AVON Storm 2 Ultra

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
sinomempler
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 175
Iscritto il: ven nov 13, 2009 1:30 pm
Moto: SVS650K1 Vittoria
Nome: Simon

AVON Storm 2 Ultra

Messaggio da sinomempler » dom dic 16, 2012 11:22 am

Provatele...fantastiche!
Rispetto alle Metz M3 sembrano incollate all'asfalto, soprattutto sul bagnato o su fondi scivolosi tengono anche con frenate d'emergenza da blocco ruota anteriore.
Il posteriore sembra più largo di un 160 e dona all'SV un aspetto più da moto grossa ;)
Il costo non lo so in quanto le ho prese nuove usate (700Km) e credo che non me ne libererò più.
Nella mia piccola esperienza in moto ancora non ho imparato a piegare a tal punto da strisciare le pedane ma vi posso dire che con le Metz non ero arrivato a finire la gomma post (mancavano 2 cm per lato) e non andavo oltre perchè sentivo la moto instabile e scivolosa...con queste gomme dopo il giretto di prova, in cui ho piegato sensibilmente di più perchè sentivo la moto stabile e coerente in curva, ho finito la gomma post :D
Sulla durata non so che dirvi le ho su da mille Km ma fino ad ora nessun segno d'usura evidente.
Provatele ve le consiglio.
SBAGLIANDO SI IMPARA

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: AVON Storm 2 Ultra

Messaggio da pike » dom dic 16, 2012 2:07 pm

Quando ho montato le M3 sulla mia Kawasaki (che dovrebbe avere la stessa larghezza canale della SV) la gomma spanciava parecchio verso l'esterno.
Di conseguenza, era molto difficile anche da nuova riuscire ad arrivare molto vicino al bordo della gomma.

Hai notato una maggiore facilità a salire in sella, dopo il cambio di gomme?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sinomempler
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 175
Iscritto il: ven nov 13, 2009 1:30 pm
Moto: SVS650K1 Vittoria
Nome: Simon

Re: AVON Storm 2 Ultra

Messaggio da sinomempler » lun gen 14, 2013 10:55 pm

al contrario le AVON spanciano molto di più dell metz.
le metz avevano un profilo più tondo e scendevo in piega molto più facilmente ma non erano "incollate" come le AVON.
Io preferisco così...uso di più il peso per piegare e mi sento più stabile. Non noto differenza nel salire sulla sella.
SBAGLIANDO SI IMPARA

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: AVON Storm 2 Ultra

Messaggio da teo 75 » mer feb 13, 2013 5:17 pm

avon monta un profilo"aperto" tipo michelin power 2ct quindi molto facili da chiudere al post
esempio:michelin le chiudevo con i piolini delle pedane accorciati cioè segati con metz renne k tolti i piolini e arate e consumate gia 3 pedalini per parte mi rimane sempre un 1-2mm tutto qua poi la fiducia è soggettiva ma chiudere prima una gomma è soloquestione di profilo

Rispondi