metzeler m7rr

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: metzeler m7rr

Messaggio da eternauta » lun giu 09, 2014 5:17 pm

Le gloriose M3 che ho montato io,seppur ancora valide sono state lanciate nel 2005 :oddio:
pero' per gommare gommano ancora bene . . .

ieri girovagando su internet ho trovato le M5 in offerta
quando ne avevo bisogno invece il nulla totale :testacalda:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: metzeler m7rr

Messaggio da nikovic » lun giu 09, 2014 5:28 pm

Ma il problema delle gomme che promettono durata e che le prestazioni decadono superati un tot. N.di km, e lo fanno rapidamente, pur avendo battistrada


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: metzeler m7rr

Messaggio da enjoyash » lun giu 09, 2014 5:32 pm

eternauta ha scritto:Le gloriose M3 che ho montato io,seppur ancora valide sono state lanciate nel 2005 :oddio:
pero' per gommare gommano ancora bene . . .

ieri girovagando su internet ho trovato le M5 in offerta
quando ne avevo bisogno invece il nulla totale :testacalda:
ma dai, pensavo meno, passa il tempo :fuori:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da sniper765 » lun giu 09, 2014 7:17 pm

nikovic ha scritto:Ma il problema delle gomme che promettono durata e che le prestazioni decadono superati un tot. N.di km, e lo fanno rapidamente, pur avendo battistrada


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
quello che mi è successo con le m5, che tra l'altro non ho mai granchè digerito come profilo anteriore e posteriore. quindi, 'ste m7rr per me stanno bene dove stanno, basta che non stiano sulla mia moto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 09, 2014 9:38 pm

enjoyash ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Fatti 500 km con l'M7 RR all'anteriore posso dire che è un'ottima gomma...come del resto era la M5! Le sensazioni sono le stesse...il feeling lo stesso...ora vediamo la durata!
quindi hai speso di più per avere la stessa gomma (al netto della durata da verificare) :lol:
potere del marketing :sob:
Bè...le M5 non mi hanno mai tradito...non sono mai scivolate...almeno in strada...e le m7 rr nemmeno! Ciò non significa che le m7 non siamo meglio delle m5. Bisogna ancora valutare il comportamento in pista (a Castelletto alla fine del turno...il posteriore m5 iniziava a scivolicchiare...niente di drammatico si intende...i 6 turni della mattina sono riuscito a completarli tuti comunque), il comportamento sul bagnato...e la durata.
Magari uno molto più manico di me riuscirebbe a mandare in crisi le M5 e meno le M7...ma al mio livello, nella guida su strada, il feelinf è più o meno lo stesso.
Poi bisogna considerare il fatto che io non sono un granchè nel "capire" la moto...io guido e basta. Mi accorgo delle cose macroscopiche...ma non delle finezze. E' un mio limite!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: metzeler m7rr

Messaggio da nikovic » lun giu 09, 2014 9:44 pm

Si a me è successo con tutte, dunlop SS1 in primis, una cacchina dopo i 6000km, diabblo rosso corsa, idem, qualifier RR uguale, qualifier normali peggio, insomma trovatemi e dimostratemi che esiste una gomma che superi i 6000km e sia anche leggermente performantle


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da sniper765 » lun giu 09, 2014 9:58 pm

nikovic ha scritto:Si a me è successo con tutte, dunlop SS1 in primis, una cacchina dopo i 6000km, diabblo rosso corsa, idem, qualifier RR uguale, qualifier normali peggio, insomma trovatemi e dimostratemi che esiste una gomma che superi i 6000km e sia anche leggermente performantle


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
le continental sportattack, sia il primo che il secondo treno che ho avuto anche da finite si scaldavano in un minuto e tenevano benissimo. e non sto esagerando alcunchè.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: metzeler m7rr

Messaggio da nikovic » lun giu 09, 2014 10:05 pm

Snips per carità non mi fraintendere, ma io alle gomme chiedo molto, e dopo quei km non esiste gomma che riesca a soddisfarmi, almeno credo le Sa le ho scartate per il profilo all'anteriore


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da sniper765 » lun giu 09, 2014 10:28 pm

nikovic ha scritto:Snips per carità non mi fraintendere, ma io alle gomme chiedo molto, e dopo quei km non esiste gomma che riesca a soddisfarmi, almeno credo le Sa le ho scartate per il profilo all'anteriore


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
beh io non so esattamente come guidi, ma di sicuro è anche la tua stessa moto che non tratta coi guanti le gomme.
discorso diverso quello io + sv. però nel mio piccolo, quello di uno che non guida forte nè veloce ma che se non ha o non sente tutto perfettamente a punto non si fida neanche delle scarpe per correre posso dirti che tra le varie provate (non molte comunque) le sportattack erano/sono veramente fantastiche.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: metzeler m7rr

Messaggio da nikovic » lun giu 09, 2014 10:32 pm

E non dubito di ciò, non amo quel profilo, alla fine preferisco meno km ma con prestazioni superiori
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 09, 2014 10:35 pm

sniper765 ha scritto:
nikovic ha scritto:Snips per carità non mi fraintendere, ma io alle gomme chiedo molto, e dopo quei km non esiste gomma che riesca a soddisfarmi, almeno credo le Sa le ho scartate per il profilo all'anteriore


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
beh io non so esattamente come guidi, ma di sicuro è anche la tua stessa moto che non tratta coi guanti le gomme.
discorso diverso quello io + sv. però nel mio piccolo, quello di uno che non guida forte nè veloce ma che se non ha o non sente tutto perfettamente a punto non si fida neanche delle scarpe per correre posso dirti che tra le varie provate (non molte comunque) le sportattack erano/sono veramente fantastiche.
Io sono andato in giro con le M5 finitissime (dopo 200 km è uscita fuori la tela) senza quasi saperlo (sapevo che non mancava molto ma nella mia incapacità di valutazione...credevo ne avessero ancora un pò) e mi sono ingarellato con dei crukki sul passo Pennes e non hanno dato il minimo problema...e non andavo certo piano!
Ora che ci penso tra M3 ed M5 non mi hanno mai tradito....mai un'incertezza...almeno per strada! Come ho detto prima a Castelletto...a fine turno...iniziavano a scivolicchiare...ma niente di ecclatante!
Le ho sempre cambiate perchè a occhio erano alla fine...mai perchè le prestazioni erano decadute!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: metzeler m7rr

Messaggio da nikovic » lun giu 09, 2014 10:38 pm

Quanti km ci avevi fatto?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 09, 2014 10:40 pm

Ma poi...voi come le valutatre le prestazioni di una gomma? Un conto è valutare le prestazioni su una pista quando si hanno i tempi come riferimento oggettivo. Un altro conto è andare a sensazione. Cioè...se ad un certo punto le gomme iniziano a scivolare ci si accorge che la prestazione è decaduta...ma se non scivolano affatto...come potete dire che la prestazione è decaduta?

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 09, 2014 10:43 pm

nikovic ha scritto:Quanti km ci avevi fatto?
Con le M5 alla tela? Tra gli 8000 ed i 9000 mi pare!
Ero partito 3 giorni prima per un giro dolomitico di 1800 km. Credevo di avere ancora un 3000 km di gomma (ripeto...le mie capacità di valutazione sono scarse!)...invece al 3° giorno...dopo 1700 km...si vedeva la tela! Ma 200 km prima ero sul passo pennes che mi ingarellavo con i crukki! Se avessi saputo che la gomma era così consumata..probabilmente non mi sarei mai ingarellato! Ma comunque le M5 erano state impeccabili...anche se finite!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: metzeler m7rr

Messaggio da nikovic » lun giu 09, 2014 10:43 pm

Quando pur calde iniziano a scivolare, e non poco
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 09, 2014 10:45 pm

nikovic ha scritto:Quando pur calde iniziano a scivolare, e non poco
Ok...bè..a me le M5 non sono MAI scivolate! Ripeto...in strada! In pista è tutta un'altra cosa...ma le M5 non sono pensate specificatamente per la pista!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da sniper765 » lun giu 09, 2014 11:08 pm

nikovic ha scritto:E non dubito di ciò, non amo quel profilo, alla fine preferisco meno km ma con prestazioni superiori
quindi preferisci profili più "piatti" all'anteriore?
così, giusto per capire, per curiosità...
:up:



@4sk8ers: a me è bastato per le m5 che la gomma "accennasse" di essere finita e già non andavamo più d'accordo, figurati come sto... :roll:
le sportattack no, le ho usate da finite, con l'anteriore scalinato e sotto la pioggia senza mollare più di tanto il gas. forse l'unica volta che sono arrivato per primo a destinazione di tutto il gruppo. :vroom:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: metzeler m7rr

Messaggio da nikovic » lun giu 09, 2014 11:13 pm

No snips una spalla più alta e una gomma più a pera, guarda il battistrada della sa. Se un giorno proverai una k2 capirai al volo cosa intendo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da sniper765 » lun giu 09, 2014 11:21 pm

nikovic ha scritto:No snips una spalla più alta e una gomma più a pera, guarda il battistrada della sa. Se un giorno proverai una k2 capirai al volo cosa intendo
profilo anteriore che (così a occhio) anche le tua attuali michelin hanno, se non vado errato.
profilo molto diverso dalle sportsmart (che però erano di uno step inferiori coem categoria, diciamo così).
e quindi no, mi sa che con le sportattack non ti troveresti bene.
ammazza oh, te sto a fa l'esame alle gomme manco fossero le mie... :smilone:
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: metzeler m7rr

Messaggio da nikovic » lun giu 09, 2014 11:28 pm

Tranqui, e' per quello che non le presi. Le m7rr però mi sembrano molto diverse anche dalle m5, come le ss 2 rispetto alle ss 1

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi