le gomme in mescola non durano niente...

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da pike » sab mar 26, 2011 12:33 am

Scusate se m'impicco sul discorso... ma se sono gomme da pista omologate... lo sono tutte e 2...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da nikovic » sab mar 26, 2011 7:45 pm

Neeko non e' solo una questione di mescola ma sopratutto di carcassa, le gomme puramente da pista hanno una carcassa, diciamo pensata e studiata solo per la pista
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da nikovic » sab mar 26, 2011 9:22 pm

Neeko infatti e' questa la cosa' che le rende passami il termine Curiose, nel senso che mi incuriosiscono molto, parlando anche con il mio gommista tale GOMMOLO, che oltre a essere un bravo gommarolo e' anche un velocissimo amatore di valle, mi disse che le dunlop sono in assoluto le gomme piu' particolari che ha mai provato, il grip e' ottimo, ma non che le altre siano male, diaciamo che k1 / pirelli sp (che poi sono la stessa cosa) e britgestone, come grip siamo li, e' la durata a variare, le dunlop vincono per la versatilita'.
Io provai le qualifier RR e posso solo dire che erano ottime, provai anche le qualifier normali e anche quelle andavano bene ovvio..........
Che dire prezzi concorrenzialissimi ottimo grip e versatilita' esagerata.
Ottima gomma, direi la gomma piu' versatile di tutto il comparto.
Ora, io me finisco le diablo rosso corsa, poi me spappolo le d211.
Qust'anno le Mez costano troppo, maledetta moda! :evil:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da may85 » dom mar 27, 2011 7:40 pm

quello che brucia le gomme per strada sono le pressioni basse per me... che senso ha metterle più basse (secondo me è giusto giocarsela con un delta di max 0.3 bar)

le gomme da pista per farle funzionare bene hanno un range più alto di temperatura, si scaldano più lentamente e si raffreddano più velocemente.
quindi per strada se non sei un pazzo non servono a nulla... su un passo molli forse 20 secondi a chi ha un qualifier 2 come il mio... a parità di manico

io son fermone che tira le sue pieghette però :D

poi c'è il fattore sicurezza psicologica che con le gomme ha un ruolo fondamentale...
ma si può dire che TUTTE le gomme di oggi sono delle gomme molto valide...
Immagine

Rispondi