ERRORE 46
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ERRORE 46
oggi la mia moto (yamaha r6 del 2006) è partita la prima volta a stento, al secondo tentativo non si accendeva piu, al terzo di nuovo a stento e dal quarto in poi il nulla
dopo il check, tra l'altro con un ronzio strano, nel cruscotto oltre ad accendersi la spia gialla appare l'errore 46; dando l'impulso di accensione la moto sgracchia con un rumore strano, il cruscotto tende a spegnersi e la moto non parte
l'ultima volta che l'ho usata sono andato all'autolavaggio per una bella pulita!!!
puo essere un problema di batteria???
dopo il check, tra l'altro con un ronzio strano, nel cruscotto oltre ad accendersi la spia gialla appare l'errore 46; dando l'impulso di accensione la moto sgracchia con un rumore strano, il cruscotto tende a spegnersi e la moto non parte
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puo essere un problema di batteria???
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Re: ERRORE 46
sicuramente robba elettrica, su l'r6 del 2002 era lo statore ad essere un po' delicato.
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Re: ERRORE 46
leggevo che l'errore 46 e' o mancata alimentazione al Rele' o rele' rotto, cosa provabile visto che senti un rumore. credo sia quello
http://www.motoclub-tingavert.it/t590369s.html" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: ERRORE 46
ho portato la batteria a far vedere ed aveva un basso amperaggio che non permetteva l'accensione! sostituita, la spia si è spenta e la moto è ripartita
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Re: ERRORE 46
riesumo il post perchè dopo i lavori fatti (sostituzione batteria e candele) oggi l'errore 46 è riapparso!!!
giusto il tempo di fare due giri di pista la moto ha incominciato ad avere dei vuoti, dopo di che il cruscotto si è spento fino a quando la moto si è fermata definitivamente senza piu ripartire. La batteria nuova era completamente scarica
credo che le cause possano essere due, dato che la batteria non viene ricaricata:
-alternatore
-statore
voi cosa ne pensate? aiutooooooo
giusto il tempo di fare due giri di pista la moto ha incominciato ad avere dei vuoti, dopo di che il cruscotto si è spento fino a quando la moto si è fermata definitivamente senza piu ripartire. La batteria nuova era completamente scarica
credo che le cause possano essere due, dato che la batteria non viene ricaricata:
-alternatore
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Re: ERRORE 46
E il regolatore di tensione? Effettua le solite verifiche di tensione ai capi della batteria
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Re: ERRORE 46
.Il codice 46 dovrebbe essere:
46 --> Alimentazione elettrica anomala al relè del sistema di iniezione carburante. --> Interruzione sul cablaggio elettrico Anomalia nell’“IMPIANTO DI CARICA” --> — almeno per i modelli 2004-2006.
io ti consiglio di rivolgerti presso un centro yamaha.
46 --> Alimentazione elettrica anomala al relè del sistema di iniezione carburante. --> Interruzione sul cablaggio elettrico Anomalia nell’“IMPIANTO DI CARICA” --> — almeno per i modelli 2004-2006.
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R: ERRORE 46
È l errore che appare in sogno tutte le notti a preziosi..
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Re: ERRORE 46
faro di nuovo delle prove con batteria carica, per vedere se effettivamente nn viene caricata!
la moto è totalmente originale e quest'errore mi era gia apparso nella versione stradale, adesso è da pista quindi mi sono solo limitato a scollegare fari e tutto cio che non serve.
Lo scarico è ancora quello originale con suddetta valvola.
Provero a sostituire il regolatore perchè e il pezzo che costa meno, e poi incrocerò le dita, se le cose non dovessero andar bene prima di sostituire lo statore sicuramente la faro vedere a qualcuno!!
la moto è totalmente originale e quest'errore mi era gia apparso nella versione stradale, adesso è da pista quindi mi sono solo limitato a scollegare fari e tutto cio che non serve.
Lo scarico è ancora quello originale con suddetta valvola.
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Re: ERRORE 46
sono arrivato alla conclusione che la batteria non si carica...con motore a 5000 giri il voltaggio rimane a 12.4 e tende a scendere, però adesso non riesco a capire se il problema è dovuto dallo statore o dal regolatore.
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Re: ERRORE 46
Individua i cavi che vengono dallo statore e misura se hai tensione in alternata, comunque al 90% sarà il regolatore
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Re: ERRORE 46
oggi volevo fare una prova,iguanapik ha scritto:Individua i cavi che vengono dallo statore e misura se hai tensione in alternata, comunque al 90% sarà il regolatore
staccare lo spinotto del regolatore e con moto accesa misurare la tensione che arriva al regolatore.
per farmi capire te intendevi questo??
vado subito a provare e vi diro i valori rilevati....
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Re: ERRORE 46
credo di aver misurato le impedenze delle bobine dello statore, e a quanto pare è tutto in ordine
a scanso di equivoci comunque mi sono fatto prestare un regolatore....oggi lo provo e vedo se a 5000 giri la batteria sale almeno a 14 V.
lo spero vivamente cosi almeno la spesa di un regolatore nuovo è diciamo minima, lo troverei a 69 euro mentre per uno statore le spese salgono a 160 per di piu con un ordine negli stati uniti
vi farò sapere i risultati....pregate per me
a scanso di equivoci comunque mi sono fatto prestare un regolatore....oggi lo provo e vedo se a 5000 giri la batteria sale almeno a 14 V.
lo spero vivamente cosi almeno la spesa di un regolatore nuovo è diciamo minima, lo troverei a 69 euro mentre per uno statore le spese salgono a 160 per di piu con un ordine negli stati uniti
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Re: ERRORE 46
niente.....anche con un altro regolatore la batteria a 5000 giri e piu continua a rimanere a 12 V, e da li non si smuove
a questo punto sarà lo statore....altrimenti non so proprio dove sbattere la testa!!!
a questo punto sarà lo statore....altrimenti non so proprio dove sbattere la testa!!!
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Re: ERRORE 46
prima di cambiarlo, controlla la tensione in ingresso al regolatore.
Visto che hai già provato a sostituire il regolatore senza risultato, molto probabilmente è l'alternatore che non va. Ma una controllata veloce con il tester costa solo 5 minuti...
Visto che hai già provato a sostituire il regolatore senza risultato, molto probabilmente è l'alternatore che non va. Ma una controllata veloce con il tester costa solo 5 minuti...
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Re: ERRORE 46
Nel manuale officina nel CONTROLLO del REGOLATORE mi dice come primo punto una cosa che proprio non riesco a capire:
a) regolare il contagiri motore sulla bobina accensione cilindro n°1
io sto passaggio non so proprio cosa voglia dire!
Lo statore invece mi fa degli scherzi strani, la prima misurazione mi dava 0.03 ohm, la seconda con moto accesa 0.9 ohm, la terza in fase di raffreddamento con moto spenta è partita da 0.12 e man mano saliva fino ad arrivare a 0.21.
il manuale dice che il valore di un giusto funzionamento deve essere compreso tra 0.12 e 0.18......
a) regolare il contagiri motore sulla bobina accensione cilindro n°1
io sto passaggio non so proprio cosa voglia dire!
Lo statore invece mi fa degli scherzi strani, la prima misurazione mi dava 0.03 ohm, la seconda con moto accesa 0.9 ohm, la terza in fase di raffreddamento con moto spenta è partita da 0.12 e man mano saliva fino ad arrivare a 0.21.
il manuale dice che il valore di un giusto funzionamento deve essere compreso tra 0.12 e 0.18......
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Re: ERRORE 46
Invece di guardare la resistenza verifica la tensione (devi misurarla in alternata) tra le fasi
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Re: ERRORE 46
sono andato a vedere lo statore, ed una bobina si è folgorata, coinvolgendo anche le due che aveva di fianco
bene il colpevole a sto punto è sicuramente lo statore
bene il colpevole a sto punto è sicuramente lo statore
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Re: ERRORE 46
Ok bene ( si fa per dire ovviamente )
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Re: ERRORE 46
quello che mi chiedo adesso è quali possano essere le possibili cause!!! eppure la moto ha solo 9000 km con qualche pistata sulle spalle....
non vorrei ritrovarmi piu avanti con lo stesso problema
intanto sulla baia ho trovato questo:
http://www.ebay.com/itm/370595200109?it ... 6d&vxp=mtr
che ne dite???
non vorrei ritrovarmi piu avanti con lo stesso problema
intanto sulla baia ho trovato questo:
http://www.ebay.com/itm/370595200109?it ... 6d&vxp=mtr
che ne dite???