le gomme in mescola non durano niente...

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da indegno2000 » mar mar 22, 2011 2:56 pm

sei da aResto!!! :asd:

Essevuista Inside

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da Essevuista Inside » mar mar 22, 2011 2:58 pm

pivello..wagner ha fatto 18000 km con le rennsport 8)

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da Cisgaso » mar mar 22, 2011 3:08 pm

:lol:

Si vabe' bisogna vedere anche COME sono stati fatti i 7200 km..... ci son utenti che 7000 km non li fanno nemmeno con le turistiche in marmo di Carrara :asd: con quelle in mescola ne fan 2000!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da enjoyash » mar mar 22, 2011 3:37 pm

neeko72 ha scritto:
Cisgaso ha scritto::lol:

Si vabe' bisogna vedere anche COME sono stati fatti i 7200 km..... ci son utenti che 7000 km non li fanno nemmeno con le turistiche in marmo di Carrara :asd: con quelle in mescola ne fan 2000!
Perchè secondo te io sono un chiodo? 8) 8) ...peso 92 kg nudo e sono un amatore veloce in ogni pista...semplicemente la differenza è che, tranne che in pista, non tiro mai il collo alle marce ma guido in ripresa in marce alte lasciando scorrere la moto...in questo 110Nm di coppia e un pignone -1 di sicuro aiutano.... :lol:

mmm prima o poi le provo, anche io faccio tanti km in più a parità di gomme rispetto ad altri, fino ad ora che ricordo 12000 con le prime diablo sull'sv, tipo 11000 con le qualifier sull'sv (7500 sulla Z) e 9500 con le M3 sulla Shiver...tra l'altro cambiandole sempre prima di arrivare proprio alle slick, ma diciamo quando un po' tutti i riferimenti più centrali della posteriore sono arrivati a filo del battistrada...

probabilmente ne farei anche io sui 6-7mila come te (peso pure 20 kg meno :asd: )

se devo essere sincero mi frena a provare gomme così sportive il grip su bagnato e in autunno/inverno

intanto mi finisco le QII (oneste ma mi aspettavo meglio, spero che migliorino col caldo) e poi via di SportSmart (Se son calate di prezzo, dalle mie parti 290 e più montate :noia: )
Ultima modifica di enjoyash il mar mar 22, 2011 4:02 pm, modificato 1 volta in totale.

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da Cisgaso » mar mar 22, 2011 3:55 pm

neeko72 ha scritto:Perchè secondo te io sono un chiodo? 8) 8)
Scherzavo :wink: comunque e' un ottimo risultato, anche se io le avrei cambiate qualche km prima !
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da Robindohh » mar mar 22, 2011 5:00 pm

Le vorrei provare pure io queste D211 gpracer......
Peccato che non facciano le misure per la sv.... :-?
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da sbalbi » mar mar 22, 2011 7:38 pm

lo dicono che durino una vita e tu lo confermi appieno...
solo che oltre non esserci le misure costano ben più di 300 euro.. :fuori:
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da nikovic » mer mar 23, 2011 10:52 am

Senza addentrarmi nei vari discorsi dico:

Qualifier rr, le cambia a 4k km, ma le regalai ad un amico che ci fece altri 3500km

K3 Interact 7500 km, riconfermato nei kilomtraggia anche dal secondo treno

Ora diablo, il gommista mi ha detto che durano quanto le K3 io gli dissi, a si 7500 km!
Lui perche' tu con le k3 ci hai fatto 7500km? CERTO e non stanno messe neache male!
Lui :o
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5556
Iscritto il: gio giu 07, 2007 12:52 pm
Moto: a carburatori!
Nome: Marco
Località: Cassano delle murge e San Giovanni in Fiore
Contatta:

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da Makkio » mer mar 23, 2011 9:11 pm

io 7500 km li ho fatti con le d220st...
anzi per la precisione 7800 :lol:
ImmagineImmagine
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da Tia_from_romagna! » mer mar 23, 2011 10:19 pm

Pressione di gonfiaggio in strada?
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio mar 24, 2011 8:48 am

neeko72 ha scritto:
Tia_from_romagna! ha scritto:Pressione di gonfiaggio in strada?
ognuno ha la sua...montando io Hypepro metto a 2.2 a freddo...ma c'è chi arriva a 1.8...in pista Dunlop consiglia una cosa folle tipo 1.4... :lol:
Sì, era per avere giusto l'idea.
1.4 per andare a fare trial? :lol:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da nikovic » gio mar 24, 2011 10:13 am

Sulla pressione delle dunlop vi risuta questa cosa:

La pressione di 1.4 (usata anche in moto 2 essendo dunlop) deriva dal fatto che la gomma cambia struttura indurendo la carcassa, infatti anche le quote ciclistiche a fronte di una pressione cosi' bassa vanno riviste.

Non e' farina del mio sacco, l'ho sentita in alcuni paddock a valle! voi che ne dite?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio mar 24, 2011 11:10 am

nikovic ha scritto:Sulla pressione delle dunlop vi risuta questa cosa:

La pressione di 1.4 (usata anche in moto 2 essendo dunlop) deriva dal fatto che la gomma cambia struttura indurendo la carcassa, infatti anche le quote ciclistiche a fronte di una pressione cosi' bassa vanno riviste.

Non e' farina del mio sacco, l'ho sentita in alcuni paddock a valle! voi che ne dite?
Addirittura in qatar hanno detto che vanno gonfiate a 1.2 le medie e 0.8 le dure (sempre le posteriori), che poi hanno ritirato.
Per la tua domanda non saprei.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da sbalbi » gio mar 24, 2011 11:34 am

nikovic ha scritto:Sulla pressione delle dunlop vi risuta questa cosa:

La pressione di 1.4 (usata anche in moto 2 essendo dunlop) deriva dal fatto che la gomma cambia struttura indurendo la carcassa, infatti anche le quote ciclistiche a fronte di una pressione cosi' bassa vanno riviste.

Non e' farina del mio sacco, l'ho sentita in alcuni paddock a valle! voi che ne dite?
è vero a quanto pare le carcasse molto rigide di dunlop richiedono pressioni molto basse e se non ho sentito male un bel carico sulla posteriore per rendere al meglio..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

memento03
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1629
Iscritto il: lun apr 02, 2007 1:25 pm
Moto: SV650s

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da memento03 » gio mar 24, 2011 5:28 pm

la prova dei dunlop SportSmart diceva così:BASSA PRESSIONE I prodotti racing di Dunlop sono, infatti, ormai famosi per poter essere utilizzati a pressioni estremamente basse (per fare un esempio, durante le gare di Endurance il nostro posteriore viaggiava a 1.4 bar a caldo…). L'applicazione di questa tecnologia su un prodotto stradale, anche se sportivo, significa poter avere più possibilità di utilizzo. In Dunlop assicurano, infatti, che lo SportSmart può funzionare senza problemi sia a pressioni stradali (le classiche 2.5/2.5) sia a pressioni "pistaiole" (1.9/2.1) senza soffrire problemi di "deriva" di scarso sostegno o maneggevolezza limitata, dovuti a carcasse cedevoli e sottogonfiate. Tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia NTEC
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Matteo_79
Fermone
Fermone
Messaggi: 42
Iscritto il: mar gen 11, 2011 4:32 pm
Località: Moncalieri

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da Matteo_79 » ven mar 25, 2011 9:49 am

Makkio ha scritto:io 7500 km li ho fatti con le d220st...
anzi per la precisione 7800 :lol:
Io ho fatto solo 7000 km con i legni D220 originali ed erano finite le spalle anteriori ed anche il post era alla frutta :o Gomma scadente!!

La gomma va scelta per il tipo di uso che devi fare. Se usi una gomma non adatta al tuo utilizzo rischi che non ti dura un cavolo... Le gomme da turismo di oggi sono ottime ma se esageri appena si scaldano troppo si consumano a vista sulle spalle (con il rischio pure di cadere.... )

Adesso ho le BT23 da 3000 KM e sono ancora messe bene (usate quasi sempre in due). Appena le proverò in pista ho paura di consumarle molto molto in fretta .... vedremo...

Certo che però comprare gomme "in mescola" per andare solo in città secondo me è uno spreco e non ne vale la pena. Per il 90% delle persone io consiglio le gomme da turismo bimescola che tengono e durano il giusto. Adesso tutte le marche offrono prodotti recenti

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da enjoyash » ven mar 25, 2011 10:15 am

Matteo_79 ha scritto:
Makkio ha scritto:io 7500 km li ho fatti con le d220st...
anzi per la precisione 7800 :lol:
Io ho fatto solo 7000 km con i legni D220 originali ed erano finite le spalle anteriori ed anche il post era alla frutta :o Gomma scadente!!

La gomma va scelta per il tipo di uso che devi fare. Se usi una gomma non adatta al tuo utilizzo rischi che non ti dura un cavolo... Le gomme da turismo di oggi sono ottime ma se esageri appena si scaldano troppo si consumano a vista sulle spalle (con il rischio pure di cadere.... )

Adesso ho le BT23 da 3000 KM e sono ancora messe bene (usate quasi sempre in due). Appena le proverò in pista ho paura di consumarle molto molto in fretta .... vedremo...

Certo che però comprare gomme "in mescola" per andare solo in città secondo me è uno spreco e non ne vale la pena. Per il 90% delle persone io consiglio le gomme da turismo bimescola che tengono e durano il giusto. Adesso tutte le marche offrono prodotti recenti
si ma se sai guidare in una certa maniera quando non devi farti la sparata durano molto anche gomme in mescola, e le prove son in questo post, ma quando ti occorre andare in pista o scannarle su un passo hai una signora gomma...rimane il problema grip sul bagnato e nelle stagioni più fredde però.

Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5556
Iscritto il: gio giu 07, 2007 12:52 pm
Moto: a carburatori!
Nome: Marco
Località: Cassano delle murge e San Giovanni in Fiore
Contatta:

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da Makkio » ven mar 25, 2011 11:33 am

enjoyash ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:
Makkio ha scritto:io 7500 km li ho fatti con le d220st...
anzi per la precisione 7800 :lol:
Io ho fatto solo 7000 km con i legni D220 originali ed erano finite le spalle anteriori ed anche il post era alla frutta :o Gomma scadente!!

La gomma va scelta per il tipo di uso che devi fare. Se usi una gomma non adatta al tuo utilizzo rischi che non ti dura un cavolo... Le gomme da turismo di oggi sono ottime ma se esageri appena si scaldano troppo si consumano a vista sulle spalle (con il rischio pure di cadere.... )

Adesso ho le BT23 da 3000 KM e sono ancora messe bene (usate quasi sempre in due). Appena le proverò in pista ho paura di consumarle molto molto in fretta .... vedremo...

Certo che però comprare gomme "in mescola" per andare solo in città secondo me è uno spreco e non ne vale la pena. Per il 90% delle persone io consiglio le gomme da turismo bimescola che tengono e durano il giusto. Adesso tutte le marche offrono prodotti recenti
si ma se sai guidare in una certa maniera quando non devi farti la sparata durano molto anche gomme in mescola, e le prove son in questo post, ma quando ti occorre andare in pista o scannarle su un passo hai una signora gomma...rimane il problema grip sul bagnato e nelle stagioni più fredde però.
ma infatti, anche io ho riscontrato queste cose.
quando avevo le d220 si sono consumate esattamente come è successo a te.
poi ho messo le pilot road 2 (touring bimescola) e sono sempre andate benissimo, grande tenuta però effettivamente in estate o in pista, tirando, tenevano lo stesso, ma si surriscaldavano dando origine a questo tipo di consumo (che ne abbreviava, ovviamente la vita)
Immagine
L'idea che mi sono fatto è stata la tua, essendo gomme che comunque sono progettate per riscaldarsi in fretta e tenere ritmi non esagerati, ed essere usate in tutte le stagioni, usate in maniera impropria si usurano di piu. (anche se alla fine a 9000 km ci arrivano comunque)

Infatti poi sono passato a gomme un poco piu sportiveggianti (pilot power) e ho notato subito un consumo piu regolare se usate in questo modo...però ovviamente, andandoci a passeggio per rettilinei si squadrerebbero molto piu facilmente (sono andato qualche volta all'università in moto e gia avevano cominciato...)

Per quanto riguarda il discorso gomme in mescola...secondo me anche se dovessero durare abbastanza, montarle su una moto che dovrebbe circolare anche in strada, secondo me è alquanto inutile, delle buone gomme sportive dovrebbero esser sufficienti per il 98% della popolazione (anche perche non penso siano omologate).
ImmagineImmagine
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da pike » ven mar 25, 2011 11:47 pm

E le RaceTek K3?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5556
Iscritto il: gio giu 07, 2007 12:52 pm
Moto: a carburatori!
Nome: Marco
Località: Cassano delle murge e San Giovanni in Fiore
Contatta:

Re: le gomme in mescola non durano niente...

Messaggio da Makkio » sab mar 26, 2011 12:19 am

pike ha scritto:E le RaceTek K3?
sono omologate, ma non so se si possano definire gomme "in mescola"
ImmagineImmagine
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...

Rispondi