edit:sono arrivato corto e ora ho montato dunlop sportsmart
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edit:sono arrivato corto e ora ho montato dunlop sportsmart
Raga, sono arrivato alla frutta, ma veramente alla frutta con le K3 hanno 7000km e il 999 e' un mangia gomme, la mia idea era che ci avrei fatto fino a gennaio, poi avrei messo a riposo la motina, e a Marzo riattivando l'assicurazione avrei fatto cambio gomme e manutenzione. Ma ora che faccio?La moto fino a meta' dicembre la prendo, certo velocita' adeguate al periodo, ma per me e' il periodo migliore per uscire in moto e un po' mi rode.
Che faccio Treno nuovo di GP 211 race subito o gommaccia usa e poi monto gomme serie a inizio stagione?
Help Me!
Neeko me dici dove devo andare a prendere le Dunlop??
Che faccio Treno nuovo di GP 211 race subito o gommaccia usa e poi monto gomme serie a inizio stagione?
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Ultima modifica di nikovic il sab ott 20, 2012 2:47 pm, modificato 1 volta in totale.
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Se é per questo anche tuo fratello ha cambiato le gomme li grazie a me 8-)neeko72 ha scritto:confermo... ce le ho prese 2 volte e anche sara... promossissimo!
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Re: sono arrivato corto con le gomme help me!!
Or dunque vado de gommona nuova adesso!
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Re: sono arrivato corto con le gomme help me!!
un po' me rode, ma neanche tanto a dire il vero.
Niko' ma le gp race con le temperature che si stanno abbassando come si comportano?
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Re: sono arrivato corto con le gomme help me!!
altra cosa Niko' e non solo, ora monto il 180, ma un po' di mancanza di spalla l'ho avvertita nelle pieghe piu' estreme, che faccio vado de 190? come e' la dunlop nello scendere in piega?
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Re: sono arrivato corto con le gomme help me!!
ok ci siamo er Metzlarolo sta per rimontare le dunlop!
Dopo 4 treni di metzler 3 k3 e 1 k2 e uno di diabblo rosso corsa, si ritorna su dunlop, ma non le gp211 race, monto una gomma meno performante, ma piu' adatta alle mie esigenze le Sportsmart, esigenze anche de sordi.
Le qualifier RR mi erano piaciute tantissimo, piu' delle diabblo alla pari delle K3.
Le qualifeir RR le provai per bene anche con una giornata intera a valle, e altre pistate. Andavano un gran bene, quindi le eredi SPORTSMART credo siano ottime gomme!
Tengono bene anche sul bagnato, cosa che le K3 schifano.
Vado sabato, e con 280 le monto (spero di scontare qulcosa)
Dopo 4 treni di metzler 3 k3 e 1 k2 e uno di diabblo rosso corsa, si ritorna su dunlop, ma non le gp211 race, monto una gomma meno performante, ma piu' adatta alle mie esigenze le Sportsmart, esigenze anche de sordi.
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Re: sono arrivato corto con le gomme help me!!
Rispetto alla RR, che montai sulla SV1000S, sono meno a pera, sono più stile Metzeler, carcassa molto dura, se ti aspetti un' entrata in curva velocissima, nervosa non lo avrai e rimarrai deluso. Io sono al secondo treno sulla SMT e mi trovo benissimo, penso che se fossero state come le RR la moto sarebbe diventata veramente troppo ignorante . Con il primo treno ci ho fatto 8000 km alla tela ma il bello è il consumo praticamente identico tra anteriore e posteriore, è la prima volta che mi capita non sò se legato alla ciclistica della SMT.nikovic ha scritto:altra cosa Niko' e non solo, ora monto il 180, ma un po' di mancanza di spalla l'ho avvertita nelle pieghe piu' estreme, che faccio vado de 190? come e' la dunlop nello scendere in piega?
Comunque ottimo acquisto.
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Re: sono arrivato corto con le gomme help me!!
Non stò dicendo che non piegano che non sono veloci nello scendere e nel risalire, anzi nella fase di risalita mi sembrano più veloci delle RR però non posso valutare bene perchè ho cambiato moto. Stò solamente cercando di far notare che con le RR al minimo movimento sembrava che non avessi gomma per quanto sono a affilate che cadessi (fino a che non le conosci, poi libidine pura), con le SS questa sensazione non la hai è molto meno nervosa, sono molto più vicine come sensazioni di guida alle Metzeler M5neeko72 ha scritto:il tuo consumo è assolutamente legato alla tua moto....sulla mia per ogni posteriore avrei sempre potuto fare un anteriore e mezzo...fromnexustosv ha scritto:Rispetto alla RR, che montai sulla SV1000S, sono meno a pera, sono più stile Metzeler, carcassa molto dura, se ti aspetti un' entrata in curva velocissima, nervosa non lo avrai e rimarrai deluso. Io sono al secondo treno sulla SMT e mi trovo benissimo, penso che se fossero state come le RR la moto sarebbe diventata veramente troppo ignorante . Con il primo treno ci ho fatto 8000 km alla tela ma il bello è il consumo praticamente identico tra anteriore e posteriore, è la prima volta che mi capita non sò se legato alla ciclistica della SMT.nikovic ha scritto:altra cosa Niko' e non solo, ora monto il 180, ma un po' di mancanza di spalla l'ho avvertita nelle pieghe piu' estreme, che faccio vado de 190? come e' la dunlop nello scendere in piega?
Comunque ottimo acquisto.
e sull'entrata in curva non concordo...sono assolutamente sbalorditive.....ho avuto modo di provare altre cb1000r con le mie stesse sospensioni ma con racetek..rispetto alla mia letteralmente non curvavano, per farle scendere in piega bisognava spingercele di forza....con le D211 bisogna avere IL CUORE..quando inserisci la moto la sensazione iniziale è che stai cadendo, poi però ti fidi ed arrivi ad inclinazioni inverosimili per strada, con l'anteriore letteralmente immobile e che ti permette di fare microcorrezioni col freno senza che minimamente si muova da li...e con il posteriore che da tanta di quella confidenza che da quando le monto ho preso a fare l'idiota in uscita di curva per farla derapare apposta....
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Re: sono arrivato corto con le gomme help me!!
De sordi, tra l'altro. De km devo farci almeno 10.000 km e con le d211, non ce li fai. Lo sportsmart secondo e' un'ottima gomma, a vallelunga girai con le qualifier RR ed erano da paura!! queste sono le eredi migliorate e si piazzano subito sotto alle d211, hanno un po' di intagli in piu' ma nulla di che, sono bimescola con tecnologia NTECH, per intenderci sono una mescola piu' dura al centro e una mescola tipo d211 (M) sulle spalle.neeko72 ha scritto:mo' perchè le sportsmart?....ma non fa cavolate....se io con le d211 ci giro tutto l'anno, quali saranno ste tue esigenze che ti fanno cercare un prodotto meno performante?...nikovic ha scritto:ok ci siamo er Metzlarolo sta per rimontare le dunlop!
Dopo 4 treni di metzler 3 k3 e 1 k2 e uno di diabblo rosso corsa, si ritorna su dunlop, ma non le gp211 race, monto una gomma meno performante, ma piu' adatta alle mie esigenze le Sportsmart, esigenze anche de sordi.
Le qualifier RR mi erano piaciute tantissimo, piu' delle diabblo alla pari delle K3.
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Questo detto dal gommista che mi hai consigliato, inoltre le gp211 non fanno il 190/50 ma solo il 190/55, non sarebbe un problema in quanto monto il 180 omologato a libretto
Ma questo e' quello che dice il sito dunlop per le sportsmart:
Tour, strada, pista: il nuovo pneumatico con prestazioni trasversali soddisfa ogni esigenza
La costruzione NTEC agisce come un potenziatore meccanico dell’aderenza ad una bassa pressione di gonfiaggio per l’uso su pista
Modelli anteriore e posteriore di nuova costruzione derivati dallo pneumatico da gara D211 GP di straordinario successo
Tecnologia multi-mescola anteriore e posteriore per combinare elevata aderenza ed elevata percorrenza
Disponibile in tutte le misure più comuni
Questo per le d211:
Il sistema NTEC permette di ridurre la pressione degli pneumatici per una presa straordinaria nelle condizioni track day
La multi-mescola (MT) garantisce un rapido riscaldamento, un'elevata stabilità in frenata e un feedback totalmente concentrato sull'elevata percorrenza in tutte le condizioni
Gli angoli tra la cintura e la carcassa sono realizzati per stabilizzare i fianchi e ottenere così transizioni morbide e reattive tra i massimi angoli di piega
Le cinture del breaker in nylon e la cintura del battistrada in fibra di aramid ad avvolgimento continuo eliminano la deformazione circonferenziale per evitare il surriscaldamento e per prestazioni prevedibili in caso di impiego gravoso
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Re: sono arrivato corto con le gomme help me!!
non ho capito: sono le metz o le dunlop ad avere la carcassa molto dura?fromnexustosv ha scritto: Rispetto alla RR, che montai sulla SV1000S, sono meno a pera, sono più stile Metzeler, carcassa molto dura, se ti aspetti un' entrata in curva velocissima, nervosa non lo avrai e rimarrai deluso. Io sono al secondo treno sulla SMT e mi trovo benissimo, penso che se fossero state come le RR la moto sarebbe diventata veramente troppo ignorante . Con il primo treno ci ho fatto 8000 km alla tela ma il bello è il consumo praticamente identico tra anteriore e posteriore, è la prima volta che mi capita non sò se legato alla ciclistica della SMT.
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Re: sono arrivato corto con le gomme help me!!
sniper765 ha scritto:non ho capito: sono le metz o le dunlop ad avere la carcassa molto dura?fromnexustosv ha scritto: Rispetto alla RR, che montai sulla SV1000S, sono meno a pera, sono più stile Metzeler, carcassa molto dura, se ti aspetti un' entrata in curva velocissima, nervosa non lo avrai e rimarrai deluso. Io sono al secondo treno sulla SMT e mi trovo benissimo, penso che se fossero state come le RR la moto sarebbe diventata veramente troppo ignorante . Con il primo treno ci ho fatto 8000 km alla tela ma il bello è il consumo praticamente identico tra anteriore e posteriore, è la prima volta che mi capita non sò se legato alla ciclistica della SMT.
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dunlop, comunque le monto e ci vado in pista, vi diro' meglio lunedi!
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Re: sono arrivato corto con le gomme help me!!
ah ecco, ora mi torna.nikovic ha scritto:sniper765 ha scritto:non ho capito: sono le metz o le dunlop ad avere la carcassa molto dura?fromnexustosv ha scritto: Rispetto alla RR, che montai sulla SV1000S, sono meno a pera, sono più stile Metzeler, carcassa molto dura, se ti aspetti un' entrata in curva velocissima, nervosa non lo avrai e rimarrai deluso. Io sono al secondo treno sulla SMT e mi trovo benissimo, penso che se fossero state come le RR la moto sarebbe diventata veramente troppo ignorante . Con il primo treno ci ho fatto 8000 km alla tela ma il bello è il consumo praticamente identico tra anteriore e posteriore, è la prima volta che mi capita non sò se legato alla ciclistica della SMT.
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Confermo le DUNLOPsniper765 ha scritto:ah ecco, ora mi torna.nikovic ha scritto:sniper765 ha scritto:non ho capito: sono le metz o le dunlop ad avere la carcassa molto dura?fromnexustosv ha scritto: Rispetto alla RR, che montai sulla SV1000S, sono meno a pera, sono più stile Metzeler, carcassa molto dura, se ti aspetti un' entrata in curva velocissima, nervosa non lo avrai e rimarrai deluso. Io sono al secondo treno sulla SMT e mi trovo benissimo, penso che se fossero state come le RR la moto sarebbe diventata veramente troppo ignorante . Con il primo treno ci ho fatto 8000 km alla tela ma il bello è il consumo praticamente identico tra anteriore e posteriore, è la prima volta che mi capita non sò se legato alla ciclistica della SMT.
Comunque ottimo acquisto.
dunlop, comunque le monto e ci vado in pista, vi diro' meglio lunedi!
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Re: sono arrivato corto con le gomme help me!!
e da questa cosa forse dovro' rivedere un pelo la ciclistica
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Re: sono arrivato corto con le gomme help me!!
eh mi sa tanto di si...nikovic ha scritto:e da questa cosa forse dovro' rivedere un pelo la ciclistica
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Re:sono arrivato corto con le gomme e ho scelto dunlopsports
ED Eccoci qui!!!!
Montate ieri grazie mille per avermi fatto conoscere questo splendido gommista Visconti gomme, montaggio ed equilibriatura IN 30min, grande professionalita' 280 euro. OTTIMO
Ora cosa chiedevo da una gomma?
Io volevo una gomma molto gripposa, con un bell appoggio, sincera e rapida nell'entrare in temperatura.
Ecco con le Dunlop Sportsmart si ha tutto questo e anche oltre.
Location della prova:
Vallelunga
Ora 11,20 temperatura 23 gradi aria, asfalto bho
Pressione gomme 2.05 anteriore, 1,75 posteriore
Entro in pista leggero e tranquillo, per via della cera. Ma tempo 1 giro cera tolta e gomma gia' in temperatura.
e via giu' gas a martellone pesante, Minchia quanto tiene bene questa gomma, tanto grip, ma dico proprio tanto, inoltre rispetto alla Racetech K3, l'anteriore e' decisamente superiore, ti trasmette tanta sicurezza, tanto da entrare pinzato fino a centro curva, mollare i freni e ridare subito gas, e lei e' li bella sincera, anche un po' pacioccona, ma tanto sicura.
Il racetech e' secondo me troppo troppo reattivo.
Posteriore, che dire stesse doti dell'anteriore, tanto gripp e feeling da subito.
Gomme Splendide.
Con le sportsmart andate sul sicuro. Svelte sveltissime nello scendere in piega, molto grip e tanta stabilita' devo aggiungere alttro
Montate ieri grazie mille per avermi fatto conoscere questo splendido gommista Visconti gomme, montaggio ed equilibriatura IN 30min, grande professionalita' 280 euro. OTTIMO
Ora cosa chiedevo da una gomma?
Io volevo una gomma molto gripposa, con un bell appoggio, sincera e rapida nell'entrare in temperatura.
Ecco con le Dunlop Sportsmart si ha tutto questo e anche oltre.
Location della prova:
Vallelunga
Ora 11,20 temperatura 23 gradi aria, asfalto bho
Pressione gomme 2.05 anteriore, 1,75 posteriore
Entro in pista leggero e tranquillo, per via della cera. Ma tempo 1 giro cera tolta e gomma gia' in temperatura.
e via giu' gas a martellone pesante, Minchia quanto tiene bene questa gomma, tanto grip, ma dico proprio tanto, inoltre rispetto alla Racetech K3, l'anteriore e' decisamente superiore, ti trasmette tanta sicurezza, tanto da entrare pinzato fino a centro curva, mollare i freni e ridare subito gas, e lei e' li bella sincera, anche un po' pacioccona, ma tanto sicura.
Il racetech e' secondo me troppo troppo reattivo.
Posteriore, che dire stesse doti dell'anteriore, tanto gripp e feeling da subito.
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Re: edit:sono arrivato corto e ora ho montato dunlop sportsm
Ok, affare fatto;) grazie Nikovic
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Re: edit:sono arrivato corto e ora ho montato dunlop sportsm
ragazzi consiglio :vengo da un sacco di treni di renne k3 e prima le pensionate dragon sc e ora temo 2giri al max dovro' cambiar gomme. ma queste dunlop sportsmart vanno meglio delle reensport k3?io ho ho un po' paura a lasciare le renne.preciso che del km non mi interessa particolarmente anche perche' con le renne piu di 2600 .2800 km non le faccio .le rennne mi danno tanta sicurezza e queste con l sv cme si comportano?pero' queste dunlop ss mi intrigano.....non e' che diventero' dunlopparo anch io....??