Cambio gomme in zona Verona

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
Izroz
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 168
Iscritto il: mar ago 21, 2012 7:10 pm
Moto: SV650 S k9
Località: Verona

Cambio gomme in zona Verona

Messaggio da Izroz » dom set 29, 2013 3:32 pm

Ciao a tutti, sono quasi arrivato al fatidico primo cambio gomme.
La mia sv ha montate delle Pirelli Angel, che tra me e il precedente proprietario hanno percorso circa 13k km.
Ieri sono passato da un gommista a tastare il terreno e, dopo aver confermato che ho ancora circa 2000 km, mi dai qualche prezzo abbastanza indicativo (nel senso che il suo capo riesce comunque a scendere un' po') comunque..
Angel 300
M5 300
montate ed equilibrate.
Altri modelli non mi venivano in mente, quindi non ho chiesto.
Spulciando il forum i prezzi mi son sembrati un po' alti, per questo vi chiedo..
Conoscete dei gommisti bravi e con buoni prezzi a cui affidate la vostra moto un' zona Verona?
Così evito di fare i 2000km che mi restano a cercare un gommarolo! :roftl:

Probabilmente la scelta ricadrà sul popolare settore delle sport-touring..M5, sportattack2, sportsmart e via dicendo..
Leggerò fino alla nausea tutti i topic sull'argomento, ma se avete comunque voglia figo consigliarmi farò tesoro dei vostri suggerimenti! :)
L'uso che ne faccio è a 360° come primario mezzo di trasporto, statali e ogni tanto 2-3 strade curvose per ricordarmi com'è inclinare la moto (il termine piegare è del tutto fuori luogo nel mio caso :asd: )

Ciao

Ps: scrivere tutto sto poema con lo smartphone è stato un parto.. :-?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Cambio gomme in zona Verona

Messaggio da pike » dom set 29, 2013 3:36 pm

Onestamente? Vai di Pirelli. O più sinteticamente, una gomma turistica.
Per l'uso che hai sembra la più adatta, per me.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Cambio gomme in zona Verona

Messaggio da enjoyash » dom set 29, 2013 4:02 pm

se vuoi risparmiare qualcosa vai su pneusgiovo.com (vende anche qui come Visella) e fatti spedire le gomme, poi vai da uno dei loro gommisti convenzionati per il montaggio...su verona ce n'è 3, informati perchè magari la lista non è più aggiornata..
http://www.pneusgiovo.com/gommisti.php" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

io ho preso già 3 treni così...tra l'altro ho smesso di prendere gomme novità, tipo m5 sportsmart ecc, in favore di gomme della serie precedente, tipo m3, qualifier2 ecc., perchè si risparmiano 20-30 euro e alla fine son gomme validissime lo stesso per noi umani e uso stradale vanno anche troppo bene

attualmente ho delle BT016, il top sportivo stradale di Bridgestone fino a 2 anni fa, quando sono uscite le BT016 pro e poi le S20..le pagai qualcosa come 170 euro compresa spedizione e PFU o come si chiama la tassa per lo smaltimento, iva compresa...

Izroz
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 168
Iscritto il: mar ago 21, 2012 7:10 pm
Moto: SV650 S k9
Località: Verona

Re: Cambio gomme in zona Verona

Messaggio da Izroz » dom set 29, 2013 8:44 pm

Per il momento preferisco la versione classica nel senso di andare dal gommista direttamente con la moto e farmi sostituire real time o quasi le gomme, proprio per un discorso di praticità!
Tra acquisto online e spedizione per il momento mi è troppo scomodo..
Pneusgiovo lo tengo monitorato, ma offerte per le misure dell'sv non ne vedo quasi mai..
Grazie per il consiglio delle gomme "uscenti", vedo se dalle mie parti trovo qualcosa, magari non con dot paleolitici..

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Cambio gomme in zona Verona

Messaggio da enjoyash » dom set 29, 2013 10:05 pm

Credo sia possibile far spedire presso il gommista convenzionato a cui tu porti la moto comunque

enjoyash@tapatalk

Izroz
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 168
Iscritto il: mar ago 21, 2012 7:10 pm
Moto: SV650 S k9
Località: Verona

Re: R: Cambio gomme in zona Verona

Messaggio da Izroz » dom set 29, 2013 10:40 pm

enjoyash ha scritto:Credo sia possibile far spedire presso il gommista convenzionato a cui tu porti la moto comunque

enjoyash@tapatalk
Questo potrebbe essere già più fattibile! :P

Attendo qualche info su dove cambiano gomme i veronesi!

@pike: mi stavo orientando su gomme leggermente più sportive solo per un discorso chilometraggio..mi spiego...siccome all'anno farò circa 8-9k km ha senso prendere le angel che terrei su per due anni?
Dopo quanto tempo si deteriorano?

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Cambio gomme in zona Verona

Messaggio da iguanapik » lun set 30, 2013 12:38 pm

L'unico gommista specifico per moto a Verona e' meante alle golosine, ma i prezzi sono in linea con gli altri gommisti, il vantaggio e' che ha molte gomme da moto pronte e ha gia' la mano sulle moto che molti altri gommisti non hanno. Io da anni preferisco comprare da pneusgiovo, smontarmi i cerchi e andare da un qualsiasi gommista che con 10 euro a cerchi mi monta le gomme. Riesci a risparmiare anche 100 euro a treno con alcuni tipi di gomme
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Cambio gomme in zona Verona

Messaggio da iguanapik » lun set 30, 2013 12:39 pm

Se hai domande mandami mp perche' ultimamente sono poco presente
Immagine

Izroz
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 168
Iscritto il: mar ago 21, 2012 7:10 pm
Moto: SV650 S k9
Località: Verona

Re: Cambio gomme in zona Verona

Messaggio da Izroz » mar ott 22, 2013 5:24 pm

iguanapik ha scritto:L'unico gommista specifico per moto a Verona e' meante alle golosine, ma i prezzi sono in linea con gli altri gommisti, il vantaggio e' che ha molte gomme da moto pronte e ha gia' la mano sulle moto che molti altri gommisti non hanno. Io da anni preferisco comprare da pneusgiovo, smontarmi i cerchi e andare da un qualsiasi gommista che con 10 euro a cerchi mi monta le gomme. Riesci a risparmiare anche 100 euro a treno con alcuni tipi di gomme
Oggi sono stato da Meante, mi hanno fatto un'ottima impressione, come prezzi siamo nel range 240-270 per gomme ultimo modello, si risparmia un 30 euro circa andando sul penultimo modello.

Discorso pneusgiovo: purtroppo i gommisti convenzionati con loro sono lontanissimi da dove abito io.. tipo 40 km :-?
Inoltre i prezzi per le gomme dell'sv variano tra 210 e 230 spedite, a questo punto non mi conviene..

Izroz
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 168
Iscritto il: mar ago 21, 2012 7:10 pm
Moto: SV650 S k9
Località: Verona

Re: Cambio gomme in zona Verona

Messaggio da Izroz » gio nov 28, 2013 4:53 pm

Oggi mi hanno proposto Pirelli Diablo (e basta) 270 e Angel a 330 :fuori:

Da un altro prezzi quasi umani.. 206 le Diablo e 260 le Angel

Nel frattempo mi sono dato al fai da te riparando una foratura al posteriore con l'affare da spingere dentro! Sembra incredibile che possa entrare :P

Rispondi