consiglio sui mono

Rispondi
31simo10
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:38 am
Moto: sv650s k9
Località: milano

consiglio sui mono

Messaggio da 31simo10 » mer feb 11, 2015 10:57 am

Ciao a tutti,nella trasformazione in Cafe racer della mia vecchia honda ho deciso di sostituire il vecchio mono con due ammortizzatori laterali posteriori.per quanto riguarda l'angolo di posizionamento farò qualche conto con un software di calcolo,invece il mio dubbio è questo: siccome questa moto non nasce con la coppia di ammortizzatori,stavo guardando online alcune moto molto simili che invece nascono con con quella configurazione.in commercio ne vendono con tipologia 'soft' 'medium' e 'hard'.Secondo voi mi basta scegliere gli ammortizzatori per una moto con circa lo stesso peso oppure devo pensare ad altro?perché per quanto ho notato gli hard li usano solo
Per le moto custom.inoltre siccome una volta restaurata la useremo sia io che mio padre e tra noi ballano circa 30 kg di differenza secondo voi come dovrei regolare il precarico?una via di mezzo tra il mio peso e il suo? Per non star ogni volta a regolarlo

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: consiglio sui mono

Messaggio da teo 75 » mer feb 11, 2015 5:12 pm

Guarda non so proprio darti un' idea ma se vuoi essere davvero sicuro prova a tel a Totti motori a Bologna e il n 1 per le cafè racer in Italia ed è veramente qualificato e disponibile anche per un consiglio..www.tottimotori.com/ e puoi farti anche qualche idea vale la pena fidati!

31simo10
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:38 am
Moto: sv650s k9
Località: milano

Re: consiglio sui mono

Messaggio da 31simo10 » mer feb 11, 2015 8:21 pm

Grazie!

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: consiglio sui mono

Messaggio da mark » mer feb 11, 2015 8:30 pm

Non lo conosco ma me ne hanno parlato bene quindi qualche informazione potresti chiederla anche a http://www.pettinarimoto.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

È anche vicino a Milano quindi visto la tua firma sarebbe comodo
Immagine

Rispondi