michelin pilot road 4

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20430
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: michelin pilot road 4

Messaggio da sniper765 » mar feb 25, 2014 7:27 pm

Lucky Luke ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:Facci sapere come vanno poi
ieri avevo deciso per le pr3,
oggi propenderei per un altro modello...
ho ancora una decina di giorni per decidere, qualsiasi cosa metterò su ve lo farò sapere, così magari mi pigliate pure un po' in giro per la coerenza... :roftl:
Ma figurati....è normale guardarsi intorno :wink:
anche perchè finchè non esco dall'officina col portafogli leggero e le gomme nuove sotto la moto sono sempre in tempo per ripensarci... :roftl:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: michelin pilot road 4

Messaggio da The flame » mar feb 25, 2014 7:38 pm

io ti dico qui al nord le pr3 le hanno davvero la maggior parte delle persone..leggo di nubifragi in scozia e grande tranquillità e affidabilità..io stesso sono incredibilmente sorpreso..venendo dalle m5 pensavo fossero un passo indietro: sono più lente a scendere in piega vuoi che le m5 erano oramai a punta..ma mai in 10 anni e 150k km e oltre ho avuto tanta sicurezza su fondo COSTANTEMENTE bagnato e umido (qui piove da...boh tipo 3 mesi ogni giorno??)
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20430
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: michelin pilot road 4

Messaggio da sniper765 » mar feb 25, 2014 7:49 pm

The flame ha scritto:io ti dico qui al nord le pr3 le hanno davvero la maggior parte delle persone..leggo di nubifragi in scozia e grande tranquillità e affidabilità..io stesso sono incredibilmente sorpreso..venendo dalle m5 pensavo fossero un passo indietro: sono più lente a scendere in piega vuoi che le m5 erano oramai a punta..ma mai in 10 anni e 150k km e oltre ho avuto tanta sicurezza su fondo COSTANTEMENTE bagnato e umido (qui piove da...boh tipo 3 mesi ogni giorno??)
se scendono lente in piega mi importa relativamente, la moto (col setup attuale) è decisamente agile, quindi comunque la cosa sarebbe un po' compensata, e alla fine ci si fa la mano dopo qualche kilometro.
a me importa che siano veloci nel warm-up e che tengano bene anche da fredde, oltre ovviamente che da calde.
il fatto che siano molto buone sotto la pioggia e con l'umido e che abbiano la carcassa morbidina e confortevole sono quelle cose in più che mi stanno facendo stra-interessare a queste gomme.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: michelin pilot road 4

Messaggio da The flame » mar feb 25, 2014 7:51 pm

sniper765 ha scritto:
The flame ha scritto:io ti dico qui al nord le pr3 le hanno davvero la maggior parte delle persone..leggo di nubifragi in scozia e grande tranquillità e affidabilità..io stesso sono incredibilmente sorpreso..venendo dalle m5 pensavo fossero un passo indietro: sono più lente a scendere in piega vuoi che le m5 erano oramai a punta..ma mai in 10 anni e 150k km e oltre ho avuto tanta sicurezza su fondo COSTANTEMENTE bagnato e umido (qui piove da...boh tipo 3 mesi ogni giorno??)
se scendono lente in piega mi importa relativamente, la moto (col setup attuale) è decisamente agile, quindi comunque la cosa sarebbe un po' compensata, e alla fine ci si fa la mano dopo qualche kilometro.
a me importa che siano veloci nel warm-up e che tengano bene anche da fredde, oltre ovviamente che da calde.
il fatto che siano molto buone sotto la pioggia e con l'umido e che abbiano la carcassa morbidina e confortevole sono quelle cose in più che mi stanno facendo stra-interessare a queste gomme.
il tenere bene da fredde bè che dire....non è che qui in città le scaldi presto! :wink:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20430
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: michelin pilot road 4

Messaggio da sniper765 » mer feb 26, 2014 9:08 am

The flame ha scritto: il tenere bene da fredde bè che dire....non è che qui in città le scaldi presto! :wink:
:up:

ormai credo do aver deciso per loro, il fatto che sto macinando anche un bel po' di km mi fa ancor più propendere per una gomma meno sportiva ma più duratura. torno a dire che è forte la curiosità di provare la carcassa morbida (più che mai per capire quanto è più morbida rispetto alle continental e alle metzeler) e la tenuta sul bagnato.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20430
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: michelin pilot road 4

Messaggio da sniper765 » mer mar 12, 2014 9:14 pm

è ufficiale:
lunedì pomeriggio andrò a mettere su le pilot road 3.
tra l'altro c'è anche la promozione per la quale mi restituiscono 30€.
prezzo finito: 270€ a cui andranno poi sottratti i 30€

ora non mi resta che dare il benservito alle m5 tra sabato e domenica.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: michelin pilot road 4

Messaggio da eternauta » lun mar 17, 2014 12:59 am

come per gli esami...in bocca al lupo :lol:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: michelin pilot road 4

Messaggio da teo 75 » lun mar 17, 2014 8:23 am

allora sniper il mio amico con cui esco ha un fz1 130 mila km fatti in5 anni con questa moto e in estate si fà vari tour (io purtroppo non riesco .dannata salute....)cmq lui avendo montato le p3 ha detto che e le Dunlop roadsmart son molto meglio a confronto e permettono una guida anche sportivetta .Cmq io ti ripropongo le conti road attack2 visto che sei amante di carcasse morbide e buon grip :wink:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20430
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: michelin pilot road 4

Messaggio da sniper765 » lun mar 17, 2014 9:46 am

beh, ormai le pr3 sono in officina col mio nome "sopra", ormai non posso cambiare a meno di fare una figura meschina col mio mecca.
sono sicuro che non mi ci troverò male, non so perchè ma ho questa sensazione.

ah, il montaggio per oggi è saltato, un imprevisto al lavoro mi fa rimandare il montaggio a domani o a mercoledì. che sia un segno? :asd:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: michelin pilot road 4

Messaggio da nikovic » lun mar 17, 2014 10:05 am

Comunque non so' queste che stai per montare ma la carcassa delle mie michelin e' durissima, porca vacca se lo e'

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20430
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: michelin pilot road 4

Messaggio da sniper765 » lun mar 17, 2014 10:17 am

nikovic ha scritto:Comunque non so' queste che stai per montare ma la carcassa delle mie michelin e' durissima, porca vacca se lo e'

Lo invio ed e' già tanto
e invece pare che quella delle pr3 sia decisamente morbida.
una gomma sportiva avrà la carcassa dura per garantire precisione di guida anche a scapito del comfort,
una turistica la avrà più morbida proprio per filtrare meglio le asperità della strada lesinando un po' sulla precisione.
sono gomme destinate a due categorie quasi "opposte", ecco perchè tutta questa differenza.

sono sicuro che se prendiamo z8 e k3 la differenza nella durezza della carcassa sia più o meno la stessa che c'è tra le tue gomme e le pilot road 3.

tempo fa (un bel po' a dire il vero) avevo aperto un topic proprio per chiedere questa cosa, non ne uscì granchè ma più o meno le linee guida paiono essere quelle che ho scritto sopra.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20430
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: michelin pilot road 4

Messaggio da sniper765 » mar mar 18, 2014 11:00 am

mi hanno appena confermato che oggi pomeriggio alle 15.00 potrò montare le nuove gomme. non vedo l'ora...
spero che il mecca faccia un lavoro veloce (ma accurato), così mi ci scappa anche un'oretta di tempo per andare a cercare di togliere un po' di cera.
contestualmente monterò anche una corona da 47denti...
vediamo che esce fuori... non vedo l'oraaaa!!!!!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: michelin pilot road 4

Messaggio da nikovic » mar mar 18, 2014 11:14 am

Alla grande, non farle gonfiare troppo, tieni massimo sui 2,3

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20430
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: michelin pilot road 4

Messaggio da sniper765 » mar mar 18, 2014 11:33 am

nikovic ha scritto:Alla grande, non farle gonfiare troppo, tieni massimo sui 2,3

Lo invio ed e' già tanto
le m5 le tengo:
ant 2.3
post 2.4
viaggio sempre da solo e baulettato.
certo, quando esco "allegro" magari abbasso un po', e la differenza si sente.

dici di mettere sia ant che post a 2.3?
vabbè che tanto come sempre farò varie prove e poi sceglierò le pressioni con cui mi trovo meglio.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: michelin pilot road 4

Messaggio da The flame » mar mar 18, 2014 11:35 am

io le monto 2.25 2.4
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20430
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: michelin pilot road 4

Messaggio da sniper765 » mar mar 18, 2014 11:47 am

The flame ha scritto:io le monto 2.25 2.4
e quindi, nè più nè meno, le pressioni che tengo anche con le m5 e con le sportattack prima di queste.

a maggior ragione, una carcassa più confortevole, dovrebbe evidenziarsi a parità di pressione delle gomme.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi