nuovo bridgestone s20 che ne pensate?

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

nuovo bridgestone s20 che ne pensate?

Messaggio da teo 75 » dom feb 17, 2013 8:53 am

ragazzi la sett prossima ritiro la moto dal mecc, e dovrò fare il cambio gomme e visto che non siamo ancora in stagione di alte temperature avrei pensato di mollare per una volta le rennsport e provare a montare qualcosa che vada meglio a temperature piu basse.Poi navigando ho trovato queste,, nei forum non ne parlano assolutamente male ..voi che ne dite la gomma a quanto dicono dovrebbe essere]una spanna sopra al bt016 pro

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: nuovo bridgestone s20 che ne pensate?

Messaggio da sniper765 » dom feb 17, 2013 10:47 am

eheh, mi sa che ti toccherà fare da tester per queste gomme. qua sul forum non ne ho mai letto niente, mentre sul web qualcosina si trova.
bisognerebbe vedere se sull'sv qualcuno monta bridgestone così da capire come è il profilo anche in relazione al cerchio e vedere se ti possono andare bene o se preferiresti qualcosa di diverso.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: R: nuovo bridgestone s20 che ne pensate?

Messaggio da Frank_88 » dom feb 17, 2013 11:19 am

se non sbaglio a differenza delle 16 queste non sono bimescola giusto?

comunque gomme sportive che tengono da paura, con poco calo prestazionale man mano che si usurano

Inviato dal mio telegrafo tascabile
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: nuovo bridgestone s20 che ne pensate?

Messaggio da teo 75 » dom feb 17, 2013 6:50 pm

tecnicamente sono multimescascola cioè 3 sezioni diverse di mescole poi navigando nei forum non ne ho sentito parlar male anzi sennò in alternativa mi piacerebbe provare le sp0rtattack2

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: nuovo bridgestone s20 che ne pensate?

Messaggio da sniper765 » dom feb 17, 2013 7:29 pm

teo 75 ha scritto:tecnicamente sono multimescascola cioè 3 sezioni diverse di mescole poi navigando nei forum non ne ho sentito parlar male anzi sennò in alternativa mi piacerebbe provare le sp0rtattack2
per quel poco che ho letto pare che le s20 digeriscano poco la segnaletica orizzonate e l'asfalto liscio.
se l'alternativa sono le sportattack 2 io monterei quelle, ne ho sentito parlare/letto unanimemente bene. ho avuto le s-attack1 e mi ci sono veramente bene, le s-attack 2 sono ancora meglio e le proverò anche io al prossimo cambio (prendendolo con più tempo e cercando il prezzo migliore). solo una cosa delle attack 2: tendono un po' a spiattellarsi, quindi occhio se ci fai tanta strada dritta.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: nuovo bridgestone s20 che ne pensate?

Messaggio da teo 75 » dom feb 17, 2013 10:23 pm

no sniper strade dritte non ne faccio proprio

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: nuovo bridgestone s20 che ne pensate?

Messaggio da sniper765 » dom feb 17, 2013 10:31 pm

teo 75 ha scritto:no sniper strade dritte non ne faccio proprio
beh allora credo che le sportattack2 siano un'ottima scelta.
non che abbia nulla contro bridgestone, ma se continental ha migliorato le s-attack 1 che erano già ottime, beh, ci sarà solo che da divertirsi con le s-attack2.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: nuovo bridgestone s20 che ne pensate?

Messaggio da sniper765 » lun lug 01, 2013 9:55 pm

vorrei riportare su questo topic per chidere se c'è nessuno che sta usando o ha usato queste "nuove" s20 sull'sv o su qualche altra moto.
così, più per curiosità che altro...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: nuovo bridgestone s20 che ne pensate?

Messaggio da Napo » gio ago 08, 2013 6:11 pm

Scusa ma arrivo tardi. Completo il post con una mia impressione che può servire per il futuro a qualcuno.
Io sulla CB1000R sono al quarto treno. Gomma neutra ovvero non ti aiuta a scendere e non ti aiuta a risalire ma ti accompagna quindi sei tu che decidi come entrare in curva se veloce o progressivo. Velocità nei pif paf normale,da turistico-andante. Buon grip su asciutto e su bagnato con warm up veloce. Un buon profilo né troppo appuntito né troppo tondo.
Ho utilizzato altre gomme tra SV e CB1000 e queste mi sembrano un buon compromesso tra tutto. Come mai le ho acquistate? Perché le ho viste funzionare in pista ad Alès, in Francia, montate su R1 di istruttore, sul bagnato. Belle pieghe con 1 dito d'acqua sul bitume (intagli sulla spalla) e a secco. dove un FZ8 completamente di serie con tanto di targa ha stampato tempi di tutto rispetto (oscillando e traballando).
Per strada mai avuto incertezze sull'avantreno e sul posteriore. La durata è complementare alle prestazioni, buone, e quindi non sono eterne. Io ci faccio 5.000Km sulla CB e posso dedurre che su di una SV forse un migliaio di Km in più si potrebbero fare, a parità di guida e performance.
Gomma onesta che non molla sino a sotto i segnalatori.
Se il prezzo è buono puoi provare, sicuro che non sbagli.

:wink:

Qui a 5.100 Km. .Puoi vedere che se fai curve non si spiattellano, altra buona caratteristica (Le M5 da quel lato sono un disastro sotto la CB). Chiuso tutto il posteriore ed ancora qualche mm. all'anteriore=buon profilo.

Immagine


Immagine

Immagine
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: nuovo bridgestone s20 che ne pensate?

Messaggio da sniper765 » gio ago 08, 2013 6:39 pm

grazie per le info napo, davvero utili.
come carcassa come sono? perchè leggevo da qualche parte che l'anteriore è duretto e fa sentire bene le asperità del terreno...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: nuovo bridgestone s20 che ne pensate?

Messaggio da Napo » ven ago 09, 2013 11:02 am

sniper765 ha scritto:grazie per le info napo, davvero utili.
come carcassa come sono? perchè leggevo da qualche parte che l'anteriore è duretto e fa sentire bene le asperità del terreno...
La carcassa è normale, né dura né molle. Lo conferma la pressione di esercizio che per Ant è 2,2/2,3 e Post 2,4/2,5. Chi dice che è dura è perché forse ha problemi alle sospensioni o ha gonfiato troppo (certe case danno come A=2,5 e Post=2,9). Riferendomi alle pressioni una carcassa dura tipo è quella della Dunlop Sportmax che al Post per un buon rendimento è di 2,00.
Attualmente stò testando delle K3 (molto più veloci a scendere e nei pif paf con buon grip) che finirò presto ma ho già ordinato un altro treno di S20.Parere concorde con il mio un mio amico che ha un Ninja1000 ultima versione.Si trova benissimo e viene da Supercorsa.Anche lui dice che sono neutre, ma fattaci l'abitudine su strada preferisce gomme così. Per il grip le S20 non hanno nulla da invidiare alle supercorsa (su strada) come una marea di altre buone gomme, per la pista ci sono quelle da pista.
Penso, per concludere, che sia una gomma di ultima generazione come tante. Prestazioni stradali molto buone, buon grip e durata comparata alle prestazioni. Al giorno d'oggi non penso ci sia una gomma che "fa schifo" in assoluto ma solo buone gomme dove è il pilota a sentire il feeling e a preferirne una al posto dell'altra.
Io le monto (120/70+180/55) con 250E ed anche il prezzo è allineato ad altre gomme con simili prestazioni e durata.
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: nuovo bridgestone s20 che ne pensate?

Messaggio da enjoyash » ven ago 09, 2013 1:41 pm

Napo ma da quando ti sei fatto il cb1000r? :o

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: nuovo bridgestone s20 che ne pensate?

Messaggio da sniper765 » ven ago 09, 2013 2:09 pm

ricevuto, grazie 1000 napo.
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: R: nuovo bridgestone s20 che ne pensate?

Messaggio da Napo » ven ago 09, 2013 5:20 pm

enjoyash ha scritto:Napo ma da quando ti sei fatto il cb1000r? :o

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Sono alla terza stagione iniziata 2013 e 34.400Km 8)
L'SV è morta con me :roll: nel senso che dopo 85.000Km l'ho demolita nel vero senso della parola.Smontato tutto e telaio nudo bello pulito dal rottamatore con libretto e targa.I pezzi sono finiti a Ros in cambio di riparazioni e allestimenti sulla SV da pista :wink:
Mai più avrei pensato di accattare un 4 cil ma provandolo in montagna per un bel pezzo mi sono accorto che la CB è un trattore....fluido.Maneggevole e con buona frenata.
Purtroppo la pecca di questa moto è la ciclistica, che ho provveduto a sostituire: forcella kit pompanti,cartuccia,oR ecc e dietro mono Ohlins. Nella foto delle gomme vedi ancora la molla viola Hyperpro, che aveva migliorato il set-up ma non risolveva il problema del mono, con sola estensione e precarico che ha ceduto dopo 27.000Km.
E' un bel viaggiare, più riposante della SV (per i percorsi che faccio io) e con consumi esattamente eguali ( 20/21Km/Lt) in andatura turistica allegra.Tornanti in seconda e terza a 2.500/3.000rpm e filo di gas che ti tira fuori alla grande.
Ci ho preso la mano e con la nuova ciclistica è un altro pianeta, svelta,belle pieghe e rang di giri da 2.500 a 5.000.Nessuna botta in accelerazione tutta progressione.
Mi ci trovo,mi ci trovo e per rimanere nel forum.........SV da pista 2002.....grande motoretta con cui mi levo parecchie soddisfazioni :wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Rispondi