Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da nitosv » lun feb 18, 2013 5:23 pm

^Juza^ ha scritto:10000 ce li fai sicuramente con le M5 ...ce le ho su da molto di più ..ora sono alla frutta.. ma 9000 sono pochi...
sul bagnato sono davvero molto buone.. (motivo che mi ha portato a riconfermarle al seconfdo treno e per nu utilizzo a 360°)...
il grip è ottimo ..ti avvisano se stai per perdere aderenza.... sull'appuntito ..bhe perosnalmetne da quando faccio meno uscite "allegre" ... ho perso la capacità di sentirle progressive e mi davano l'impressione di scendere un pò a scatto .. ma solo dopo un bel pò di km ... ..e tutto dal mio punto di vista da ex-allegro....

se non fosse per la curiosità di provare un altra marca dopo le m3 e le m5...le riconfermerei ... forse passerei alle z8 ..ma vorrei proprio cambiare..
Infatti anche io volevo cambiare solo per la curiosità di provare un'altra marca perchè devo dire che con le Angel mi son trovato bene e ho fatto parecchi km, si meriterebbero una riconferma...............
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da nitosv » ven apr 05, 2013 8:52 pm

Passato ieri dal gommista per prenotare angel st 230 montate ok.
Avevo chiesto dot recenti. Mi chiama oggi e mi dice che dot 2013 bisogna aspettare a fine aprile, alternativa solo dot 2011.
Ovviamente ho detto di no. Ho chiesto di informarsi per angel GT (nuovo modello) ma non trovava l'anteriore e poi costano un pelo di più....
Voi già direte: cambia gommista no?
Si vero ma questo mi fa comodo perchè è a 100 mt da casa e posso portargli la moto a spinta senza faro, assicurazione, revisione etc(attualmente la moto è in queste condizioni)
Quindi mi viene da pensare ad alternative con i loro pro e contro e siamo sempre li immagino :
M5 mi incuriosiscono ma la mia paura è pochi km e rischio spiattellare al centro con i giri turistici in coppia giusto ?
Altro mi viene in mente :
roadsmart 2 o sportsmart
roadattack o sportattack

altro ?
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da sniper765 » ven apr 05, 2013 9:11 pm

ma scusa ma che ca++o te frega del dot 2011.
metti su 'ste angel che il prezzo è pure tutto sommato buono e non pensarci oltre.
e poi se ho ben capito le angel st dot 2013 sarà difficile trovarle visto che non vengono piùprodotte e sono state sostituite dalle angel gt.
metti su 'ste gomme, rimetti a posto la moto e pensa ad andare a giro!!!
eddaje su, so sempre due gomme nuove.

ovviamente leggi il mio messaggio in maniera goliardica, col tono romano consono a queste situazioni. :lol2:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da nitosv » sab apr 06, 2013 8:30 am

sniper765 ha scritto:ma scusa ma che ca++o te frega del dot 2011.
metti su 'ste angel che il prezzo è pure tutto sommato buono e non pensarci oltre.
e poi se ho ben capito le angel st dot 2013 sarà difficile trovarle visto che non vengono piùprodotte e sono state sostituite dalle angel gt.
metti su 'ste gomme, rimetti a posto la moto e pensa ad andare a giro!!!
eddaje su, so sempre due gomme nuove.

ovviamente leggi il mio messaggio in maniera goliardica, col tono romano consono a queste situazioni. :lol2:
Vai tranquillo Sniper, avevo capito il tono goliardico :wink:
Avevo parlato di dot proprio col gommista che mi aveva fatto vedere anche una comunicazione da parte di Pirelli dove asseriva che il dot lo usano solo per la rintracciabilità, e che la data , secondo loro, non pregiudica in alcun modo la qualità della gomma a patto che sia stata conservata in maniera opportuna.
Premesso che secondo me, tutto invecchia, a meno che non tengano le gomme sotto vuoto, il processo di ossidazione e l'umidità agiscono su qualunque cosa.
Seconda cosa, io che sono un diffidente di natura, chi mi da la certezza che il gommista di turno che avrebbe ste benedette angel 2011 le abbia "conservate" in maniera corretta (che non so cosa voglia dire) ?
Tu in parte hai ragione, a volte bisognerebbe farsi meno menate e dare di gas e basta, però ultimamente sarà la crisi sarà il senso generale di sfiducia che ho nel prossimo, sarà la scarsissima professionalità che vedo in giro, mi girano altamente a pagare per una cosa del 2011................. non mi è stato proposto neanche uno sconticino tra l'altro.........
Tu hai mai preso gomme con dot vecchio di due anni ?
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da sniper765 » sab apr 06, 2013 9:59 am

Il secondo treno di sport attack avevano un anno e mezzo circa il posteriore e qualche mese l'anteriore.
Usate fino alla fine con estrema soddisfazione, mai nessun problema tranne tre forature in 14.000km.
se quelle gomme il gommista le conservava sotto il gazebo in giardino è un conto, se sono state conservate in magazzino non mi farei troppi problemi.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da nitosv » lun apr 08, 2013 9:56 am

Aggiornamento :

Angel con dot recenti (mi accontentavo din un 2012) non se ne trovano, dai gommisti di zona (non voglio impazzire e fare km per un treno di gomme ), quindi visto che ormai sta fissa non me la tolgo e la gomma del 2011 (allo stesso prezzo) non la voglio torniamo alle alternative :

m5
roadsmart o sportsmart
altro ?
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da sniper765 » lun apr 08, 2013 10:07 am

nitosv ha scritto:Aggiornamento :

Angel con dot recenti (mi accontentavo din un 2012) non se ne trovano, dai gommisti di zona (non voglio impazzire e fare km per un treno di gomme ), quindi visto che ormai sta fissa non me la tolgo e la gomma del 2011 (allo stesso prezzo) non la voglio torniamo alle alternative :

m5
roadsmart o sportsmart
altro ?
io ho su le m5 e mici trovo davvero tanto tanto ma tanto bene.
mi sento assolutamente di consigliartele, sono proprio delle gran gomme.
delle dunlop quello che mi frena un bel po' la è la durezza della carcassa. passando dalle continental alle metzeler ho notato che le m5 sono un pochino meno comfortevoli in marcia, se le dunlop sono ancora più rigide... mah, non credo facciano per me.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da nitosv » lun apr 08, 2013 10:48 am

sniper765 ha scritto:
nitosv ha scritto:Aggiornamento :

Angel con dot recenti (mi accontentavo din un 2012) non se ne trovano, dai gommisti di zona (non voglio impazzire e fare km per un treno di gomme ), quindi visto che ormai sta fissa non me la tolgo e la gomma del 2011 (allo stesso prezzo) non la voglio torniamo alle alternative :

m5
roadsmart o sportsmart
altro ?
io ho su le m5 e mici trovo davvero tanto tanto ma tanto bene.
mi sento assolutamente di consigliartele, sono proprio delle gran gomme.
delle dunlop quello che mi frena un bel po' la è la durezza della carcassa. passando dalle continental alle metzeler ho notato che le m5 sono un pochino meno comfortevoli in marcia, se le dunlop sono ancora più rigide... mah, non credo facciano per me.
Meno confortevoli in che senso ? Sui lunghi tragitti dritti ?

L'unica mi paura per le M5 è il rischio di spiattellarle con casa/lavor e turismo di coppia........infatti buttavo anche l'occhio sulle Z8
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da sniper765 » lun apr 08, 2013 11:13 am

nitosv ha scritto: Meno confortevoli in che senso ? Sui lunghi tragitti dritti ?

L'unica mi paura per le M5 è il rischio di spiattellarle con casa/lavor e turismo di coppia........infatti buttavo anche l'occhio sulle Z8
quello che ho rilevato io è che la carcassa più rigida ti fa sentire di più le imperfezioni e le buche dell'asfalto. però è una cosa che ho rilavato all'inizio, appena passato da una gomma (sportattack) all'altra (m5). adesso che le uso ormai da poche migliaia di km non ci faccio più caso perchè come tutte le cose ci si abitua. ovviamente niente di tragico eh, con tutti i pregi di queste gomme sono andato a prendere proprio il pelo nell'uovo (sono un rompipalle nato :lol2: ).
le z8 le dovrebbe avere adriano1966, prova a chiedere a lui come si trova, oppure cerca qua sul forum che se ne è parlato mi pare.
per lo spiattellamento delle m5 non saprei, viaggio sempre da solo e anche usandole tutti i giorni per andare a lavoro (quindi niente piegoni) ormai da 3 mesi sono ancora perfette.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da nitosv » lun apr 08, 2013 11:26 am

sniper765 ha scritto:
nitosv ha scritto: Meno confortevoli in che senso ? Sui lunghi tragitti dritti ?

L'unica mi paura per le M5 è il rischio di spiattellarle con casa/lavor e turismo di coppia........infatti buttavo anche l'occhio sulle Z8
quello che ho rilevato io è che la carcassa più rigida ti fa sentire di più le imperfezioni e le buche dell'asfalto. però è una cosa che ho rilavato all'inizio, appena passato da una gomma (sportattack) all'altra (m5). adesso che le uso ormai da poche migliaia di km non ci faccio più caso perchè come tutte le cose ci si abitua. ovviamente niente di tragico eh, con tutti i pregi di queste gomme sono andato a prendere proprio il pelo nell'uovo (sono un rompipalle nato :lol2: ).
le z8 le dovrebbe avere adriano1966, prova a chiedere a lui come si trova, oppure cerca qua sul forum che se ne è parlato mi pare.
per lo spiattellamento delle m5 non saprei, viaggio sempre da solo e anche usandole tutti i giorni per andare a lavoro (quindi niente piegoni) ormai da 3 mesi sono ancora perfette.
ok :up:
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da nitosv » mar apr 09, 2013 12:00 pm

Ordinate oggi M5 , 260 montate :D

.......peccato che si era confuso............ :noia:
260 mi fa le diablo strada, per le M5 siamo sui 300...............
troppo....................
mi sa che le cerco online e me le faccio montare..................
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da sniper765 » mar apr 09, 2013 2:49 pm

nitosv ha scritto:Ordinate oggi M5 , 260 montate :D

.......peccato che si era confuso............ :noia:
260 mi fa le diablo strada, per le M5 siamo sui 300...............
troppo....................
mi sa che le cerco online e me le faccio montare..................
io per le m5 ho speso 270€ montate, e non era il prezzo più basso (in compenso sono sicuro di chi e come mi ha fatto il lavoro :up: ).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da nitosv » mar apr 09, 2013 4:59 pm

sniper765 ha scritto:
nitosv ha scritto:Ordinate oggi M5 , 260 montate :D

.......peccato che si era confuso............ :noia:
260 mi fa le diablo strada, per le M5 siamo sui 300...............
troppo....................
mi sa che le cerco online e me le faccio montare..................
io per le m5 ho speso 270€ montate, e non era il prezzo più basso (in compenso sono sicuro di chi e come mi ha fatto il lavoro :up: ).
Contattato altro gommista, 260 montate, ed evito lo sbattimento di acquistare online
:D
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da sniper765 » mar apr 09, 2013 5:10 pm

nitosv ha scritto:
sniper765 ha scritto:
nitosv ha scritto:Ordinate oggi M5 , 260 montate :D

.......peccato che si era confuso............ :noia:
260 mi fa le diablo strada, per le M5 siamo sui 300...............
troppo....................
mi sa che le cerco online e me le faccio montare..................
io per le m5 ho speso 270€ montate, e non era il prezzo più basso (in compenso sono sicuro di chi e come mi ha fatto il lavoro :up: ).
Contattato altro gommista, 260 montate, ed evito lo sbattimento di acquistare online
:D
evvai!
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi