Alla fine metzler o pirelli o CONTINENTAL

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Alla fine metzler o pirelli o CONTINENTAL

Messaggio da Frank_88 » mer nov 20, 2013 3:00 pm

niko facci sapere come andranno, secondo me non sentirai il bisogno di comprare le race ;)
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Alla fine metzler o pirelli o CONTINENTAL

Messaggio da teo 75 » gio nov 21, 2013 8:33 pm

mamma mia le michelin macadam non me le ricordavo più....due pezzi di plastica montati su un cerchio, altri tempi..cmq niko provale ste conti e vedrai ti troverai benone,l unica differenza sta nei profili come diceva Sniper, io personalmente preferisco il post di Metz perché oltre un certo grado di piega e più svelto a far cadere la moto ma quelli son gusti...

redus
Postino
Postino
Messaggi: 237
Iscritto il: lun apr 15, 2013 9:34 pm
Moto: Gsxr 750 k7
Località: Torino

Re: R: Alla fine metzler o pirelli o CONTINENTAL

Messaggio da redus » gio nov 21, 2013 10:16 pm

Frank_88 ha scritto:vero, le conti sono sveltissime nei cambi direzione e le prime volte, olte un certo angolo di piega sembra di cadere :D
ma è solo una sensazione iniziale, poi grattavo gli stivali ad ogni rotonda lasciando andar la moto con scioltezza

però dopo quelle, messe su le sportsmart, mi sembrava di avere la moto inchiodata
Interessante Frank, definisci meglio "inchiodate"... Nel senso che dovevi forzare la piega ma una volta giù trasmettevano sicurezza?
Sulla mia sv sono proprio indeciso fra queste 2 coperture per la prossima primavera, preferibilmente le sportsmart 2. Ora sono con le m5..

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Alla fine metzler o pirelli o CONTINENTAL

Messaggio da Frank_88 » ven nov 22, 2013 10:11 am

inchiodata nel senso molto meno maneggevole rispetto alle continental.
la sensazione di appoggio è più "uniforme", sembra di piegare in modo più progressivo, le conti erano agilissime, poi facevano una specie di "scalino" ed andavano in appoggio bene anche in pieghe molto accentuate, considerate però che:
1_è solo una sensazione, passato lo "stupore" iniziale, la moto non si scomponeva e teneva davvera da paura, mai piegato così in scioltezza e tranquillità
2_le conti erano abbastanza consumate al centro quindi magari lo scalino era più accentuato del normale

ah, dimenticavo che le conti di cui mi sono innamorato, avevano 4 anni e 9.000km quando ho comprato la moto...e le ho tolte il mese dopo con 12.000km...figuriamoci cosa fa un treno nuovo di ste gomme.
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Alla fine mesa' che me ne torno alle metzler o pirelli

Messaggio da Dueruote » gio feb 27, 2014 12:00 pm

Frank_88 ha scritto:Prova assolutamente Continental SportAttack 2...
fidati!!!
Ho rimasto ancora un filo d'indecisione tra queste e le M7RR. Certo il progetto delle M7RR è più giovane di almeno due anni, ma non è che le gomme si evolvano così velocemente.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Rispondi