[consiglio]pilot power vs sportattack

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

[consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da iguanapik » dom apr 24, 2011 4:19 pm

E' quasi giunta l'ora di ordinare delle gommole nuove, ora monto pilot power con le quali mi trovo molto bene e dall'ottimo prezzo, le rimonterei volentieri ma mi piacerebbe cambiare anche se solo per il gusto di provare qualcosa di nuovo. In passato ho già montato le M3 con cui mi sono trovato molto bene, ma forse preferisco le pilot anche se un' pò meno svelte nello scendere perchè offrono a mio avviso un maggiore appoggio e una migliore progressività.
Il mio utilizzo è quotidiano in città con tutte le stagioni quindi anche sottozero e con acqua d'inverno, sparate nel week end sulle nostre bellissime prealpi e qualche pistata. Ovviamente mi toccherebbe scegliere un compromesso, voi che consigliate?
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: [consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da Robindohh » lun apr 25, 2011 3:07 am

Le nuove m5? :eureka:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: [consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da iguanapik » lun apr 25, 2011 8:50 am

Robindohh ha scritto:Le nuove m5? :eureka:
Presumo abbiano un profilo molto simile alle M3 per questo non le ho messe in preventivo visto che volevo restare su una gomma meno appuntita. Tra l'altro hanno un costo maggiore se non erro
Immagine

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1525
Iscritto il: sab giu 16, 2007 12:09 pm
Località: South Milan

Re: [consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da Denix79 » lun apr 25, 2011 9:16 am

Io monto le michelin pilot road2.sul bagnato sono una favola.settimana scorsa ero a castelletto di branduzzo e mi hanno fatto divertire.ora sono uscite le road3 che dicono essere ancora meglio sul bagnato.250€ montate. Dimenticavo..... io la moto la uso tutto l'anno fino a 2°C

Sent from my Liquid using Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

lowy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 571
Iscritto il: mer ott 14, 2009 12:30 am
Moto: BMW F800S
Località: Augusta Taurinorum

Re: [consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da lowy » lun apr 25, 2011 10:43 am

montate le sportattack 2 settimane fa, testate sul moncenisio ieri, vengo da renne e diablo: si scaldano prima delle renne, molto "neutre", un po' di effetto raddrizzante, per ora tengono di brutto!
240 montate, le consiglio
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da sniper765 » lun apr 25, 2011 2:06 pm

io sono al secondo treno di sportattack, come ho detto e ripeto, si scaldano in un tempo brevissimo, con la pioggia non ho notato comportamenti preoccupanti (a patto di non strafare, ovviamente), sull'asciutto si comportano benissimo.
sono gomme che, sull'sv, consiglio, inoltre si trovano a prezzi davvero buoni.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: [consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da rospo23 » mar apr 26, 2011 7:18 pm

Le sportattack sono gomme eccellente che offrono un grip elevato,riscaldano subito,vanno bene sul bagnato,l'unica pecca è che nel mistostretttto,la moto si appesantisce,nel senso che bisogna usare più forza per guidarla mentre le pilot sono più agili,ma tra le due preferisco le attack.
lamp
è sempre primavera

yans77
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 176
Iscritto il: mar gen 17, 2006 1:16 pm
Località: Torino

Re: [consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da yans77 » mer apr 27, 2011 3:40 pm

Scusate l'intromissione ma non voglio aprire un'altro topic dal momento che vorreio solo avere qualche dettaglio ulteriore sulle pilot power.
Mi sembra di capire che siano più touring di quello che il produttore vuole far credere.E' vero questo?
Ora monto Dunlop D208, ma per come uso prevalentemente la moto(turismo in coppia, autostrade...) sono forse troppo sportive e poi non mi hanno mai dato troppo feeling.
Che dite, con le Pilot Power vado a migliorare?
Non è che rischio di fare una scelta sbagliata?

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: [consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da rospo23 » mer apr 27, 2011 3:59 pm

yans77 ha scritto:Scusate l'intromissione ma non voglio aprire un'altro topic dal momento che vorreio solo avere qualche dettaglio ulteriore sulle pilot power.
Mi sembra di capire che siano più touring di quello che il produttore vuole far credere.E' vero questo?
Ora monto Dunlop D208, ma per come uso prevalentemente la moto(turismo in coppia, autostrade...) sono forse troppo sportive e poi non mi hanno mai dato troppo feeling.
Che dite, con le Pilot Power vado a migliorare?
Non è che rischio di fare una scelta sbagliata?
Personalmente' per l'uso che ne devi fare,ti suggerirei le sportattack.
lamps
è sempre primavera

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da sniper765 » mer apr 27, 2011 5:11 pm

per come la vedo io e per la moto che è l'sv 650 le sportattack sono migliori delle pilot power sotto praticamente tutti gli aspetti, esclusa la durata che forse per le due è la stessa e il prezzo che dipende dal gommista.
ora fate vobis.


@yans77: autostrade e turismo in coppia sono il pane di gomme quali le z6 interact, le roadattack2, le pilot road 2 (ora sono uscite anche le 3), le bt-023, le roadsmart e ultima ma non ultima le contimotion (gomme molto sottovalutate). sportattack, pilot power ecc sono gomme che tendono a spiattellarsi nell'uso che descrivi, a te serve una gomma meno sportiva e più orientata al touring, almeno per quel che ho capito leggendoti.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: [consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da killeradicator » mer apr 27, 2011 7:33 pm

da quel che vedo online tra sportattack e pilot power ci sono circa 30 euro di differenza sul nuovo.
oltre quella cifra andrei di pilot, a meno penso prenderei sportattack

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: [consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da iguanapik » mer apr 27, 2011 9:31 pm

sniper765 ha scritto:per come la vedo io e per la moto che è l'sv 650 le sportattack sono migliori delle pilot power sotto praticamente tutti gli aspetti, esclusa la durata che forse per le due è la stessa e il prezzo che dipende dal gommista.
ora fate vobis.


@yans77: autostrade e turismo in coppia sono il pane di gomme quali le z6 interact, le roadattack2, le pilot road 2 (ora sono uscite anche le 3), le bt-023, le roadsmart e ultima ma non ultima le contimotion (gomme molto sottovalutate). sportattack, pilot power ecc sono gomme che tendono a spiattellarsi nell'uso che descrivi, a te serve una gomma meno sportiva e più orientata al touring, almeno per quel che ho capito leggendoti.
gomme più turistiche ne ho provate ma non mi trovo molto, le gomme elencate tendono un' pò a spiattellarsi si ma tanto io piego anche in città! 8)
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: [consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da iguanapik » mer apr 27, 2011 9:33 pm

killeradicator ha scritto:da quel che vedo online tra sportattack e pilot power ci sono circa 30 euro di differenza sul nuovo.
oltre quella cifra andrei di pilot, a meno penso prenderei sportattack
hai rispecchiato esattamente il mio pensiero, le michelin hanno un ottimo rapporto costo/qualità, ma se mi dite che le continental si comportano bene anche in inverno e le trovo ad un prezzo non troppo superiore le proverò
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da sniper765 » mer apr 27, 2011 10:02 pm

iguanapik ha scritto: gomme più turistiche ne ho provate ma non mi trovo molto, le gomme elencate tendono un' pò a spiattellarsi si ma tanto io piego anche in città! 8)
la prima parte dela messaggio era per te, la seconda parte era per yans77 che aveva chiesto info in questo stesso topic.


ad ogni modo anche se trovi le sportattack a un prezzo basso secondo me vale la pena provarle. io a buon prezzo dalle mie parti non le ho trovate, nonostante questo le ho rimesse su lo stesso.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: [consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da iguanapik » mer apr 27, 2011 10:04 pm

sniper765 ha scritto:
iguanapik ha scritto: gomme più turistiche ne ho provate ma non mi trovo molto, le gomme elencate tendono un' pò a spiattellarsi si ma tanto io piego anche in città! 8)
la prima parte dela messaggio era per te, la seconda parte era per yans77 che aveva chiesto info in questo stesso topic.


ad ogni modo anche se trovi le sportattack a un prezzo basso secondo me vale la pena provarle. io a buon prezzo dalle mie parti non le ho trovate, nonostante questo le ho rimesse su lo stesso.
:up:
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: [consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da iguanapik » sab apr 30, 2011 8:23 pm

che chilometraggio ci fate con le continental, perchè le pilot power sono le gomme che ho ""bruciato" più velocemente ottimisticamente credo di poter arrivare ai 5500 km
Immagine

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: [consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da rospo23 » sab apr 30, 2011 9:35 pm

Ci puoi fare poco di più rispetto alle pilot,dipende sempre da come le tratti.
lamps
è sempre primavera

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da sniper765 » sab apr 30, 2011 10:23 pm

il primo treno (che ho trovato montato sulla moto presa usata) è arrivato ai 6000km ma le ho cambiate causa spiattellamento, di battistrada ce ne era ancora un po'.
con le attuali sono a circa 2500km e paiono ancora nuove (ma guido delicato).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: [consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da Cisgaso » lun mag 02, 2011 2:13 pm

:P

Io ne ho usati diversi treni di entrambe e sono ottime! Sport Attack leggermente con piu' grip e meno durata! Profilo ottimo in entrambi i casi e tenuta sul bagnato fantastica!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: [consiglio]pilot power vs sportattack

Messaggio da iguanapik » lun mag 02, 2011 5:22 pm

Cisgaso ha scritto::P

Io ne ho usati diversi treni di entrambe e sono ottime! Sport Attack leggermente con piu' grip e meno durata! Profilo ottimo in entrambi i casi e tenuta sul bagnato fantastica!

Ero qui che aspettavo il tuo intervento, sapevo che le avevi provate entrambe!
Pero' da te mi sarei aspettato: " prendi Michelin che la differenza e' poca ma soprattutto costano meno!" :lol:
Immagine

Rispondi