Indecisione totale

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Ala81
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar ott 16, 2012 1:12 am
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone
Località: Milano

Re: Indecisione totale

Messaggio da Ala81 » gio giu 06, 2013 6:10 pm

nitosv ha scritto:
Ala81 ha scritto:
teo 75 ha scritto:si diablo normali hai ragione tu ,cmq la stessa storia..quando cominci ad esegerare fuoriescono di temperatura e si "cuociono"ed addio grip,le montai anch'io. Per quanto riguarda renne k (se per caso decidi per guarda che abbiano un logo blu con bandierina bianca , normalmente bisogna grattarla tipo gratta e vinci,perche a volte possono i gommaroli possono fare i furbi e rifilarti le vecchie renne :wink: ) cmq personalmente facevo dai 2500 -2900 km pero tutti a sparo ...però cè gente sul forum che ne fa il doppio quindi niente paura.Adesso ho le sport attack2 e sono a 3000 tondi tondi e penso che 500 km spero di trarli fuori..
:o :o

Ho capito bene??
...quest'affermazione è alquanto imbarazzante...io con le M5 ho fatto circa 2.200 Km, da ottobre ad oggi, e sono ancora nuove di pacca :oops:
Il chilometraggio è molto variabile da utente a utente in base a stile di guida, tipologia di percorsi e chi più ne ha più ne metta, 2900 km dell'utente mi sembrano veramente pochi (mi sembra un chilometraggio da solo pista) io personalmente mi sparerei se mi durassero così poco 8)
Pensa che con le angel ho superato i 20 mila............. :o
Con delle gomme un po sportiveggianti tipo le M5, anche togliendomi qualche sfizio in pista, almeno a 10 mila ci voglio arrivare...............

Ok, i sembrava alquanto improbabile :D

Probabilmente per uso solo pista il kilometraggio è quello ma su strada sarebbe un salasso :o
Always Inspired!

Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Indecisione totale

Messaggio da teo 75 » gio giu 06, 2013 8:05 pm

Ala 81, i km che riporto sono esclusivamente fatti in strada(con renne quando sono andato in pista sinceramente non li ho mai tenuti in considerazione i km),cmq io più di 2800 -2900 con renne k non li ho mai fatti e adesso con sportattack2 arriverò a 3500 al max; ma posso affermare con sicura certezza che le sport attack2 sono per mio modesto parere la nuova gomma perfetta x SV 650..sono fantastiche davvero..
Certamente ognuno ha il suo stile di guida e sicuramente in base alle strade percorse cambia tanto la resa del km però le cose stanno cosi'. Poi M5 non le ho mai provate e non posso ne giudicare ne esprimere pareri , e ragazzi sono sicuro che per un bel po' di tempo non cambierò più gomma perché queste continental le ho trovate fantastiche!!provatele ,provatele!!

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: Indecisione totale

Messaggio da dip » ven giu 07, 2013 1:03 am

Per ora ho le Rennsport K (quelle col bollino) e sono contento.
Da solo o in due, a spasso o a tirare mi sono sempre trovato bene.
Chi mi ha già letto sa che sono paranoico, e per ogni uso regolo le pressioni.

E l'ultima avventura l'ho fatta sotto il diluvio universale il 12 maggio, da Gubbio fino alla E45.
Fare più dei 50 era impossibile, visibilità quasi nulla, ma in delle scole d'acqua e fango non mi hanno dato segni di cedimento.


Chi è curioso vada a leggere il mio topic sempre in questa sezione.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

bromba
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 115
Iscritto il: mer feb 11, 2009 10:01 pm
Moto: SV 650 k8
Località: Verona

Re: Indecisione totale

Messaggio da bromba » sab ago 10, 2013 1:52 pm

Alla fine ho montato le Bridgestone bt-016 pro.
Rispetto alle Diablo sono più aperte e leggermente meno maneggevoli..... ma
in piega: non ti tirano giù e danno molta sicurezza, l'anteriore non mi si chiude prima del posteriore, tengono bene ad ogni apertura del gas.
Vanno in temperatura in pochissimo tempo.
Per ora mi piacciono molto

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Indecisione totale

Messaggio da teo 75 » sab ago 10, 2013 4:14 pm

bè sicuramente hai fatto un bel passo in avanti e ora goditele e buone pieghe

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Indecisione totale

Messaggio da Hellraiser » mar ago 27, 2013 2:57 pm

Prima di sparare sulla durata delle gomme bisogna tenere in conto un botto di cose.

1) Il ritmo medio di andamento
2) Strade dritte (città) o molte curve
3) Si va in 1 o in 2
4) Il mono è di serie o regolabile? E soprattutto COME è regolato?
5) Che pressioni si usano? E soprattutto SI CONTROLLANO SPESSO?

A un cazzone la gomma dura 2000km and uno parsimonioso e attento 5000km. Se si fanno strade prevalentemente dritte, si consumano al centro e per quanto il resto sia in buono stato, si buttano prima.

Sempre se si usano da soli e non con la zavorra. In questo caso mettere gomme tassellate o trovare l'ennesima scusa per mollarla :lol:

Detto questo le Conti SportAttack sono ottime gomme polivalenti con carcassa abbastanza duretta ma decisamente appiccicose in breve tempo.
Le renne vecchie erano ottime, le K, per me, sono un passo indietro.
Io uso le RaceAttack per la pista e sono meravigliose, meglio, secondo me, delle K1-2-3. Ma è un altro discorso...
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Brazorf
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 133
Iscritto il: ven ago 30, 2013 6:07 pm
Moto: Raptor

Re: Indecisione totale

Messaggio da Brazorf » ven ago 30, 2013 6:24 pm

Ciao ragazzi, se si cerca una buona tenuta in appoggio col misero 160 che ci ritroviamo l'unica alternativa è prendere un treno di Dunlop (RoadSmart o se si vuole tirare per bene SportSmart) che benché essendo dei 160 sono a conti fatti (sia a occhio che col calibro) dei 170 e almeno io la differenza l'ho sentita!

Brazorf
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 133
Iscritto il: ven ago 30, 2013 6:07 pm
Moto: Raptor

Re: R: Indecisione totale

Messaggio da Brazorf » ven ago 30, 2013 7:01 pm

neeko72 ha scritto:tutti co st'angoscia del 160...ma avessi mai visto un sv con la posteriore chiusa...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
beh il 160 ha generalmente una forma difficilmente chiudibile.

col 160 dopo una giornata in pista in cui ho, come è normale che sia, grattato saponette e pedane mi mancavano ancora quei 2-3 mm della vergogna.

qualche turno dopo poi sono anche volato e pure dopo la planata le strisciate sulla gomma non hanno intaccato quei millimetri :roftl: da lì ho dichiarato il 160 inchiudibile :lol2:

non è come il 180 che se si chiude la vena si può chiudere pure per strada.

Brazorf
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 133
Iscritto il: ven ago 30, 2013 6:07 pm
Moto: Raptor

Re: Indecisione totale

Messaggio da Brazorf » ven ago 30, 2013 7:12 pm

fatto sta che il 160 è una brutta bestia sotto questo punto di vista (e se proprio vogliamo prendere i mm di cera come paragone).

personalmente da che monto dunlop trovo quel tanto che basta per avere un appoggio più sicuro del 160. chiamiamola tranquillità psicologica, chiamiamola paranoia o chiamiamola sega mentale ma l'importante per chi gira per strada senza essere pagato ma solo per il proprio gusto è proprio questo no?

Rispondi