Yamaha XJ6 2009 - sospensioni
Inviato: mar apr 21, 2015 1:06 am
Dopo aver perso il sonno per rifare economicamente le sospensioni della mia SV 6 1/2 con kit molle, idraulica di Ros e mono Kawasaki, l'ha provata un mio amico che ha una XJ6 e si è reso conto che è ora di mettere a posto anche la sua. Dopo 40000 km, avra la mayonese nella forcella, fra l'alto simile nel comportamento e nell'interno a quella della SV.
E per la forcella non ci sono problemi, ha ordinato un kit, mi sembra Matris, composto da molle, distanziali, tappi precarico ed emulatori di idraulica.
Dopo aver aperto e chiuso la mia tante di quelle volte che ormai la chiudo col velcro ( così faccio prima ), sistemargli la forcella non mi spaventa.
Ho nasato su diversi forum dedicati allla XJ6 sfruttando il "cerca", ma i possessori o hanno più soldi di noi, o sono meno avvezzi al lavoro di adattamento, o non si adatta niente a livello del mono.
Le uniche modifiche riguardano la sostituzione del mono con Mupo o Ohlins.
Male non hanno fatto, anzi sono soldi spesi bene, ma piuttosto che il mono sigillato e sfatto di serie, un mono rigenerabile di un'altra moto rappresenta la classica "via di mezzo".
Nol la userà mai in pista, e 450-650 € non li vuole spendere.
Dopo il cappello introduttivo, la domanda:
Siete a conoscenza di mono compatibili o sapete le misure del mono di serie della XJ6 ?
Per intanto grazie.
P.S: ma solo noi ci lamentiamo dei freni di serie?
In pratica ha lo stesso impiato frenante della SV, ma nessuno ne parla....Boh...
E per la forcella non ci sono problemi, ha ordinato un kit, mi sembra Matris, composto da molle, distanziali, tappi precarico ed emulatori di idraulica.
Dopo aver aperto e chiuso la mia tante di quelle volte che ormai la chiudo col velcro ( così faccio prima ), sistemargli la forcella non mi spaventa.
Ho nasato su diversi forum dedicati allla XJ6 sfruttando il "cerca", ma i possessori o hanno più soldi di noi, o sono meno avvezzi al lavoro di adattamento, o non si adatta niente a livello del mono.
Le uniche modifiche riguardano la sostituzione del mono con Mupo o Ohlins.
Male non hanno fatto, anzi sono soldi spesi bene, ma piuttosto che il mono sigillato e sfatto di serie, un mono rigenerabile di un'altra moto rappresenta la classica "via di mezzo".
Nol la userà mai in pista, e 450-650 € non li vuole spendere.
Dopo il cappello introduttivo, la domanda:
Siete a conoscenza di mono compatibili o sapete le misure del mono di serie della XJ6 ?
Per intanto grazie.
P.S: ma solo noi ci lamentiamo dei freni di serie?
In pratica ha lo stesso impiato frenante della SV, ma nessuno ne parla....Boh...