metzarolo s'inchina a dunlop!!!

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: metzarolo s'inchina a dunlop!!!

Messaggio da Aspha » gio ott 17, 2013 8:51 pm

Le mie visivamente non mostrano nessun difetto, ne crepe ne scalinature!

In ogni caso ho fatto 9000Km, prima di avere il "problema", che sono tantissimi soprattutto considerato che sono stati
fatti tutti con un 1000 e sempre con passo molto allegro nelle valli + mezza giornata a Franciacorta.

Io le promuovo al 100% e in primavera sicuramente SportSmart2! :vroom:

Inoltre promettono di avere un anteriore più svelto delle 1, forse l'unica cosa di cui non ero soddisfatissimo...
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: metzarolo s'inchina a dunlop!!!

Messaggio da nikovic » ven ott 18, 2013 10:41 am

Alpha, io non le ho bocciate o meglio a caldo si mi e' venuto istintivo dire mai piu', ma sinceramente non so' se le rimontero'.
Cercando in giro sia su internet ma non solo, anche da amici motari, e' uscito fuori un po' di tutto, il fenomeno comune comunque e' questa vibraziono/sbacchettamento, ora c'e' a chi lo fa di piu' a chi un po' di meno, ad alcuni si e' presentato da subito ad altri dopo 1000 km, c'e' chi dice che rivedendo le quote ciclistiche la cosa migliora leggermente ma non sparisce, capisci bene che io girando anche in pista e avendo la moto settata da un sospensionista non vado a stravolgere la guidabilita' per delle gomme.
Ho contattato un gommista che mi ha detto che non e' un fenomeno pericoloso ma sicuramente fastidioso, pero' se ti dovessi dire la verita' non sono certo che le rimontero', e' un peccato perche' il grip e' fantastico, ma se dovesse capitare che dopo 1000km mi inizia a sbacchettare che facciamo? Io non ho soldi da buttare, e preferisco andare su cose certe come le raceteck k3 che hanno una durata minore ma sono superiori in tutto alle dunlop sportsmart, non alle d211.
Oppure andare appunto di d211 e sperare che questo problema non si presenti anche su questo tipo di dunlop, vedremo per il momento rimangono su fino a inizio nuova staggione, ho un inverno intero per pensarci.
Le future papabili sono:
K3 Racetch inter.
D211 / D212
Pirelli Supercorsa Pro
vediamo un po :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: metzarolo s'inchina a dunlop!!!

Messaggio da nikovic » ven ott 18, 2013 10:56 am

E questa cosa mi fa' molto piacere perche' sinceramente non vorrei lasciare dunlop
Poi sicuramente io non sono esente da colpe, pure i sassi lo sanno che le lunghe tirate sull'autostrada a velocita' non proprio consone spiattellano le gomme, con il risultato di cui sopra vi parlavo.
Le d211 comunque erano gia' in lista come le mie preferite
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: metzarolo s'inchina a dunlop!!!

Messaggio da teo 75 » ven ott 18, 2013 8:16 pm

capisco Niko quello che vuoi dire... però io devo anche dire che con tutte le gomme montate di altre marche non ho mai avuto un problema del genere ,gomma spiattellata o totalmente affusolata da uso solo in piega, questo è un problema di Dunlop(questo è un dato di fatto)e spero non mi capiti visto è la prima volta che le monto perché come te non vorrei rinunciare a quel senso di grip che mi piace proprio.L unica volta che ebbi un problema del genere, fu quando avevo il mio zip malossi e correvo in kartodromi e mi capitò con un treno di michelin ,altri tempi ....gioventù andata!

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: metzarolo s'inchina a dunlop!!!

Messaggio da Aspha » ven ott 18, 2013 9:46 pm

nikovic ha scritto:Aspha, io non le ho bocciate o meglio a caldo si mi e' venuto istintivo dire mai piu', ma sinceramente non so' se le rimontero'.
Cercando in giro sia su internet ma non solo, anche da amici motari, e' uscito fuori un po' di tutto, il fenomeno comune comunque e' questa vibraziono/sbacchettamento, ora c'e' a chi lo fa di piu' a chi un po' di meno, ad alcuni si e' presentato da subito ad altri dopo 1000 km, c'e' chi dice che rivedendo le quote ciclistiche la cosa migliora leggermente ma non sparisce, capisci bene che io girando anche in pista e avendo la moto settata da un sospensionista non vado a stravolgere la guidabilita' per delle gomme.
Ho contattato un gommista che mi ha detto che non e' un fenomeno pericoloso ma sicuramente fastidioso, pero' se ti dovessi dire la verita' non sono certo che le rimontero', e' un peccato perche' il grip e' fantastico, ma se dovesse capitare che dopo 1000km mi inizia a sbacchettare che facciamo? Io non ho soldi da buttare, e preferisco andare su cose certe come le raceteck k3 che hanno una durata minore ma sono superiori in tutto alle dunlop sportsmart, non alle d211.
Oppure andare appunto di d211 e sperare che questo problema non si presenti anche su questo tipo di dunlop, vedremo per il momento rimangono su fino a inizio nuova staggione, ho un inverno intero per pensarci.
Le future papabili sono:
K3 Racetch inter.
D211 / D212
Pirelli Supercorsa Pro
vediamo un po :up:
Capisco il tuo discorso ma il fatto è che comunque ho fatto ben 9000km che con altre gomme sportive e a quei ritmi mi sarei proprio scordato... :o

Per la pista ho un'altra coppia di cerchi con gomme più adatte.
Ho usato una sola volta le SS a Franciacorta per mezza giornata: non male ma se apri tanto il gas a
moto abbastanza inclinata dietro si muove tanto (era anche luglio), controllabilissime ma meglio evitare... :sospetto:

L'anno prossimo farò da cavia con le SS2 e ti faccio sapere.
Vorrei anche provare SS post + 211/212 ant ma non so ancora, a marzo decido... :D
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Rispondi