Pressione per Metzeler z6 Roadtech Interact

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
4ndysv
Postino
Postino
Messaggi: 266
Iscritto il: ven feb 25, 2011 10:29 pm
Moto: sv 650
Nome: Idra
Località: Basiglio (Mi)

Pressione per Metzeler z6 Roadtech Interact

Messaggio da 4ndysv » lun feb 27, 2012 10:44 pm

Ciao a tutti,monto un paio di Metzeler z6 Roadtech Interact,devo dire che mi ci trovo bene,ci ho fatto sia uscite curvose che viaggi e reggono ancora bene.

Dopo il fermo invenale devo gonfiarle un po',per adesso stanno a 2.1 bar la posteriore e 2.3 bar la posteriore.

Sul paracatena sono indicate le pressioni di gonfiaggio ma relative ad altra marca e modello di gomme.

Qualcuno mi sa dire a che pressione devo gonfiarle?
La moto la uso sia sul misto che per qualche trasferimento in autostrada ma prediligo la guida sportiva.

Grazie in anticipo!!!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20443
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Pressione per Metzeler z6 Roadtech Interact

Messaggio da sniper765 » lun feb 27, 2012 10:59 pm

io con gomme diverse da quelle di serie ho usato le pressioni consigliate dalla suzuki (quelle sul paracatena appunto) e non ho avuto alcun problema.
ora sto provando a variarle un po', ma per motivi di consumo non proprio omogeneo (cosa che varia da gomma a gomma).
comunque se metti 2.3ant e 2.5post hai un buon rapporto grip/resa kilometrica.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

4ndysv
Postino
Postino
Messaggi: 266
Iscritto il: ven feb 25, 2011 10:29 pm
Moto: sv 650
Nome: Idra
Località: Basiglio (Mi)

Re: Pressione per Metzeler z6 Roadtech Interact

Messaggio da 4ndysv » lun feb 27, 2012 11:09 pm

Ok allora passo dal benzinaio a dare una gonfiatina alla posteriore.

Probabilmente sono un pirla io ma possibile che non sia espressa in bar sul mio adesivo del paracatena ma in mille altri modi?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20443
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Pressione per Metzeler z6 Roadtech Interact

Messaggio da sniper765 » mar feb 28, 2012 2:34 pm

4ndysv ha scritto:Ok allora passo dal benzinaio a dare una gonfiatina alla posteriore.

Probabilmente sono un pirla io ma possibile che non sia espressa in bar sul mio adesivo del paracatena ma in mille altri modi?
benzinaio? naaaa...
occhio che i manometri dei benzinai sono tutto fuorchè precisi, piuttosto passa da un gommista (magari quello che ti ha messo su le gomme) e chiedi a lui di controllare.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

4ndysv
Postino
Postino
Messaggi: 266
Iscritto il: ven feb 25, 2011 10:29 pm
Moto: sv 650
Nome: Idra
Località: Basiglio (Mi)

Re: Pressione per Metzeler z6 Roadtech Interact

Messaggio da 4ndysv » mar feb 28, 2012 3:45 pm

Passerò allora dal mio meccanico,avevo sentito anche io la storia dei manometri scombinati ma stupidamente l'ultima volta ero di passaggio e ho approfittato.

grazie della dritta!

Rispondi