MONTATE CONTI SPORTATTACK2

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da teo 75 » lun mar 04, 2013 6:42 pm

oggi montate sport attack2.quando sono dal gomm parlo con un ragazzo con il tnt e mi dice ma che diavolo di gomme sono..? belle ..poi stai attento alla cera ed io non no non ce l hanno!!morale esco dopo un paio di km curva dx stretta manata di gas e traverso alla stoner :o ..mi sono cagato sotto !!poi vado a Zocca colline modenesi a cercare curve e mi dico mica male...ok grandi pieghe di sti tempi non si fanno però... arrivato a csa pianto un dito nel post e gomma tenera ...molto..calcolando i 10 gradi.
ASPETTI TECNICI(per quanto posso :lol: )carcassa forse un pelino piu rigida di renne k, ma si sente la famigliarita del gruppo pirelli metz conti quindi niente di tanto diverso. anteriore molto buono forse un pò piu "direzionale " del renne sopra i 100 120 km orari e un po meno agile nello sciendere in piega; effetto autoriadrizzante in frenata ottimo come renne.profilo leggermente piu aperto anche al posteriore quindi facilmente chiudibile con una piega da grattata di pedane senza piolini .
Come paragone hofatto riferimento a renne k perche grande gomma che conosco strabene e che mi ha gia fatto cambiare varie volte le pedane.. :lol: concludo che io le ho montate cercando un intermedio a rennek e come gomma stradale la ritengo ottima molto meglio di pirelli più blasonate
Allegati
04032013166.jpg

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da sniper765 » lun mar 04, 2013 6:49 pm

bene bene bene, qualcuno che le ha montate.
io avevo notato nel passaggio da s-attack 1 a metzeler m5 una carcassa più rigida in queste ultime, quindi o le renne hanno una carcassa morbidissima o in continental anche cambiato anche quella nelle s-attack2.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da teo 75 » lun mar 04, 2013 6:52 pm

LE m5 non le ho mai montate sniper però renne è morbida ma la differenza non è niente di stravolgente insomma..

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da sniper765 » lun mar 04, 2013 7:05 pm

teo 75 ha scritto:LE m5 non le ho mai montate sniper però renne è morbida ma la differenza non è niente di stravolgente insomma..
puntualizzavo perhè io passando dalle s-attack1 alle m5 la differenza di carcassa l'ho percepita. niente di stravolgente, come dici tu, ma c'era e c'è.
però va anche detto che le m5 sono interact e le renne no, quindi tra le due la carcassa sarà per forza di cose diversa.
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da ^Juza^ » mer mar 06, 2013 12:39 pm

le renne sono molto molto più morbide.... (non le ho mai provate) ...prò mi pare chiaro che le m5 siano più stradistiche (ammazza quanto suona male)....le renn le hanno portate in pista e sono le gomme per eccellenza per lsv se non si bada al chilometraggio e non la si usa tutti i giorni ...

con le m5 bene o male ci fai tutto ...
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da teo 75 » dom mar 24, 2013 8:05 am

aggiorno senzazioni sportattack2:allora ragazzi come dicevo e confermo la direzionalita dell anteriore è notevolmente più alta di renne k, proprio ieri dopo aver fatto un ennesimo giro confermo anche che il Conti lavora molto molto meglio a queste temperature intermedie e non sente affatto la strada in condizioni non perfette. Altra cosa migliore di renne k è il fatto di digerire molto, e dico molto meglio quell effetto sabbiolina brecciolino che si trova nelle strade di montagna di questi giorni .Per quanto riguarda la maneggevolezza del mezzo è sicuramente minore sopratutto nei "pif paf" però ripaga con un effetto stabilità e appoggio a centro curva piu alto .Per quanto rigarda il profilo ieri con un 10 gradi ho appoggiato gia le saponette a terra :D e chiuso il posteriore e anteriore senza grattare le pedane(senza piolini ) quindi rispetto a renne profilo più tondo mentre con metz dovevi "arare" la pedana per benino per chiuderlo.
Concludendo dico ottimo davvero non pensavo veramente di trovare un pneumatico cosi all altezza della situazione sopratutto da continental che tutto sommato hà iniziato da pochi anni a fare pneumatici da moto di questa tipologia; e poi ad essere sinceri proprio ieri mentre giravo ad un certo punto mi sono reso conto che stavo tenendo andature veramente molto alte per la stagione e mi si sono detto ehi è meglio che caliamo un pò... :lol:.Non so ragazzi ma il grip è impressionante veramente con queste temperature tanto che misono trovato gia un paio di volte a pensare cavolo!!!Poi quando arriverà il caldo magari o forse sicuramente renne k lavorerà meglio e sicuramente sarà più agile e veloce ma adesso il confronto devo dire è quasi imbarazzante a confronto di renne k(ed io sono profondamente innamorato di renne) quindi Continental complimenti davvero anche se sono un semplicissimo motociclista

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da sniper765 » dom mar 24, 2013 9:10 am

Cvd non potevano essere peggiori delle s-attack 1.
Al prossimo cambio (ma mi ci vorrà un po', le metterò su anche io.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da Cisgaso » lun apr 15, 2013 9:29 pm

:P Gia' le vecchie erano eccelse!! Le provero' se le trovo scontate!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da sniper765 » lun apr 15, 2013 9:32 pm

Cisgaso ha scritto::P Gia' le vecchie erano eccelse!! Le provero' se le trovo scontate!
Scontate o no io le proverò a prescindere, sono troppo curioso.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da teo 75 » sab apr 27, 2013 10:19 am

aggiorno recensione .provate con temperature a 26 gradi e guida sparata ...che dire fantastiche mi trovo addirittura meglio di reensport k e se magari ci faro anche 3500 km ancora meglio!!le ho proprio maltrattate e sono una favola giuro

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da teo 75 » sab giu 08, 2013 3:10 pm

ecco la situazione dopo 3200km
Allegati
08062013204.jpg
08062013202.jpg
08062013201.jpg

ZheBest
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 661
Iscritto il: ven dic 30, 2011 11:29 am
Moto: Sv 650 S(02)
Nome: Suzuki

Re: R: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da ZheBest » sab giu 08, 2013 3:45 pm

Mi sa che faro anche io un pensierino..adesso avendo le rensport...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Immagine Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da sniper765 » sab giu 08, 2013 3:54 pm

letto l'mp sono corso qua...
3200km... e io che con il secondo treno di s-attack1 ce ne ho fatti 14.000 e non erano manco alle tacche. il mio pensiero è che le s-a2 siano più morbide delle s-a1, e questo concorderebbe sia col fatto che le s-a1 sono ancora in produzione, sia col fatto che le s-a2 durano meno delle 1.

ma che pressioni usi? quelle consigliate dalla casa o più basse?

ho capito va, mi toccherà darci più gas con le attuali m5 così le finisco prima del previsto e provo queste s-attack 2...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da teo 75 » sab giu 08, 2013 4:08 pm

guarda sniper non so le pressioni date da continental ,però ho usato quelle di renne k cioè 2.1-2.2 anteriore e 2.2 al posteriore . Tutto sommato penso abbiano lavorato bene anche come consumo.La cosa strana come ti ho detto è che gli intagli sulla spalla al post sono ancora belli presenti (ho notato che da nuovi sono belli profondi) e cosa molto apprezzabile che diceva la casa le gomme non hanno preso colorazioni bluastre nelle spalle ,cosa che con renne mi accadeva sempre .

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da sniper765 » sab giu 08, 2013 4:15 pm

teo 75 ha scritto:guarda sniper non so le pressioni date da continental ,però ho usato quelle di renne k cioè 2.1-2.2 anteriore e 2.2 al posteriore . Tutto sommato penso abbiano lavorato bene anche come consumo.La cosa strana come ti ho detto è che gli intagli sulla spalla al post sono ancora belli presenti (ho notato che da nuovi sono belli profondi) e cosa molto apprezzabile che diceva la casa le gomme non hanno preso colorazioni bluastre nelle spalle ,cosa che con renne mi accadeva sempre .
in parte è stato quindi svelato il mistero.
sull'sv le pressioni consigliate sono :
2.25 ant
2.5 post
tu giri con pressioni più basse, il grip è si eccellente, ma il consumo e quindi la durata ne risentono.
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da teo 75 » sab giu 08, 2013 4:20 pm

2.5 al post son troppi per andare forte, la gomma sale troppo di pressione per i miei gusti cmq all anteriore uso quelli dati dalla casa .Adesso non ti rimane che provarle :up: :up:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da sniper765 » sab giu 08, 2013 4:26 pm

teo 75 ha scritto:2.5 al post son troppi per andare forte, la gomma sale troppo di pressione per i miei gusti cmq all anteriore uso quelli dati dalla casa .Adesso non ti rimane che provarle :up: :up:
Con 2.5 al posteriore la gomma non si consuma "mai" e per quanto guido forte io va pure bene come grip. Dopo varie prove e sotto consiglio del gommista adesso tengo 2.3 ant e 2.4 post e vado bene. Certo è che quando esco per divertirmi e metto 2.2ant e 2.1-2.2 post il discorso cambia, la differenza si sente e non poco.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4200
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da dip » dom giu 09, 2013 11:28 pm

teo 75 ha scritto:...Per quanto rigarda il profilo ieri con un 10 gradi ho appoggiato gia le saponette a terra :D e chiuso il posteriore e anteriore senza grattare le pedane(senza piolini ) ...mentre con metz dovevi "arare" la pedana per benino per chiuderlo.
Dichiaro la mia ignoranza ( non nel significaro romagnolo, Teo ) ovvero non conoscenza del sognificato di "chiudere la gomma".
Suppongo significhi arrivare a sfruttare tutto il battistrada.
Quindi se interpreto il significato dell'affermazione, hai sfrutato tutto il battistrada delle Sportattak inclinando meno la moto rispetto che con le Rennsport.
Correggetemi se sbaglio.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da teo 75 » lun giu 10, 2013 7:54 pm

guarda dip (bella l'ignoranza romagnola gran cosa :D ) alla fine dei conti ti dico con certezza che la renne arando la pedana con diciamo decisione rimane forse un 2mm al bordo mentre il conti s.att.2 lo chiudi tutto ma questo a me personalmente frega meno di niente,la vera differenza tra le 2 gomme sta nel profilo delle 2; cioè renne secondo me(parere mediocre capiamoci..)è sicuramente più veloce nella ultima fase di discesa in piega proprio perché il profilo di renne è più a pera mentre il conti ti da più appoggio ma cmq sono gran gomme entambe,però il conti te lo godi molto di più durante tutto l'anno questo è sicuro anche a 10 gradi è fantastico.
ti posto la foto del renne e del conti cosi vedi le differenze.
Allegati
08062013204.jpg
24052012082-001.jpg

ale_dj
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: lun nov 05, 2007 9:25 pm
Moto: SV 1000N
Nome: "La Bimba"
Località: Jerago con Orago (VA) [INSUBRIA]
Contatta:

Re: MONTATE CONTI SPORTATTACK2

Messaggio da ale_dj » mar giu 11, 2013 6:59 pm

che prezzi ti hanno fatto??? io dovrei montarle presto che le mie sono vecchiotte....

Rispondi