anche perchè finchè non esco dall'officina col portafogli leggero e le gomme nuove sotto la moto sono sempre in tempo per ripensarci...Lucky Luke ha scritto:Ma figurati....è normale guardarsi intornosniper765 ha scritto:ieri avevo deciso per le pr3,Lucky Luke ha scritto:Facci sapere come vanno poi
oggi propenderei per un altro modello...
ho ancora una decina di giorni per decidere, qualsiasi cosa metterò su ve lo farò sapere, così magari mi pigliate pure un po' in giro per la coerenza...
michelin pilot road 4
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Re: michelin pilot road 4
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Re: michelin pilot road 4
io ti dico qui al nord le pr3 le hanno davvero la maggior parte delle persone..leggo di nubifragi in scozia e grande tranquillità e affidabilità..io stesso sono incredibilmente sorpreso..venendo dalle m5 pensavo fossero un passo indietro: sono più lente a scendere in piega vuoi che le m5 erano oramai a punta..ma mai in 10 anni e 150k km e oltre ho avuto tanta sicurezza su fondo COSTANTEMENTE bagnato e umido (qui piove da...boh tipo 3 mesi ogni giorno??)
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Re: michelin pilot road 4
se scendono lente in piega mi importa relativamente, la moto (col setup attuale) è decisamente agile, quindi comunque la cosa sarebbe un po' compensata, e alla fine ci si fa la mano dopo qualche kilometro.The flame ha scritto:io ti dico qui al nord le pr3 le hanno davvero la maggior parte delle persone..leggo di nubifragi in scozia e grande tranquillità e affidabilità..io stesso sono incredibilmente sorpreso..venendo dalle m5 pensavo fossero un passo indietro: sono più lente a scendere in piega vuoi che le m5 erano oramai a punta..ma mai in 10 anni e 150k km e oltre ho avuto tanta sicurezza su fondo COSTANTEMENTE bagnato e umido (qui piove da...boh tipo 3 mesi ogni giorno??)
a me importa che siano veloci nel warm-up e che tengano bene anche da fredde, oltre ovviamente che da calde.
il fatto che siano molto buone sotto la pioggia e con l'umido e che abbiano la carcassa morbidina e confortevole sono quelle cose in più che mi stanno facendo stra-interessare a queste gomme.
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Re: michelin pilot road 4
il tenere bene da fredde bè che dire....non è che qui in città le scaldi presto!sniper765 ha scritto:se scendono lente in piega mi importa relativamente, la moto (col setup attuale) è decisamente agile, quindi comunque la cosa sarebbe un po' compensata, e alla fine ci si fa la mano dopo qualche kilometro.The flame ha scritto:io ti dico qui al nord le pr3 le hanno davvero la maggior parte delle persone..leggo di nubifragi in scozia e grande tranquillità e affidabilità..io stesso sono incredibilmente sorpreso..venendo dalle m5 pensavo fossero un passo indietro: sono più lente a scendere in piega vuoi che le m5 erano oramai a punta..ma mai in 10 anni e 150k km e oltre ho avuto tanta sicurezza su fondo COSTANTEMENTE bagnato e umido (qui piove da...boh tipo 3 mesi ogni giorno??)
a me importa che siano veloci nel warm-up e che tengano bene anche da fredde, oltre ovviamente che da calde.
il fatto che siano molto buone sotto la pioggia e con l'umido e che abbiano la carcassa morbidina e confortevole sono quelle cose in più che mi stanno facendo stra-interessare a queste gomme.
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Re: michelin pilot road 4
The flame ha scritto: il tenere bene da fredde bè che dire....non è che qui in città le scaldi presto!
ormai credo do aver deciso per loro, il fatto che sto macinando anche un bel po' di km mi fa ancor più propendere per una gomma meno sportiva ma più duratura. torno a dire che è forte la curiosità di provare la carcassa morbida (più che mai per capire quanto è più morbida rispetto alle continental e alle metzeler) e la tenuta sul bagnato.
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Re: michelin pilot road 4
è ufficiale:
lunedì pomeriggio andrò a mettere su le pilot road 3.
tra l'altro c'è anche la promozione per la quale mi restituiscono 30€.
prezzo finito: 270€ a cui andranno poi sottratti i 30€
ora non mi resta che dare il benservito alle m5 tra sabato e domenica.
lunedì pomeriggio andrò a mettere su le pilot road 3.
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Re: michelin pilot road 4
come per gli esami...in bocca al lupo
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
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Re: michelin pilot road 4
allora sniper il mio amico con cui esco ha un fz1 130 mila km fatti in5 anni con questa moto e in estate si fà vari tour (io purtroppo non riesco .dannata salute....)cmq lui avendo montato le p3 ha detto che e le Dunlop roadsmart son molto meglio a confronto e permettono una guida anche sportivetta .Cmq io ti ripropongo le conti road attack2 visto che sei amante di carcasse morbide e buon grip
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Re: michelin pilot road 4
beh, ormai le pr3 sono in officina col mio nome "sopra", ormai non posso cambiare a meno di fare una figura meschina col mio mecca.
sono sicuro che non mi ci troverò male, non so perchè ma ho questa sensazione.
ah, il montaggio per oggi è saltato, un imprevisto al lavoro mi fa rimandare il montaggio a domani o a mercoledì. che sia un segno?
sono sicuro che non mi ci troverò male, non so perchè ma ho questa sensazione.
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Re: michelin pilot road 4
Comunque non so' queste che stai per montare ma la carcassa delle mie michelin e' durissima, porca vacca se lo e'
Lo invio ed e' già tanto
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a esaltarci per un niente basta che sia divertente
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Re: michelin pilot road 4
e invece pare che quella delle pr3 sia decisamente morbida.nikovic ha scritto:Comunque non so' queste che stai per montare ma la carcassa delle mie michelin e' durissima, porca vacca se lo e'
Lo invio ed e' già tanto
una gomma sportiva avrà la carcassa dura per garantire precisione di guida anche a scapito del comfort,
una turistica la avrà più morbida proprio per filtrare meglio le asperità della strada lesinando un po' sulla precisione.
sono gomme destinate a due categorie quasi "opposte", ecco perchè tutta questa differenza.
sono sicuro che se prendiamo z8 e k3 la differenza nella durezza della carcassa sia più o meno la stessa che c'è tra le tue gomme e le pilot road 3.
tempo fa (un bel po' a dire il vero) avevo aperto un topic proprio per chiedere questa cosa, non ne uscì granchè ma più o meno le linee guida paiono essere quelle che ho scritto sopra.
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Re: michelin pilot road 4
mi hanno appena confermato che oggi pomeriggio alle 15.00 potrò montare le nuove gomme. non vedo l'ora...
spero che il mecca faccia un lavoro veloce (ma accurato), così mi ci scappa anche un'oretta di tempo per andare a cercare di togliere un po' di cera.
contestualmente monterò anche una corona da 47denti...
vediamo che esce fuori... non vedo l'oraaaa!!!!!
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Re: michelin pilot road 4
Alla grande, non farle gonfiare troppo, tieni massimo sui 2,3
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Re: michelin pilot road 4
le m5 le tengo:nikovic ha scritto:Alla grande, non farle gonfiare troppo, tieni massimo sui 2,3
Lo invio ed e' già tanto
ant 2.3
post 2.4
viaggio sempre da solo e baulettato.
certo, quando esco "allegro" magari abbasso un po', e la differenza si sente.
dici di mettere sia ant che post a 2.3?
vabbè che tanto come sempre farò varie prove e poi sceglierò le pressioni con cui mi trovo meglio.
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Re: michelin pilot road 4
e quindi, nè più nè meno, le pressioni che tengo anche con le m5 e con le sportattack prima di queste.The flame ha scritto:io le monto 2.25 2.4
a maggior ragione, una carcassa più confortevole, dovrebbe evidenziarsi a parità di pressione delle gomme.