Gomme da battaglia...

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
skripach
Cancello
Cancello
Messaggi: 18
Iscritto il: gio set 25, 2014 8:06 pm
Moto: Sv 650
Nome: viky

Re: Gomme da battaglia...

Messaggio da skripach » dom ott 26, 2014 9:03 pm

mah! la riparazione dall'interno me l'hanno addirittura sconsigliata perché la carcassa delle gomme da moto non è di ferro ma di nylon.

Cmq sia per ora sto girando così, che perda pressione poco male, l'importante è che non mi esplode sull'autostrada!!

poi al massimo mi munisco di bomboletta e se si comincia a sgonfiare uso quella.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4185
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: Gomme da battaglia...

Messaggio da dip » lun ott 27, 2014 8:15 pm

skripach ha scritto:mah! la riparazione dall'interno me l'hanno addirittura sconsigliata perché la carcassa delle gomme da moto non è di ferro ma di nylon.

Cmq sia per ora sto girando così, che perda pressione poco male, l'importante è che non mi esplode sull'autostrada!!

poi al massimo mi munisco di bomboletta e se si comincia a sgonfiare uso quella.
Lo so che stiamo andando OT, però...
Nel mio caso la foratura era praticamente al centro.
Il primo gommista ha smontato la gomma per ispezionarla dall'interno e non c'erano danni alle spalle dovuti all'uso a gomma sgonfia. Poi ha reputato sufficiente la riparazione dall'esterno, anche se ripeto aveva la gomma in mano.
Il secondo ha incollato la pezza dall'interno, mantenendo la prima riparazione.
Ed ha tenuto fino alla fine del battistrada.

INCOLLATO, MICA SALDATO A CANELLO...
Sono curioso di conoscere la motivazione del tuo gommista sul perché la toppa interna non va bene sulle carcasse in nylon...
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
Moto: sv 650 s
Località: Roma

Re: Gomme da battaglia...

Messaggio da quartapiena » mar ott 28, 2014 10:06 pm

skripach ha scritto:poi al massimo mi munisco di bomboletta e se si comincia a sgonfiare uso quella.
ciao... forse è meglio farla riparare bene... non usare le bombolette di schiuma perchè ti bloccano la valvola... e se dopo vuoi controllare la pressione, oppure se succede (e succede) che non ostante la bomboletta devi gonfiare ancora, non ci riesci più...

piuttosto che la rottura violenta, su una moto mi preoccuperei che perdendo pressione può arrivare a sbordarsi... se fai autostrada con tanto rettilineo puoi non accrgerti che hai una ruota sgonfia... poi magari arrivi alla tua uscita e rallenti in curva... e quella esce dal cerchio...

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 436
Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
Moto: SV 650 S K4
Località: Zena

Re: Gomme da battaglia...

Messaggio da BeppeZena » mar ott 28, 2014 10:40 pm

Io ad agosto ho forato e dato che i fornitori erano tutti chiusi mi sono fatto mettere la toppa interna dal gommista. Il gommista mi ha garantito che fino a quando il battistrada non è molto consumato la toppa tiene. Da agosto ad oggi lo pneumatico non si è sgonfiato.

Beppe

Rispondi