metzeler m7rr

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

metzeler m7rr

Messaggio da teo 75 » lun dic 09, 2013 7:55 pm

http://www.metzeler.com/site/it/product ... -M7RR.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ho visto queste gomme proprio ieri mentre cazzeggiavo su internet, la casa dice che è il successore dell' m5 e fa risultare lo pneumatico molto sportivo ....tanto grip , maggiore durata, profilo più svelto, e miglior adattamento alle varie condizioni...però mi sorge un dubbio dato dal disegno con moltissimi intagli . Alla fine in estate con 30 gradi riuscirà ad essere alla pari di renne k? qualcuno ha notizie di come vada realmente?‎

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da sniper765 » lun dic 09, 2013 9:32 pm

come vadano realmente, tantopiù su una sv credo sia impossibile saperlo oggi.
forse verso la primavera, quando qualcuno le monterà, sarà più facile avere qualche info.
così a occhio l'anteriore pare bello intagliato.
per il momento pare che non ci siano in 120/60, forse (come spesso accade) verrà inserito più in là.
giusto per il bar: sempre parlando a occhio gli intagli paiono accattivanti (ovviamente all'atto pratico chissenefrega).
di quello che dicono sul sito mi fido relativamente poco, ognuno tira l'acqua al suo mulino.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: metzeler m7rr

Messaggio da The flame » lun dic 09, 2013 10:00 pm

dolce prepuzio umano proprio ora che ho appena montalo le pilot road III......
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da sniper765 » lun dic 09, 2013 10:09 pm

The flame ha scritto:dolce prepuzio umano proprio ora che ho appena montalo le pilot road III......
hai messo su le pilot road III?
porcaputtana, mi interessano un sacco come gomme, saresti così gentile quando hai tempo di fare una recensione e magari postarla qui nella sezione gomme? mi farebbe davvero molto comodo.
:smilone:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: metzeler m7rr

Messaggio da teo 75 » mar dic 10, 2013 7:42 pm

si le /60 verranno prodotte ,sono molto curioso di come andranno queste gomme...speriamo qualcuno le provi

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: metzeler m7rr

Messaggio da The flame » mar dic 10, 2013 8:16 pm

sniper765 ha scritto:
The flame ha scritto:dolce prepuzio umano proprio ora che ho appena montalo le pilot road III......
hai messo su le pilot road III?
porcaputtana, mi interessano un sacco come gomme, saresti così gentile quando hai tempo di fare una recensione e magari postarla qui nella sezione gomme? mi farebbe davvero molto comodo.
:smilone:
recensione la vedo iù dura che non sto mai così tanto in pausa, ma velocemente ti posso dire: mooolto più rotonde delle m5, bisogna farci la mano, ma una volta abituato sonio pazzesche sul bagnato e viscido (qui è cosi umidoche le strade sono sempre bagnate anche col sereno al mattino!)
danno una sicurezza incredibie anche sotto il diluvio e un paio di volte ho frenato forte dano per scontato di stendermi (ciclisti e pedoni maledetti demmerda) e invece ha frenato perfettamente senza scivolare... come se fossi sull'asciutto..

per ora il top di gomma che abbia mai messo! (rennsport k a parte ma solo per la pista!)
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da sniper765 » mar dic 10, 2013 9:03 pm

quando si parla di gomme io sono uno curiosissimo.
in ambito mtb avrò provato decinde di coperture diverse,
in moto anche ho cambiato da continental a metzeler per il solo gusto di provare qualcosa di diverso.
però, metzeler per metzeler, al prossimo cambio di sicuro non metterò le m7rr, devo prima provare le pr3
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: metzeler m7rr

Messaggio da nikovic » mar dic 10, 2013 9:12 pm

snips io sono come te, al momento le racetech k3 interact vincono su tutte quelle che ho provato, vediamo le prossime sport attack che dicono, avevo valutato anche io le m7

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da cocia » mer dic 11, 2013 9:16 am

sniper765 ha scritto:
The flame ha scritto:dolce prepuzio umano proprio ora che ho appena montalo le pilot road III......
hai messo su le pilot road III?
porcaputtana, mi interessano un sacco come gomme, saresti così gentile quando hai tempo di fare una recensione e magari postarla qui nella sezione gomme? mi farebbe davvero molto comodo.
:smilone:

Non ho tempo per una recensione ma ti posso dire la mia, monto le pr3 , uso la moto tutto l'anno anche adesso con 2°, ho percorso circa 22000kmt tutti quest'anno e l'anteriore è quasi andato il post direi che è già da cambiare. Tengono molto bene sul bagnato e umido in generale, invece per la guida sportiva mi sembra che il posteriore sia bello duretto come mescola al centro, buono in appoggio. Non tende ad autoraddrizzarsi in frenata o almeno non mi ha mai dato fastidio come con altre gomme. Mi sono costate 280 euro montate a Milano (non ci tornerò più perchè hanno cannato la pressione di gonfiaggio).
Back to blues

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da sniper765 » mer dic 11, 2013 9:25 am

Grazie cocia anche a te per le info.
E senti un po', visto che ci siamo... Davvero la carcassa è bella comoda e confortevole? Le asperità della strada vengono quindi ben filtrate già dalla gomma? Quanto ho letto in giro si, ma una ulteriore conferma non guasta.
E comunque cavolo, 20k km non sono mica pochi...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da cocia » mer dic 11, 2013 10:28 am

Dipende da come la vedi, io monto stage 1 di ros davanti e leveraggi dietro su un mono che sarebbe già da revisionare, così l'sv-s non è confortevole, senti tutte le asperità e le giunzioni della strada però non affonda in staccata, non oscilla ad alte velocità. Fai conto che ho provato ha sfilare le forcelle più per curiosità che per ottenere più maneggevolezza (se mai ne avesse bisogno) e la moto cambiava radicalmente in peggio, meno direzionalità e precisione, fin troppa velocità nello scendere in piega. Non mi piaceva per niente ho riportato tutto a filo della piastra superiore e ora mi ci trovo. Come al solito è tutto relativo, quello che può andare bene per me potrebbe non andare per te.
Back to blues

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: metzeler m7rr

Messaggio da The flame » mer dic 11, 2013 11:16 am

per quanto riguarda il comfort mi aggij=ungo anche io con altre impressioni
io monto avantreno gixxer con interni ohlins e mono wp4618 comp, giusto per dare un'idea... setting impostato sul rigido stile pista perche' a me piace sentire tutto se no non mi fido della moto...

ci sono curvoni dove per compressioni e cunette capita di saltellare e devo dire che la moto sta li, con le m5 si scomponeva molto di piu, mentre ora le asperita' si sentono, molto meno che con le m5 (quindi piu' turistiche che sportive) ma danno una fiducia enorme!

il chilometraggio di cocia mi da fiducia, io con le m5 ci ho fatto 7k km scarsi..... volevo qualcosa che durasse!! sono anche contento della mescola dura in centro cosi' da evitare che si squadrino!

le m5 erano quadrate dietro e a punta stile freccia davanti e il mix era terribile!!

tendenzialmente guido ancora "timoroso" tipo gli ultimi mesi di m5 perche' scivolavano e si sentiva lo scalino quindi non sono stato violento anche perche' adesso al mattino trovo uno strato di brina sulla moto e strada sempre umida (1-2 gradi costanti), ma sono passato su foglie umide e non ha dato i guizzi di prima..) stessa cosa quando ho provato a bloccare il posteriore apposta: con le m5 era facilissimo arrivare al bloccaggio, con queste prima di bloccare frenano e fanno decellerare tantissimo, segno che il grip e' migliore...

insomma dipende da che ci devi fare: se le usi come gomme da pista be' non van bene, ma come gomme a 360 gradi secondo me sono il meglio! dipende anche dal clima etc... chiaro che niko usa gomme sportive su una 999 e sta a roma dove, senza offesa, il concetto di freddo fa sorridere (intendo come MEDIA dell'anno rispetto alla media al nord o qui, chiaro che se fa un grado fa un grado anche li!)..

insomma anche con una motopanchina come la mia (ovvero una moto con una ciclistica moooolto piu' "sofisticata" e sensibile dell'sv stock o con la mod 1 (che ho avuto ovviamente ai tempi) i risultati sono ottimi! :asd2:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da sniper765 » mer dic 11, 2013 12:12 pm

Grazie a entrambi, mi avete dato info utilissime, credo proprio che le pr3 saranno le mie prossime gomme.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Izroz
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 168
Iscritto il: mar ago 21, 2012 7:10 pm
Moto: SV650 S k9
Località: Verona

Re: metzeler m7rr

Messaggio da Izroz » mer dic 11, 2013 12:31 pm

Sniper per caso avevi valutato anche le Bridgestone BT023, ho letto pareri discordanti..chi dice che permettono un buon chilometraggio garantendo tenuta e aderenza più che dignitose chi invece le ritiene gommacce..

Molto interessanti questi pareri sulle pr3!

@qualche mod: forse si potrebbe modificare il titolo visto che siamo finiti a parlare delle pr3 :)

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: metzeler m7rr

Messaggio da sniper765 » mer dic 11, 2013 12:57 pm

Izroz ha scritto:Sniper per caso avevi valutato anche le Bridgestone BT023, ho letto pareri discordanti..chi dice che permettono un buon chilometraggio garantendo tenuta e aderenza più che dignitose chi invece le ritiene gommacce..

Molto interessanti questi pareri sulle pr3!

@qualche mod: forse si potrebbe modificare il titolo visto che siamo finiti a parlare delle pr3 :)
anche io sulle bt023 ho letto pareri discordanti, non saprei quindi esprimermi.
Di sicuro c'è che sono un bel passo avanti rispetto alle bt021 che erano veramente una cacchina.
Credo comunque, per come me la ricordo, che ormai le touring di punta in casa Bridgestone siano le t30.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da Denethor » ven dic 27, 2013 5:33 pm

Ragazzi si sta parlando di tutto tranne che delle M7RR c'è qualcuno che le ha gia provate e può fare un paragone con le M5?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da sniper765 » ven dic 27, 2013 5:57 pm

ripeto, secondo me non è questo il momento per aspettarsi chissà che cosa.
siamo a dicembre, in mezzo alle feste. è freddo e il tempo non è bellissimo.
magari più in là, tra un paio di mesi...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: metzeler m7rr

Messaggio da nitosv » gio gen 02, 2014 11:26 am

Un amico mi ha fatto notare una cosa curiosa :
Guardate qua :
http://www.metzeler.com/site/it/products/compare.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Confrontandole con le M5 nella casella BEST USE , in riferimento alle M7 c'è scritto :
Racing tires exclusively for use on non-public roads

Hanno sbagliato ??
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da sniper765 » gio gen 02, 2014 7:53 pm

nitosv ha scritto:Un amico mi ha fatto notare una cosa curiosa :
Guardate qua :
http://www.metzeler.com/site/it/products/compare.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Confrontandole con le M5 nella casella BEST USE , in riferimento alle M7 c'è scritto :
Racing tires exclusively for use on non-public roads

Hanno sbagliato ??
per la pista hanno tutta la serie K (senza contare anche le renne), quindi secondo me non è un errore, ma è voluto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: metzeler m7rr

Messaggio da nitosv » ven gen 03, 2014 8:33 am

Voluto in che senso ?
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi