Spia FI cbr 600 rr

Rispondi
Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Spia FI cbr 600 rr

Messaggio da Gian91 » sab set 29, 2012 4:27 pm

Allora ragazzi ho un problema con questa benedettissima spia....
Questa settimana ho fatto manutenzione alle forcelle,, smontate portate dal meccanico che ha sostituito paraolio parapolvere o olio, e quindi rimontate.
Ora non avendo toccato niente a livello di motore o smontato componenti elettronici mi sembra starnio che questo possa dipendere da quanto detto prima.
Arriviamo al dunque( ho letto 1000 topic che parlavano di questa spia ma nessuno fa al caso mio):
la spia si comporta come segue,
---se prima di girare la chiave metto già lo swich rosso ( non so come si chiama ) su "run" e successivamente giro la chiave su on, fa il check e non compare alcuna spia FI, sta normalmente accesa la spia dell'olio per poi scomparire quando premo il tasto run e accendo la moto (il che dovrebbe essere normale se non sbaglio)

--- se lo swich rosso e impostato su "off" e giro la chiave si accende il quadro ma come sapete non fa alcun check, nel momento in cui metto lo swich rosso in posizione "on" la moto fa il check e compare sta scritta FI ( fissa non lampeggiante) e nello stesso momento la spai MIL che è quella dell'olio non si accende, dopo qualche secondo la spia FI scompare e la spia dell'olio torna ad accendersi come è normale che si prima di premere il tasto run.

La moto ( cbr 600 rr 2005) una volta in moto va bene come al solito, nessun minimo instabile o strani cali di giro o vuoti di sorta

Please help
ImmagineImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: R: Spia FI cbr 600 rr

Messaggio da Gian91 » sab set 29, 2012 4:46 pm

neeko72 ha scritto:vai da un conce honda e fai verificare... con la spia FI non si scherza anche se apparentemente sembra non esser nulla... ci mettono 5 minuti con lo strumento apposito x la diagnostica ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ma come mai rimane accesa per 3 secondi e poi sparisce?
comunque grazie per il consiglio andrò lunedì :D
ImmagineImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: Spia FI cbr 600 rr

Messaggio da Gian91 » dom set 30, 2012 9:29 pm

posso andare da un concessionario o officina autorizzata honda?
ImmagineImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: Spia FI cbr 600 rr

Messaggio da Gian91 » lun ott 01, 2012 8:28 am

si questo l'avevo intuito, mi chiedevo se sono assistenza ufficiale honda sono tenuti ad averla o no? non voglio far viaggiare la moto a vuoto per nulla :wink:
ImmagineImmagineImmagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Spia FI cbr 600 rr

Messaggio da mikyrich » gio ott 04, 2012 5:36 pm

lo fa anche la mia se parti con lo switch rosso su off... rimane per 3 secondi e poi tutto normale
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: R: Spia FI cbr 600 rr

Messaggio da pike » gio ott 04, 2012 7:49 pm

neeko72 ha scritto:amico mio... Antonio Meucci tanti anni fa inventò il telefono... :asd: chiamali no?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ahò messere... Quando rompi nun te amo affatto, ma questa è buona un bel po'... :lol:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: R: Spia FI cbr 600 rr

Messaggio da mikyrich » sab ott 06, 2012 9:55 pm

pike ha scritto:
neeko72 ha scritto:amico mio... Antonio Meucci tanti anni fa inventò il telefono... :asd: chiamali no?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ahò messere... Quando rompi nun te amo affatto, ma questa è buona un bel po'... :lol:
ahahaha neeko o lo ami o lo odi !!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Rispondi