michelin pilot road 3

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: michelin pilot road 3

Messaggio da sniper765 » lun lug 04, 2016 6:47 pm

stez90 ha scritto:Mah.. 14milakm e ho preso le tacche di segnalazione sul posteriore, lato sx nella zona di transizione delle mescole.. Speravo meglio.. Ora tocca decidere chi verrà dopo queste Pilot...
Quella zona di transizione si consuma che è un amore :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: michelin pilot road 3

Messaggio da dip » lun ago 15, 2016 2:08 pm

O le Pilot Road 3 sono "Le Gomme", o voi avete un consumo medio di benzina pari a 30Km/l
;)

Inviato dal mio Asus a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: michelin pilot road 3

Messaggio da sniper765 » lun ago 15, 2016 4:39 pm

dip ha scritto:O le Pilot Road 3 sono "Le Gomme", o voi avete un consumo medio di benzina pari a 30Km/l
;)

Inviato dal mio Asus a carburatori
Mai negato che il mio polso è piuttosto leggero, specialmente quando si viaggia in due...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: michelin pilot road 3

Messaggio da Teobecks » lun ago 15, 2016 6:32 pm

Io avevo deciso di montare le 4 ma dopo una incomprensione col gommista che ha ordinato le 3, ne abbiamo parlato trattando il prezzo è le ho montate.

Per ora son contento, ho fatto circa 3.000km in un mese scarso sia con caldo torrido che con acquazzoni..e vanno veramente bene.
Fra 15gg parto per la Russia...in moto...vedremo come reggeranno più di 6.000km di strade praticamente dritte...

Nel dubbio, sul Monster di mia moglie, ho montato le 4...anche lei verrà in Russia... così faremo un confronto diretto anche se le mia hanno all'attivo qualche km in più

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: michelin pilot road 3

Messaggio da sniper765 » lun ago 15, 2016 7:48 pm

Da quello che so nelle 4 hanno messo una carcassa diversa per cui su moto più leggere e meno potenti (tipo sv 650) hanno bisogno di più tempo per il warm up.
Ci direte voi se ciò è vero o meno...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: michelin pilot road 3

Messaggio da teo 75 » lun ago 15, 2016 10:14 pm

ammazza 15 mila km :loool: ....ma che sono piene come quelle delle bici dei bambini????Neanche ai tempi delle Macadam si facevano tutti quei km ...i vecchietti le ricordano..

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: michelin pilot road 3

Messaggio da sniper765 » lun ago 15, 2016 11:18 pm

teo 75 ha scritto:ammazza 15 mila km :loool: ....ma che sono piene come quelle delle bici dei bambini????Neanche ai tempi delle Macadam si facevano tutti quei km ...i vecchietti le ricordano..
Leggi poco sopra...
Io 21.000km prima di cambiarle :asd:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: michelin pilot road 3

Messaggio da stez90 » lun ago 15, 2016 11:54 pm

La parte centrale è cemento puro. Son passato alle Mitas dopo 15mila km, ovviamente un abisso di differenza. Il difetto delle Michelin è che la parte centrale posteriore andando avanti con i km diventa molto scivolosa e non si consuma. Sul dritto diventano tanti anche i 70 somari della SV soprattutto sul bagnato, mentre in curva ormai la gomma ha perso il profilo e non da più molta fiducia. L'anteriore invece non da grosse noie.
Diciamo gomme ottime per i primi 9-10mila km, poi perdono tanto..

@ Dip: 30km/l no, però il mio stile di guida mi porta a consumare poco.. Non insisto molto oltre il regime di coppia, né freno forte, cerco di tenere velocità in percorrenza.. Sintetizzando, massima conservazione della quantità di moto. Così non si sente quanto schifo fanno le forcelle originali..

Le Mitas invece mi stanno piacendo un sacco, mi danno un sacco di sicurezza. E per quel che costano anche se durano poco potrebbero essere concorrenziali con le Pilot nel rapporto €/km..

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: michelin pilot road 3

Messaggio da dip » mar ago 16, 2016 1:50 pm

stez90 ha scritto:.. Non insisto molto oltre il regime di coppia, né freno forte, cerco di tenere velocità in percorrenza.. Sintetizzando, massima conservazione della quantità di moto. Così non si sente quanto schifo fanno le forcelle originali..
Che comunque anche con la forcella sistemata è il modo migliore per guidare forte l'SV !


Inviato dal mio Asus a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: michelin pilot road 3

Messaggio da Teobecks » mar ago 16, 2016 9:02 pm

sniper765 ha scritto:Da quello che so nelle 4 hanno messo una carcassa diversa per cui su moto più leggere e meno potenti (tipo sv 650) hanno bisogno di più tempo per il warm up.
Ci direte voi se ciò è vero o meno...
Ho letto anche io di questa cosa è ho letto che al contrario su moto più pesanti bisogna adeguare la pressione...ho letto di gente con la RT1200 che ha aumentato anche di 0.4 bar rispetto al "originale"

Francamente la cosa non mi piace molto, ma chi ha montato le 3 ne parla sempre bene, le percorrenze sono interessanti per chi come me viaggia tanto quindi ho voluto provare

In realtà sarà difficile avere un feedback "serio", le gomme sono nuovissime, le userà mia moglie per oltre 6.000km di viaggio in strade praticamente dritte (casa-San Pietroburgo -Mosca-Casa) quindi quando avrò modo di provarle io saranno spiattellate un pochino...vedremo

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: michelin pilot road 3

Messaggio da sniper765 » mar ago 16, 2016 10:40 pm

Le mie sensazioni avrai avuto sicuramente modo di leggerle,
Ma ripeto, per me sono e sono state ottime gomme, se non per la scarsa agilità (caratteristica comune a un po' tutte le gomme touring).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: michelin pilot road 3

Messaggio da teo 75 » mer ago 17, 2016 7:51 pm

Domanda: nella mia vita motociclistica sono arrivato al max a toccare i 4000 -4500km con gomme tipo m5 -diablo e cose del genere e dico proprio al max !!!ma voi facendo tutti quei km come caspita arrivate alle fine coi profili gomme ,in maniera devastata oppure no? solo per curiosità :wink:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: michelin pilot road 3

Messaggio da sniper765 » mer ago 17, 2016 8:39 pm

teo 75 ha scritto:Domanda: nella mia vita motociclistica sono arrivato al max a toccare i 4000 -4500km con gomme tipo m5 -diablo e cose del genere e dico proprio al max !!!ma voi facendo tutti quei km come caspita arrivate alle fine coi profili gomme ,in maniera devastata oppure no? solo per curiosità :wink:
Primo treno di sportattack : 8.000km, anteriore appuntito come una matita
Secondo treno di sportattack : così così, profili accettabili fino alla fine
M5: 10.000km circa :ant ok, posteriore spiattellato ma non tenevano più un caxxo.
Pilot road 3: 20.000 e passa km, ant accettabile, post consumato non uniforme.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: michelin pilot road 3

Messaggio da stez90 » gio ago 18, 2016 12:47 am

Sportsmart: 12k, di cui solo 5k fatti da me da neopatentato, posteriore spiattellato al centro/sinistra (ma era già sulla buona strada quando l'ho presa), anteriore leggermente usurato verso sinistra (diciamo a metà tra spalla e centro, colpa delle rotonde).
RoadAttack2: 12k anche queste, stesso pattern di usura delle sport, solo un po' più a sinistra nel posteriore, consumo più marcato dell'anteriore.
Pilot Road3: 15,5k, anteriore relativamente uniforme, posteriore usurato tutto a sinistra nella zona di cambio mescola. Bordi delle scanalature visibilmente rovinati (in trazione diventano tondi da un lato e sollevati dall'altro).
Mitas: speriamo bene visto che son monomescola...

Gomme cambiate quando anche in un solo punto arrivavano vicine al mm di battistrada di legge, a parte le Pilot che le ho volutamente eliminate prima.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: michelin pilot road 3

Messaggio da Teobecks » gio ago 18, 2016 11:15 pm

Con le Pirelli Strada la max percorrenza è stata di 21.000km ma sono arrivate veramente alla fine. Spiattellate, gli intagli visibilmente finiti...erano praticamente slick.

Comunque mediamente le smonto che sono spiattellate perché le metto ad inizio stagione e di solito vado in vacanza a settembre, quindi il viaggio più lungo e con strade dritte se lo fanno a fine vita ormai... diciamo che me lo aspetto ecco

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi