[Olio] Castrol Power 1 Racing

Rispondi
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

[Olio] Castrol Power 1 Racing

Messaggio da pike » ven apr 13, 2012 4:48 pm

Sto finendo il tagliando alla mia Sprint.
Ho fatto il pieno di questo olietto 10W40, API SL, JASO MA2.

Qualcuno ha esperienza?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

GerardoC
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 153
Iscritto il: lun giu 15, 2009 9:42 am
Moto: SV 650 K3
Località: Avellino

Re: [Olio] Castrol Power 1 Racing

Messaggio da GerardoC » mar apr 17, 2012 11:19 am

E' un buon prodotto, stai sereno :wink:

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: [Olio] Castrol Power 1 Racing

Messaggio da Vinz » mar apr 17, 2012 11:21 am

Io l'ho messo sia sulla mia SV che su una Z750 di un amico.
Un po' caro, nulla da segnalare. Va come andava prima, e non mi sarei aspettato altro d'altronde, non credo nei miracoli oleosi.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [Olio] Castrol Power 1 Racing

Messaggio da pike » mar apr 17, 2012 11:27 am

Nemmeno io, ma è un attimo fare un bel macello buttando dentro un olio poco adatto...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: [Olio] Castrol Power 1 Racing

Messaggio da Vinz » mar apr 17, 2012 11:50 am

beh no, le caratteristiche sono quelle richieste dal costruttore, m'ero informato bene anch'io prima di prenderlo.
Non c'e' nessuna controindicazione del genere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [Olio] Castrol Power 1 Racing

Messaggio da pike » mar apr 17, 2012 12:37 pm

Beh, rispetto alle richieste è sovrabbondante per me (vogliono SG, ho messo SL, richiedono JASO MA, è arrivato JASO MA2)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: [Olio] Castrol Power 1 Racing

Messaggio da Dueruote » mer mag 09, 2012 10:00 am

Stai tranquillo... anche se io con il Castrol ho peggiorato molto il cambio. Il Motul me l'ha reso più morbido.

La prossima volta provo il Bardahl, ma comunque quando rimani sui marchi famosi non hai sorprese.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: [Olio] Castrol Power 1 Racing

Messaggio da nikovic » mer mag 09, 2012 1:01 pm

Ottimo olio il Bardahl :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [Olio] Castrol Power 1 Racing

Messaggio da pike » mer mag 09, 2012 2:16 pm

Dueruote ha scritto:Stai tranquillo... anche se io con il Castrol ho peggiorato molto il cambio. Il Motul me l'ha reso più morbido.
Dopo quanto tempo te l'ha peggiorato, indicativamente?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [Olio] Castrol Power 1 Racing

Messaggio da pike » mer mag 09, 2012 2:19 pm

Ho fatto ancora pochi km, non ho notato significativi cambiamenti. Nè in meglio nè in peggio.
Vediamo tra 10.000km se mi chiamo Nemo :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: [Olio] Castrol Power 1 Racing

Messaggio da Dueruote » mer mag 09, 2012 3:17 pm

pike ha scritto:
Dueruote ha scritto:Stai tranquillo... anche se io con il Castrol ho peggiorato molto il cambio. Il Motul me l'ha reso più morbido.
Dopo quanto tempo te l'ha peggiorato, indicativamente?

Pochissimo. Direi 1000Km dopo averlo messo, la qual cosa (visto che andavamo in ferie) vuol dire 5-6 giorni. Lo stesso problema, anche se in maniera minore, l'ho riscontrato con la ST3.

Nel Monster ho rimesso il Motul 7100 ed è andata fin da subito molto meglio. Adesso l'olio ha 2000Km e nessun problema. Tutto in gradazione 10W40.

Nel DRZ400SM ho messo lo Shell Advance Ultra 4 15W50 (teoricamente uno degli oli commerciali migliori al mondo) ed anche in questo caso il cambio si è indurito un pochino rispetto al precedente (Motul ignoto.. la moto non era mia, ma c'era scritto Motul sul libretto).

Tanti mi hanno detto che per il cambio il meglio è il Motul ed il Bardahl. Nota... non vuol dire che siano anche i più protettivi.

Se cerchi in rete c'è una comparativa commissionata dalla Amsoil (ditta americana) molto interessante. Parla SERIAMENTE di come di provano gli oli passando dalla capacità di evitare ossidazione sino alla protezione del cambio passando per tutto il resto.

Sembra che dopo l'Amsoil (strano... hanno commissionato loro) il migliore al mondo testato da loro sia il Mobil 1 della Esso (Exxon). Il Bardahl non era presente nel test.


Alcuni test molto meno validi... ma per la tua curiosità...

http://www.youtube.com/watch?v=oaIbOTKtE1Q" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=vGiATO6DVpU" onclick="window.open(this.href);return false;
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: [Olio] Castrol Power 1 Racing

Messaggio da sbalbi » lun mag 14, 2012 7:33 pm

messo, ma mi ha deluso.. in pista non entravan più le marce con la stessa fluidità e alcune volte non mi è proprio entrata, a 150 all'ora su un rettilineo. unammerda. con il tempo ci ho fatto l'abitudine, ma proverò sicuramente il motul.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Rispondi