Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip :)

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip :)

Messaggio da DTJ » dom mag 11, 2014 2:50 pm

ragazzi sono davvero indeciso.le mia care qualifier mi hanno abbandonato,sono alla frutta,cosa metto sull mia cara sv 650 ?il loro grip mi piaceva se c'era qualcosa in commercio in grado di garantire anche piu chilometraggio e me lo consigliaste ve ne sarei grato :)
Dunlop Sportsmart
Conti Sport Attack
Metzler m5
Metzler m7 rr
Dunlop Qualifier 2 e aggiungo :
Michelin Pilot Road 3.questa sicuramente delle 5 è la piu stradale- touring,quindi il chilometraggio sicuramente mi soddisferà ma sara in grado di offrirmi il grip che desidero ?o rischio di non godermele nelle sparate curvose?oppure un giusto compromesso ?per la cronaca i prezzi su gommamoto vanno dai 205 delle Continental ai 235 delle Michelin...aiutatemi vi prego !!!o pochissimo tempo per scegliere !!
Inoltre col bagnato non esco e d'inverno da novembre a aprile la moto è nel box.non vorrei che con le michelin e 30 gradi la moto cominci a scivolare sensibilmente non permettendomi di divertirmi....se poi le due cose non vanno a braccetto scelgo tra i 4 modelli piu sportivi elencati :)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip

Messaggio da enjoyash » dom mag 11, 2014 3:19 pm

prova le mitas sport force... ne parlano tutti molto bene e le trovi a 115€ più pfu e Ss su pmeusgiovo...se anche durano poco hai speso quasi la metà di gomme di marca più note...

se no direi qualifier 2, sempre che il tuo consumo attuale sia più marcato al centro del posteriore, essendo bimescola..
io gomme tourer pure sull'SV non le metterei, perché son pensate per moto molto più pesanti

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip

Messaggio da DTJ » dom mag 11, 2014 3:46 pm

Con le qualifier al momento ho un consumo leggermente maggiore al centro che ai lati,ma su strada credo sia normale,cmq sono state le gomme che mi si sono consumate meglio,certamente anche io sono migliorato nella guida e sicuramente accelero a moto piu inclinata che in passato....quindi le qualifier 2 sono bimescola ? come chilometraggio ?le mitas si trovano su pneusgiovo ?e io che speravo di togliermi i dubbi invece mi hai buttato dentro un altra marca!!! oddio !!! grazie cmq mi informo :wink: per il discorso gomma sport touring non lo ,ho detto non voglio rinunciare al grip

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip

Messaggio da enjoyash » dom mag 11, 2014 3:59 pm

si, su pneusgiovo si trovano...
si, le q2 sono bimescola al posteriore, io sulla shiver ci ho fatto 9000 km (e pesa di più della SV e ha più coppia)

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip

Messaggio da teo 75 » dom mag 11, 2014 8:10 pm

tutto dipende dal gas , io con le q2 da ottobre a febbraio ho fatto 4000 km ed erano alla frutta , ma sono gomme molto sincere per l sv e se non sei un gran smanettone vanno da dio, scendono in piega molto fluide ed hanno un buon grip ,sicuramente molto meglio di quelle che monti ora .Insomma se non giri sempre col coltello tra i denti e vai in pista a cercare il tempo vanno benone per strada e non risentono affatto di tatti asciutto -bagnato

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip

Messaggio da DTJ » dom mag 11, 2014 8:44 pm

io con le qualifier che ho ora ci avro fatto 4500 kilometri,e sono alla fruttissima.....anzi dietro è uscita una gobbetta al centro,sono strafinite e cominciano a scivolare,hanno ragione.per questo volevo qualcosa che mi garantisse lo stesso divertimento ma con piu chilometraggio.tu teo 75 mi sembri uno che ci da del gran gas dai chilometraggi che fai,sull 'sv con qale haiottenuto i chilometraggi piu alti ?se non sbaglio avevi montato anche Continental vero ? rispetto a dunlop qualifier ?io cmq in 20000 kilometri ho finito una bridgestone bt- 014 o 15 non ricordo,una pilot power 2 ct,una diablo strada e una qualifier,quindi piu o meno 4500 kilometri a gomma :roll: oltre alle tirate ,non ho una guida automobilistica in moto.do sempre botte di gas,so che non serve a nulla e che potrei utilizzare quella gomma sprecata per fare altri kilometri ma è il mio modo di intendere la moto.....

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip

Messaggio da enjoyash » dom mag 11, 2014 9:35 pm

beh consumo rapido della gomma comunque non significa per forza darci del gran gas...anzi, se sei fermo e apri sul dritto e poi inchiodi prima della curva dopo le gomme ti durano poco, perchè stressi tanto sempre e solo le fasce più centrali delle gomme...se invece sei fluido e dolce con gas e freni puoi andare anche molto forte facendole durare tanto...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip

Messaggio da sniper765 » dom mag 11, 2014 9:55 pm

da come dici di intendere la moto e come dici di usarla ti direi di lasciar stare le pilot road 3 e prendere qualcosa di più sportivo, una qualsiasi delle 5 che hai citato può andarti più che bene.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip

Messaggio da teo 75 » dom mag 11, 2014 9:56 pm

guarda personalmente con l sv le gomme con cui ho fatto più km sono le sportattack2 3300--3400km;erano alla frutta (avevo aperto un topic) e mi sono piaciute enormemente tanto da rimontarle; entrano subito in temperatura è sbalorditivo quanto poco ci mettano e dal profilo all anteriore veloce insomma una gran gommina ...per me (pare di normale motociclista capiamoci) non mollano mai fino alla fine. Col q2 sono arrivato a 4000 ma se calcoli che il loro utilizzo maggiore è stato nov-dic -genn non so in estate quanti ne avrei fatti..pochi sicuro, si sarebbero sicuramente strappate per temp troppo elevate.Personalmente le Conti le consiglio sempre a parte a chi piace smanazzare di gas in rettilineo(perché non sono bimescola) e l sv demolisce le gomme ....con le renne non riuscivo a farci più di 2500 km in strada e in rettilineo sono veramente un bradipo..Ora col 4 cilindri son curioso di vedere quanti km faro con m5 ma al cambio conti sportattack2 le trovo enormemente superiori

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip

Messaggio da nikovic » dom mag 11, 2014 10:00 pm

Ma puoi postare una foto delle tue gomme? C'e' qualcosa sul chilometraggio che non mi torna, almeno che non porti la moto in pista 4 volte in un mese, io con il 999, una pistata le sportsmart mi son durate 7,000km

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip

Messaggio da teo 75 » dom mag 11, 2014 10:10 pm

cavolo le mitas mi sono appena informato un po'...Gruppo sava di proprietà continental,il disegno è molto bello ,sava so che produce ottime gomme pista per mini e midi moto insomma son curioso, enjoyash ma dove cavolo le hai scoperte????,pio se vanno pure bene a quei prezzi.....ma sicuramente male non andranno le mescole le conoscono ..

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip

Messaggio da enjoyash » dom mag 11, 2014 10:15 pm

le ho scovate su apriliav60 8)

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip

Messaggio da DTJ » dom mag 11, 2014 10:31 pm

per darci del gran gas non intendo dire che sono valentino rossi,ma che la mia guida di certo non aiuta le gomme,tipo devo andare a vasto ( CH ) a fare una commissione,vado in moto ok ?non è che mi metto li col polso ingessato,rettilineo a 110 120 , poi arrivano le curvette che mi ispirano e bom scalo freno piego e apro di brutto,questo per rendere l'idea,cio non vuol dire che sono veloce,ma è per far capire come intendo io la mia guida in moto,e le gomme ne risentono .....cmq le dunlop qualifier le avevo comprate usate qui sul forum,usate con 500 KILOMETRI,diciamo che nuove mi avrebbero permessodi fare 5000 kilometri,pressioni 2.5 dietro -2.2/2.3 davanti vi faro vedere le foto appena montate e come sono ora.cmq le Conti mi ispirano.qualsiais gomma cmq cerchero di cambiare il mio stile di guida ma non credo ci riusciro,la moto è cuore,la ragione la uso per la macchina,...e cmq da piu di 700 kilometri giro col timore che escano le tele,quindi ho superato il limite, ripeto 5000 kilometri credo sia il kilometraggio che io,sv 650 e dunlop qualifier riusciamo a fare.....
Le michelin pilot road 3 davvero mi tolgono tanto in termini di divertimento ?del bagnato e del freddo non mi ineressa tanto l'inverno la moto è nel box,lo farei solo per una questione di durata

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip

Messaggio da teo 75 » dom mag 11, 2014 10:36 pm

hai proprio ragione dtj ,curva e gas a martello la cosa più bella dell sv

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip

Messaggio da DTJ » dom mag 11, 2014 10:42 pm

teo 75 ha scritto:hai proprio ragione dtj ,curva e gas a martello la cosa più bella dell sv
senza tanti pensierisul gas,e concentrandosi solo sulla guida,ovviamente poi le gomme non ringraziano.....quindi queste continental le trovi valide ? le sport attack 1 si trovano a circa 205 euro su gommamoto

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip

Messaggio da teo 75 » dom mag 11, 2014 10:48 pm

ottime , le 1 non le ho mai provate ero ancora pirellista convinto

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip

Messaggio da sniper765 » dom mag 11, 2014 11:01 pm

nikovic ha scritto:Ma puoi postare una foto delle tue gomme? C'e' qualcosa sul chilometraggio che non mi torna, almeno che non porti la moto in pista 4 volte in un mese, io con il 999, una pistata le sportsmart mi son durate 7,000km

Lo invio ed e' già tanto
credo sia fondamentalmente una questione di pressione.
se usa la moto per solo divertimento le pressioni saranno, di conseguenza, adeguate allo scopo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip

Messaggio da nikovic » lun mag 12, 2014 6:58 am

Si ma Sportsmart le avevo su quando la usavo sempre tutti i giorni, tanto che alla fine le ho squadrate, non mi spiego il basso kilometraggio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip

Messaggio da teo 75 » lun mag 12, 2014 1:39 pm

pressioni 2,2ant e post 2.2 -2-3 , la moto la uso sugli appennini per divertimento insomma raramente per girovagare in città ..quindi è impossibile squadrarle nel mio caso; gli appennini non te lo permettono e che ste strade sono anche abbastanza grippose ,ma sicuramente col 4 cilindri faro qualcosa in più finalmente :victory:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Da Qualifier a ?dilemma..... voglio piu km, stesso grip

Messaggio da enjoyash » lun mag 12, 2014 2:36 pm

io con la z750 consumavo molto di più le gomme che con l'SV e la shiver...

Rispondi