Dunlop sportmax qualifier II

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
Adryan
Cancello
Cancello
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 20, 2012 7:50 pm
Moto: sv 650 s
Nome: Adriano
Località: Belluno
Contatta:

Dunlop sportmax qualifier II

Messaggio da Adryan » lun feb 20, 2012 8:08 pm

ho montato queste gomme sulla mia sv (dopo consiglio di amici motociclisti), rispetto alle diablo che montavo in precedenza ho notato un netto miglioramento, ma non riesco a fidarmi al 100% per un semplice motivo. Quando sono piuttosto veloce e piego "di cattiveria" (andatura racing diciamo, non da turismo), arrivo ad un punto in cui improvvisamente mi sembra che la moto mi scivoli per terra, è vero che non mi è mai caduta :D, però la sensazione c'è, e ogni volta che piego mi sento come se stessi camminando sulle uova, come se avessi poco grip, non so se è una sensazione mia personale o è piuttosto comune, e visto che a breve arriverà il momento di cambiarle volevo sentire alcuni vostri pareri su che gomme montare XD
V

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Dunlop sportmax qualifier II

Messaggio da mark » lun feb 20, 2012 10:46 pm

ma con quale delle due hai questa sensazione?
io con le sportmax non ho avuto nessun tipo di problema in curva! anzi!
non è che il posteriore è troppo gonfio?
con le sportmax al posteriore devi usare pressioni più basse rispetto a quelle consigliate dalla casa quindi un 2.2 2.3 va bene per uso stradale.
in pista io sono arrivato a 1.6 a freddo
Immagine

Adryan
Cancello
Cancello
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 20, 2012 7:50 pm
Moto: sv 650 s
Nome: Adriano
Località: Belluno
Contatta:

Re: Dunlop sportmax qualifier II

Messaggio da Adryan » mar feb 21, 2012 2:02 am

con le dunlop ho questa sensazione.... più all'anteriore che al posteriore, il posteriore anche se si muove non mi spaventa, ma ho sempre questa sensazione che mi "cada davanti" le sospensioni della moto me le sono fatte regolare (per quanto possibile) da un amico di famiglia che lavorava per il reparto corse ducati, quindi presumo che non sia un problema delle sospensioni, come pressione tengo 2.1 - 2.2, proverò a sgonfiarle un po' e vedo se la cosa cambia
V

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Dunlop sportmax qualifier II

Messaggio da sbalbi » mar feb 21, 2012 8:38 am

in pista ti han dato la stessa sensazione? potrebbe eeser che per strada gli asfalti sono ben peggiori della pista?
scivolare poi dove? davanti, dietro? non è che il problema possa essere una tua posizione in sella ad cazzum?
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7883
Iscritto il: mer giu 18, 2003 12:28 pm
Località: Torino

Re: Dunlop sportmax qualifier II

Messaggio da Doug Henry » mar feb 21, 2012 9:53 am

mark ha scritto:ma con quale delle due hai questa sensazione?
io con le sportmax non ho avuto nessun tipo di problema in curva! anzi!
non è che il posteriore è troppo gonfio?
con le sportmax al posteriore devi usare pressioni più basse rispetto a quelle consigliate dalla casa quindi un 2.2 2.3 va bene per uso stradale.
in pista io sono arrivato a 1.6 a freddo
Scusa ma Sportmax, non è il nome della "famiglia" di gomme ? :roll:

Io ho le Roadsmart, che a dirla tutta sono le Sportmax Roadsmart, poi ci sono le Sportmax Sportsmart ecc ecc
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Dunlop sportmax qualifier II

Messaggio da mark » mar feb 21, 2012 2:33 pm

Doug Henry ha scritto:, poi ci sono le Sportmax Sportsmart ecc ecc

:automartellazione:
hai ragione!!!!!
mi sto rincoglionendo!!!!!
io intendevo le sportsmart!!!!!!

leggendo rapidamente, avevo frainteso il titolo del topic e proprio per quello chiedevo in precedenza con quali delle due gomme aveva questa sensazione!!
avevo capito dunlop sportamart e dunlop qualifer II
quindi ritiro tutto quello detto in precedenza perchè le qualifer non le ho mai montate in vita mia
Immagine

Adryan
Cancello
Cancello
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 20, 2012 7:50 pm
Moto: sv 650 s
Nome: Adriano
Località: Belluno
Contatta:

Re: Dunlop sportmax qualifier II

Messaggio da Adryan » mar feb 21, 2012 8:19 pm

sì, mi danno la stessa sensazione anche in pista, e mi sembra che mi scivoli l'anteriore... può anche essere che abbia magari una posizione in sella non da pilota di motogp, ma comunque mi sono fatto varie sezioni in pista e circa penso di aver capito come stare sulla moto
V

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Dunlop sportmax qualifier II

Messaggio da sbalbi » mer feb 22, 2012 12:23 pm

non sono gomme estreme, quindi al limite, limite posson avere dei cali di tenuta, ma può anche esser troppo peso davanti?
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Dunlop sportmax qualifier II

Messaggio da Sbenga » mer feb 22, 2012 12:34 pm

Le possiedo e ne sono stracontento, però 180/55-120/70.
Per uso stradale direi ottime: abbastanza agili (più delle Q1, meno delle M3), pochissimo effetto autoaddrizzante però grandissima stabilità in percorrenza.
Credo che rispetto ad altre gomme il profilo faccia in modo di avere tanta superficie tra i 30 e i 40° di piega.
Immagine

Adryan
Cancello
Cancello
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 20, 2012 7:50 pm
Moto: sv 650 s
Nome: Adriano
Località: Belluno
Contatta:

Re: Dunlop sportmax qualifier II

Messaggio da Adryan » gio feb 23, 2012 1:55 pm

sbalbi ha scritto:non sono gomme estreme, quindi al limite, limite posson avere dei cali di tenuta, ma può anche esser troppo peso davanti?
io tendo ad avere una guida molto carica davanti, forse è per quello, cercherò di spostare il peso più indietro e vedo se cambia qualcosa
V

Rispondi