Cambio gomme imminente

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
dakar
Postino
Postino
Messaggi: 221
Iscritto il: ven giu 22, 2012 6:22 pm
Moto: sv 650s k6
Località: Roma

Cambio gomme imminente

Messaggio da dakar » ven feb 28, 2014 10:48 am

Fra poco dovrò cambiare le gomme alla mia moto, delle michelin pilot power 2ct dot 2009 che ho trovato già montate al momento dell'acquisto.
Adesso vorrei passare ad una gomma meno sportiva, non ho velleità pistaiole ne sono uno da piega estrema per strada...diciamo che uso la moto per andarci a lavoro, giri in città e qualche giretto nel week-end ad andatura tranquilla. Allo stesso tempo vorrei una gomma che mi dia fiducia, per vari motivi non l'ho usata moltissimo da quando l'ho presa e sto ancora cercando di prenderci la giusta confidenza. Avevo pensato alle metzeler z8 interact ma costicchiano.
Il vero problema è che è un periodaccio, ho pochi soldi da spendere e devo dare conto alle spese di famiglia.
Qualche consiglio su gomme valide ma che non costano troppo?

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Cambio gomme imminente

Messaggio da nitosv » ven feb 28, 2014 11:55 am

I prezzi possono variare da gommista a gommista, magari della stessa ha un dot precedente e te la da a meno.
Io l'anno scorso per le M5 ho avuto offerte da 320 per poi arrivare a 260 montate...............
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cambio gomme imminente

Messaggio da sniper765 » ven feb 28, 2014 12:07 pm

una gomma prestazionale ma poco costosa sarebbe la rennsport, con 200€ le metti su entrambe, di contro è una gomma decisamente sportiva. non so fino a che punto possa essere adatta al tuo uso, è sicuramente più sportiva delle power 2ct che hai su ora e anche meno duratura.
ecco, proprio le pilot power 2ct si trovano a prezzi concorrenziali (lo scorso anno me le avevano prospettate a 220€, adesso sono uscite le power 3 quindi potresti trovarle a un prezzo ancora inferiore), quindi se ti ci sei trovato bene potresti rimettere quelle, gomme che tra l'altro già conosci e alle quali non devi ri-abituarti.
nel segmento touring invece la scelta, oltre alle z8, potrebbe essere angel gt, pilot road 3, t30, road attack 2, roadsmart2. quelle più economiche del lotto dovrebbero essere le continental road attack 2, poi dipende dal gommista.

per il resto, capisco che il budget non sia illimitato, ma le gomme sono fondamentali e comunque durano svariate migliaia di km, quindi le 30€ in più sarebbero comunque ben spese.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cambio gomme imminente

Messaggio da sniper765 » ven feb 28, 2014 12:11 pm

ah, quasi dimenticavo. settimana prossima cominciano i moto days, al limite potresti farti un giro e vedere se trovi qualcosa di valido a prezzo scontato.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Cambio gomme imminente

Messaggio da Dueruote » ven feb 28, 2014 12:22 pm

Il prezzo dipende più dal gommista che dalla gomma.

Posso dirti che il mio gommista, rinomato per i buoni prezzi, mette TUTTE le seguenti gomme in coppia montate a 240 Euro a prescindere dalla misura.

Continental Sportattack 2
Michelin Pilot Power 3
Dunlop Sportsmart 2
Metzeler Sportec M7RR

Sono tutte gomme sportive per utilizzo stradale, ma che possono essere usate veramente a 360° in ogni condizione.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

dakar
Postino
Postino
Messaggi: 221
Iscritto il: ven giu 22, 2012 6:22 pm
Moto: sv 650s k6
Località: Roma

Re: Cambio gomme imminente

Messaggio da dakar » ven feb 28, 2014 1:40 pm

sniper765 ha scritto:una gomma prestazionale ma poco costosa sarebbe la rennsport, con 200€ le metti su entrambe, di contro è una gomma decisamente sportiva. non so fino a che punto possa essere adatta al tuo uso, è sicuramente più sportiva delle power 2ct che hai su ora e anche meno duratura.
ecco, proprio le pilot power 2ct si trovano a prezzi concorrenziali (lo scorso anno me le avevano prospettate a 220€, adesso sono uscite le power 3 quindi potresti trovarle a un prezzo ancora inferiore), quindi se ti ci sei trovato bene potresti rimettere quelle, gomme che tra l'altro già conosci e alle quali non devi ri-abituarti.
nel segmento touring invece la scelta, oltre alle z8, potrebbe essere angel gt, pilot road 3, t30, road attack 2, roadsmart2. quelle più economiche del lotto dovrebbero essere le continental road attack 2, poi dipende dal gommista.

per il resto, capisco che il budget non sia illimitato, ma le gomme sono fondamentali e comunque durano svariate migliaia di km, quindi le 30€ in più sarebbero comunque ben spese.
Le power pilot le ho trovate già montate (moto presa nel 2012 dot della gomma 2009) e se non mi ricordo male avevano già su 6000/7000 Km. Non mi sono mai fidato e non mi hanno mai dato una bella senzazione. Mettici pure che era la prima moto e già me la facevo sotto di mio. Poi ho letto un sacco di commenti negativi su questa gomma anche relativi a problemi di fabbricazione. Insomma non vorrei farmi condizionare psicologicamente da tutti questi fattori. Proverò a passare da Funari, chi è di Roma lo conoscerà sicuramente e me ne hanno parlato molto bene e oltretutto ci abito vicino.

dakar
Postino
Postino
Messaggi: 221
Iscritto il: ven giu 22, 2012 6:22 pm
Moto: sv 650s k6
Località: Roma

Re: Cambio gomme imminente

Messaggio da dakar » ven feb 28, 2014 1:43 pm

sniper765 ha scritto:ah, quasi dimenticavo. settimana prossima cominciano i moto days, al limite potresti farti un giro e vedere se trovi qualcosa di valido a prezzo scontato.
Hai ragione, non ci avevo pensato...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cambio gomme imminente

Messaggio da sniper765 » ven feb 28, 2014 2:56 pm

dakar ha scritto:
sniper765 ha scritto:ah, quasi dimenticavo. settimana prossima cominciano i moto days, al limite potresti farti un giro e vedere se trovi qualcosa di valido a prezzo scontato.
Hai ragione, non ci avevo pensato...
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cambio gomme imminente

Messaggio da sniper765 » ven feb 28, 2014 2:59 pm

dakar ha scritto: Le power pilot le ho trovate già montate (moto presa nel 2012 dot della gomma 2009) e se non mi ricordo male avevano già su 6000/7000 Km. Non mi sono mai fidato e non mi hanno mai dato una bella senzazione. Mettici pure che era la prima moto e già me la facevo sotto di mio. Poi ho letto un sacco di commenti negativi su questa gomma anche relativi a problemi di fabbricazione. Insomma non vorrei farmi condizionare psicologicamente da tutti questi fattori. Proverò a passare da Funari, chi è di Roma lo conoscerà sicuramente e me ne hanno parlato molto bene e oltretutto ci abito vicino.
e allora cambia gomma, metti qualcosa che anche psicologicamente ti faccia stare tranquillo, sennò alla fine ci stai sempre a pensar su e non ti godi la strada.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Cambio gomme imminente

Messaggio da bricoman80 » ven feb 28, 2014 3:51 pm

io mi sto trovando bene con le Z6...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cambio gomme imminente

Messaggio da sniper765 » ven feb 28, 2014 5:20 pm

bricoman80 ha scritto:io mi sto trovando bene con le Z6...
z6 interact o le "vecchie"?
anche se sembra che le z8 siano migliori un po' in tutto...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi