rennsport o M5?

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3420
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

rennsport o M5?

Messaggio da zetaemme » lun apr 04, 2011 1:26 pm

E’ giunto il momento di sostituire le gomme sulla SV...

Attualmente monto delle Conti Sport Attack con le quali mi sono trovato bene.
Tra l’altro Continental e il gommista dal quale le ho prese si sono dimostrati anche seri, sono stato uno dei “fortunati” ai quali si era manifestato il problema delle piccole crepe trasversali sul pneumatico posteriore dopo circa 1000 km, ma lo pneumatico è stato sostituito velocemente in garanzia e su quello nuovo tutto ok.

Delle Sport Attack mi è piaciuto molto il profilo che da una buona sensazione di appoggio.

Mi piacerebbe però provare altro (per ora ho sempre cambiato tipo di gomma sulla SV...).

Ho chiesto consiglio a un ragazzo che conosco che mi fa anche lavoretti di meccanica e che attualmente lavora da un gommista e mi ha consigliato le Rennsport, e fino qui vedo che siamo d’accordo con molti pareri sul forum... 8)

Gli ho anche detto però che per l’utilizzo che intendo fare nei prossimi mesi vorrei una gomma un pochino meno sportiva e lui mi ha consigliato di provare le M5.


Ora veniamo al dunque con qualche domandina per i più esperti:

1) Le M5 quanto sono effettivamente meno sportive delle Rennsport ? secondo voi sul bagnato vanno molto meglio o c’è poca differenza? (visto che il bagnato è un po’ il tallone d’Achille delle Rennsport)

2) Che differenza di resa chilometrica ci si può aspettare tra le due? (così valuterei anche in base alla differenza di prezzo, credo che le Renne si possano trovare a molto meno)

3) Rennsport e M5 in quanto a profilo gomma sono simili alle Sport Attack oppure sono molto più “scampanate” stile Diablo? (che ho avuto ma ho preferito le Continental)

4) Per avere un’idea sui preventivi che andrò a chiedere a 2/3 gommisti di zona che conosco (con prezzi più “umani”, anche se si sa che i gommisti, in base a che ci sia il sole o meno ti fanno prezzi diversi :asd: ) quale potrebbe essere un buon prezzo (montate) per Rennsport e M5 rispettivamente?


Grazie a tutti
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: rennsport o M5?

Messaggio da enjoyash » lun apr 04, 2011 1:30 pm

un po' meno seghe mentali no eh?
quantificare "quanto" vanno meglio sul bagnato, "quanto" dureranno di più è praticamente impossibile credo...c'è chi con gomme in mescola ci fa 7000 km su questo forum, è tutto molto relativo l'argomento gomme.
prezzo? so che son abbastanza care, dalle mie parti poi non ne parliamo..un amico le ha appena prese (190 e 120 però) e ha speso 300 montate..tanto per dire nello stesso posto sportsmart a 290, QII a 260.

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: rennsport o M5?

Messaggio da 4sk8ters » lun apr 04, 2011 2:17 pm

zetaemme ha scritto:E’ giunto il momento di sostituire le gomme sulla SV...

Attualmente monto delle Conti Sport Attack con le quali mi sono trovato bene.
Tra l’altro Continental e il gommista dal quale le ho prese si sono dimostrati anche seri, sono stato uno dei “fortunati” ai quali si era manifestato il problema delle piccole crepe trasversali sul pneumatico posteriore dopo circa 1000 km, ma lo pneumatico è stato sostituito velocemente in garanzia e su quello nuovo tutto ok.

Delle Sport Attack mi è piaciuto molto il profilo che da una buona sensazione di appoggio.

Mi piacerebbe però provare altro (per ora ho sempre cambiato tipo di gomma sulla SV...).

Ho chiesto consiglio a un ragazzo che conosco che mi fa anche lavoretti di meccanica e che attualmente lavora da un gommista e mi ha consigliato le Rennsport, e fino qui vedo che siamo d’accordo con molti pareri sul forum... 8)

Gli ho anche detto però che per l’utilizzo che intendo fare nei prossimi mesi vorrei una gomma un pochino meno sportiva e lui mi ha consigliato di provare le M5.


Ora veniamo al dunque con qualche domandina per i più esperti:

1) Le M5 quanto sono effettivamente meno sportive delle Rennsport ? secondo voi sul bagnato vanno molto meglio o c’è poca differenza? (visto che il bagnato è un po’ il tallone d’Achille delle Rennsport)

2) Che differenza di resa chilometrica ci si può aspettare tra le due? (così valuterei anche in base alla differenza di prezzo, credo che le Renne si possano trovare a molto meno)

3) Rennsport e M5 in quanto a profilo gomma sono simili alle Sport Attack oppure sono molto più “scampanate” stile Diablo? (che ho avuto ma ho preferito le Continental)

4) Per avere un’idea sui preventivi che andrò a chiedere a 2/3 gommisti di zona che conosco (con prezzi più “umani”, anche se si sa che i gommisti, in base a che ci sia il sole o meno ti fanno prezzi diversi :asd: ) quale potrebbe essere un buon prezzo (montate) per Rennsport e M5 rispettivamente?


Grazie a tutti
Io monto le M5 e son gomme fantastiche. Non vedo l'utilità di avere gomme ancora più sportive di queste sull'SV...se non il prezzo (nel caso delle Renne..che costano poco)!
Io le ho prese a Marone (dal tipo che le vende anche su ebay)...mi pare di averle pagate 240+20 di montaggio! Con le M3 ci feci 9000 Km di curve a velocità non proprio da codice...le M5 potrebbero durare anche un pizzico in più! :P
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3420
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: rennsport o M5?

Messaggio da zetaemme » lun apr 04, 2011 2:43 pm

cucciolotto ha scritto: Io monto le M5 e son gomme fantastiche. Non vedo l'utilità di avere gomme ancora più sportive di queste sull'SV...se non il prezzo (nel caso delle Renne..che costano poco)!
Io le ho prese a Marone (dal tipo che le vende anche su ebay)...mi pare di averle pagate 240+20 di montaggio! Con le M3 ci feci 9000 Km di curve a velocità non proprio da codice...le M5 potrebbero durare anche un pizzico in più! :P
Il ragazzo che conosco lavora proprio li.

Io ci ho preso le gomme dell’auto (2 treni di estive e 1 di invernali).

E’ infatti uno dei gommisti ai quali chiederei il preventivo (anche perché mi è comodo, è vicino a dove lavoro), anche se l’ultima volta gli avevo ordinato delle Dunlop Qualifier, quando sono andato a montarle (mi aveva già smontato il cerchio dietro) è poi saltato fuori che le aveva vendute...poi mi ha detto che le riordinava e mi avrebbe richiamato; morale: non mi ha più richiamato e quando l’ho sentito io si è inventato la scusa che non riusciva più a trovarle in giro :noia:
Alla fine mi sono girate le balle, gli ho detto di lasciar perdere e ho preso le Continental da un altro gommista (anche quest’altro solitamente fa buoni prezzi...).

Per la cronaca, voglio appunto delle gomme meno sportive delle Rennsport, infatti per questo motivo chiedo quanto sono meno sportive :wink:
Ultima modifica di zetaemme il lun apr 04, 2011 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: rennsport o M5?

Messaggio da 4sk8ters » lun apr 04, 2011 2:53 pm

zetaemme ha scritto:
cucciolotto ha scritto: Io monto le M5 e son gomme fantastiche. Non vedo l'utilità di avere gomme ancora più sportive di queste sull'SV...se non il prezzo (nel caso delle Renne..che costano poco)!
Io le ho prese a Marone (dal tipo che le vende anche su ebay)...mi pare di averle pagate 240+20 di montaggio! Con le M3 ci feci 9000 Km di curve a velocità non proprio da codice...le M5 potrebbero durare anche un pizzico in più! :P
Il ragazzo che conosco lavora proprio li.

Io ci ho preso le gomme dell’auto (2 treni di estive e 1 di invernali).

E’ infatti uno dei commisti ai quali chiederei il preventivo (anche perché mi è comodo, è vicino a dove lavoro), anche se l’ultima volta gli avevo ordinato delle Dunlop Qualifier, quando sono andato a montarle (mi aveva già smontato il cerchio dietro) è poi saltato fuori che le aveva vendute...poi mi ha detto che le riordinava e mi avrebbe richiamato; morale: non mi ha più richiamato e quando l’ho sentito io si è inventato la scusa che non riusciva più a trovarle in giro :noia:
Alla fine mi sono girate le balle, gli ho detto di lasciar perdere e ho preso le Continental da un altro gommista (anche lui quest’altro solitamente fa buoni prezzi...).

Per la cronaca, voglio appunto delle gomme meno sportive delle Rennsport, infatti per questo motivo chiedo quanto sono meno sportive :wink:
Ci fai quello che vuoi! Vai di M5!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: rennsport o M5?

Messaggio da enjoyash » lun apr 04, 2011 3:52 pm

zetaemme ha scritto:
cucciolotto ha scritto: Io monto le M5 e son gomme fantastiche. Non vedo l'utilità di avere gomme ancora più sportive di queste sull'SV...se non il prezzo (nel caso delle Renne..che costano poco)!
Io le ho prese a Marone (dal tipo che le vende anche su ebay)...mi pare di averle pagate 240+20 di montaggio! Con le M3 ci feci 9000 Km di curve a velocità non proprio da codice...le M5 potrebbero durare anche un pizzico in più! :P
Il ragazzo che conosco lavora proprio li.

Io ci ho preso le gomme dell’auto (2 treni di estive e 1 di invernali).

E’ infatti uno dei commisti ai quali chiederei il preventivo (anche perché mi è comodo, è vicino a dove lavoro), anche se l’ultima volta gli avevo ordinato delle Dunlop Qualifier, quando sono andato a montarle (mi aveva già smontato il cerchio dietro) è poi saltato fuori che le aveva vendute...poi mi ha detto che le riordinava e mi avrebbe richiamato; morale: non mi ha più richiamato e quando l’ho sentito io si è inventato la scusa che non riusciva più a trovarle in giro :noia:
Alla fine mi sono girate le balle, gli ho detto di lasciar perdere e ho preso le Continental da un altro gommista (anche lui quest’altro solitamente fa buoni prezzi...).

Per la cronaca, voglio appunto delle gomme meno sportive delle Rennsport, infatti per questo motivo chiedo quanto sono meno sportive :wink:
:wink:

per la cronaca se vuoi risparmiare qualcosa vai pure di M3, son già ottime loro e costano diversi euro meno delle M5

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3420
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: rennsport o M5?

Messaggio da zetaemme » lun apr 04, 2011 3:55 pm

enjoyash ha scritto:
zetaemme ha scritto:
cucciolotto ha scritto: Io monto le M5 e son gomme fantastiche. Non vedo l'utilità di avere gomme ancora più sportive di queste sull'SV...se non il prezzo (nel caso delle Renne..che costano poco)!
Io le ho prese a Marone (dal tipo che le vende anche su ebay)...mi pare di averle pagate 240+20 di montaggio! Con le M3 ci feci 9000 Km di curve a velocità non proprio da codice...le M5 potrebbero durare anche un pizzico in più! :P
Il ragazzo che conosco lavora proprio li.

Io ci ho preso le gomme dell’auto (2 treni di estive e 1 di invernali).

E’ infatti uno dei commisti ai quali chiederei il preventivo (anche perché mi è comodo, è vicino a dove lavoro), anche se l’ultima volta gli avevo ordinato delle Dunlop Qualifier, quando sono andato a montarle (mi aveva già smontato il cerchio dietro) è poi saltato fuori che le aveva vendute...poi mi ha detto che le riordinava e mi avrebbe richiamato; morale: non mi ha più richiamato e quando l’ho sentito io si è inventato la scusa che non riusciva più a trovarle in giro :noia:
Alla fine mi sono girate le balle, gli ho detto di lasciar perdere e ho preso le Continental da un altro gommista (anche lui quest’altro solitamente fa buoni prezzi...).

Per la cronaca, voglio appunto delle gomme meno sportive delle Rennsport, infatti per questo motivo chiedo quanto sono meno sportive :wink:
:wink:

per la cronaca se vuoi risparmiare qualcosa vai pure di M3, son già ottime loro e costano diversi euro meno delle M5
si trovano ancora? teoricamente sono state sostituite dalle M5 o sbaglio?
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: rennsport o M5?

Messaggio da enjoyash » lun apr 04, 2011 3:57 pm

io penso che ne trovi ancora.. non so se le M5 han sostituito le 3 che a loro volta dovevano sostituire le 1...a catalogo sul sito ci son ancora tutte e tre
http://www.metzelermoto.it/web/catalog/ ... supersport" onclick="window.open(this.href);return false;

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3420
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: rennsport o M5?

Messaggio da zetaemme » lun apr 04, 2011 3:58 pm

Tra parentesi, chiedo venia ma non ho ancora "preso bene la mano" con le sezioni del nuovo forum...non mi ricordavo di "gomme e dintorni" :asd:
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3420
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: rennsport o M5?

Messaggio da zetaemme » lun apr 04, 2011 4:00 pm

enjoyash ha scritto:io penso che ne trovi ancora.. non so se le M5 han sostituito le 3 che a loro volta dovevano sostituire le 1...a catalogo sul sito ci son ancora tutte e tre
http://www.metzelermoto.it/web/catalog/ ... supersport" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sembrava di aver letto da qualche parte che erano le sostitute...

allora mi farò fare il preventivo anche di quelle, se la differenza è poca vado mi M5 altrimenti valuto e ci faccio un pensiero...

grazie
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: rennsport o M5?

Messaggio da 4sk8ters » lun apr 04, 2011 4:29 pm

enjoyash ha scritto:io penso che ne trovi ancora.. non so se le M5 han sostituito le 3 che a loro volta dovevano sostituire le 1...a catalogo sul sito ci son ancora tutte e tre
http://www.metzelermoto.it/web/catalog/ ... supersport" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Le M3 dovrebbero costare 20 euro circa meno delle M5...secondo me vale lapena rischiare 20 euro in più e magari essere ripagati con 1000 km in più (dato che la famosa cintura a 0° dovrebbe garantira maggiore durata nella parte centrale)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Fiery_Giusty
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 104
Iscritto il: lun mar 01, 2010 1:47 pm
Località: Nole (TO)

Re: rennsport o M5?

Messaggio da Fiery_Giusty » lun apr 04, 2011 4:31 pm

enjoyash ha scritto:io penso che ne trovi ancora.. non so se le M5 han sostituito le 3 che a loro volta dovevano sostituire le 1...a catalogo sul sito ci son ancora tutte e tre
http://www.metzelermoto.it/web/catalog/ ... supersport" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti confermo che le M3 le trovi ancora senza problemi. Io sul millone mi ci sono trovato molto bene e ho fatto 5000km, anteriore completamente finito e posteriore con forse ancora massimo un 1000km a disposizione.
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: rennsport o M5?

Messaggio da enjoyash » lun apr 04, 2011 4:48 pm

cucciolotto ha scritto:
enjoyash ha scritto:io penso che ne trovi ancora.. non so se le M5 han sostituito le 3 che a loro volta dovevano sostituire le 1...a catalogo sul sito ci son ancora tutte e tre
http://www.metzelermoto.it/web/catalog/ ... supersport" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Le M3 dovrebbero costare 20 euro circa meno delle M5...secondo me vale lapena rischiare 20 euro in più e magari essere ripagati con 1000 km in più (dato che la famosa cintura a 0° dovrebbe garantira maggiore durata nella parte centrale)
beh se la differenza è così poca, vai di m5 (ma la cintura a 0° ce l'hanno tutti gli pneumatici, le M5 hanno più che altro una cintura a tensione differenziata in 5 diversi punti)
però poi varia da gommista a gommista
qui le M5 in misura 190 posteriore, la coppia montata 300 euro, se le M3 fossero a 280 dallo stesso gommista sarebbe da sparargli :lol:

Fiery_Giusty
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 104
Iscritto il: lun mar 01, 2010 1:47 pm
Località: Nole (TO)

Re: rennsport o M5?

Messaggio da Fiery_Giusty » lun apr 04, 2011 4:56 pm

enjoyash ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
enjoyash ha scritto:io penso che ne trovi ancora.. non so se le M5 han sostituito le 3 che a loro volta dovevano sostituire le 1...a catalogo sul sito ci son ancora tutte e tre
http://www.metzelermoto.it/web/catalog/ ... supersport" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Le M3 dovrebbero costare 20 euro circa meno delle M5...secondo me vale lapena rischiare 20 euro in più e magari essere ripagati con 1000 km in più (dato che la famosa cintura a 0° dovrebbe garantira maggiore durata nella parte centrale)
beh se la differenza è così poca, vai di m5 (ma la cintura a 0° ce l'hanno tutti gli pneumatici, le M5 hanno più che altro una cintura a tensione differenziata in 5 diversi punti)
però poi varia da gommista a gommista
qui le M5 in misura 190 posteriore, la coppia montata 300 euro, se le M3 fossero a 280 dallo stesso gommista sarebbe da sparargli :lol:
Qui da me le M5, misura 120/70 e 180/55, vanno sui 280 e le M3 sui 230/240.. una differenza non da poco
Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3420
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: rennsport o M5?

Messaggio da zetaemme » lun apr 04, 2011 5:09 pm

Se si tratta di 20 euro di differenza vado di M5...se invece cominciano a essere 40/50 ci penso...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: rennsport o M5?

Messaggio da Sbenga » lun apr 04, 2011 8:07 pm

Io ho appena montato le M3, ottime gomme però mi ha mollato il posteriore in accelerazione su asfalto perfetto e ho fatto due strisce: una sull'asfalto e una sulle mutande.
Con le Michelin power mi mollava sempre prima l'anteriore, idem le qualifier.
C'e da dire che ho il mono in condizioni pietose...
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: rennsport o M5?

Messaggio da Sbenga » lun apr 04, 2011 8:09 pm

Comunque nel mio gruppo usiamo praticamente tutti M3-M5: le prime sono più veloci e scendere e forse hanno un pelo di grip in più; le seconde spiattellano molto meno.
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: rennsport o M5?

Messaggio da iguanapik » lun apr 04, 2011 9:45 pm

le m3 ottime ma hanno il profilo abbastanza appuntito che a quanto dici non ti piace molto
Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3420
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: rennsport o M5?

Messaggio da zetaemme » mar apr 05, 2011 1:32 pm

iguanapik ha scritto:le m3 ottime ma hanno il profilo abbastanza appuntito che a quanto dici non ti piace molto
nelle M5 il profilo cambia o è simile alle M3?
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3420
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: rennsport o M5?

Messaggio da zetaemme » mer apr 13, 2011 11:02 pm

Visto che il momento di cambiarle è effettivamente arrivato (le conti dopo gli ultimi 2 giri cominciano a essere tendente allo slick :asd:) ora ho pure i preventivi:

gommista 1:M3 euro 230 montate
M5 euro 260 montate
Rennsport euro 200 montate
Conti sport attack non le gestisce

gommista 2:M3 euro 230 montate
M5 euro 295 montate
Rennsport euro 210 montate
Conti sport attack euro 240 montate (notare che le avevo pagate meno l'ultima volta che le ho montate, sempre da questo gommista :fuori: , ma si sa i prezzi li fanno in base alla situazione meteo)

gommista 3 (ho visto una pagina publicitaria su un giornaletto locale per curiosità ho chiesto, solitamente mi rifornisco dal gommista 1 o dal 2 per moto e macchina in base ai prezzi che mi fanno):
M3 euro 280 montate :fuori:
Rennsport euro 250 montate :fuori: :fuori:
visto i primi due risultati non ho approfondito per altri prezzi :noia:

Diciamo che quindi sono ancora indeciso:

mi piacerebbe provare rennsport ma quest'anno ho in mente di fare un uso un po' più turistico della moto, quindi mi "preoccupa" un po' il tipo di gomma (comunque abbastanza sportiveggiante) in condizioni di cattivo tempo (nei giri di un giorno certo può capitare l'acquazzone, però di norma se il tempo è già sul brutto me ne sto a casa...nei giri di 2/3 giorni che mi piacerebbe fare se si è in giro e piove c'è poco da fare...visto che a casa ci si deve tornare se anche piove a dirotto per un giorno la si prende)

Le M3 potrebbero essere la gomma giusta ma non mi garba molto il profilo arrotondato che mi sembra aver capito hanno...per chi le ha avute sono molto arrotondate (a livello diablo per intenderci) o comunque poca cosa?

Per le M5 non so se vale la pena di aggiungere i 30 euro rispetto a M3 (e di profilo come sono?)

Con Conti sport attack non mi sono trovato male ma mi piacerebbe provare altro (e il prezzo che mi ha fatto non è poi molto buono...)


Dunque, alla luce anche dei prezzi, voi che dite? lo so, lo so...mi sto tirando troppe storie :asd:
Ultima modifica di zetaemme il mer apr 13, 2011 11:10 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Rispondi