bridgestone bt-003 rs

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

bridgestone bt-003 rs

Messaggio da sniper765 » mar feb 24, 2015 6:36 pm

curiosando sul sito bridgestone ho notato che le bt-003 rs le fanno in misura 120/60 e 160/60, quindi, dopo la dipartita delle apprezzate rennsport, potrebbero essere gomme interessanti per chi prima usava le renne.
buttando un occhio qua e là ho notato che le caratteristiche fondamentali delle bt-003 paiono essere:
- tempo di warm-up non rapidissimo, come era anche per le renne
- anteriore molto svelto e a V (al contrario di casa metzeler)
- carcassa piuttosto rigida
- scarsine sul bagnato (e grazie, pochi intagli e distanti)
- tripla mescola (controllerò bene come è distribuita, nel senso se anche l'anteriore ha più di una mescola o meno)
ovviamente non sono gomme per il casa-lavoro (a meno che si lavori in cima alla futa :lol:), e costano una 50ina di euro in più rispetto alle renne, però potrebbero essere una valida alternativa per chi attende che metzeler, come si vocifera, faccia le racetec rr in 120/60 e 160/60 (ma anche qui va buttato un occhio al prezzo, dubito fortemente che costeranno 220€ come le vecchie renne).
io mi fermo dove ho letto sul web, le ho viste giusto un paio di volte dal vivo ma niente di più. voi che ne pensate?
:zagor:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: bridgestone bt-003 rs

Messaggio da teo 75 » gio feb 26, 2015 10:37 am

secondo me è una buona gommina con un buon grip una volta scaldata bene, i profili non sono cosi svelti come fanno credere nel sito , soffre un po' le zone d'ombra umido e ritmi altalenanti ma come gomma da sparo mi era piaciuta.Personalmente nell ordine dei 220 -230 euro preferisco i rosso corsa hanno più grip sulle spalle e tu che preferisci le carcasse morbide forse le apprezzerai di più, per me hanno solo il profilo ant che chiude presto (prov in /70) comunque ci ho gratuggiato i collettori del cbr f :wink: tanto che ho dovuto alzare la moto, mi sono davvero piaciuti! Altrimenti con 20 eurini in più ss2, anteriore da urlo, davvero! buon resa di km ma con un post che a mio parere alza bandiera rispetto al favoloso anteriore facendo qualche virgolone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: bridgestone bt-003 rs

Messaggio da sniper765 » gio feb 26, 2015 11:06 am

i rosso corsa hanno mi sa l'anteriore (come nelle metzeler) piuttosto piatto e la cosa non mi fa morire.

le ss2 mi incuriosiscono ma quelle che vorrei proprio provare (e che ho già deciso saranno le gomme al prossimo cambio) sono le sportattack2, perchè con le sportattack 1 avevo veramente imparato a guidare, ci facevo tutto e bene, mai un tradimento.
l'unica cosa è che devo avere un po' di pazienza, perchè le attuali gomme ne hanno per altri 10.000km circa, quindi un annetto buono.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: bridgestone bt-003 rs

Messaggio da teo 75 » gio feb 26, 2015 4:58 pm

Le sportattack2 sono ottime ma ricordati che quel che recuperi con l ant più svelto lo perdi oltre un certo angolo perché i post sono più aperti di metz e pirelli

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: bridgestone bt-003 rs

Messaggio da sniper765 » gio feb 26, 2015 6:43 pm

teo 75 ha scritto:Le sportattack2 sono ottime ma ricordati che quel che recuperi con l ant più svelto lo perdi oltre un certo angolo perché i post sono più aperti di metz e pirelli
Lo so, ho avuto le attack 1
Però voglio di nuovo quell'anteriore bello svelto e arrabbiato...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi