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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: ven ago 17, 2012 12:00 am 
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Iscritto il: dom lug 25, 2010 10:42 am
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Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Primi 500Km con le Rennsport K.
220€ montate ed equilibrate
Sv 650N K2 molle Dilone, Leveraggi Dilone, Sfilo forcelle 6mm, sag rider ant. 35mm.

Ho sempre avuto Metzeler, ma versioni granturismo, le ultime erano Z6 Interact ( gran gomme, ma...)
La primissima impressione , 50metri dal garage-officina al parcheggio , è stata " Ca..o, il gommista mi ha stragonfiato le gomme!".
Appena tocco il manubrio la moto sembra cadere dentro la curva.
Pressione Ok come da mia richiesta ( su consiglio dei vari utenti del Forum ) 2.2 ant 2.4 post.
Ci giro un poco e capisco subito che queste gomme non hanno niente a che vedere con le Z6, più rapide a far scendere la moto in piega.
Delle Z6 e prima delle Z4 mi piaceva la sensazione di appoggio in curva ( spero si dica così ), bella stabile, ben piantata nella posizione, angolo di piega facile da trovare e poi da li non si muove più. Guida molto "di fisico", insomma.
Poi coi chilometri fatti andando in giro col branco, mi accorgo che sono gran gomme ma...più in la di li non ci vai.
Per carità, le reputo ottime per turismo, anche in due col carico d borse, però ultimamente sono più i km fatti con gli amici piuttosto che con la moglie, quindi non più adatte all'attuale uso della moto.

Sarà anche una questione psicologica, se non sento la moto come la voglio io, non riesco a concentrarmi e a prendere il ritmo.
Ben fiducioso nelle RennSport lascio scorrere la moto nelle curve strette, anzichè fare delle staccatone e percorrere la curva lentamente per poi rovesciare tutto il gas.
La guida è decisamente più facile, meno faticosa, più redditizia.
Oggi ho fatto il Giogo e il Muraglione direzione Forlì ( chi è tosco-romagolo motociclisticamente parlando li conosce di sicuro ) e per la prima volta in 20anni di giri per queste strade mi sono sentito a mio agio, anche e soprattuto nei tornanti in discesa.
Sono riuscito a farli senza rischi, ad una velocità tale che la moto "stava su", non quasi da fermo che mi sembrava di essere un equilibrista sulla corda, senza rete!
Senzazione bellissima, moto stabile, ben appoggiata, e comunque ancora reattiva ai comandi al manubrio, insomma avrei potuto percorrere i tornanti con più velocità.

Ho notato che rimane più spalla non usata sul posteriore rispetto all'anteriore , tipo 1cm contro mezzo cm.
E questa differenza l'avevo anche sulle Z6, magari 0,7 post 0,5 ant.

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 Oggetto del messaggio: Re: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: ven ago 17, 2012 12:17 pm 
Smanettone
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Iscritto il: lun lug 11, 2011 10:29 pm
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dip ha scritto:

Ho notato che rimane più spalla non usata sul posteriore rispetto all'anteriore , tipo 1cm contro mezzo cm.
E questa differenza l'avevo anche sulle Z6, magari 0,7 post 0,5 ant.



sto più o meno come te.. all'anteriore ho 2-3mm al posteriore 1cm.. però aggiungo che a me si consumano in modo un poco anomalo.. ho l'anteriore da circa 6000km mentre il posteriore l' ho sotituito forse 2000km fà e tra poco mi toccherà sostituirlo di nuovo.. il problema è che mentre l'anteriore al centro è nuovo nuovo ai lati è quasi arrivato.. il posteriore invece si spiattella al centro e ai lati mi resta buono..

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 Oggetto del messaggio: Re: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: ven ago 17, 2012 2:59 pm 
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Iscritto il: dom lug 25, 2010 10:42 am
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Con tutte le gomme precedenti ho sempre finito l'anteriore a metà spalla.
Dovrebbe dipendere dalla percorrenza della curva fatta mentre freno ancora con l'anteriore.
Per il posteriore non sono sicuro, ma o accelleri solo a moto dritta o vai molto in goro col passeggero.
Ho notato che a fare 50Km di autostrada ai 120 in due, la posteriore, che avevo messo a 2.6 bar prima di partire, era al tatto molto più calda dell'anteriore, e la pressione a caldo era di 2.8 ( +0.2 bar)
L'anteriore era cresciuto di un decimo solo.Ad andare in giro da solo, per collina, le pressioni sono aumentate di 0.12 ant e 0.16 post. al tatto sembravano alla stessa temperatura.

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 Oggetto del messaggio: R: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: ven ago 17, 2012 3:20 pm 
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Iscritto il: sab giu 16, 2007 11:09 am
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Anch'io ho le renne k.
L'anteriore é completamente chiuso mentre al posteriore c'é del margine.
Non si può chiudere ... é impossibile.
Ps 120/60 160/60

Ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: ven ago 17, 2012 3:28 pm 
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Località: Faenza ( Ra )
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Nome: Stefano
E' vero, non si può chiudere il posteriore.
Mi sembrava però che con le Z6 la differenza fosse minore.
Avevo "grattato i piedi " all'elefanino d'avanti e solo la pancia dietro.
Solo che le Renn hanno gli elefanti oltre la fine della spalla, spero di non arrivarci mai!
Però psicologicamente preferirei avere più margine d'avanti...

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 Oggetto del messaggio: Re: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: ven ago 17, 2012 5:05 pm 
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se in 2000 km vi si fotte una rennsport c'è qualcosa che non va.. tra pista e strada ci si fanno 6000 km buoni senza che si spiattelli.. mono finito? pressioni sbagliate? geometrie della moto sballate?

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nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info


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 Oggetto del messaggio: R: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: ven ago 17, 2012 8:36 pm 
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Località: South Milan
Le mie hanno circa 2k km e sono entrambe in ottimo stato

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 Oggetto del messaggio: Re: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: ven ago 17, 2012 9:55 pm 
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Iscritto il: lun lug 11, 2011 10:29 pm
Messaggi: 670
Moto: Sv 650s
Molto probabilmente una serie di fattori, mono probabilmente andato (idem anche le forcelle), pressioni dovrei controllarle e un pò di km in due.. :(

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 Oggetto del messaggio: Re: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: mer ago 29, 2012 12:17 pm 
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Località: San Costanzo PU
Moto: Street Triple R
Appena montate....e' un ritorno ,le avevo prima delle sportattack,posso dire che la prima impressione e' l'agilita' e facilita' di entrare in piega...sembra che la moto pesi 20kg in meno!!

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 Oggetto del messaggio: Re: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: lun set 10, 2012 11:32 pm 
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Ieri ( domenica ) giretto "tranquillo" :wink: finalmente da solo.
Vorrei fare un resoconto un po tecnico, ma l'unica cosa che mi esce dalla testa è

"D_o buono che gomme!"

Seriamente, rispetto a tutte le precedenti Met della serie Sport touring ( Z4 e Z6 )che ho avuto la differenza sta nella rapidità di discesa in piega, cosa che permette di percorrere anche i tornanti ad una velocità sufficiente per "stare su", ovvero permette alla moto di essere in equilibrio dinamico senza avere quella senzazione di pesantezza tutta sul manubrio.

Tempo di riscaldamento: non sono in grado di valutarlo, ho percorso un bel po di strada quasi dritta prima di arrivare a qualche curva significativa

Tenuta: ottima!
Chi conosce la strada del Muraglione saprà che scendendo, poco dopo il ponte fuori da San Benedetto in Alpe in quel maledetto rimponcino a destra in salita sotto agli alberi c'è sempre un rivolo d'acqua.
Ero talmente carico che ieri me lo sono completamente dimenticato, sono arrivato allegro alla curva, c'era l'umidiccio (fra l'altro anche un po verde) e nessun sintomo di perdita di aderenza.

Durata:ne parliamo quest'altranno, se mi va bene in questa stagione farò al massimo altri 2000Km, meteo e famiglia permettendo

Avrei voluto finire la stagione con le vecchie Z6 e cambiarle in primavera, ma causa disallineamento dell'asse posteriore, ho finito mezza posteriore ( per l'appunto )

viewtopic.php?f=108&t=272863" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

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 Oggetto del messaggio: Re: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: mar set 11, 2012 7:55 am 
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Nome: SI
dip ha scritto:
Ieri ( domenica ) giretto "tranquillo" :wink: finalmente da solo.
Vorrei fare un resoconto un po tecnico, ma l'unica cosa che mi esce dalla testa è

"D_o buono che gomme!"

Seriamente, rispetto a tutte le precedenti Met della serie Sport touring ( Z4 e Z6 )che ho avuto la differenza sta nella rapidità di discesa in piega, cosa che permette di percorrere anche i tornanti ad una velocità sufficiente per "stare su", ovvero permette alla moto di essere in equilibrio dinamico senza avere quella senzazione di pesantezza tutta sul manubrio.

Tempo di riscaldamento: non sono in grado di valutarlo, ho percorso un bel po di strada quasi dritta prima di arrivare a qualche curva significativa

Tenuta: ottima!
Chi conosce la strada del Muraglione saprà che scendendo, poco dopo il ponte fuori da San Benedetto in Alpe in quel maledetto rimponcino a destra in salita sotto agli alberi c'è sempre un rivolo d'acqua.
Ero talmente carico che ieri me lo sono completamente dimenticato, sono arrivato allegro alla curva, c'era l'umidiccio (fra l'altro anche un po verde) e nessun sintomo di perdita di aderenza.

Durata:ne parliamo quest'altranno, se mi va bene in questa stagione farò al massimo altri 2000Km, meteo e famiglia permettendo

Avrei voluto finire la stagione con le vecchie Z6 e cambiarle in primavera, ma causa disallineamento dell'asse posteriore, ho finito mezza posteriore ( per l'appunto )

viewtopic.php?f=108&t=272863" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


Qui si cela la differenza, queste sono gomme stradali sportive! :up:

Comunque a detta di tutti la miglior gomma per l'SV

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a esaltarci per un niente basta che sia divertente
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 Oggetto del messaggio: Re: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: gio set 13, 2012 2:33 pm 
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Moto: a piedi nudi
reensport k grandissime gomme 2.1 ant 2.2 post e vai tranquillo e poi cavate quei pioli dalle pedane e inziate a mangiarle e vedrete si chiudono i post oppure pedane rialzate :-) cmq quando le provi non torni più indietro occhio all acqua però


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 Oggetto del messaggio: Re: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: ven set 14, 2012 12:22 pm 
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e non hai mai provato le Racetech!

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 Oggetto del messaggio: R: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: ven set 14, 2012 12:37 pm 
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Nome: Stefano
Teo, per occhio all'acqua cosa intendi?
Pioggia forte da gomme rain o strada umida dopo una pioggerellina?

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 Oggetto del messaggio: Re: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: ven set 14, 2012 1:40 pm 
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Moto: a piedi nudi
dico occhio a strade belle bagnate non sono il max però sull asciutto che gomme ! Ho protato diablo normale e rosso sport attack power 2 ct vanno bene da usare come fioriere dragon supercorsa pro ma le reenne k sono il top per me e nikovic purtroppo le racetek non posso montarle


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 Oggetto del messaggio: Re: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: ven set 14, 2012 2:00 pm 
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Nome: mio o della moto?
teo 75 ha scritto:
dico occhio a strade belle bagnate non sono il max però sull asciutto che gomme ! Ho protato diablo normale e rosso sport attack power 2 ct vanno bene da usare come fioriere dragon supercorsa pro ma le reenne k sono il top per me e nikovic purtroppo le racetek non posso montarle

puoi per favore riformulare usando la punteggiatura?
non si capisce quali gomme siano buone per le fioriere, mentre il resto è appena comprensibile.

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 Oggetto del messaggio: Re: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 8:12 am 
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Iscritto il: ven mag 25, 2012 4:55 pm
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Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Moto: a piedi nudi
power 2ct fioriere fanno proprio schifo


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 Oggetto del messaggio: R: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 8:48 am 
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Iscritto il: lun lug 12, 2010 3:31 pm
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Nome: mio o della moto?
teo 75 ha scritto:
power 2ct fioriere fanno proprio schifo

Mi accontento.
:up:

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 Oggetto del messaggio: Re: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: dom set 16, 2012 10:16 pm 
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Iscritto il: dom lug 25, 2010 10:42 am
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Nome: Stefano
Continuo l'aggiornamento delle mie impressioni.
Per uso allegro in strada solo col pilota ( 85Kg ) e temperatura dell'aria 25°C mi sono trovato bene 2.2 ant 2.4 post.
Considerato le modifiche alla forcella e ai leveraggi, il bilanciamento dei pesi dovrebbe essere come esce dalla casa.

Oggi ho fatto un uscita col passeggero e ho messo 2.2A 2.6P. temperatura aria 15°C e passo allegro.

Prima di riprendere la collina ( Colla ) per il ritorno abbiamo fatto una decina di kilometri di noia per attraversare alcuni paesini, andando sui 50 all'ora.
Temp.aria 20°C Appena iniziato in salita la strada extraurbana abbiamo spinto un pò e il davanti mi ha detto "Dip,tengo freddo" con un paio di belle perdite di aderenza, non brusche, ma le ho sentite bene e quando siamo arrivati al passo ho visto sulla gomma due "grattate" oltre i segni di normale uso. Inoltre era dopo 20Km ancora fredda
Alla "spero di non fare casini" ho sgonfiato un po a orecchio la gomma anteriore (misurata a casa a freddo 2.1 bar ).Lascia che fosse discesa, quindi più carico d'avanti, ma si è comportata bene da subito e quando sono arrivato a casa, al tatto era calda.

Purtroppo non posso commentare la posteriore, vaffa ho forato e la discesa è stata un trauma ( a freddo era 0.3, in due sopra, l'ho scoperto a casa) mi sembrava di evere le gomme "di gomma"
Però devo dire che il comportamento è sempre stato sincero nello stretto sembrava di essere in barca, ma nel veloce era stabile.Non so la pressione nel momento dell'uso, e non so quanta strada ho fatto con la gomma in perdita di pressione.
L'ho gonfiata a 2.5e si sente un quasi impercettibile sibilo. Vedrò domattina.

Che jella nera!

Per ora mi sento di dire che:
Per colline
Da solo
Anteriore 2.3 estate
Posteriore 2.5 estate
Anteriore 2.1 mezza stagione ( che ormai dura poco )
Posteriore 2.3 mezza stagione


In due
Anteriore 2.2 estate
Posteriore 2.7 estate
Anteriore 2.0 mezza stagione
Posteriore 2.6 mezza stagione

Autostrada
Anteriore in due 2.3 in estate
Posteriore in due 2.8 in estate
per ora da solo non ho fatto autostrada

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Ultima modifica di dip il ven ago 30, 2013 11:30 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: RennSport K, impressioni
MessaggioInviato: dom set 16, 2012 10:26 pm 
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Iscritto il: dom lug 25, 2010 10:42 am
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Fino ad ora caricando un passeggero non ho mai toccato il precarico del mono, mi sa che due scatti forse è meglio darglieli.
Diciamo così, quando carico un amico che pesa 75Kg, proverò ad aumentare il precarico di due tacche.

Può essere giusto?,
Riporto il posteriore all'altezza che per mè è congeniale, davanti dovrebbe avere forse un po più di peso e quindi al massimo aumento di 0.1 bar e al posteriore comunque devo aumentare la pressione di quanto esposto nel post precedente ( 0.5 bar )o sono nel torto?

Sono uno scassascatole gran segaiolo mentale, lo sò
Perdonatemi, ma vorrei evitare di rovinare le gomme a 2000Km, mi cisono affezzionato

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