quali gomme per r6 pista???
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 polpettaRace
quali gomme per r6 pista???
data la mia inesperienza chiedo a voi pistaioli
quali sono le migliori gomme qualità/prezzo/durata per un uso pistaiolo??? per quanto riguarda le piste che frequenterò il prossimo anno credo saranno piste non troppo veloci, quindi CDB a manetta, Lombardore per comodita e Ales per una volta
si trovano Metz a buon prezzo ma quale modello?? c'e chi sconsiglia le slick per chi non è tanto pratico e non smanetta alla grande....voi che dite???
quali sono le migliori gomme qualità/prezzo/durata per un uso pistaiolo??? per quanto riguarda le piste che frequenterò il prossimo anno credo saranno piste non troppo veloci, quindi CDB a manetta, Lombardore per comodita e Ales per una volta
si trovano Metz a buon prezzo ma quale modello?? c'e chi sconsiglia le slick per chi non è tanto pratico e non smanetta alla grande....voi che dite???
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
Re: quali gomme per r6 pista???
racetec
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
metzeler compk o diablo superbike pro. slick di progetto facili e efficaci.
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
segui il consiglioreaker ha scritto:...c'e chi sconsiglia le slick per chi non è tanto pratico e non smanetta alla grande....voi che dite???
-
- Pilota Ufficiale
però queste di sbalbi mi attizzano parecchiosbalbi ha scritto:metzeler compk o diablo superbike pro. slick di progetto facili e efficaci.
io non so ancora se smanetto alla grande, è che sicuramente avrò bisogno ancora di tanta esperienza in pista
-
- Supporter
sono le slick progettate per l'amatore che a detta dei costruttori, non necessitano di termo.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Supporter
sono le slick progettate per l'amatore che a detta dei costruttori, non necessitano di termo.
-
- Pilota Ufficiale
a prescindere dal discorso termo, che se ci sono è sempre meglio, il mio punto di vista dato che sarà il prossimo il primo anno da vero pistaiolo, è quello di trovare una gomma che si usuri nel tempo senza avere troppe pretese su miracoli tempistici!sbalbi ha scritto:sono le slick progettate per l'amatore che a detta dei costruttori, non necessitano di termo.
per ora comincero a prendere la vera confidenza con piu piste possibili, fra 2 anni magari andro alla ricerca del tempone!
credo che queste slick amatoriali facciano proprio al caso mio
Prendi le Supercorsa in mescola SC2,è una gomma infinita ti permette qualsiasi porcata e per il 99% dei pistaioli i limiti veri di queste gomme sono inavvicinabili..la mescola SC2 è intermedia( SC0 morbidissima SC3 dura)quindi vanno bene con qualsiasi temperatura e asfalto,ci fai tranquillamente 4 giornate intere in pista se sei uno che va forte,altrimenti anche di piu!
[img][IMG]http://img406.imageshack.us/img406/7140 ... 641457.jpg[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
-
- Postino
- Moto: sv 650 special
- Nome: macio
Queste ultime costano però di più, le slick Pro le trovi ad un prezzo decisamente inferiore. Io però non condivido il discorso gomme scarse perché vado piano, io farei gomme super che se vai piano durano e non mollano. È vero c'è il problema temperatura in esercizio, quando si va piano si fa fatica a mantenerla e chi se ne frega tanto impegno le gomme che usano in sbk al 40% delle sue possibilità.
-
- Postino
- Moto: sv 650 special
- Nome: macio
Condivido, entri accelleri tanto freni di più e le gomme le tiri in temperatura
-
- Moto: Sv 650 R
Ma senza termocoperte le gomme non si deteriorano prima a causa dei continui cicli di riscalda e raffreddamento?
-
- Pilota Ufficiale
giàmark ha scritto:Ma senza termocoperte le gomme non si deteriorano prima a causa dei continui cicli di riscalda e raffreddamento?
alla fine ho preso 6 treni di Metz slick di cui 1 nuovo e 5 usati a 300 euro....e pensavo di dover prendere anche le termo!!! non mi mettete strane pulci in testa
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
visto che te giri a Lombardore, il vantaggio delle slick può essere quello di rovesciarle, cosa sconsigliata nelle non slick.
la settimana scorsa ho visto uno girare con la racetech girata al posteriore su una Daytona....girava in temponi....
le gomme usate sono sempre un jolly....ma possono essere anche un 2 di picche.
sulle termocoperte non sono molto democratico!!! per me sono fondamentali.
1) per la tranquillità che mi danno
2) perchè entro in pista e apro il gas subito forte e mi danno subito un ottimo feeling
3) perchè quando l'asfalto non supera i 20 gradi non le scaldi facilmente
4) perchè i tempi li sparo sempre al primo o al secondo giro lanciato
5) perchè dicono che le gomme durano di più se le scaldi prima che tocchino l'asfalto e se non le fai raffreddare velocemente quando ti fermi
6) perchè vedo che sbalbi in pista fatica sempre il primo giro a stare in sella cercando di scaldare le gomme che se acceleri e freni le scaldi AL CENTRO e di manico lui ne ha più di me
7) perchè le mie termocoperte IRC MUCCATE sono bellissime da vedere e da palpare!!! e attirano un sacco le
la settimana scorsa ho visto uno girare con la racetech girata al posteriore su una Daytona....girava in temponi....
le gomme usate sono sempre un jolly....ma possono essere anche un 2 di picche.
sulle termocoperte non sono molto democratico!!! per me sono fondamentali.
1) per la tranquillità che mi danno
2) perchè entro in pista e apro il gas subito forte e mi danno subito un ottimo feeling
3) perchè quando l'asfalto non supera i 20 gradi non le scaldi facilmente
4) perchè i tempi li sparo sempre al primo o al secondo giro lanciato
5) perchè dicono che le gomme durano di più se le scaldi prima che tocchino l'asfalto e se non le fai raffreddare velocemente quando ti fermi
6) perchè vedo che sbalbi in pista fatica sempre il primo giro a stare in sella cercando di scaldare le gomme che se acceleri e freni le scaldi AL CENTRO e di manico lui ne ha più di me
7) perchè le mie termocoperte IRC MUCCATE sono bellissime da vedere e da palpare!!! e attirano un sacco le
-
- Pilota Ufficiale
Neeko prendi una decisione...neeko72 ha scritto:altra menata...questa dei gommisti......con le racetek slick ci feci 3 giornate intere...poi le girai e ce ne feci un'altra...mark ha scritto:Ma senza termocoperte le gomme non si deteriorano prima a causa dei continui cicli di riscalda e raffreddamento?
perchè a sto punto non so piu se prenderti le termocoperte o la pompa
sinceramente le termo, con i suoi tempi lunghi di utilizzo, mi scoccia prenderle. io sono uno di quelli che quando va in pista è piu il tempo che sta dentro a girare che quello nei box
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
rispolvero questa discussione perchè anche io sto cercando gomme da pista, possibilmente slick, ed anche io puntavo metz compk o pirelli sbk proreaker ha scritto:giàmark ha scritto:Ma senza termocoperte le gomme non si deteriorano prima a causa dei continui cicli di riscalda e raffreddamento?
alla fine ho preso 6 treni di Metz slick di cui 1 nuovo e 5 usati a 300 euro....e pensavo di dover prendere anche le termo!!! non mi mettete strane pulci in testa
dove diamine le hai prese a quel prezzo?
-
- Moto: Sv 650 R
frank dovevi andare alla fiera a Novegro domenica scorsa e trovavi sicuramente tutt ele gomme usate che volevi
Metzelers for my r6, I won the 2019 Yamaha R6 in tech black colour. I wanted the orange-black paint scheme but as per mototech, it is only availavbe in Australia and also the paint scheme has been discontinued a long ago. In most countries now the R6 is only avilable in a track spec variant, and the road version has been discontinued. Reports are that the Yamaha R6 will be permanently replace with the new Yamaha R7.
Ultima modifica di benzyy44 il lun lug 12, 2021 4:45 pm, modificato 2 volte in totale.