Aiuto, il minimo mi prende per il ......... fondoschiena

Rispondi
maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Aiuto, il minimo mi prende per il ......... fondoschiena

Messaggio da maxim » sab apr 05, 2014 7:59 pm

Ciao, sono di nuovo quì, scusatemi se ho aperto un nuovo tread ma vorrei evitare che passi inosservato.

Allora, sempre la solita Kawasaki KZ400 del '75; Avvio la moto, perfettamente carburata, la riscaldo e regolo il minimo con il suo pomello a 1200 rpm.

tutto felice vado a fare un giretto e........ appena mi fermo ad un incrocio o semaforo o quel che volete il minimo risulta a 1600/1700 rpm; vabbene, dico io, riregolo a 1200 e riparto........ arrivo all'incrocio successivo, mi fermo e........ minimo troppo basso e la moto si spegne, rimetto in moto ririregolo e vado; alla successiva fermata di nuovo alto.

ora, dico io, c'è qualcosa che mi sfugge o la moto è posseduta da una sorta di spirito che si diverte a prendermi per il kulo (scusatemi ma non potevo esimermi dall'usare il temine più appropriato per rendere l'idea del mio stato d'animo).
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: Aiuto, il minimo mi prende per il ......... fondoschiena

Messaggio da trinikos85 » sab apr 05, 2014 8:24 pm

Forse uno dei due cavi acceleratore non ritorna a dovere...e in qualche modo ti rimane accelerata


Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Aiuto, il minimo mi prende per il ......... fondoschiena

Messaggio da maxim » sab apr 05, 2014 10:04 pm

No,i cavi sono liberi, avevo già verificato in fase di montaggio, comunque li ricontrollerò.
Stavo pensando che potrebbe essere anche una leggerissima infiltrazione di aria dai collettori di aspirazione.

In effetti sono crepati, sai comè dopo quasi 40 anni....... Ma non pi è parso di vedere crepe passanti. Ne ho un altro paio, non nuovi, ma sicuramente messi meglio, proverò a montare quelli.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Aiuto, il minimo mi prende per il ......... fondoschiena

Messaggio da pike » dom apr 06, 2014 9:26 am

Visto che hai parlato dei collettori... anche le guarnizioni di raccordo sono ok?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Aiuto, il minimo mi prende per il ......... fondoschiena

Messaggio da maxim » dom apr 06, 2014 10:31 am

pike ha scritto:Visto che hai parlato dei collettori... anche le guarnizioni di raccordo sono ok?
Sì, quelle sono sicuramente a posto, le ho messe nuove io stesso.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Aiuto, il minimo mi prende per il ......... fondoschiena

Messaggio da pike » lun apr 14, 2014 2:07 pm

Up... Novità?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Aiuto, il minimo mi prende per il ......... fondoschiena

Messaggio da maxim » mar apr 15, 2014 10:01 am

pike ha scritto:Up... Novità?
Si, penso di aver risolto.

In pratica sui carburatori ci sono i soliti due cavi,quello di apertura e quello di ritorno; nel regolarli lasciando i soliti 2/3 mm di gioco non mi ero assicurato che quello di ritorno fosse sempre in tiro e quindi al minimo la farfalla stava in posizione solo per l'effetto della sua molla e la depressione riusciva a muoverla quel tanto che basta a farmi rimbecillire.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Rispondi