Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da nitosv » ven feb 08, 2013 4:52 pm

Ciao a tutti breve premessa :
Con queste gomme mi sono trovato molto bene.
Il mio utilizzo è stato :
casa-lavoro tutti i giorni 35 km di strade extraurbane normali
week con amici giri allegri
da solo o coppia turismo

L'estate passata in uno degli ultimi giri con amici avevo una brutta sensazione di perdita di aderenza in piega, quindi ci siamo fermati a controllare e 6 occhi hanno decretato che c'è n'era ancora, non riuscendo ad individuare il famoso TWI dell'usura sull'anteriore (la angel ne ha solo 2)............
Tornato a casa l'ho individuato e sorpresona era bello spiattellato ecco il motivo della brutta sensazione dico io, peccato perchè battistrada posteriore ancora ne avevo un po............... non sono stato ad indagare sul chilometraggio...............
Quest'inverno cazzeggiando tiro fuori le varie scartoffie della moto e mi capita tra le mani la fattura del cambio gomme, dove mi ero scritto a quanti km le avevo messe su............ 13 mila e rotti.............. Azzo esclamo non potevo crederci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ora ne ho su circa 35 mila !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo vuol dire che , se la matematica non è un opinione ho fatto più di 20 mila km!!!!!!!!!!!!!!! Pazzesco
Ovviamente il mio primo pensiero è stato : gomme riconfermate al 1000%

Però a me piace anche cambiare perciò vi chiedo :
alternative ? Considerando il mio utilizzo scritto sopra, aggiungendo però che verso aprile andrò a Franciacorta per un corso e magari potrebbe scapparci qualche Castellettata cosa dite ?
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da sniper765 » ven feb 08, 2013 5:09 pm

beh se hai intenzione di puntare a qualcosa di più sportivo e ti sei trovato bene col profilo pirelli ti direi di guardare le diablo rosso 2 o le metzeler m5.
le m5 le sto usando adesso dopo due treni di sportattack e debbo dire che vanno proprio bene.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da nitosv » ven feb 08, 2013 5:31 pm

sniper765 ha scritto:beh se hai intenzione di puntare a qualcosa di più sportivo e ti sei trovato bene col profilo pirelli ti direi di guardare le diablo rosso 2 o le metzeler m5.
le m5 le sto usando adesso dopo due treni di sportattack e debbo dire che vanno proprio bene.
E come resa chilometrica sai dirmi di entrambe ?
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da sniper765 » ven feb 08, 2013 9:20 pm

Quello che si legge sul web. Le m5 le ho su da un mese circa e non saprei quantificare. Ci ho fatto sui 1500 km e ovviamente segno di consumo ancora non ce ne sono.
E poi io per le le gomme faccio statistica a parte... Le sport attack mi sono durare 14000 km...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da pike » sab feb 09, 2013 3:01 am

Nonostante la pista, io confermerei.
Faresti esperienza con un tipo di gomma che conosci già, non dimenticare però che... la Angel Street non è fatta per la pista e che quindi potresti metterla piuttosto alla corda..
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da nitosv » sab feb 09, 2013 10:28 am

pike ha scritto:Nonostante la pista, io confermerei.
Faresti esperienza con un tipo di gomma che conosci già, non dimenticare però che... la Angel Street non è fatta per la pista e che quindi potresti metterla piuttosto alla corda..
Con metterle alla corda intendi, rovinarla la gomma oppure rischiare di perdere aderenza? Correrei questi rischi anche solo per il corso a franciacorta e qualche pistata in piste piccole tipo castelletto di branduzzo?
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: R: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da nitosv » sab feb 09, 2013 10:28 am

sniper765 ha scritto:Quello che si legge sul web. Le m5 le ho su da un mese circa e non saprei quantificare. Ci ho fatto sui 1500 km e ovviamente segno di consumo ancora non ce ne sono.
E poi io per le le gomme faccio statistica a parte... Le sport attack mi sono durare 14000 km...
Diciamo che con un treno di gomme 14000 mila è il minimo che vorrei farci........................
ImmagineImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: R: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da pike » sab feb 09, 2013 10:36 am

nitosv ha scritto:Con metterle alla corda intendi, rovinarla la gomma oppure rischiare di perdere aderenza? Correrei questi rischi anche solo per il corso a franciacorta e qualche pistata in piste piccole tipo castelletto di branduzzo?
In pista le temperature per le gomme sono molto, molto più elevate. Molto più di quelle per cui sono state progettate le Angel ST. Che magari reggono benino per una persona alla prima esperienza, ma dovrebbero in ogni caso reggere assai meno delle Diablo Rosso o delle Metzeler M5.
nitosv ha scritto:Diciamo che con un treno di gomme 14000 mila è il minimo che vorrei farci........................
Con le M5, a mio parere, non ce li fai.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da nitosv » mar feb 12, 2013 11:05 am

Con le M5 mi incuriosite, però come giustamente ha detto Pike le Angel le conosco e mi son trovato bene, sarei propenso a confermarle..............
Verso marzo comincero avedere chi mi fa l'offerta migliore, diaciamo che non vorrei superare i 280 montate.............
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da sniper765 » mar feb 12, 2013 11:33 am

Le m5 (almeno nella mia zona) stanno dentro i 280€ e vanno davvero bene praticamente sempre.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: R: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da nitosv » mar feb 12, 2013 11:40 am

sniper765 ha scritto:Le m5 (almeno nella mia zona) stanno dentro i 280€ e vanno davvero bene praticamente sempre.
Diciamo quindi che con le M5 farei un po meno km rispetto alle Angel ma in compenso sarebbero più performanti in caso di saltuarie pistate o comunque giri allegri per tornanti ?
ImmagineImmagineImmagine

Ala81
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar ott 16, 2012 1:12 am
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone
Località: Milano

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da Ala81 » mar feb 12, 2013 11:51 am

nitosv ha scritto:Con le M5 mi incuriosite, però come giustamente ha detto Pike le Angel le conosco e mi son trovato bene, sarei propenso a confermarle..............
Verso marzo comincero avedere chi mi fa l'offerta migliore, diaciamo che non vorrei superare i 280 montate.............

Montate qualche settimana fa, ma le ho odinate su internet (costo totale con montaggio 240 Euro).

Per ora ho fatto 500 km soltanto e devo dire che le impressioni sono ottime, anche con l'asfalto umido.

Capisco che il cambio gomme è una spesa abbastanza rilevante, sopratutto di questi tempi, ma non punterei la mia scelta sul fattore kilometraggio :wink:
Always Inspired!

Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da nitosv » mar feb 12, 2013 12:02 pm

Ala81 ha scritto:
nitosv ha scritto:Con le M5 mi incuriosite, però come giustamente ha detto Pike le Angel le conosco e mi son trovato bene, sarei propenso a confermarle..............
Verso marzo comincero avedere chi mi fa l'offerta migliore, diaciamo che non vorrei superare i 280 montate.............

Montate qualche settimana fa, ma le ho odinate su internet (costo totale con montaggio 240 Euro).

Per ora ho fatto 500 km soltanto e devo dire che le impressioni sono ottime, anche con l'asfalto umido.

Capisco che il cambio gomme è una spesa abbastanza rilevante, sopratutto di questi tempi, ma non punterei la mia scelta sul fattore kilometraggio :wink:
Eh lo so quando si parla di moto bisognerebbe suguire la passione e non solo la ragione ed il portafoglio.................
Però con i chilometri che ho fatto con le angel e comunque mi hanno dato sempre fiducia ci metterei la firma.............
è il primo treno che metti di m 5?
ImmagineImmagineImmagine

Ala81
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar ott 16, 2012 1:12 am
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone
Località: Milano

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da Ala81 » mar feb 12, 2013 12:24 pm

nitosv ha scritto:
Ala81 ha scritto:
nitosv ha scritto:Con le M5 mi incuriosite, però come giustamente ha detto Pike le Angel le conosco e mi son trovato bene, sarei propenso a confermarle..............
Verso marzo comincero avedere chi mi fa l'offerta migliore, diaciamo che non vorrei superare i 280 montate.............

Montate qualche settimana fa, ma le ho odinate su internet (costo totale con montaggio 240 Euro).

Per ora ho fatto 500 km soltanto e devo dire che le impressioni sono ottime, anche con l'asfalto umido.

Capisco che il cambio gomme è una spesa abbastanza rilevante, sopratutto di questi tempi, ma non punterei la mia scelta sul fattore kilometraggio :wink:
Eh lo so quando si parla di moto bisognerebbe suguire la passione e non solo la ragione ed il portafoglio.................
Però con i chilometri che ho fatto con le angel e comunque mi hanno dato sempre fiducia ci metterei la firma.............
è il primo treno che metti di m 5?
Sì è il primo treno

Prima avevo le dunlop sportsmart, forse perchè avevano già qualche anno, ma mi davano zero sicurezza, sopratutto l'anteriore
Always Inspired!

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da sniper765 » mar feb 12, 2013 12:27 pm

nitosv ha scritto:
sniper765 ha scritto:Le m5 (almeno nella mia zona) stanno dentro i 280€ e vanno davvero bene praticamente sempre.
Diciamo quindi che con le M5 farei un po meno km rispetto alle Angel ma in compenso sarebbero più performanti in caso di saltuarie pistate o comunque giri allegri per tornanti ?
Sì, direi proprio di si.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da pike » mar feb 12, 2013 12:34 pm

Le dunlop di solito o si amano o si odiano.
Le SportSmart meno, ma le D208 avevano una carcassa piuttosto "appuntita" che è poco progressiva nell'andare in piega. Questo ti fa sentire che la moto "cade" in curva, ma una volta passata questa zona la gomma in piega tiene bene.

Le Metzeler invece sono più dolci come comportamento nello scendere in piega, e sono quindi più "amichevoli" da comprendere, se non ti "fidi" a fiondarti in curva ;)

Il termine "un po'" tra M5 e Angel ST mi sembra riduttivo. Io stimo al massimo 9.000km per le M5.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Ala81
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar ott 16, 2012 1:12 am
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone
Località: Milano

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da Ala81 » mar feb 12, 2013 1:02 pm

pike ha scritto:Le dunlop di solito o si amano o si odiano.
Le SportSmart meno, ma le D208 avevano una carcassa piuttosto "appuntita" che è poco progressiva nell'andare in piega. Questo ti fa sentire che la moto "cade" in curva, ma una volta passata questa zona la gomma in piega tiene bene.

Le Metzeler invece sono più dolci come comportamento nello scendere in piega, e sono quindi più "amichevoli" da comprendere, se non ti "fidi" a fiondarti in curva ;)

Il termine "un po'" tra M5 e Angel ST mi sembra riduttivo. Io stimo al massimo 9.000km per le M5.

Si Pike, la sensazione era proprio quella...con la differenza che un paio di volte hanno anche mollato :o
Il problema è che oramai non mi fidavo più, non c'è cosa più frustrante di avere una gomma di cui non ti fidi, ogni curva era una stretta di chiappa :lol:

Con le M5 invece feeling alla prima curva (incredibilmente anche da ancora semi-cerate :o )
Always Inspired!

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da sniper765 » mar feb 12, 2013 3:00 pm

Ala81 ha scritto:
pike ha scritto:Le dunlop di solito o si amano o si odiano.
Le SportSmart meno, ma le D208 avevano una carcassa piuttosto "appuntita" che è poco progressiva nell'andare in piega. Questo ti fa sentire che la moto "cade" in curva, ma una volta passata questa zona la gomma in piega tiene bene.

Le Metzeler invece sono più dolci come comportamento nello scendere in piega, e sono quindi più "amichevoli" da comprendere, se non ti "fidi" a fiondarti in curva ;)

Il termine "un po'" tra M5 e Angel ST mi sembra riduttivo. Io stimo al massimo 9.000km per le M5.

Si Pike, la sensazione era proprio quella...con la differenza che un paio di volte hanno anche mollato :o
Il problema è che oramai non mi fidavo più, non c'è cosa più frustrante di avere una gomma di cui non ti fidi, ogni curva era una stretta di chiappa :lol:

Con le M5 invece feeling alla prima curva (incredibilmente anche da ancora semi-cerate :o )
non dirlo a me che 10 minuti dopo averle montate, mentre ero in giro a togliere un po' di cera, ha iniziato a piovere. ebbene, 30km sotto la pioggia per tornare a casa e non ci credevo andassero così bene.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da nitosv » mer feb 13, 2013 10:55 am

pike ha scritto:Le dunlop di solito o si amano o si odiano.
Le SportSmart meno, ma le D208 avevano una carcassa piuttosto "appuntita" che è poco progressiva nell'andare in piega. Questo ti fa sentire che la moto "cade" in curva, ma una volta passata questa zona la gomma in piega tiene bene.

Le Metzeler invece sono più dolci come comportamento nello scendere in piega, e sono quindi più "amichevoli" da comprendere, se non ti "fidi" a fiondarti in curva ;)

Il termine "un po'" tra M5 e Angel ST mi sembra riduttivo. Io stimo al massimo 9.000km per le M5.
Io infatti le D208 (quelle di serie vero ?) le ho odiate moltissimo, quando sono passato alle angel mi sembrava di aver fatto un corso di guida da come riuscivo a buttare giù la moto con facilità.....................
9000 sono un po pochi per il mio utilizzo visto che 40 al giorno li "spreco" solo per andare al lavoro.
Con le angel ho superato i 20, ma probabilmente erano da cambiare verso i 18 ed io ho proseguito non curante
ImmagineImmagineImmagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?

Messaggio da ^Juza^ » ven feb 15, 2013 5:37 pm

10000 ce li fai sicuramente con le M5 ...ce le ho su da molto di più ..ora sono alla frutta.. ma 9000 sono pochi...
sul bagnato sono davvero molto buone.. (motivo che mi ha portato a riconfermarle al seconfdo treno e per nu utilizzo a 360°)...
il grip è ottimo ..ti avvisano se stai per perdere aderenza.... sull'appuntito ..bhe perosnalmetne da quando faccio meno uscite "allegre" ... ho perso la capacità di sentirle progressive e mi davano l'impressione di scendere un pò a scatto .. ma solo dopo un bel pò di km ... ..e tutto dal mio punto di vista da ex-allegro....

se non fosse per la curiosità di provare un altra marca dopo le m3 e le m5...le riconfermerei ... forse passerei alle z8 ..ma vorrei proprio cambiare..
Immagine

Rispondi