MONTATE CONTI SPORTATTACK2

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da teo 75 » mar giu 11, 2013 8:16 pm

guarda ale dj le conti sp att 2 le pagai 260 euro calcolando che il gommarolo non le tratta e le ha fatte arrivare solo per me ...dicendo le solite cavolate ma cosa monti bla bla..cmq proprio un paio di ore fà, vado dal gommarolo a cambiarle come da previsto le avevo già ordinate la sett scorsa, il ragazzo smonta le vecchie conti inizia a montare il post nuovo quando arriva di corsa il proprietario e mi fà sta proposta:
visto che ho un rennsport 2010 ant che non riesco a smaltire ti faccio un prezzaccio...e io,ma come te lo ordinate e lui aspetta..
praticamente ho montato un renne k al post e un renne non k (quello vecchio)all ant, alla modica cifra di 150 il treno e non ho saputo resistere ,poi alla pross mi rimonto le mie conti

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4195
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da dip » mar giu 11, 2013 9:30 pm

Sono perplesso per il dot dell'anteriore...
ti devono veramente piacere molto le Rennsport per metterne una del 2010 all'anteriore.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

ale_dj
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: lun nov 05, 2007 9:25 pm
Moto: SV 1000N
Nome: "La Bimba"
Località: Jerago con Orago (VA) [INSUBRIA]
Contatta:

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da ale_dj » mer giu 12, 2013 7:06 am

apperò a me hanno chiesto 320€ per davanti e dietro per la millona... e considera che tratta solo Conti.... ma settimana prossima vado a fare n giro da altri...

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da teo 75 » mer giu 12, 2013 2:59 pm

guarda Dip in un vecchio post sulle renne dicevo proprio questa cosa ..avevano già provato di rifilarmelo di nascosto e arrivato a casa tornai dal gommista( 20km da casa) e glielo feci cambiare e mi incazzai come una bestia. Proprio quel pneum ieri l'ho montato(il destino..) oggi sono andato a farmi 2pieghe come si deve e se devo dirti la verità Dip ,non ne ho percepito nemmeno la differenza(assolutamente boh...)il che mi fa un po' pensare, anche perché stando a metzeler la mescola sarebbe aggiornata nella versione k .....ed io avendone montati una svagonata di treni non ho percepito la minima differenza oltretutto essendo un 2010.cmq arrivato a casa ho controllato il pneum ed ha lavorato da dio come al solito.
Si Dip le amo proprio le renne soprattutto la sensazione che dà l,anteriore

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da sniper765 » mer giu 12, 2013 3:08 pm

Io qualche problema me lo sarei posto, non per il dot quanto piuttosto per la gomma che non è stata perfettamente conservata (montata, usata qualche km e poi rismontata).
Però se to ci tropico bene e problemi non te ne dà che ti importa, usale e vivi tranquillo, tanto non è che rimarranno su dieci anni.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da teo 75 » mer giu 12, 2013 7:43 pm

a quel prezzo non potevo non provare ,alla fine è stato un buon affarone ..spero!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da sniper765 » mer giu 12, 2013 8:23 pm

teo 75 ha scritto:a quel prezzo non potevo non provare ,alla fine è stato un buon affarone ..spero!
si, il prezzo è stato davvero vantaggioso, non c'è che dire.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da STEELGIOVI » ven giu 21, 2013 10:02 pm

Io avevo montato le sport att.1 e nn mi ci sono trovato mai bene...sempre poca confidenza sono tornato alle renne e il primo giorno un mio amico mi fa: mado' giovi nn ti stavo dietro!
Unica pecca delle renne e che durano poco.
Immagine

Insane
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 670
Iscritto il: lun lug 11, 2011 11:29 pm
Moto: Sv 650s

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da Insane » ven giu 21, 2013 11:33 pm

STEELGIOVI ha scritto:Io avevo montato le sport att.1 e nn mi ci sono trovato mai bene...sempre poca confidenza sono tornato alle renne e il primo giorno un mio amico mi fa: mado' giovi nn ti stavo dietro!
Unica pecca delle renne e che durano poco.
Spero che succeda lo stesso quando tornerò alle renne.
anche io ho le contisport attack 1 e non mi ci trovo per nulla.. l'anteriore non lo sento mai stabile.. ormai le sto usando per imparare ad impennare e derapare.. evviva i tutorial su youtube! XD
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da sniper765 » sab giu 22, 2013 9:32 am

Dopo due treni di conti ora sto usando le m5.
quello che ho notato è la differenza di forma, mi spiego:
Conti ha una gomma appuntita davanti e più tonda dietro
Metzler ha una gomma più tonda davanti e più appuntita dietro.
In aggiunta le metz hanno anche una carcassa più rigida (ma questo non lo so se vale pure per le renne)
Ora, quello che ho notato io è che l'anteriore così tondo delle metz mi da tanta confidenza e me la ha data sin da subito.
Con Le conti invece la moto davanti andava giù di brutto, molto velocemente, e questo all'inizio mi metteva un po' in difficoltà, poi una volta capito che non sarebbe successo niente e che la gomma teneva alla grande ho iniziato a fidarmi e niente più problemi.
Insane e Giovi che hanno avuto sia metz che conti, avete più o meno riscontrato le mie stesse sensazioni? Così, per curiosità più che altro.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Insane
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 670
Iscritto il: lun lug 11, 2011 11:29 pm
Moto: Sv 650s

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da Insane » lun giu 24, 2013 8:14 pm

sniper765 ha scritto:Dopo due treni di conti ora sto usando le m5.
quello che ho notato è la differenza di forma, mi spiego:
Conti ha una gomma appuntita davanti e più tonda dietro
Metzler ha una gomma più tonda davanti e più appuntita dietro.
In aggiunta le metz hanno anche una carcassa più rigida (ma questo non lo so se vale pure per le renne)
Ora, quello che ho notato io è che l'anteriore così tondo delle metz mi da tanta confidenza e me la ha data sin da subito.
Con Le conti invece la moto davanti andava giù di brutto, molto velocemente, e questo all'inizio mi metteva un po' in difficoltà, poi una volta capito che non sarebbe successo niente e che la gomma teneva alla grande ho iniziato a fidarmi e niente più problemi.
Insane e Giovi che hanno avuto sia metz che conti, avete più o meno riscontrato le mie stesse sensazioni? Così, per curiosità più che altro.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
Io non faccio testo, le mie sono un dot vecchiotto e le ho montate dopo aver stravolto la ciclistica con steli rovesciati e mono bitubo, quindi le sensazioni che riscontro posso associarle solo fino ad un certo punto alle gomme..
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da STEELGIOVI » lun giu 24, 2013 9:52 pm

sniper765 ha scritto:Dopo due treni di conti ora sto usando le m5.
quello che ho notato è la differenza di forma, mi spiego:
Conti ha una gomma appuntita davanti e più tonda dietro
Metzler ha una gomma più tonda davanti e più appuntita dietro.
In aggiunta le metz hanno anche una carcassa più rigida (ma questo non lo so se vale pure per le renne)
Ora, quello che ho notato io è che l'anteriore così tondo delle metz mi da tanta confidenza e me la ha data sin da subito.
Con Le conti invece la moto davanti andava giù di brutto, molto velocemente, e questo all'inizio mi metteva un po' in difficoltà, poi una volta capito che non sarebbe successo niente e che la gomma teneva alla grande ho iniziato a fidarmi e niente più problemi.
Insane e Giovi che hanno avuto sia metz che conti, avete più o meno riscontrato le mie stesse sensazioni? Così, per curiosità più che altro.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
Io avevo montato il posteriore continentale e l'anteriore rennsport ,perche' al gommista nn era arrivato l'anteriore e nn mi ci trovavo male anzi(pero' tieni conto che la renna di prima era sfinita..per cui passare da una carcassa ad una gomma con battistrada nuova ti fa sentire piu' grip) Quando ho cambiato anche l'anteriore mi sono accorto che quelle gomme proprio nn mi piacevano...c'ho fatto 8000km ,le sentivo sempre scivolare.
Alla fine ho rimesso le renne il primo giorno mi sembrava di volare,moto agile,stabile,unica cosa che le renne durano un po pochino,ora come ora vorrei provare le diablo rosso 2 ma ho paura di nn trovarmici
Immagine

ale_dj
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: lun nov 05, 2007 9:25 pm
Moto: SV 1000N
Nome: "La Bimba"
Località: Jerago con Orago (VA) [INSUBRIA]
Contatta:

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da ale_dj » lun giu 24, 2013 9:57 pm

il gommista mi ha detto che le conti sport att 2 fanno cagare!!! (sono andato oggi da uno di Varese...) 280€!!! e fanno cagare?!?!?!?
ma porca miseria, visto che è il gommista di fiducia non so che fare!!! non ho una guida sportiva ma mi piacerebbe iniziare a piegare un poco di più in sicurezza!!! settimana prossima vedrò che fare....
cosa me ne dite di queste??? Sportmax RoadSmart II

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da teo 75 » mar giu 25, 2013 5:55 pm

guarda Ale dj che dirti il mio gommista mi disse : ma lascia stare di qua di là nessuno le monta ...bla bla, poi parlando con il mio mecc che corre in pista anche lui ...ah io sta cacchina di gomme ma dai lascia stare ed io cavolo tutti uguali....La gente, per esperienza Ale ha un sacco di pregiudizi, cioè giudica senza aver mai provato mentre se leggi sui forum di chi le ha montate ne è contentissimo.Non dico sia la gomma perfetta ma dico che è una gran gomma ed lo dico con certezza: è una gomma che ti permette di toccare con le pedane dell sv con 15 gradi come con 30 con una notevole scioltezza. Se posso ti faccio un esempio:più o meno 10 anni fa la gente dalle mie parti montavano tutti pirelli e michelin...poi improvvisamente arrivo metzeller e i pilotoni davano già le loro sentenze di disprezzo sul prodotto ed elegiovano michelin ..a distanza di tempo michelin è diventata un caso raro.....quindi dico che prima devi provare poi sentenziare ..ES io non avendo mai provato Dunlop non la giudico perché non ne ho conoscenza..altri invece si!!poi ci sono tantissime gomme valide al giorno d'oggi tutte molto più performanti dei vari pilotoni da bar

ale_dj
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: lun nov 05, 2007 9:25 pm
Moto: SV 1000N
Nome: "La Bimba"
Località: Jerago con Orago (VA) [INSUBRIA]
Contatta:

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da ale_dj » mar giu 25, 2013 6:56 pm

Condivido in pieno ma quello che mi ga specie che il gommista in merito ha tanta esperienza sia come gommista che come pilota... Io vorrei provarle che mi piacciono esteticamente e mi piacciono i commento che hai fatto te... Io sono un novizio delle moto, anche se è dal 2008 che ho l'SV ma non ho mai piegato veramente... Ora vorrei imparare e mi serve una gomma buona, ma che mi permetta qualche errore e mi faccia fare qualche km...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da sniper765 » mar giu 25, 2013 7:47 pm

STEELGIOVI ha scritto:
sniper765 ha scritto:Dopo due treni di conti ora sto usando le m5.
quello che ho notato è la differenza di forma, mi spiego:
Conti ha una gomma appuntita davanti e più tonda dietro
Metzler ha una gomma più tonda davanti e più appuntita dietro.
In aggiunta le metz hanno anche una carcassa più rigida (ma questo non lo so se vale pure per le renne)
Ora, quello che ho notato io è che l'anteriore così tondo delle metz mi da tanta confidenza e me la ha data sin da subito.
Con Le conti invece la moto davanti andava giù di brutto, molto velocemente, e questo all'inizio mi metteva un po' in difficoltà, poi una volta capito che non sarebbe successo niente e che la gomma teneva alla grande ho iniziato a fidarmi e niente più problemi.
Insane e Giovi che hanno avuto sia metz che conti, avete più o meno riscontrato le mie stesse sensazioni? Così, per curiosità più che altro.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
Io avevo montato il posteriore continentale e l'anteriore rennsport ,perche' al gommista nn era arrivato l'anteriore e nn mi ci trovavo male anzi(pero' tieni conto che la renna di prima era sfinita..per cui passare da una carcassa ad una gomma con battistrada nuova ti fa sentire piu' grip) Quando ho cambiato anche l'anteriore mi sono accorto che quelle gomme proprio nn mi piacevano...c'ho fatto 8000km ,le sentivo sempre scivolare.
Alla fine ho rimesso le renne il primo giorno mi sembrava di volare,moto agile,stabile,unica cosa che le renne durano un po pochino,ora come ora vorrei provare le diablo rosso 2 ma ho paura di nn trovarmici
Senti un po', visto che le sentivi scivolare, che pressione tenevi?
Io ho provato varie combinazioni di pressioni e difficilmente mi sono trovato male.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da teo 75 » mar giu 25, 2013 10:45 pm

Ale,tieni sempre conto di una cosa: il tuo gommista pur quanto possa essere bravo di lavoro vende gomme...magari come il mio non le tratta normalmente oppure non le tiene in casa perché ancora poco conosciute..anche il mio mecc le rinnegava alla morte e mi prendeva pure in giro :sob:(correva pure lui fino a 2 anni fa) poi un giorno gli ho detto vatti a fare un giro visto che la mia sv la conosci e l'hai guidata tante volte poi ha cambiato idea...se ti piacciono montale tranquillamente fidati !!!poi come renne, m5 , sportsmart,diablo rosso corsa2, sportattack2 scegli quella che più ti ispira sono tutte ottime per fare tanto anche troppo per strada......una cosa sola renne ha il vantaggio economico 200 euro le monti ....poi Ale chiedi al tuo gommista se le ha mai provate e se le ha in casa poi ragiona :up:

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da teo 75 » sab mag 10, 2014 6:36 pm

riapro questo topic dopo un po' di tempo....oggi pom giretto da 250 km statale futa e montanara verso imola (pieghe da urlo...) con il mio compagno di uscite che proprio oggi ha inaugurato il nuovo ninja 1000..Appena ci incontriamo guardo le gomme e chi vedo sport attack2 ; gli chiedo come mai hai cambiato le gomme erano nuove ??(Moto acquistata con 1000km e Bridgestone bt016 pro)e lui mi risponde che a forza di parlargli e trapanargli il cervello con ste gomme gli è venuto il pallino....Morale è stracontento era un Pirellista convinto (rosso corsa ) ed ora mi sa tanto che gli ho fatto cambiare idea e ragazzi questo guida davvero bene mica come me...quindi mi fa piacere di aver convertito un' altro motociclista al marchio ...non che mi venga in tasca nulla però mi fa piacere che la gente conosca sta gommina

ale_dj
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: lun nov 05, 2007 9:25 pm
Moto: SV 1000N
Nome: "La Bimba"
Località: Jerago con Orago (VA) [INSUBRIA]
Contatta:

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da ale_dj » sab mag 10, 2014 7:11 pm

Bravo Teo 75 ma secondo me sono davvero ottime... e anche io non piego e vado piano (la testa ogni volta pensa ai due bimbi a casa, 15 mesi e 1 mese)

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da DTJ » sab mag 10, 2014 9:46 pm

anche le conti sportattack 1 sono gomme valide ? si trovano a bei prezzi 8) messe sotto l'sv 650 come risulta il posteriore? nel senso è una gomma ' stretta come pirelli' o ' larga come dunlop che sembra un 180 ?

Rispondi