Dunlop Sportsmart

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Dunlop Sportsmart

Messaggio da swear » mer apr 13, 2011 10:01 am

Messe sabato, 280€ montate. Alla vista sono molto race con un profilo decisamente a pera rispetto alle mie vecchie qualifier2.
Esco dal gommista e decisamente mi sento instabile vista l'abbondante cera. Mi faccio un giretto di 200km tranquillo per i primi 100km poi cerco di piegare con un pò più di fiducia, si scende anche se ogni tanto sento la posteriore che scivola leggermente. All'arrivo a casa noto con piacere che la cera non c'è più così sono pronte per il giro di domenica.
Zona delle colline di Casale Monferrato, Crea, finalmente riesco a spingere e le gomme tengono. L'anteriore è piantato a terra e ti butta dentro la curva con maggiore enfasi rispetto alle Q2, si è su un binario e ne l'anteriore ne il posteriore tradiscono. Mi tolgo delle belle soddisfazioni.

La gomma è molto morbida , soprattutto la parte centrale che pensavo più dura , non credo di riuscire a rifare i km che ho fatto con le Q2 (circa 8000 dietro e 13000 davanti) ma in fatto di prestazione di guida è proprio una goduria!!!
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Dunlop Sportsmart

Messaggio da killeradicator » gio apr 14, 2011 12:13 am

interessante... qua le ho trovate a 260 montate, 120/70 e 190/50.

quindi sono più sportive delle Q2?
ho paura di stracciarle dopo pochissimi KM, sono curioso di sapere quanti ne farai prima che si consumi il posteriore.

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: Dunlop Sportsmart

Messaggio da swear » gio apr 14, 2011 9:18 am

Stesse gomme anche io. Decisamente più sportive delle Q2. Oltre al battistrada fico da bar ;) e alla forma a pera durante il giro di domenica sulla gomma c'erano piccolissimi pezzettini di bava di gomma cosa che sulle Q2 non avevo mai visto. E il dubbio che siano troppo morbide c'è, ora ora fatto 700 km, sui più avanti magari faccio un post di controllo stato :D



camera_04
killeradicator ha scritto:interessante... qua le ho trovate a 260 montate, 120/70 e 190/50.

quindi sono più sportive delle Q2?
ho paura di stracciarle dopo pochissimi KM, sono curioso di sapere quanti ne farai prima che si consumi il posteriore.
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dunlop Sportsmart

Messaggio da enjoyash » gio apr 14, 2011 1:11 pm

le sportsmart son sicuramente più sportive delle qualifier 2
stanno un po' come le qualifier RR alle vecchie qualifier

in dunlop però dicono che la durata e il grip sul bagnato tra i due modelli son rimasti invariati, io non ci credo molto, comunque penso saranno le mie prossime gomme (ma se ne parla a fine anno, ho su delle Q2 da 2000 km e penso proprio che visto il consumo mi dureranno altri 6-7mila)

Rispondi