RennSport K, impressioni

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: RennSport K, impressioni

Messaggio da teo 75 » lun set 17, 2012 3:19 pm

dip scusa senza offese per me ti fai un pò troppe seghe sulla press. Cmq ti dico io giro in futa muraglione e a 2.1 l ant a freddo tende a chiudere un pò quindi se non hai un guida molto sportiva allora alzala tranq a 2.2 . Sembra poco ma cambia io calcola che in piena estate giro a 2 con l'ant. Poi io non sò ma più di 2500 km non ho mai fatto con ste gomme (però io il turismo non lo pratico :-)

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: RennSport K, impressioni

Messaggio da dip » lun set 17, 2012 3:45 pm

Nessuna offesa, me lo dico da solo che sono un rompiscatole!
Grazie della dritta
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: RennSport K, impressioni

Messaggio da STEELGIOVI » mar set 18, 2012 10:37 am

il primo treno lo tenevo 2.1 ant 2.3post ...poi sono passato alle sport attack ma nn mi sono piaciute affatto,ora nuovo treno di renne nn so a quanto si e vanno da dio...sacondo me che 2.1 o 2.2 o 2.0 per strada nn cambia assolutamente nulla!
Con il primo treno ho fatto 5000 5500km!
Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

R: RennSport K, impressioni

Messaggio da dip » mar set 18, 2012 10:52 am

Bhè, insomma.
Forse perché dietro avevo forato ed eravamo io due sulla moto, ma a 2.15 davanti mi ha chiuso un paio di volte.
Sgonfiata a 2.0 sono andato bene

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 807
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:24 am
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo
Località: Provincia MI

Re: RennSport K, impressioni

Messaggio da sv678 » gio set 20, 2012 11:59 am

Ho le rennsport K sulla millona da un anno e circa 5000 km.
Ce n`e` ancora per fare almeno 1500 km, certo il posteriore e` un po`spiattellato, ma sono state usate parecchio in autostrada e anche in due. In generale le impressioni sono ottime, soprattutto mi sembrano costanti nel tempo. Nei pistini sono favolose, mai un cedimento.
Quando entrano in temperatura sono colla.
Pero` le consiglio se si usa la moto 8 mesi l`anno. Durante l`inverno non sono molto indicate, non solo per la pioggia ma perche` mi danno proprio l`impressione di non gradire l`asfalto freddo (e qui qualche spavento l`ho preso).
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: RennSport K, impressioni

Messaggio da teo 75 » sab set 22, 2012 10:10 pm

confermo..l inverno devi stare un po' piu' attento pero' se l'asfalto e' buono una volta scaldate sono cmq decenti

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: RennSport K, impressioni

Messaggio da dip » mar ott 16, 2012 12:26 am

Allora, cambio di stagione e altre impressioni.
Purtroppo un giro decente in collina non sono ancora riuscito a farlo, ma l'acqua in città l'ho gia presa.
Pioggia leggera e strada lavata, quindi niente rischio di acquaplaning o unto.
Il posteriore scivola un pò in frenata, ma mollando il pedale si riallinea subito.
In un paio di km già migliora la situazione.
D'avanti la sento bene, certo che in città non vado a manrtta, ma le auto che saltano fuori ci sono, e per adesso in frenata si comporta bene subito
Va bene che sul bagnato mi sono sempre divertito, personalmente mi piacciono molto e per adesso dichiaro che le riprenderei.
Rimane l'incogniita consumo, vedremo la prossima estate
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
Moto: Sv 650s k3
Località: Palermo

Re: RennSport K, impressioni

Messaggio da Lucky Luke » mar ott 16, 2012 2:08 pm

Stesse gomme montate all'inizio di settembre. Ci ho percorso quasi 2500 km e mi viene in mente solo una parola: favolose!!! :D :D :D
In precedenza ho avuto un treno di pirelli diablo e due treni di metzeler M3....ebbene, le pieghe che ho fatto per strada con questa gomma non le ho mai fatte con nessun'altra. Ho limato perfino i piolini delle pedane, cosa che mi era riuscita solo in pista.
Si scaldano in un attimo e tengono tantissimo. Rapide a scendere in piega e sincere.
Non vedo l'ora di provarle in pista, appena possibile.....sono sicuro che saranno fantastiche anche lì.
Per le pressioni, io le tengo a 2.2 all'anteriore e 2.4 al posteriore.
Giudizio: ottime!!! :D
Immagine

aldot
Postino
Postino
Messaggi: 202
Iscritto il: sab nov 14, 2009 11:37 am
Moto: sv650s k8
Nome: aldo
Località: padova

Re: RennSport K, impressioni

Messaggio da aldot » mar gen 01, 2013 1:58 pm

Ma hanno smesso di produrle che nel sito metzeler non le ho viste?

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: RennSport K, impressioni

Messaggio da dip » mar gen 01, 2013 2:28 pm

aldot ha scritto:Ma hanno smesso di produrle che nel sito metzeler non le ho viste?
Ho avuto la stessa impressione.
Ho chiesto al mio gommista e mi ha detto che i cataloghi ufficiali escono a febbraio / marzo

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

andreatrst
Cancello
Cancello
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 14, 2012 10:49 am
Moto: Cagiva Raptor 650ie

Re: RennSport K, impressioni

Messaggio da andreatrst » dom gen 20, 2013 9:47 pm

Ho notato anch'io che nel sito non ci sono, ma i bene informati confermano che sono sempre in produzione. Sto seriamente valutando di montarle la prossima primavera sul mio Cagiva Raptor 650.

aldot
Postino
Postino
Messaggi: 202
Iscritto il: sab nov 14, 2009 11:37 am
Moto: sv650s k8
Nome: aldo
Località: padova

Re: RennSport K, impressioni

Messaggio da aldot » dom gen 20, 2013 10:22 pm

Comprate in fiera a Verona a 160 euro :)
Peccato fossero finite le diablo rosso corsa che sarei stato molto curioso di provare...

aldot
Postino
Postino
Messaggi: 202
Iscritto il: sab nov 14, 2009 11:37 am
Moto: sv650s k8
Nome: aldo
Località: padova

Re: RennSport K, impressioni

Messaggio da aldot » mer gen 23, 2013 1:25 pm

La casa mi ha confermato per mail che le rennsport k continuano ad essere in produzione :)

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: RennSport K, impressioni

Messaggio da teo 75 » mer gen 23, 2013 5:46 pm

confermo ancora in produzione e cmq è una gomma che è stata aggiornata da poco con la nuova mescola e calcolando che con 200 euro le monti e la crisi picchia duro!!...penso che ci penseranno prima di eliminarle dal listino.....almeno speriamo

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
Moto: Sv 650s k3
Località: Palermo

Re: RennSport K, impressioni

Messaggio da Lucky Luke » dom feb 03, 2013 3:29 pm

Piccolo report di cambio stagione.
Sono arrivato a 4.500 km e devo dire che mi ritengo soddisfattissimo di queste gomme :D
Confermo che sono gomme che soffrono le temperature basse. Ci vuole più tempo per portarle in temperatura e fino ad allora tendono a scivolare un pochino. Le ho utilizzate anche sotto l'acqua, in autostrada e in città, e non ho avuto grandi problemi....anzi, per il tipo di gomma che è, mi aspettavo molto peggio. Stabili anche sotto l'acqua, a patto di avere un po' di accortezza in più :wink:
Come usura niente da eccepire....penso che potrò percorrerci ancora altri 4000-5000 km.
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: RennSport K, impressioni

Messaggio da teo 75 » mer feb 06, 2013 4:48 pm

scusa ho capito bene lucky hai gia fatto 4500 km e pensi di farne altrettanti..?? mi stavo gia chiedendo come hai fatto a farne 4500..io proprio piu di 3200 con la stagione gia freshina non li faccio .. mentre in piena estate arrivo anche a 2400 2500.. Problemi di usure anomale non ne ho tanto è vero che ant e post sono finiti entambi

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
Moto: Sv 650s k3
Località: Palermo

Re: RennSport K, impressioni

Messaggio da Lucky Luke » sab feb 09, 2013 8:07 pm

Non saprei dirti. Considera che con le precedenti M3 che avevo sono arrivato a 12.000 km (in poco meno di un anno e mezzo).
Posso solo dirti che ho uno stile di guida molto pulito. Può darsi dipenda da questo.
Chiaro però che se vado in pista le gomme me le mangio :P
Ecco una foto scattata qualche giorno fa....non so se si riesce a capire l'usura. Comunque le gomme sono ancora perfette :wink:
Immagine
Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: RennSport K, impressioni

Messaggio da dip » sab ago 31, 2013 1:37 am

Allora, in un anno tondo tondo ho fatto 5400 Km, circa 1000 in città, 2000 (quasi tutti in due ) su strade dritte o autostrada. Il resto colline o montagne
E la posteriore è finita, da codice della strada, da almeno 1000Km.

L'anteriore ne ha ancora un bel pò da fare!!!

A discolpa della gomma posteriore devo dichiarare che:
La forcella è con le molle di Dilone e olio castrol Fork Oil 50% 15W e 50% 20W, cambiato poco dopo aver cambiato le gomme, quindi la gomma si trova a lavorare decentemente.

il mono è di serie, mai visto un sospensionista ( insomma, da buttare ).

La gomma posteriore, forse a 1000Km, si è dovuta sopportare quasi 100Km fra autostrada e Passo della Colla in due con una bella foratura, inoltre a
4800Km si è beccata 400Km di autostrada, il giormo di ferragosto, sgonfiamdosi pianpiano che passavano i km perchè la riparazione ha ceduto, fortunatamente non da sgonfiare completamente la gomma, ma una bella scottata ( la seconda )la gomma se la è presa.

A 3300 Km le gomme si sono beccate almeno 1000 Km di Dolomiti fra i vari passi:

Rolle, Valles, San Pellegrino, Val D'ega e derivati, Lavazzè, Manghen, Vetriolo, Carlo Magno, Tonale, Gavia ( per 5 Km andando piano, cercando di evitare le cacche di una mandria di mucche che proveniva in senso contrario, non è uno scherzo) , Stelvio, Foscagno, Mendela, Costalunga, Fedaia, Giau, Falzarego, CAmpolongo, Pordoi, Sella ( dopo un violento nubifragio, strada bagnata )
Fatti, diciamo, a passo allegro...
Tenuta e comportamento sempre eccellente, salvo alcune perdite di aderenza sulle torte di sterco che proprio non si potevano evitare...
Strada asciutta e calda, strada dove ha appena fatto le classiche "4 goccie" che lasciano un bel velo di sdrucciolevole polvere umida, diluvio universale con tanto di grandine, temperature anteprimaverili belle fresche, giocavo un po con la pressione e tutto ok, tenuta e sensazioni perfette.

Ok, adesso il posteriore fa i capricci, svirgola un po.
Non sono ancora sulle tele ma il disegno del battistrada sembra disegnato a matita e il mono proprio non ne può più!
E anch'io di lui...
Al centro è spiattellata, ma povera gomma, l'ultima autostradata in perdita di pressione proprio non ci voleva, al ritorno dalle Dolomiti era perfettamente consumata omogeneamente, 300 Km di autostrada finali per il ritorno a casa compresi.

Secondo voi, in primavera cosa monterò mai al posteriore?

Aggiorno le pressioni di esercizio

Per colline
Da solo
Anteriore 2.3 estate
Posteriore 2.5 estate
Anteriore 2.1 mezza stagione ( che ormai dura poco )
Posteriore 2.3 mezza stagione


In due
Anteriore 2.2 estate
Posteriore 2.7 estate
Anteriore 2.0 mezza stagione
Posteriore 2.6 mezza stagione

Autostrada in due
Anteriore 2.3 in estate
Posteriore 2.8 in estate

Autostrada da solo
Anteriore 2.3 in estate
Posteriore 2.5 in estate
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: RennSport K, impressioni

Messaggio da teo 75 » mer set 11, 2013 6:38 pm

cmq dip quelli sono i km massimi che puoi farci fidati ...(come ti avevo detto fatto nuove le sosp ant e post ..vanno da dio :wink: )ho percorso esattamente 3250 km quindi niente di che ,però ho alzato un pelino il ritmo. Cmq se devi fare il mono e vuoi il numero fammi uno squillo che ti do il numero di quel sosp..poca spesa tanta resa

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: RennSport K, impressioni

Messaggio da dip » mer set 11, 2013 7:43 pm

Grazie Teo, tengo presente il tuo consiglio.

inviato col mio Sony a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi