honda cbr600f pareri e commenti

Rispondi
teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

honda cbr600f pareri e commenti

Messaggio da teo 75 » lun giu 11, 2012 5:10 pm

ragazzi che ne pensate da quando ci sono salito sopra ogni tanto mi passa per la testa!?!?non so il vero motivo ma mi solletica l idea di averla ok non è una supersport non ha gli stessi freni non va uguale pero credo sia un buon compromesso. semimanubri non troppo bassi pedane non troppo alte (forse anche troppo basse visto che anch io con l sv ho già demolito le pedane raschiandole) e oltretutto la zavorinna non avrebbe di che lamentarsi :lol: .credo che per stradA e qualche pistata sia un buon compromesso tutto sommato tanti di voi diranno è un hornet vestita ma comunque riviste e blog non ne hanno mai parlato male anche alzando il passo ma tanti nei forum la disprezzano dicendone male senza averla mai provata dicendo non ha l attacco radiale non ha un vero e proprio telaio QUALCUNO DI VOI LHA PROVATA?il vio vero dubbio è se la lasciare il buon vecchio twin suzuki che tante soddisfazioni mi regala ogni volta
Allegati
honda-cbr600f--sfoglia-la-gallery.jpg
honda cbr600f pareri e commenti

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: honda cbr600f pareri e commenti

Messaggio da pike » lun giu 11, 2012 5:11 pm

In sintesi era quel che volevo io da una moto, (sport tourer) con l'unico caratteristica che non avrei voluto da una moto: il 4 cilindri.
E' un po' cheap rispetto ad altri prodotti, ma è interessante... molto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: honda cbr600f pareri e commenti

Messaggio da Mardox » mar giu 12, 2012 12:02 am

Il mio non è un parere di un esperto, solo di un edonista irrecuperabile. Se non avrebbi preso la mia Suzy che vedi in firma, avrebbi (oltre a qualche lezione di italiano) sicuramente preso il cbr600f. Molto maneggevole... un giocattolino, e non è una critica. ;)
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: honda cbr600f pareri e commenti

Messaggio da teo 75 » mar giu 12, 2012 10:40 am

credo anch io neeko che molti luoghi comuni vengono dettati dal fatto che prima di parlare bisogna provare..Il fatto è che questa moto mi dia interesse è anche dato dal fatto che venendo da motard bmw e svn avrei anche voglia di un pò di carena davanti alla faccia. poi ho letto cmq che la forca è rivista rispetto alla hornet e anche quel nonno di cereghini quando l ha provata per strada il video mi ha fatto una buona impressione nin ho visto dei grandi dondolamenti all anteriore cosa che la nostra sv in configurazione base è oscena

ames
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: mer apr 11, 2012 11:15 pm
Moto: sv650

Re: honda cbr600f pareri e commenti

Messaggio da ames » mer giu 13, 2012 12:52 pm

Va come la hornet, solo che è più pesante.
Detta così può sembrare una critica, ma non lo è. Se ci devi fare quello che fai con una hornet, con la comodità della carena, è un acquisto molto più sensato e intelligente di una qualunque super-tourer tipo bmw-2500-gta o vfr-v12-68 valvole per cilindro.
Arrivando dal modello '94 però non è possibile non rimanerne delusi, vista la scelta che sono state fatte di non ritoccare le quote ciclistiche di quel poco che sarebbe bastato a renderla una moto ancora più polivalente, poco affaticante per fare del turismo, in grado di tener testa alle sportivissime in pista e lasciarsele alle spalle in strada. Peccato.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: honda cbr600f pareri e commenti

Messaggio da pike » mer giu 13, 2012 1:43 pm

neeko72 ha scritto:guarda che se ti fai una hornet o la sua sorella vestita poi vedrai smentiti una grandissima quantità di luoghi comuni imperanti su questo forum...:asd:
Quali?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: honda cbr600f pareri e commenti

Messaggio da teo 75 » mer giu 13, 2012 5:25 pm

si ames capisco quello che vuoi dire anche nella comparativa di motociclismo dove venivano comparate f vecchia e nuova dicevano chiaramente che la f vecchia era più sportiva ma della nuova tutti dicevano grande feeling da subito e tiro del motore più corposo con minor allungo.Io personalmente la moto la uso solo per piegare e divertirmi insomma dico solamente che forse non è cosi male.L'unica cosa è il ricordo del 4 cilindri che non mi entusiasma cioè il ricordo della prova fatta col suzu gsr 750 del quale quando lo provai non ne rimasi soddifatto ad ogni aperura del gas (cioè mi dissi dentro di me tutto qui!! )eppure la mia moto ha ben 30 cv in meno e allora penso a quanto potrebbe essere più fiacco il motore honda.Insomma i m iei pregiudizi non riguardano tanto la ciclistica ma la pastosità del motore visto che io viaggio sempre tra montagne emilano toscane per il 70% delle volte e il restante è qualche pistata e qualche giretto con zavorrina

ames
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: mer apr 11, 2012 11:15 pm
Moto: sv650

Re: honda cbr600f pareri e commenti

Messaggio da ames » mer giu 13, 2012 5:57 pm

per l'utilizzo che prospetti mi sembra una buona scelta, considera anche che il motore gsxr 750 (da cui deriva il gsr) ha un'erogazione piuttosto infida a dispetto dellla cilindrata maggiorata, mentre il cbr è molto più elettrico. Certo è meno esaltante dei quattro cilindri esplosivi ma su strada ti tira fuori dalle curve con molta più scioltezza, senza dover per forza girare altissimo, per cui potrebbe essere un buon compromesso. L'unica comunque è provare ;)

Grey Fox
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 155
Iscritto il: dom mag 01, 2011 3:14 pm
Moto: Pegaso 650 Factory
Località: Firenze

Re: honda cbr600f pareri e commenti

Messaggio da Grey Fox » gio giu 21, 2012 9:53 pm

teo 75 ha scritto:si ames capisco quello che vuoi dire anche nella comparativa di motociclismo dove venivano comparate f vecchia e nuova dicevano chiaramente che la f vecchia era più sportiva ma della nuova tutti dicevano grande feeling da subito e tiro del motore più corposo con minor allungo.Io personalmente la moto la uso solo per piegare e divertirmi insomma dico solamente che forse non è cosi male.L'unica cosa è il ricordo del 4 cilindri che non mi entusiasma cioè il ricordo della prova fatta col suzu gsr 750 del quale quando lo provai non ne rimasi soddifatto ad ogni aperura del gas (cioè mi dissi dentro di me tutto qui!! )eppure la mia moto ha ben 30 cv in meno e allora penso a quanto potrebbe essere più fiacco il motore honda.Insomma i m iei pregiudizi non riguardano tanto la ciclistica ma la pastosità del motore visto che io viaggio sempre tra montagne emilano toscane per il 70% delle volte e il restante è qualche pistata e qualche giretto con zavorrina
La Gsr 750 la provai un'oretta sia in città che in un breve passo.
Era il primo 4cilindri mai provato .
Per la città, nel traffico mi tenevo sui 1000 -3000 giri e mi sembrava una minchia, senza potenza, l'sv è più dolce bevanda a base di fiori di guaranà e altre puttanate del genere.
Poi dai 5000 agli 8000 giri ho ricevuto un calcio nel kulo così potente che me la sono fatta addosso...
Non scherziamo ragazzi, i 100 cv della gsr 750 si sentono eccome...dai 5kgiri in su. prima pare uno sputer, ed è buono pure così.

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: honda cbr600f pareri e commenti

Messaggio da teo 75 » ven giu 22, 2012 2:20 pm

non dico che non va la gsr però negli apri chiudi in mezzo a tornanti montuosi parlo 7-8 mila giri l ho sentita lenta alla risposta del gas insomma un contatto non proprio diretto con la manopola..poi a dire che l sv è piu veloce no ma 30 cv di differenza boh............

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: honda cbr600f pareri e commenti

Messaggio da teo 75 » ven giu 22, 2012 2:21 pm

prova la strett triple e capirai quello che voglio da un motore :lol:

Rispondi