quale gomma rain omologata?

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
expat
Cancello
Cancello
Messaggi: 40
Iscritto il: ven nov 25, 2016 7:59 pm
Moto: SV650
Nome: expat

quale gomma rain omologata?

Messaggio da expat » ven nov 25, 2016 8:39 pm

ormai qui piove da millemila giorni..

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: quale gomma rain omologata?

Messaggio da sniper765 » ven nov 25, 2016 11:04 pm

Pilot road 3 o 4
Sul bagnato vanno alla grande.
Provata personalmente la 3 con grande soddisfazione.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

expat
Cancello
Cancello
Messaggi: 40
Iscritto il: ven nov 25, 2016 7:59 pm
Moto: SV650
Nome: expat

Re: quale gomma rain omologata?

Messaggio da expat » ven nov 25, 2016 11:32 pm

Grazie mille per la dritta! sembra bella drenante!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: quale gomma rain omologata?

Messaggio da sniper765 » sab nov 26, 2016 10:38 am

expat ha scritto:Grazie mille per la dritta! sembra bella drenante!
Fidati che lo sono.
La 3 che ho avuto non accusava minimamente i cambiamenti di asfalto asciutto/umido e sul bagnato tenevano benissimo.
Una volta tentai anche una curva allegra (forse un po' troppo) con 2 dita d'acqua in terra, un minimo galleggiamento c'è stato, ma avevo veramente esagerato.
Per il resto in più di 20.000km mai un problema da segnalare.
C'è una mia recensione qui sul forum aggiornata di volta in volta che avevo novità degne di nota.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: quale gomma rain omologata?

Messaggio da Lizard » mar feb 21, 2017 2:07 pm

Pilot Road 4: montate da 8.000 km e non torno indietro manco se mi pagano, per utilizzo a 360 gradi sono fantastiche, sia bagnato che asciutto, davvero questo genere di gomme ha fatto progressi spaventosi negli ultimi anni, sinceramente per uso solo su strada con potenze come quelle dell'SV non trovo davvero alcun motivo per scegliere tipologie più sportive oggi.

Certo se uno va in pista sceglie altro chiaro...
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: quale gomma rain omologata?

Messaggio da sniper765 » mar feb 21, 2017 5:25 pm

Lizard ha scritto:Pilot Road 4: montate da 8.000 km e non torno indietro manco se mi pagano, per utilizzo a 360 gradi sono fantastiche, sia bagnato che asciutto, davvero questo genere di gomme ha fatto progressi spaventosi negli ultimi anni, sinceramente per uso solo su strada con potenze come quelle dell'SV non trovo davvero alcun motivo per scegliere tipologie più sportive oggi.

Certo se uno va in pista sceglie altro chiaro...
Le road 4 pare non entrassero agevolmente in temperatura su moto leggere e poco potenti tipo l'sv in quanto "studiate" per moto ben più "corpose".

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: quale gomma rain omologata?

Messaggio da Lizard » mar feb 21, 2017 11:54 pm

sniper765 ha scritto:
Lizard ha scritto:Pilot Road 4: montate da 8.000 km e non torno indietro manco se mi pagano, per utilizzo a 360 gradi sono fantastiche, sia bagnato che asciutto, davvero questo genere di gomme ha fatto progressi spaventosi negli ultimi anni, sinceramente per uso solo su strada con potenze come quelle dell'SV non trovo davvero alcun motivo per scegliere tipologie più sportive oggi.

Certo se uno va in pista sceglie altro chiaro...
Le road 4 pare non entrassero agevolmente in temperatura su moto leggere e poco potenti tipo l'sv in quanto "studiate" per moto ben più "corpose".

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ti pare male perché fanno la diversa versione delle Pilot 4 per moto più pesanti (la gt) :wink:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: quale gomma rain omologata?

Messaggio da sniper765 » mer feb 22, 2017 10:02 am

Lizard ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Lizard ha scritto:Pilot Road 4: montate da 8.000 km e non torno indietro manco se mi pagano, per utilizzo a 360 gradi sono fantastiche, sia bagnato che asciutto, davvero questo genere di gomme ha fatto progressi spaventosi negli ultimi anni, sinceramente per uso solo su strada con potenze come quelle dell'SV non trovo davvero alcun motivo per scegliere tipologie più sportive oggi.

Certo se uno va in pista sceglie altro chiaro...
Le road 4 pare non entrassero agevolmente in temperatura su moto leggere e poco potenti tipo l'sv in quanto "studiate" per moto ben più "corpose".

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ti pare male perché fanno la diversa versione delle Pilot 4 per moto più pesanti (la gt) :wink:
A parte le gt (che ha proprio una carcassa a parte) i primi tempi in cui sono uscite le 4 si diceva ciò che ho scritto sopra. E la versione gt esisteva già.
Magari in corso d'opera hanno cambiato qualcosa per adeguarle meglio anche a moto più "piccole".
Un utente del forum durante l'estate 2016 le aveva montate sul monster 620 della moglie per un viaggio fino in Russia e ritorno, e le pilot road 4 si erano comportate molto bene.
Mi viene da pensare, quindi, due cose :
- o che quello che si diceva inizialmente era frutto di errate interpretazioni o impressioni.
- o che effettivamente queste pilot road 4 si siano "evolute" in qualche modo.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: quale gomma rain omologata?

Messaggio da Lizard » mer feb 22, 2017 10:20 am

Se siano evolute non saprei, io problemi di riscaldamento della gomma non ne ho mai patiti, anzi direi al contrario di sentirle molto bene fin da subito, c'è anche da dire che l'SV è si "leggera" ma non è mica un supermotard, son sempre 200 kg di moto in ordine di marcia
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: quale gomma rain omologata?

Messaggio da sniper765 » mer feb 22, 2017 10:24 am

Lizard ha scritto:Se siano evolute non saprei, io problemi di riscaldamento della gomma non ne ho mai patiti, anzi direi al contrario di sentirle molto bene fin da subito, c'è anche da dire che l'SV è si "leggera" ma non è mica un supermotard, son sempre 200 kg di moto in ordine di marcia
Io ho avuto le road 3 con le stesse tue sensazioni, calde da subito, a che col freddo freddo e asfalti insidiosi. Mi ci sono trovato benissimo.
Ora sono tornato a qualcosa di più sportivo perché il commuting che ci faccio è differente.


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi