rosso II vs Rennsport Vs Smart sport

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
checcuccio
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 117
Iscritto il: lun gen 04, 2010 1:28 am
Moto: sv650n

rosso II vs Rennsport Vs Smart sport

Messaggio da checcuccio » lun giu 27, 2011 5:18 pm

Oggi sono passato dal mio gommaio di fiducia (motociclista) e gli ho chiesto quale di queste 3 gomme mi consiglia per la mia sv650, tenendo conto che io faccio prevalentemente passi appeninici e vado 2 o 3 volte l'anno in pista.
Lui mi ha detto che sono 3 gomme ottime, circa equivalenti ma mi consiglia le sportsmart perchè secondo lui a differrenza delle altre hanno lo stesso grip anche dopo molti km mentre le altre decadono.
Io attualmente monto le diablo però ogni anno mi tocca cambiarle dopo 4000/5000 km perchè mi sembra che si induriscano e perdano grip.
Voi che ne pensate? quali gomme mi consigliate tra le tre proposte?
Immagine
Superare con l'sv e bauletto una super sportiva tra le curve di un bel passo appenninico: non ha prezzo!!

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: rosso II vs Rennsport Vs Smart sport

Messaggio da Robindohh » lun giu 27, 2011 5:48 pm

Per averle provate ti posso dire che le diablo decadono prima delle rennsport.
Visto il rapporto prezzo-qualità direi rennsport che se usate solo su strada tengono benissimo fino alle tele.
Quest'anno che ci ho fatto qualche pistata però, complici forse le scaldate in pista, sono un po decadute nella tenuta o, per essere piu precisi, sono aumentati i tempi di riscaldamento per farle lavorare bene.
Hanno solo 4000 km ma so pensando di farci un'altra pistata 2 al max e poi cambiarle, con un altro treno di renne 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

checcuccio
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 117
Iscritto il: lun gen 04, 2010 1:28 am
Moto: sv650n

Re: rosso II vs Rennsport Vs Smart sport

Messaggio da checcuccio » mar giu 28, 2011 1:28 pm

parli delle diablo o delle rosso II?
2 miei amici hanno montato le rosso II (una street triple e una dorsoduro) da un migliaio di chilometri e si trovano benissimo, fanno pieghe che prima si sognavano.
Le sport smart qualcuno le ha provate??
In effetti io ho le diablo che hanno fatto solo 4000 e dopo la pista mi sembrano come indurite non lavorano bene ho la sensazione che il posteriore scivoli a ogni curva.
Immagine
Superare con l'sv e bauletto una super sportiva tra le curve di un bel passo appenninico: non ha prezzo!!

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: rosso II vs Rennsport Vs Smart sport

Messaggio da sbalbi » mer giu 29, 2011 8:01 am

checcuccio ha scritto:parli delle diablo o delle rosso II?
2 miei amici hanno montato le rosso II (una street triple e una dorsoduro) da un migliaio di chilometri e si trovano benissimo, fanno pieghe che prima si sognavano.
Le sport smart qualcuno le ha provate??
In effetti io ho le diablo che hanno fatto solo 4000 e dopo la pista mi sembrano come indurite non lavorano bene ho la sensazione che il posteriore scivoli a ogni curva.

le diablo sono oscene per la pista... in pista prendono delle scaldate che le porterà di una 20 ina di gradi fuori range....
io fra quelle da te citate andrei di sportsmart o rennsport, al più se vuoi pirelli vai di rosso corsa.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

checcuccio
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 117
Iscritto il: lun gen 04, 2010 1:28 am
Moto: sv650n

Re: rosso II vs Rennsport Vs Smart sport

Messaggio da checcuccio » mer giu 29, 2011 10:32 am

ma anche le rosso II non vanno bene in pista? ho degli amici che sono venuti con me e non lamentavano problemi
Immagine
Superare con l'sv e bauletto una super sportiva tra le curve di un bel passo appenninico: non ha prezzo!!

checcuccio
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 117
Iscritto il: lun gen 04, 2010 1:28 am
Moto: sv650n

Re: rosso II vs Rennsport Vs Smart sport

Messaggio da checcuccio » lun lug 04, 2011 9:41 am

dunque... ho riparlato con il mio gommaio di fiducia (vero motociclista) mi ha detto questo: le renne sono ottime ma solo per curve e pista sono molto morbide e anche se hanno un battistrada con un disegno vecchio sono realizzate con le ultime tecnologie il problema è che se ti fai 300km consecutivi di autostrada le spiatelli e non vanno più bene. Lui mi continua a consigliare le sportsmart che metterà anche alla sua moto perchè hanno un ottima tenuta in piega e con le spalle morbide dovrebbero sopportare anche una o due giornate in pista cosa che le diablo non hanno fatto perchè in pista superano di 20 gradi la loro temperatura massima di esercizio(infatti mi tocca cambiarle dopo soli 3500km). Cioè lui sostiene che le gomme morbide come le renne sopportano bene le temperature dalla pista ma non l'autostrada mentre le diablo durano tanto e vanno bene in strada ma dopo una giornata in pista si sciupano e non tornano bene in temperatura, quindi ci vuole una doppia mescola morbide spalle che sopportano anche la pista e centro duro per autostrada. Le rosso II secondo lui vanno pure bene ma sostiene che le sportsmart reggono meglio l'usura.
Immagine
Superare con l'sv e bauletto una super sportiva tra le curve di un bel passo appenninico: non ha prezzo!!

checcuccio
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 117
Iscritto il: lun gen 04, 2010 1:28 am
Moto: sv650n

Re: rosso II vs Rennsport Vs Smart sport

Messaggio da checcuccio » lun lug 04, 2011 9:42 am

forse sto topic è doppiato!! scus...
Immagine
Superare con l'sv e bauletto una super sportiva tra le curve di un bel passo appenninico: non ha prezzo!!

Rispondi