le gomme in mescola non durano niente...
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Re: le gomme in mescola non durano niente...
sei da aResto!!!
Re: le gomme in mescola non durano niente...
pivello..wagner ha fatto 18000 km con le rennsport
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Re: le gomme in mescola non durano niente...
Si vabe' bisogna vedere anche COME sono stati fatti i 7200 km..... ci son utenti che 7000 km non li fanno nemmeno con le turistiche in marmo di Carrara con quelle in mescola ne fan 2000!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
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Re: le gomme in mescola non durano niente...
neeko72 ha scritto:Perchè secondo te io sono un chiodo? ...peso 92 kg nudo e sono un amatore veloce in ogni pista...semplicemente la differenza è che, tranne che in pista, non tiro mai il collo alle marce ma guido in ripresa in marce alte lasciando scorrere la moto...in questo 110Nm di coppia e un pignone -1 di sicuro aiutano....Cisgaso ha scritto:
Si vabe' bisogna vedere anche COME sono stati fatti i 7200 km..... ci son utenti che 7000 km non li fanno nemmeno con le turistiche in marmo di Carrara con quelle in mescola ne fan 2000!
mmm prima o poi le provo, anche io faccio tanti km in più a parità di gomme rispetto ad altri, fino ad ora che ricordo 12000 con le prime diablo sull'sv, tipo 11000 con le qualifier sull'sv (7500 sulla Z) e 9500 con le M3 sulla Shiver...tra l'altro cambiandole sempre prima di arrivare proprio alle slick, ma diciamo quando un po' tutti i riferimenti più centrali della posteriore sono arrivati a filo del battistrada...
probabilmente ne farei anche io sui 6-7mila come te (peso pure 20 kg meno )
se devo essere sincero mi frena a provare gomme così sportive il grip su bagnato e in autunno/inverno
intanto mi finisco le QII (oneste ma mi aspettavo meglio, spero che migliorino col caldo) e poi via di SportSmart (Se son calate di prezzo, dalle mie parti 290 e più montate )
Ultima modifica di enjoyash il mar mar 22, 2011 4:02 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: le gomme in mescola non durano niente...
Scherzavo comunque e' un ottimo risultato, anche se io le avrei cambiate qualche km prima !neeko72 ha scritto:Perchè secondo te io sono un chiodo?
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Re: le gomme in mescola non durano niente...
Le vorrei provare pure io queste D211 gpracer......
Peccato che non facciano le misure per la sv....
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Re: le gomme in mescola non durano niente...
lo dicono che durino una vita e tu lo confermi appieno...
solo che oltre non esserci le misure costano ben più di 300 euro..
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Re: le gomme in mescola non durano niente...
Senza addentrarmi nei vari discorsi dico:
Qualifier rr, le cambia a 4k km, ma le regalai ad un amico che ci fece altri 3500km
K3 Interact 7500 km, riconfermato nei kilomtraggia anche dal secondo treno
Ora diablo, il gommista mi ha detto che durano quanto le K3 io gli dissi, a si 7500 km!
Lui perche' tu con le k3 ci hai fatto 7500km? CERTO e non stanno messe neache male!
Lui
Qualifier rr, le cambia a 4k km, ma le regalai ad un amico che ci fece altri 3500km
K3 Interact 7500 km, riconfermato nei kilomtraggia anche dal secondo treno
Ora diablo, il gommista mi ha detto che durano quanto le K3 io gli dissi, a si 7500 km!
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Re: le gomme in mescola non durano niente...
io 7500 km li ho fatti con le d220st...
anzi per la precisione 7800
anzi per la precisione 7800
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Re: le gomme in mescola non durano niente...
Pressione di gonfiaggio in strada?
Non ti scordar di me:
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Re: le gomme in mescola non durano niente...
Sì, era per avere giusto l'idea.neeko72 ha scritto:ognuno ha la sua...montando io Hypepro metto a 2.2 a freddo...ma c'è chi arriva a 1.8...in pista Dunlop consiglia una cosa folle tipo 1.4...Tia_from_romagna! ha scritto:Pressione di gonfiaggio in strada?
1.4 per andare a fare trial?
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Re: le gomme in mescola non durano niente...
Sulla pressione delle dunlop vi risuta questa cosa:
La pressione di 1.4 (usata anche in moto 2 essendo dunlop) deriva dal fatto che la gomma cambia struttura indurendo la carcassa, infatti anche le quote ciclistiche a fronte di una pressione cosi' bassa vanno riviste.
Non e' farina del mio sacco, l'ho sentita in alcuni paddock a valle! voi che ne dite?
La pressione di 1.4 (usata anche in moto 2 essendo dunlop) deriva dal fatto che la gomma cambia struttura indurendo la carcassa, infatti anche le quote ciclistiche a fronte di una pressione cosi' bassa vanno riviste.
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Re: le gomme in mescola non durano niente...
Addirittura in qatar hanno detto che vanno gonfiate a 1.2 le medie e 0.8 le dure (sempre le posteriori), che poi hanno ritirato.nikovic ha scritto:Sulla pressione delle dunlop vi risuta questa cosa:
La pressione di 1.4 (usata anche in moto 2 essendo dunlop) deriva dal fatto che la gomma cambia struttura indurendo la carcassa, infatti anche le quote ciclistiche a fronte di una pressione cosi' bassa vanno riviste.
Non e' farina del mio sacco, l'ho sentita in alcuni paddock a valle! voi che ne dite?
Per la tua domanda non saprei.
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Re: le gomme in mescola non durano niente...
è vero a quanto pare le carcasse molto rigide di dunlop richiedono pressioni molto basse e se non ho sentito male un bel carico sulla posteriore per rendere al meglio..nikovic ha scritto:Sulla pressione delle dunlop vi risuta questa cosa:
La pressione di 1.4 (usata anche in moto 2 essendo dunlop) deriva dal fatto che la gomma cambia struttura indurendo la carcassa, infatti anche le quote ciclistiche a fronte di una pressione cosi' bassa vanno riviste.
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Re: le gomme in mescola non durano niente...
la prova dei dunlop SportSmart diceva così:BASSA PRESSIONE I prodotti racing di Dunlop sono, infatti, ormai famosi per poter essere utilizzati a pressioni estremamente basse (per fare un esempio, durante le gare di Endurance il nostro posteriore viaggiava a 1.4 bar a caldo…). L'applicazione di questa tecnologia su un prodotto stradale, anche se sportivo, significa poter avere più possibilità di utilizzo. In Dunlop assicurano, infatti, che lo SportSmart può funzionare senza problemi sia a pressioni stradali (le classiche 2.5/2.5) sia a pressioni "pistaiole" (1.9/2.1) senza soffrire problemi di "deriva" di scarso sostegno o maneggevolezza limitata, dovuti a carcasse cedevoli e sottogonfiate. Tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia NTEC
Re: le gomme in mescola non durano niente...
Io ho fatto solo 7000 km con i legni D220 originali ed erano finite le spalle anteriori ed anche il post era alla frutta Gomma scadente!!Makkio ha scritto:io 7500 km li ho fatti con le d220st...
anzi per la precisione 7800
La gomma va scelta per il tipo di uso che devi fare. Se usi una gomma non adatta al tuo utilizzo rischi che non ti dura un cavolo... Le gomme da turismo di oggi sono ottime ma se esageri appena si scaldano troppo si consumano a vista sulle spalle (con il rischio pure di cadere.... )
Adesso ho le BT23 da 3000 KM e sono ancora messe bene (usate quasi sempre in due). Appena le proverò in pista ho paura di consumarle molto molto in fretta .... vedremo...
Certo che però comprare gomme "in mescola" per andare solo in città secondo me è uno spreco e non ne vale la pena. Per il 90% delle persone io consiglio le gomme da turismo bimescola che tengono e durano il giusto. Adesso tutte le marche offrono prodotti recenti
Re: le gomme in mescola non durano niente...
si ma se sai guidare in una certa maniera quando non devi farti la sparata durano molto anche gomme in mescola, e le prove son in questo post, ma quando ti occorre andare in pista o scannarle su un passo hai una signora gomma...rimane il problema grip sul bagnato e nelle stagioni più fredde però.Matteo_79 ha scritto:Io ho fatto solo 7000 km con i legni D220 originali ed erano finite le spalle anteriori ed anche il post era alla frutta Gomma scadente!!Makkio ha scritto:io 7500 km li ho fatti con le d220st...
anzi per la precisione 7800
La gomma va scelta per il tipo di uso che devi fare. Se usi una gomma non adatta al tuo utilizzo rischi che non ti dura un cavolo... Le gomme da turismo di oggi sono ottime ma se esageri appena si scaldano troppo si consumano a vista sulle spalle (con il rischio pure di cadere.... )
Adesso ho le BT23 da 3000 KM e sono ancora messe bene (usate quasi sempre in due). Appena le proverò in pista ho paura di consumarle molto molto in fretta .... vedremo...
Certo che però comprare gomme "in mescola" per andare solo in città secondo me è uno spreco e non ne vale la pena. Per il 90% delle persone io consiglio le gomme da turismo bimescola che tengono e durano il giusto. Adesso tutte le marche offrono prodotti recenti
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Re: le gomme in mescola non durano niente...
ma infatti, anche io ho riscontrato queste cose.enjoyash ha scritto:si ma se sai guidare in una certa maniera quando non devi farti la sparata durano molto anche gomme in mescola, e le prove son in questo post, ma quando ti occorre andare in pista o scannarle su un passo hai una signora gomma...rimane il problema grip sul bagnato e nelle stagioni più fredde però.Matteo_79 ha scritto:Io ho fatto solo 7000 km con i legni D220 originali ed erano finite le spalle anteriori ed anche il post era alla frutta Gomma scadente!!Makkio ha scritto:io 7500 km li ho fatti con le d220st...
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La gomma va scelta per il tipo di uso che devi fare. Se usi una gomma non adatta al tuo utilizzo rischi che non ti dura un cavolo... Le gomme da turismo di oggi sono ottime ma se esageri appena si scaldano troppo si consumano a vista sulle spalle (con il rischio pure di cadere.... )
Adesso ho le BT23 da 3000 KM e sono ancora messe bene (usate quasi sempre in due). Appena le proverò in pista ho paura di consumarle molto molto in fretta .... vedremo...
Certo che però comprare gomme "in mescola" per andare solo in città secondo me è uno spreco e non ne vale la pena. Per il 90% delle persone io consiglio le gomme da turismo bimescola che tengono e durano il giusto. Adesso tutte le marche offrono prodotti recenti
quando avevo le d220 si sono consumate esattamente come è successo a te.
poi ho messo le pilot road 2 (touring bimescola) e sono sempre andate benissimo, grande tenuta però effettivamente in estate o in pista, tirando, tenevano lo stesso, ma si surriscaldavano dando origine a questo tipo di consumo (che ne abbreviava, ovviamente la vita)
L'idea che mi sono fatto è stata la tua, essendo gomme che comunque sono progettate per riscaldarsi in fretta e tenere ritmi non esagerati, ed essere usate in tutte le stagioni, usate in maniera impropria si usurano di piu. (anche se alla fine a 9000 km ci arrivano comunque)
Infatti poi sono passato a gomme un poco piu sportiveggianti (pilot power) e ho notato subito un consumo piu regolare se usate in questo modo...però ovviamente, andandoci a passeggio per rettilinei si squadrerebbero molto piu facilmente (sono andato qualche volta all'università in moto e gia avevano cominciato...)
Per quanto riguarda il discorso gomme in mescola...secondo me anche se dovessero durare abbastanza, montarle su una moto che dovrebbe circolare anche in strada, secondo me è alquanto inutile, delle buone gomme sportive dovrebbero esser sufficienti per il 98% della popolazione (anche perche non penso siano omologate).
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Re: le gomme in mescola non durano niente...
E le RaceTek K3?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: le gomme in mescola non durano niente...
sono omologate, ma non so se si possano definire gomme "in mescola"pike ha scritto:E le RaceTek K3?
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