Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
mek69
Cancello
Cancello
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 10, 2010 10:51 am

Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?

Messaggio da mek69 » lun set 30, 2013 11:44 pm

Ciao a tutti.
Dopo soli 1000 km ho trovato una vite conficcata nel centro della gomma posteriore.
Ho fatto fare la solita riparazione da esterno dal gommista che la gomma non era ancora completamente a terra.
Ora mi chiedo: guardando i disegni della struttura, questa interruzione nella struttura di acciaio della gomma non crea nessun problema?

Il gommista mi ha detto che è a posto così e io vorrei credergli visto che ho scelto delle gomme piuttosto costose anche pensando ad una lunga durata...
Il foro della vite era piccolo, ma ora Il tappo è più largo, quasi 1 cm. Mi chiedo cosa comporta alla struttura del pneumatico e cosa succede nella curva del consumo della gomma in quella zona.
Se qualcuno vuole addentrarsi nel tecnico faccia pure...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?

Messaggio da nikovic » mar ott 01, 2013 7:33 am

mek69 ha scritto:Ciao a tutti.
Dopo soli 1000 km ho trovato una vite conficcata nel centro della gomma posteriore.
Ho fatto fare la solita riparazione da esterno dal gommista che la gomma non era ancora completamente a terra.
Ora mi chiedo: guardando i disegni della struttura, questa interruzione nella struttura di acciaio della gomma non crea nessun problema?

Il gommista mi ha detto che è a posto così e io vorrei credergli visto che ho scelto delle gomme piuttosto costose anche pensando ad una lunga durata...
Il foro della vite era piccolo, ma ora Il tappo è più largo, quasi 1 cm. Mi chiedo cosa comporta alla struttura del pneumatico e cosa succede nella curva del consumo della gomma in quella zona.
Se qualcuno vuole addentrarsi nel tecnico faccia pure...
Se il lavoro e' fatto bene nessun problema, le gomme si possono riparare sopratutto se stradali

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?

Messaggio da mark » mar ott 01, 2013 7:35 am

Mi hai preceduto per qualche secondo!
Confermo, ho fatto riparare un posteriore mai avuto problemi
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?

Messaggio da Frank_88 » mar ott 01, 2013 9:42 am

vai tranquillo, ed anzi facci sapere com'è la gomma che interessa anche a me :D
Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?

Messaggio da eternauta » mar ott 01, 2013 3:50 pm

guida sereno...
tra le gomme usate, quelle riparate ma ancora nuove
sono gli affari migliori :lol:

mai avuto 1 problema.
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?

Messaggio da dip » mar ott 01, 2013 8:26 pm

successo anche a me.
Nessun problema di carcassa, non risente ne della foratura, ne della riparazione, soprattutto se è al centro.

Tieni sotto controllo la pressione, soprattutto quando la riparazione avrà molti km.
Nel mio caso la riparazione si è consumata e c'è stata una piccola perdita di pressione. Risolta mettendo una toppa dentro alla gomma.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

mek69
Cancello
Cancello
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 10, 2010 10:51 am

Re: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?

Messaggio da mek69 » mer ott 02, 2013 11:16 pm

Grazie a tutti per le conferme.
Sulle Roadsmart II posso dirvi (premetto che vengo dalle plasticone di serie e che ho fatto pochi km):
Appena cambiate mi è sembrato che la moto fosse più leggera di 50 kg: molto più svelta nel seguire i movimenti. Una differenza impressionante. Non ho altri termini di paragone sulla SV 650 S ultima serie, ma l'agilità è notevole. Sono ancora lontano dalla spalla ma la sensazione è di avere aderenza a oltranza.
Con la pioggia mi sento sicuro. Il fatto di essere bimescola dietro, per me che uso la moto tutto l'anno e quasi sempre in città mi promette un lungo chilometraggio prima di appiattirle. Non vado in pista e non smanetto, quindi penso di avere prestazioni in abbondanza. Inoltre l'estetica non è niente male.
Per chi fa utilizzo analogo al mio mi sento di consigliarle.

Alla prossima!

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?

Messaggio da stez90 » gio ott 03, 2013 12:14 am

Non sono bimescola, ma monomescola a tensione differenziata (in modo continuo lungo il profilo)..
Ce le ho anche io da poco meno di 3000km (prima avevo Sportsmart), confermo le impressioni di mek69..
La sensazione di leggerezza è vera, NikPneumatici da 3,58kg contro i 4,05kg delle SportSmart all'anteriore e 5,76 contro 6,19 dietro. Considerando che sono masse rotanti con momento d'inerzia elevato, la differenza si sente...
Di bello hanno la carcassa relativamente morbida (comfort assicurato) abbinata a mescola e profilo abbastanza sportiveggianti che garantiscono un certo piacere di guida, ovviamente a patto di non portare al limite la carcassa.
Secondo me ottimi da uso stradale.
Sulla SV in teoria si possono chiudere davanti e dietro, si consumano uniformemente sulla spalla..
L'unica cosa negativa è che rispetto alle SportSmart che avevo prima mi sembrano molto sensibili alle strisce bianche sulla strada.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?

Messaggio da Frank_88 » gio ott 03, 2013 9:42 am

io faccio 50km al giorno di autostrada col KTM per andare al lavoro, sta storia della tensione differenziata rende come, meno o meglio di un bimescola per la durata al centro?
Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?

Messaggio da stez90 » gio ott 03, 2013 1:37 pm

Ho fatto troppo pochi km per darti una risposta certa, però posso dirti che sui 3000km fatti tra 3-400km di autostrada e le scalate assassine della SV (non mi impegno molto a modulare la frizione) davanti ho ancora le scritte praticamente nuove, dietro le ho piallate.. Si parla del "ContiAattack" stampato al centro del profilo, sarà profondo un mezzo mm, non di più (da nuovo).. http://image.sportrider.com/f/33692674/ ... s+.JPG.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Erroneamente mi riferivo alla tensione differenziata della cintura (tipica delle metz), queste invece hanno la mescola trattata a temperature diverse nelle varie zone del profilo, quindi hai la stessa mescola (niente giunture e scalini) che però rende in maniera diversa da zona a zona.
Non hai una fascia dura al centro e le fasce morbide ai lati separate nettamente, ma un cambiamento progressivo..
Per la durata ho visto quelle gomme fare 11mila km su un grs600 con qualche pistata in mezzo, per cui non dovrebbero essere male..

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?

Messaggio da Frank_88 » gio ott 03, 2013 2:42 pm

beh, io ho attualmente 12.000km sulle conti sport attack di primo equipaggiamento, ma fatti da me solo gli ultimi 3000
ma son quasi alla tela :D
Immagine

Rispondi