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Re: Sportsmart 2

Inviato: ven giu 06, 2014 7:41 pm
da mark
120/70 160/60

dimenticavo, l'anteriore tende ad allargare parecchio se si entra in curva con ginocchio a terra ancora con le dita sul freno.
Non so se tale comportamento è maggiore o minore rispetto ad altre tipologie o marche non avendo un paragone diretto con altri pneumatici con una guida simile

Re: Sportsmart 2

Inviato: ven giu 06, 2014 8:02 pm
da nikovic
Ok capito

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Re: Sportsmart 2

Inviato: lun giu 09, 2014 12:38 pm
da enjoyash
in che senso?

Re: Sportsmart 2

Inviato: lun giu 09, 2014 2:58 pm
da mark
Ho in box un treno di Race attack che confrontato con il profilo delle mie ss1 sembra essere molto più tondo, simile a quello in foto del ss2
Le ss1 sembrano essere più vicine ad un /60 con un profilo molto più piatto che ad un /70

Sinceramente pensavo che la differenza fosse data dal fatto che una era montata sul cerchio e l'altra no ma a quanto pare la differenza è data proprio da una concezione di costruzione completamente differente

Re: Sportsmart 2

Inviato: lun giu 09, 2014 4:42 pm
da nikovic
Mark era quello che, in poche parole lamentavo delle SS1, spalla bassa che odio

Lo invio ed e' già tanto

Re: Sportsmart 2

Inviato: lun giu 09, 2014 7:14 pm
da sniper765
aspè, scusate, fateme capì:
le ss1 avevano la spalla bassa ma sia nikovic che un altro utente hanno dovuto o alzare il posteriore o sfilare un po' la forcella perchè la gomma ha un diametro appena appena maggiore delle altre marche. quindi... ma che l'hanno fatta a punta 'sta gomma?

Re: Sportsmart 2

Inviato: lun giu 09, 2014 7:31 pm
da mark
nikovic ha scritto:Mark era quello che, in poche parole lamentavo delle SS1, spalla bassa che odio

Lo invio ed e' già tanto
Che cosa ti infastidisce?

Re: Sportsmart 2

Inviato: lun giu 09, 2014 7:45 pm
da nikovic
Angolo di piega basso, parliamo di piega in pista, come se arrivato a un certo angolo murassero, con 120/70 e 180/55


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Re: Sportsmart 2

Inviato: lun giu 09, 2014 10:00 pm
da mark
Perfetto, allora non è la mia ciclistica o il sottoscritto perché abbiamo avuto la stessa sensazione.

Re: Sportsmart 2

Inviato: lun giu 09, 2014 10:17 pm
da nikovic
E secondo me e' questa la differenza tra una ottima stradale e una pista pura, le stesse sensazioni le ebbi con le diabblo rosso corsa, mai co le k3 o k2

Re: Sportsmart 2

Inviato: mar giu 10, 2014 6:10 am
da nikovic
Sempre detto che le gomme vanno interpretate, ma sara' una coincidenza allora che hanno alzato la spalla all'anteriore. Nico la carcassa e il profilo dell'anteriore delle ss 1 e' diverso da quello delle d211

Lo invio ed e' già tanto

Re: Sportsmart 2

Inviato: mar giu 10, 2014 6:14 am
da mark
niko.... vedo che anche tu al mattino ti alzi tardi :asd:

Re: Sportsmart 2

Inviato: mar giu 10, 2014 6:55 am
da nikovic
Da si che e' giorno hahahah

Lo invio ed e' già tanto

Re: Sportsmart 2

Inviato: mar giu 10, 2014 8:53 am
da nikovic
Mo' te manno una settimana mi fio che te dorme appiccicato poi voglio vede' come te svegli pure te alle 5 e mezza!! :lol: :lol:

Re: R: Sportsmart 2

Inviato: mar giu 10, 2014 12:34 pm
da sara23
Vi sego le gambe se non la smettete con gli OT :evil::mad:

Re: Sportsmart 2

Inviato: mar giu 10, 2014 2:42 pm
da fromnexustosv
neeko72 ha scritto:secondo me voi semplicemente non avete uno stile di guida adatto alle gomme dunlop..

senza tirare in ballo (scusate il termine) amenità su spalle basse o alte....sportsmart 1 è direttamente derivata da D211 Gp Racer, cambia per gli intagli e x essere bi-mescola invece che tri-mescola...e nell'avere 3 varianti (e-m-s) contro nessuna variante della sportsmart, le dimensioni e le altezze sono identiche...e consente pieghe della madonna(Mark, questo qui sotto sei tu...n'è che stai dritto)

http://img683.imageshack.us/img683/6816/the24528.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

sportsmart 2, derivando dalle nuove D212, ha una tecnologia diversa e un battistrada(anteriore) più ampio, che non vuol dire che sia più alta o più bassa, ma semplicemente che, dove le altre gomme finiscono su quello che si chiama fianco, ss2 continua a curvare per quasi 1 cm...

per il fatto che piacciano o meno l'ho sempre detto...non sono gomme da compromesso..o piacciono o non piacciono....
Neeko io sono un malato di Dunlop.
Ho avuto sulla SV1000S
Michelin originali
Pirelli Diablo Corsa
Metz M5 2 treni
Qualifier
208RR (Spettacolare)
Qualifier2 3 treni

Sulla SMT
Sportattack di serie
SS1
Metzeler Rennsport K
ed ora le SS2 finite, oggi pomeriggio le cambio dopo 7000 km di cui 6000 fatti per Tolfa, mattina e sera, e' da Aprile che sono fisso a Tarquinia, dal lunedi al venerdi quando di Valetino Rossi per Tolfa c'e' uno solo (IO). 8)
Rimetto le rennsport che avevo l'anno scorso che non ho usato 700km in totale.
La SS2 forse e' una gomma non adatta alla SMT ed alla maggior parte dei suoi possessori, moto gia' nervosa di suo, con queste gomme velocissime nel destro sinistro la fanno diventare troppo nervosa e se non sei a posto di sospensioni diventa nervossima e difficile da guidare ed avere fiducia, ma se ti fidi la soddisfazione che ricevi indietro e' godimento puro.

Ti posso dire che con queste gomme ho avuto e continuo ad avere qualche sensazione di scivolamento al posteriore quando la velocita' in piega e' sotto i 60 km/h, secondo me quando sei ancora sulla mescola dura,ma quando passi sulla mescola morbida della spalla sono uno spettacolo, un binario, colla bicomponente. Dopo un po' che viaggi, ti fermi metti la mano sopra e non la puoi quasi tenere per quanto e' calda . Posteriore completamente chiuso a sx e due mm rimasti a dx, anteriore che scalda come il posteriore e si consuma quasi quanto il compagno, intagli sollevati spalla consumata quasi quanto il centro. Tenuta da paura anche pinzando in piega.
Gomma che rimettero' ottima per tutto.
Non ne ero molto soddisfatto, ma dopo tutti questi km per Tolfa nel giro di un mese e poco piu' ho cambiato completamente opinione e' una gomma che devi conoscere e fidarti. :seg: e con una tenuta spettacolare anche con gomma finita.

Re: Sportsmart 2

Inviato: mar giu 10, 2014 2:45 pm
da Diamonddog
Fatta la Sardegnata a maggio con la strana coppia:
ANTERIORE SportSmart 2
POSTERIORE RoadSmart 2

2000km a gas sempre spalancato e pieghe che sul continente non si fanno 8)
L'accoppiata è perfetta! Il posteriore ce l'avevo su dall'anno scorso e l'ho schienato: mi piace da matti e ci faccio quasi 8.000km
L'impatto con l'anteriore è stato un po' strano, l'ho trovato meno aggressivo in ingresso dell'SS1 (sardegnata 2013) ma con una sensazione di sicurezza maggiore. Quindi un filo meno reattivo ma più "stabile".
La spalla fatta così comunque fa un po' accapponare la pelle, chiuderla è impossibile, quindi girando solo su strada inevitabilmente la scalinerò, ma almeno ho cominciato bene con la sardegna :D

Continuo in questa direzione e ordino un nuovo RS2 posteriore, per l'anteriore se ne riparla a fine estate, tra 6-7000km
Sukate tutti gommati in mescola da 2000km al treno! :seg: :pernacchio:

Re: Sportsmart 2

Inviato: sab giu 21, 2014 2:58 pm
da jessi james
provate in un pistino x 40 giri ( e turni da 20 giri in 1 ora di tempo)con pessione stradale mi son divertito ! ottime gomme basta capirle un filino è fidarsi (x strada) in pista nn han dato nessun segno di cedimento ò altra ( girava sempre in 2° ) chiuso il dietro è manca 1 cm il davanti..

Re: Sportsmart 2

Inviato: sab giu 21, 2014 3:07 pm
da enjoyash
sei tornato a Precenicco? :asd:

Re: Sportsmart 2

Inviato: sab giu 21, 2014 3:10 pm
da jessi james
enjoyash ha scritto:sei tornato a Precenicco? :asd:
:pernacchio: no Tolmezzo :cool2: