
Messaggi: 184
Iscritto il: ven ago 12, 2011 2:19 pm
Moto: ritorno ad SV

Re: Mitas Sport Force +

Messaggio da giova.m » sab apr 18, 2015 9:37 am

Ma qualcuno sa se fanno il 120/60???

Agricla
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 366
Iscritto il: dom feb 23, 2014 1:40 pm
Moto: Sv650S
Nome: Claudio
Località: Agrigento

Re: Mitas Sport Force +

Messaggio da Agricla » sab apr 18, 2015 4:46 pm

Da quanto ho letto dovrebbero essere disponibili da fine aprile..

giova.m
Postino
Postino
Messaggi: 184
Iscritto il: ven ago 12, 2011 2:19 pm
Moto: ritorno ad SV

Re: Mitas Sport Force +

Messaggio da giova.m » dom apr 19, 2015 11:55 am

M'ha speriamo le gomme che ho sotto sono alla frutta!!

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Mitas Sport Force +

Messaggio da Dueruote » lun apr 20, 2015 8:49 am

neeko72 ha scritto:un paragone con m5 e ss2?
Beh... devi considerare da chi viene l'opinione. Ho molta esperienza in moto, ma non sono un gran manico e le mie ultime esperienze in pista risalgono ormai al 2002.

:sospetto:

Comunque ho avuto sia le M5 sia le SS2, quindi proverò a risponderti.
Le M5 mi sono sempre piaciute. Ho avuto sempre un ottimo feeling con Metzeler e quasi ogni volta che l'ho abbandonata mi sono trovato peggio (non necessariamente male). Ho avuto le vecchie M1, le M3, le Rennsport e poi le M5. Ero indeciso se comprare le M7RR, ma la curiosità mi ha spinto verso questa prova delle Mitas. E' stata veramente più curiosità che altro. Faccio 2-3000Km l'anno, quindi spendere 70-80 Euro in meno mi rende felice senza cambiarmi la vita.
Rispetto alle M5 sono dei fulmini a scendere in piega e sono circa equivalenti nei cambi di direzione. Questa cosa è abbastanza sorprendente. Mi sarei aspettato maggiore o minore rapidità, ma non comportamenti diversi. Posso immaginare che la velocità di messa in piega sia dovuta al profilo e l'inerzia nei cambi di direzione al peso degli pneumatici.
Comunque scendono in piega molto veloci, ma senza mai mettere in difficoltà. Peso molto e guido rotondo spostando il mio peso, quindi non mi trovo mai bene con coperture nervose e troppo agili. In questo senso le M5 facevano per me, ma le Mitas sono meglio. Ho dovuto abituarmi i primi 20Km, ma poi mi sono trovato benissimo. Sono svelte, ma anche rotonde. La moto è sempre all'inclinazione che tu volevi e nei cambi di direzione ci metto io del mio per fare tutto velocemente.
Scaldano in un secondo e le ho provate anche con 5°C. Le M5 ci mettevano molto più tempo ed anche le SS2 richiedevano molto di più (al posteriore non mi si è mai scaldata). Immagino che sia la nuova mescola Continental (confermato dalla casa) montata sulle Sport Force Plus a farle essere subito pronte. Si adattano al mio stile tranquillo che però, quando incontra la curva giusta, può trasformarsi. E' un problema avuto spesso da me con le coperture sportive (meglio le turistiche). Quando arrivo alle prime curve... sempre gomme fredde. Le Mitas NON hanno assolutamente questo problema.
Le SS2 le odiio e non è un mistero. Il posteriore entra in temperatura solo se sei uno che esce con il coltello tra i denti e l'anteriore è una biscia. Come si accenna una curva con le Dunlop, loro scendono di botto. Non riuscivo mai a tenere la moto ferma un curva. Era tutta una correzione. Secondo me sono adatte a quelli veramente bravi e non la gente comune come me. Sono convinto le SS2 siano meglio (molto) delle Mitas se metti il ginocchio a terra nelle strade aperte al traffico, ma lo sportivo con la testa sulle spalle ed i figli a casa che lo aspettano... avranno feeling migliore con le Mitas.
Le trovo meno sportive delle Dunlop, ma più sportive delle M5.
Il feeling è il massimo. Mai sentito (dico proprio MAI) così a mio agio con una gomma. Mi trovo a ridere sotto il casco e considera che avevo paura quando le ho messe perchè temevo di avere fatto una scelta azzardata. Scendono bene, rotonde e svelte, poi tengono la direzione che è una gioia. L'anteriore è granitico ed il posteriore è ottimo considerata la mia postura errata sempre troppo sulla forcella (poco peso dietro).
Sullo sconnesso vanno molto molto bene ed anche sulle strisce pedonali non muovono. Ho qualche curva di asfalto liscio vicino casa mia (gomme ancora freddine) che utilizzo per testare gli pneumatici. Arrivo a metà curva ed apro. Le SS2 pattinavano come Carolina Kostner, le M5 erano quasi ferme, le Dunlop Roadsmart (turistiche) erano fermissime e le Mitas praticamente danno la stessa ottima fermezza.
Le SS2 sullo sconnesso erano troppo rigide, anche cambiando la pressione. Le M5 non male, ma le coperture svolene sono meglio.
In frenata tutte buone. Nessun effetto raddrizzante su nessuna di loro.
Le M5 e le Mitas cambiando la pressione cambiano poco. Comunque le metti, entro una finestra ragionevole, si comportano sempre bene. Questo mi piace. Non ho nemmeno cambiato l'assetto della moto. Odio le gomme che mi fanno perdere tempo ad aggiustare la moto. Sono uno che vuole montarle e partire. Le Mitas e tutte le Metzeler in generale mi hanno sempre dato questa sensazione. Anche tutte le turistiche a dire il vero...

Altro ?

Non saprei. Comunque io mi ci trovo bene. La mia classifica è Sport Force Plus, M5 e poi in coda molto lontane SS2... ma la mia antipatia per questa gomma è conosciuta, quindi non faccio testo.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

superpi
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: mer lug 14, 2010 2:07 pm
Moto: sv 650n k7
Località: cremona

Re: Mitas Sport Force +

Messaggio da superpi » lun apr 27, 2015 2:29 am

ciao ragazzi anch'io dopo un treno di pirelli diablo rosso2 del quale sono stato molto contento,10000km mai uno scherzo o senza avermi fatto prendere brutti spaventi,ho acquistato le famose mitas.l.comprai la prima posteriore in agosto 2014 ma pochi giorni dopo venni a sapere del richiamo,cosi',la restituii senza mai montarla al gommista che mi rimborso' immediatamente.ora dopo tanta attesa le mitas sono ritornate sul mercato,ma purtroppo non e' ancora in produzione la 120/60(ho telefonato in slovenia alla mitas ed un loro gentile interlocutore mi ha detto che saranno disponibili forse da giugno,sicuramente da luglio2015.
non potendo aspettare cosi'a lungo la gomma anteriore perché a giorni dovro' fare la revisione e le pirelli sono quasi slick,ho acquistato una mitas sportforce al posteriore ed una continental sportattck2 anteriore il tutto per 155euro spediti.spero che l'accoppiata funzioni e non mi faccia rimpiangere le piu' costose pirelli.le montero' verso meta' fine maggio dopodiche' postero' le mie impressioni. UN SALUTO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Mitas Sport Force +

Messaggio da teo 75 » mer apr 29, 2015 2:29 pm

spero Superpi che il pastroccio funzioni..!!! io Dueruote invece le ss2 all anteriore le trovai davvero divine sempre pronte e cattive come piacciono a me, un feeling che con gomme anche più sportive non avevo mai avuto minimamente capaci di farti andar giù tranquillo fino a angoli elevati e anche sull' acqua erano sbalorditive però quel posteriore non lo ho mai trovato all altezza delle performance dell anteriore, troppo turistico forse..le m5 invece le odiai alla morte mai capitato che un gomma mi facesse cosi schifo boh.. e non son certo un manico da tempone al Mugello..Le Mitas avessi ancora la moto mi piacerebbe provarle

besino
Cancello
Cancello
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 29, 2014 8:23 pm
Moto: sv 650 s

Re: Mitas Sport Force +

Messaggio da besino » ven giu 05, 2015 12:36 am

Dai ragazzi....voglio più pareri possibili! Sono arrivato al momento critico di doverle comprare...qualcuno che è andato in pista e le ha messe alla frusta???

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Mitas Sport Force +

Messaggio da pike » ven giu 05, 2015 9:10 am

Vorrei ricordare che la moto cambia non poco per il feeling con la gomma...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Mitas Sport Force +

Messaggio da cqdoule » ven giu 05, 2015 9:39 am

Io non capisco la categoria di gomma: è tipo m5 polivalente-sport, oppure tipo ss2 sportiva ma nn estrema?
Sul bagnato come vanno?
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Mitas Sport Force +

Messaggio da pike » ven giu 05, 2015 10:26 am

Più la seconda della prima. E' un pneumatico sportivo per uso prettamente stradale, IMVHO.
Io ho avuto le M3, generazione precedente, e da nuove con quelle ho avuto un ottimo feeling, sulla ER6F. Non penso abbiano peggiorato le cose, ma è solo una mia opinione.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Mitas Sport Force +

Messaggio da Dueruote » mar giu 09, 2015 5:30 pm

cqdoule ha scritto:Io non capisco la categoria di gomma: è tipo m5 polivalente-sport, oppure tipo ss2 sportiva ma nn estrema?
Sul bagnato come vanno?
Quasi nessuno le ha provate sul bagnato, ma devi considerare che in caso di pioggia gli intagli sono tutto e questa gomme ne ha pochi. Le Dunlop Sportsmart 2 è una sportiva pura stradale. Solo le gomme da pista omologate anche per l'utilizzo stradale sono più spinte. La Mitas rientra nella stessa categoria della Sportsmart 2 e della M7RR (che è il modello più recente della M5). La Mitas le dichiara come sport-tourer, ma io ho la netta impressione (come ormai la caterva di gente che le ha montate) che sia solo una mossa commerciale. Sono sportive pure stradali. Qualcuno le ha portate anche in pista con discreti risultati. Ormai non si conta la gente che le ha montate. Conosco persone ormai in ogni forum oppure gruppo Facebook con queste gomme... oltre ovviamente a me.
Il primo Giugno le ho portate sul Muraglione. Non sono mai andato così forte in vita mia e mi sono trovato proprio bene. Sono un fermone, ma nonostante questo ho toccato per la prima volta la pedana della Multistrada. Intendiamoci... toccare le pedane con la tecnologia di oggi ormai si può fare anche con le turistiche pure, ma la facilità con cui mi è venuto è stata disarmante. Sono contentissimo !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: Mitas Sport Force +

Messaggio da Ndcr80 » gio giu 18, 2015 6:21 pm

Immagine

Immagine

Immagine


Le prime due foto sono dell'anteriore (120/70) l'ultima e del posteriore (180/55)
Montate su SV650.
Prese la settimana scorsa, montate ieri, provate stamane.
Giro tranquillo a tratti allegro.
Quelle che vi do sono impressioni in quanto il giro è stato breve, mi riservo di tornare sull'argomento.
Veniamo a noi, che dire belle gomme, hanno dalla loro un bel profilo svelto e un bel grip. la cosa strana e che si sono arricciate un pò all'anteriore e anche al posteriore in maniera più modesta. Qualche perplessità me l'ha lasciata l'anteriore che credo di non aver gonfiato a sufficienza. A moto appena e dico appena piegata (quasi dritta) ho avuto in qualche occasione una sensazione quasi di "galleggiamento", sensazione poco percettibile. in piega invece nulla da eccepire infondono sicurezza e non hanno effetto raddrizzante se pizzichi i freni. Che dire le premesse sono buone vediamo in seguito.
Se vanno come spero visto il prezzo.......... non c'e altro da aggiungere.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: Mitas Sport Force +

Messaggio da Ndcr80 » gio giu 18, 2015 6:22 pm

In foto non si nota perché è partito il flash ma l'anteriore è bello arricciato.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: Mitas Sport Force +

Messaggio da Ndcr80 » gio giu 18, 2015 6:30 pm

Prima di queste montavo dunlop d211gp racer "E"
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Mitas Sport Force +

Messaggio da sniper765 » gio giu 18, 2015 9:54 pm

Si vede, si vede che sono arricciate.
Il mio compare le vorrebbe mettere su un monster 695... Vedremo...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi