[DIVISO] Consiglio per nuove gomme

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
luciozz
Fermone
Fermone
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 19, 2010 10:37 am
Moto: sv650s k6

[DIVISO] Consiglio per nuove gomme

Messaggio da luciozz » mar mar 29, 2011 7:32 pm

ciao a tutti!!

devo cambiare le gomme ( ho ancora quelle di serie) alla mia sv650s k4...

premessa: sono un pippone alle primissime armi... è la mia prima moto presa l'anno scorso usata e ci ho fatto nemmeno mille km... devo ancora prenderci confidenza... non ho mai fatto giri sostenuti, fare una piega è ancora molto lontano :sob: :sob:

questa stagione dovrei riuscire a sfruttarla meglio ed ad imparare a starci su con un po' di confidenza...

sono andato per un preventivo e mi hanno proposto le rennsport a 230 € montate...

ma volevo chiedere: queste gomme fanno al caso mio o sono troppo per un neofita?? io cerco una gomma che mi dia la giusta confidenza... obiettivo città e giri turistici in estrema tranquillità e magari appena riesco non mi dispiacerebbe provare un'andatura più decente...

illuminatemi per favore!! :eureka: :eureka:

p.s. come prezzo è buono??

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2808
Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
Moto: SchifoVomito
Località: Roma

Re: Rennsport!

Messaggio da jallow » mar mar 29, 2011 8:36 pm

luciozz ha scritto:ciao a tutti!!

devo cambiare le gomme ( ho ancora quelle di serie) alla mia sv650s k4...

premessa: sono un pippone alle primissime armi... è la mia prima moto presa l'anno scorso usata e ci ho fatto nemmeno mille km... devo ancora prenderci confidenza... non ho mai fatto giri sostenuti, fare una piega è ancora molto lontano :sob: :sob:

questa stagione dovrei riuscire a sfruttarla meglio ed ad imparare a starci su con un po' di confidenza...

sono andato per un preventivo e mi hanno proposto le rennsport a 230 € montate...

ma volevo chiedere: queste gomme fanno al caso mio o sono troppo per un neofita?? io cerco una gomma che mi dia la giusta confidenza... obiettivo città e giri turistici in estrema tranquillità e magari appena riesco non mi dispiacerebbe provare un'andatura più decente...

illuminatemi per favore!! :eureka: :eureka:

p.s. come prezzo è buono??

Come prezzo e' altino, te la dovresti cavare con 210montate o meno.
Se sei un "pippone alle primissime armi" ti consiglio di non prenderle (anche perche' le useresti in citta' e in giri turistici) perche' non le sfrutteresti. Il mio e' un discorso piu' che altro di ideale: gomme piuttosto pistaiole spiattellate in strada, un po' come comprare ostriche freschissime e cuocerle nella pentola a pressione: uno spreco. :sob:
Mi permetto allora di consigliarti sempre della Metzeler, le Sportec M1 che sono un'ottima scuola :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: Rennsport!

Messaggio da Aspha » mar mar 29, 2011 9:39 pm

Sono d'accordo con jallow. Sarebbero un po' uno spreco e le quadreresti velocemente.
Vanno benissimo le M1 o se vuoi osare un po' di più M3 o M5.
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

luciozz
Fermone
Fermone
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 19, 2010 10:37 am
Moto: sv650s k6

Recensione: Rennsport!

Messaggio da luciozz » mar mar 29, 2011 10:39 pm

ok!! grazie per il consiglio ragazzi...

scusate se ne approfitto e sporco il thread... ma per quell'utilizzo che tipo di gomma è ideale?

grazie ancora

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Rennsport!

Messaggio da Robindohh » mar mar 29, 2011 11:27 pm

Vai di m3, ora che ci sono le m5 le trovi a meno, digeriscono tutto, dalla città bagnata ad anche una pistata, sono sincere e costanti nel rendimento.
quando, presa la mano, vorrai piu tenuta alle pieghe elevate(che su strada non consiglio) passa alle rennsport :cincin:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

luciozz
Fermone
Fermone
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 19, 2010 10:37 am
Moto: sv650s k6

Re: Rennsport!

Messaggio da luciozz » mer mar 30, 2011 5:00 pm

oggi ci sono tornato e mi sa che mi faccio montare le pirelli angel... sicuramente molto più adatte... poi ci risparmio pure nel tempo perchè mi dureranno 2 annetti... che dite? :dubbi:

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: [DIVISO] Consiglio per nuove gomme

Messaggio da Wright » gio mar 31, 2011 6:18 pm

Argomento diviso per non andare OT nel topic sulle Renne ;)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Rennsport!

Messaggio da sbalbi » gio mar 31, 2011 8:09 pm

luciozz ha scritto:oggi ci sono tornato e mi sa che mi faccio montare le pirelli angel... sicuramente molto più adatte... poi ci risparmio pure nel tempo perchè mi dureranno 2 annetti... che dite? :dubbi:

fai bene :wink:
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2808
Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
Moto: SchifoVomito
Località: Roma

Re: Rennsport!

Messaggio da jallow » gio mar 31, 2011 8:13 pm

luciozz ha scritto:oggi ci sono tornato e mi sa che mi faccio montare le pirelli angel... sicuramente molto più adatte... poi ci risparmio pure nel tempo perchè mi dureranno 2 annetti... che dite? :dubbi:
perché dici sicuramente più adatte (rispetto a cosa, se rispetto alle rennsport ok)? e, giusto per curiosità, perché proprio le angel?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

luciozz
Fermone
Fermone
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 19, 2010 10:37 am
Moto: sv650s k6

Re: [DIVISO] Consiglio per nuove gomme

Messaggio da luciozz » gio mar 31, 2011 8:33 pm

prima di tutto mi scuso ancora per aver inquinato l'altro 3d e ringrazio per averlo diviso!! :angelo:


veniamo all'annosa questione gomme... :sospetto:

le pirelli semplicemente mi sono state offerte come alternativa... diciamo che dove vado io non c'è una scelta ampissima... ma vorrei fare tutto con loro perchè è la concessionaria suzuki e mi fido abbastanza (oltre ad essere a 500 metri da casa)...

leggendo qua e là ho capito che sono delle gomme "tuttofare" ideali per chi non ha pretese di guida sportiva estrema, non si spiattellano al centro e durano parecchio (cosa per me ottima... se durano 2 annetti sono contento). E soprattutto vanno bene sul bagnato a differenza delle rennsport... io già mi terrorizzo alquanto della pioggia poi avere in testa la pippa mentale che le gomme non tengono non saprei quanto è il caso... :oops: :oops:

poi capisco che con le renne puoi fare comunque tutto ma come giustamente consigliato non è il caso di prendere una gomma e sfruttarla al 20%... e poi mi piacerebbe anche fare le cose per gradi così da capire veramente le differenze fra i vari pneumatici....

sbaglio qualcosa???

ciaoooo :up: :up:

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2808
Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
Moto: SchifoVomito
Località: Roma

Re: [DIVISO] Consiglio per nuove gomme

Messaggio da jallow » gio mar 31, 2011 8:40 pm

nono, fai bene allora. L'importante è che tu sia tranquillo della scelta, e che non ti sparino cifre assurde. Facci sapere, intanto mi informo meglio sulle angel :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

luciozz
Fermone
Fermone
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 19, 2010 10:37 am
Moto: sv650s k6

Re: [DIVISO] Consiglio per nuove gomme

Messaggio da luciozz » gio mar 31, 2011 8:47 pm

grazie!!!

io avevo puntato anche le dunlop roadsmart o le sportsmart, le metzeler m3 (le z6 mi sembravano troppo turistiche) ecc...

ma vista la scelta ristretta queste sembrano andare bene... e poi secondo me per il mio livello una vale l'altra :fuori: :fuori:

piuttosto una gomma tenuta 2 anni su può dare problemi? non credo...

ciaooo!!!! :roftl:

luciozz
Fermone
Fermone
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 19, 2010 10:37 am
Moto: sv650s k6

Re: [DIVISO] Consiglio per nuove gomme

Messaggio da luciozz » gio mar 31, 2011 8:50 pm

naturalmente avrei evitato con tutte le mie forze una gomma col disegno truzzo sul battistrada... ma l'importante è la sostanza :D

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: [DIVISO] Consiglio per nuove gomme

Messaggio da sbalbi » gio mar 31, 2011 9:26 pm

se non devi andare in pista e andar solo per strada sereno, magari in coppia, gustandoti il panorama le angel fanno al caso tuo.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

luciozz
Fermone
Fermone
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 19, 2010 10:37 am
Moto: sv650s k6

Re: [DIVISO] Consiglio per nuove gomme

Messaggio da luciozz » gio mar 31, 2011 10:17 pm

ma se ci prendo la mano e mi voglio abbandonare in 2 pieghette o in un'andatura più decente devo "preoccuparmi" della tenuta della gomma??

scusate la domanda ridicola ma sono veramente all'inizio... con tanta passione però!!! :wink:

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: [DIVISO] Consiglio per nuove gomme

Messaggio da sbalbi » gio mar 31, 2011 10:27 pm

luciozz ha scritto:ma se ci prendo la mano e mi voglio abbandonare in 2 pieghette o in un'andatura più decente devo "preoccuparmi" della tenuta della gomma??

scusate la domanda ridicola ma sono veramente all'inizio... con tanta passione però!!! :wink:
no... non preoccuparti... ci hanno fatto il record di durata a nardò con una hayabusa alla media di circa 210 all'ora tenuti per 5000 km...
direi che per grattar di ginocchio a 70 all'ora vadan sempre bene.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: [DIVISO] Consiglio per nuove gomme

Messaggio da Tia_from_romagna! » ven apr 01, 2011 9:31 am

A quanto te le mettono le angel montate?
Prova a sentire un gommista lì in giro, non ti fossilizzare con le officine del concessionario, visto che di media hanno prezzi più alti.
Se vuoi risparmiare avendo un buon prodotto M1, e le Z6 sono a pari livelli con le angel, quindi puoi andare anche di Z6.
Ah, ho provato entrambe le gomme che ti consiglio. :wink:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

luciozz
Fermone
Fermone
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 19, 2010 10:37 am
Moto: sv650s k6

Re: [DIVISO] Consiglio per nuove gomme

Messaggio da luciozz » ven apr 01, 2011 2:20 pm

pomeriggio vado a vedere il prezzo... sicuramente mi spareranno 20-30 euro in più... ma me li voglio tenere buoni per il prossimo tagliando che sarà tra poco (2000-3000 km) :noia: :noia:

ciao e grazie per i consigli! vi terrò aggiornati!!!

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: [DIVISO] Consiglio per nuove gomme

Messaggio da Tia_from_romagna! » ven apr 01, 2011 3:17 pm

luciozz ha scritto:pomeriggio vado a vedere il prezzo... sicuramente mi spareranno 20-30 euro in più... ma me li voglio tenere buoni per il prossimo tagliando che sarà tra poco (2000-3000 km) :noia: :noia:

ciao e grazie per i consigli! vi terrò aggiornati!!!
Ma che discorsi fai?
Vai a sentire da un gommista perdio! :lol:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2808
Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
Moto: SchifoVomito
Località: Roma

Re: [DIVISO] Consiglio per nuove gomme

Messaggio da jallow » dom apr 03, 2011 12:17 pm

luciozz ha scritto:pomeriggio vado a vedere il prezzo... sicuramente mi spareranno 20-30 euro in più... ma me li voglio tenere buoni per il prossimo tagliando che sarà tra poco (2000-3000 km) :noia: :noia:

ciao e grazie per i consigli! vi terrò aggiornati!!!
ma che crisbio, lascia stare le concessionarieeeeeeeeeeeeeeee :berciare:
il tagliando te lo fai da solo menga! se no vieni qui e te lo faccio io!

a loro ti pare che gliene freghi qualcosa di te? hanno bisogno di te solo perché gli porti il bez.
tu li paghi tanto solo per avere in cambio la tranquillità di coscienza (a mio avviso infondata) di aver portato il tuo mezzo in un'officina autorizzata dalla casa costruttrici e quindi ineccepibilmente migliore.

Ma, comme on dit, unicuique suum.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Rispondi