Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da Sbenga » sab lug 19, 2014 6:30 pm

Riflettendo aggiungo che non ero mai andato così forte, a primo impatto, con delle gomme nuove.
Anche con le SS ci avevo messo 5/700km per capire la guida.

Forse oggi ho avuto a tratti il mio miglior passo, vediamo se riesco a migliorarmi...
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » sab lug 19, 2014 6:32 pm

concordo, secondo me però sono neutre ma comunque agili, anche se venivo da bt016 che sono neutrissime....poi io ho i forgiati per cui qualunque gomma diventa agile... mi sa che mascherano molto.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » sab lug 19, 2014 6:52 pm

Immagine


Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da Teobecks » sab lug 19, 2014 8:16 pm

Beh oddio...avere i forgiati non vuol dire che di ogni gomma fa un miracolo eh!

Se il paragone lo hai fatto tra stessi cerchi e gomme diverse...saranno le gomme a fare la differenza no? ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » sab lug 19, 2014 8:23 pm

sarà, ma persino le bt016 sembravano agili.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da Teobecks » dom lug 20, 2014 12:20 am

enjoyash ha scritto:sarà, ma persino le bt016 sembravano agili.
Avevi già su i cerchi forgiati?
Hai mai provato le stesse gomme con i cerchi originali e quelli di adesso?

Togliere peso, anche pochissimi hg, da un cerchio di moto, bici o macchina che sia porta dei vantaggi incredibili....ecco perché nel post di nikovic consigliavo di cambiare altro prima che la batteria...potendo scegliere anche a livello economico chiaramente, punterei su un set di cerchi forgiati o in magnesio se fosse “onlyforrace“...

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » dom lug 20, 2014 10:14 am

le avevo avute sulla z

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da cocia » mar lug 22, 2014 11:49 am

Sbenga ha scritto:Vabbè, fatti i primi 200km.
Pressione 2.2ant 2.3 post.

Che dire, una gomma molto neutrale, tonda, semplice.
Vengo dalle sportsmart (gran gomma) e credo che per il mio stile di guida fossero il top.
Giusto 50km per levare la cera e far adattare le pastiglie che ho sostituito contemporaneamente e gasssss.

Tempo di riscaldamento non lo so, oggi l'asfalto aveva almeno 50C...erano calde come ho tolto il cavalletto.
Rispetto alle sportsmart la prima parte della discesa è più tosta, dopo i 10 gradi di piega più leggera.
è una gomma come ho già scritto molto neutra, non ha l'effetto sovrasterzo delle sportsmart, a pari velocità poi mi è parso che chiedano qualche grado di piega in più.
Il grip non manca mai, a caldo sono morbidissime...dubito supereranno i 4000km quelle povere spalle.
Giusto una o due scivolatine da dietro ma probabilmente ho chiesto troppo con pochi km, poi nessun problema.
Effetto autoaddrizzante nullo, gran cosa se scappa una correzzione o un ingresso pinzato.
Più veloce delle SS nella progressione della discesa, pero' le ss erano più stabili una volta decisa la traiettoria.

Che voto gli do? Un buon 8 generalmente, 9 il grip a caldo, per assurdo migliore delle sportsmart, 7 al profilo, poi è soggettivo.
Piaccino tantissimo agli amanti delle gomme tonde e neutre.

Mi riservo qualche ulteriore commento dopo aver macinato altri km.

PS
Uso solo per spari nel we; niente turismo, giri in coppia, passeggiate etc...


eccolo che ci siamo... grazie!
attendiamo esiti sulla durata.
Back to blues

walbe
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 364
Iscritto il: mer mag 21, 2008 10:19 pm
Moto: V-Strom 1000 L4
Località: Roma

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da walbe » lun ago 04, 2014 9:45 am

Occhio che hanno pubblicato sul sito di InSella la notizia di un richiamo sulle Mitas Sport Force. Controlla di non avere un DOT tra quelli elencati, meglio non rischiare.
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da nikovic » lun ago 04, 2014 10:06 am

http://www.insella.it/news/ritiro-degli ... i-sacatech" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
I clienti possono determinare se il loro pneumatico è soggetto al richiamo, controllando il nome del marchio “MITAS”, il nome dello pneumatico “Sport Force,” e dal codice DOT dal 0114 al 2614.
Peccato non e' sicuramente una bella publicita'
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

walbe
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 364
Iscritto il: mer mag 21, 2008 10:19 pm
Moto: V-Strom 1000 L4
Località: Roma

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da walbe » lun ago 04, 2014 10:30 am

Si è un peccato ma c'è da dire che su un prodotto recente ci può stare. Guarda BMW, a giudicare dai richiami che fanno non dovrebbero vendere una cippa, invece.....
Io il mio treno di Sport Force l'ho consumato tutto e le riprenderò sicuramente, non ne ho avuto modo ora solo perchè ho preso moto nuova.
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da nikovic » lun ago 04, 2014 10:47 am

Attenzione non troviamo giustificazioni, hanno fatto un richiamo e hanno fatto molto bene, e' faciele che i fortunati possessori di un lotto che da prove estreme risulti difettato, si becchino un treno di gomme nuovo nuovo, cosi' pagando uno si ha 2, ma non mi piace il discorso che se bmw fa cose fallate e pure vende allora la Mitas e' giustificata.
Io sulle gomme non transigo, devono essere pefette. Brava la mitas a fare il richiamo, altre case addossano le colpe agli utenti, ma di sicuro non e' una buona publicita' per la maggior parte degli utenti, per me invece e' sinonimo di alta efficienza e serieta' in quanto hanno fatto dei test su gomme in produzione e poche case le fanno. Quindi pur promuovendo la casa costrutrice al momento visto il richiamo, non si puo' promuovere il prodotto al 100%
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da Sbenga » mer ago 06, 2014 11:11 pm

Praticamente le mie...

Avendole comprate on line non ci penso minimamente a fare manovre di reso in agosto.
Al limite ci butterò un occhio ogni tanto.

Parlando delle gomme non mi stanno dando problemi ma noto una certa usura precoce delle spalle sull'anteriore.
Vabbè, per me è un classico, un anteriore qualifier 2 lo spuntavo completamente in 3500km con spalle alle tele in 5000.
Anteriore spuntato per me equivale a guida di cacchina.

Queste le ho spuntate (lievemente) in 500km e le spalle appaiono molto ruvide come se non reggessero lo stress.

Vediamo come avanzano ma in terra sarda non hanno vita facile, specie con queste temperature.
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » mer ago 27, 2014 11:15 am

Sbenga ha scritto:Praticamente le mie...

Avendole comprate on line non ci penso minimamente a fare manovre di reso in agosto.
Al limite ci butterò un occhio ogni tanto.

Parlando delle gomme non mi stanno dando problemi ma noto una certa usura precoce delle spalle sull'anteriore.
Vabbè, per me è un classico, un anteriore qualifier 2 lo spuntavo completamente in 3500km con spalle alle tele in 5000.
Anteriore spuntato per me equivale a guida di cacchina.

Queste le ho spuntate (lievemente) in 500km e le spalle appaiono molto ruvide come se non reggessero lo stress.

Vediamo come avanzano ma in terra sarda non hanno vita facile, specie con queste temperature.
quoto, anche io prese on line (o meglio prese da kuposh che le aveva prese on line, ancora peggio :lol: )
per ora son perfette, 1500 km fatti...si parla di possibili rigonfiamenti del battistrada...dato che ormai siamo a stagione in via di conclusione, farò percorsi per lo più brevi, quindi non credo proprio le manderò indietro...tra l'altro forse ho venduto la moto, quindi problema di chi compra (avvertito della cosa ovviamente) :lol:

poi non per dire, ma anche Continental ha fatto un richiamo, anzi un megarichiamo visto che si tratta di più modelli prodotti dal 2007 a oggi...dal 2007? :o

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da Sbenga » ven ago 29, 2014 12:34 am

Sto anche io sui 1500.
Inizia una sensibile usura delle spalle posteriori e continuo ad avere le gomme ruvide anche dopo giri non spintissimi.
Però devo ammettere di non aver avuto problemi di grip o esplosioni improvvise :D
Immagine

solex
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 597
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:21 am
Moto: Supermono and twins

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da solex » lun set 29, 2014 10:41 am

Io la ho provata in pista al posteriore e con una giusta pressione si è egregiamente comportata.
Premetto che non è a livello di gomme only racing use, ma mi è sembrata onesta.

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da Sbenga » mer ott 01, 2014 11:19 pm

Il grip effettivamente è notevole per essere una stradale.
Ne ha più delle sportsmart.

Ora vediamo la durata, credo di avere quasi 3000km e l'anteriore è bello spuntato; il post ha un'usura più omogenea, forse gli è rimasto un 30%.

C'è da dire che le ho usate dalle mie parti e nei mesi più caldi dandoci con il gas...
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da Sbenga » dom nov 02, 2014 12:22 pm

Ho passato i 3500km, credo che a 5000 ci potessero arrivare.
Ahimè la nostra avventura insieme finisce qui: ho contattato ABCgomme e mi rimborsano completamente vista la campagna di richiamo.
Non vorrei rimandargli indietro le gomme alle tele.
Dico ahimè perchè alla fine sono state le gomme con il miglior grip che abbia mai avuto; mi ci sono trovato veramente bene.
Anche con temperature non sahariane si comportavano benone; ho provato pure con acqua battente stile Nilo e non mi hanno dato noie.
Credo che se tornassero in vendita ne acquisterei una furgonata...

Sostituisco con m7rr, grazie allo storno delle mitas aggiungendoci una novantina di euro.

Che dire, ringrazio Mitas per questa prova gratuita, decisamente soddisfacente.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da sniper765 » dom nov 02, 2014 5:59 pm

Le m7rr le ha messe su un amico sul ninja600, provate per un po' di km non sono niente male, anche il profilo (180/55 e 120/70) mi è parso molto buono.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

kirk
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1885
Iscritto il: mar giu 26, 2007 7:44 pm
Moto: Sv 650 n K7
Nome: Arya Nera
Località: Agrigento

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da kirk » dom nov 02, 2014 11:14 pm

io ho sppena deciso di provare un treno di pirelli diablo supercorsa sc2....vediamo come mi trovo e se durano un paio di migliaia di km se no alla prossima provo un treno di ste mitas

Rispondi