x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Essevuista Inside

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da Essevuista Inside » mar set 06, 2011 4:49 pm

FabioRR ha scritto:L'Hornet 600 è una gran moto! In piste tipo Adria danno del filo da torcere a una 600 stradale. Chi dice che l'Hornet non tira un caxxo è uno che non sa quel che dice perchè questa moto è 10 volte meglio dello Z750 che è un pullman 10 volte meglio del GSR600 e 100 volte meglio dell'FZ6. Assieme alla Street 675 (che è superiore a tutte le naked medie in commercio ora) è la migliore per la pista e un motivo c'è: motore potente, ciclistica da riferimento e agilità eccezzionale.
Provata una 2007 a Monza (la pista meno adatta alle naked!!!!!!!) durante l'Honda Day e sono rimasto impressionato! Una versione con una forcella con l'idraulica modificata e un buon mono deve essere uno spettacolo anche in pista!
Ottima!
occhio a dire certe cose qua sopra... :asd:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da nikovic » mar set 06, 2011 4:50 pm

Essevuista Inside ha scritto:
nikovic ha scritto:Meglio anche di una Shiver?
:roftl:

Io sapevo che tu avresti interpretato al meglio :smilone: :smilone: :lol:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da ultravox1977 » mar set 06, 2011 5:32 pm

Post chiuso. Per definizione la moto in oggetto è da passeggio.

Essevuista Inside

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da Essevuista Inside » mar set 06, 2011 5:49 pm

niko, dipende cosa intendi per migliore?
più potente?
più leggera?


dica dica... :asd:

ultra, amico mio, quanto tempo ...sapevo che ad un simil 3d non saresti mancato 8)

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da ultravox1977 » mar set 06, 2011 5:56 pm

Essevuista Inside ha scritto: ultra, amico mio, quanto tempo ...sapevo che ad un simil 3d non saresti mancato 8)
:up:

FabioRR
Cancello
Cancello
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:47 am

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da FabioRR » mer set 07, 2011 11:07 am

Essevuista Inside ha scritto:
FabioRR ha scritto:L'Hornet 600 è una gran moto! In piste tipo Adria danno del filo da torcere a una 600 stradale. Chi dice che l'Hornet non tira un caxxo è uno che non sa quel che dice perchè questa moto è 10 volte meglio dello Z750 che è un pullman 10 volte meglio del GSR600 e 100 volte meglio dell'FZ6. Assieme alla Street 675 (che è superiore a tutte le naked medie in commercio ora) è la migliore per la pista e un motivo c'è: motore potente, ciclistica da riferimento e agilità eccezzionale.
Provata una 2007 a Monza (la pista meno adatta alle naked!!!!!!!) durante l'Honda Day e sono rimasto impressionato! Una versione con una forcella con l'idraulica modificata e un buon mono deve essere uno spettacolo anche in pista!
Ottima!
occhio a dire certe cose qua sopra... :asd:
Quando ce vò ce vò! :D Tu puoi confermare vedendo la tua firma.... :up:

Essevuista Inside

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da Essevuista Inside » mer set 07, 2011 11:39 am

FabioRR ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:
FabioRR ha scritto:L'Hornet 600 è una gran moto! In piste tipo Adria danno del filo da torcere a una 600 stradale. Chi dice che l'Hornet non tira un caxxo è uno che non sa quel che dice perchè questa moto è 10 volte meglio dello Z750 che è un pullman 10 volte meglio del GSR600 e 100 volte meglio dell'FZ6. Assieme alla Street 675 (che è superiore a tutte le naked medie in commercio ora) è la migliore per la pista e un motivo c'è: motore potente, ciclistica da riferimento e agilità eccezzionale.
Provata una 2007 a Monza (la pista meno adatta alle naked!!!!!!!) durante l'Honda Day e sono rimasto impressionato! Una versione con una forcella con l'idraulica modificata e un buon mono deve essere uno spettacolo anche in pista!
Ottima!
occhio a dire certe cose qua sopra... :asd:
Quando ce vò ce vò! :D Tu puoi confermare vedendo la tua firma.... :up:
per me è una moto eccezionale...non mi nascondo certo nel dirlo..
è leggera, va forte, ci si va bene in due,se la vuoi scannare in pista da soddisfazioni, se ci vuoi girare in città te lo permette con quell'erogazione fluidissima e il peso ridotto...
considera che vengo da una z750,che esteticamente mi ha sempre intrigato...venduta dopo un anno e mezzo a favore della hornet nuova :wink:

poi devi anche considerare che qua in molti giudicano con pregiudizi visto che da sempre l'anti-sv è considerata la naked di casa honda, rimembrando le lacune del vecchio modello, senza aver alcuna esperienza con la nuova.. :wink:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da nikovic » mer set 07, 2011 12:37 pm

diciamo che e' un po' il discorso delle ducati, le vecchie erano impegnative sia come moto che come manutenzione, le nuove hanno tagliandi ogni 12.000. Ma i luoghi comuni rimangono, e son duri a morire.
La nuova Hornet e' una moto equilibrata, costa il giusto, cammina abstanza (per tipo di moto), io non la vedo una moto da pista, ma non perche' e' Hornet, ma perche e' una nuda, e per me le nude in pista non hanno tanto senso, ma e' una mia visione strana della pista.
Oltre a questo dico poca manutenzione, e sopratutto il vanto della Honda, che per me e' un valore aggiunto, l'ottima affidabilita'
Personalmente non la coprerei, ma ho esigenze e gusti diversi, cio' non toglie che sia una ottima moto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

FabioRR
Cancello
Cancello
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:47 am

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da FabioRR » gio set 08, 2011 9:06 am

Concordo con te Essevuista!
nikovic ha scritto:diciamo che e' un po' il discorso delle ducati, le vecchie erano impegnative sia come moto che come manutenzione, le nuove hanno tagliandi ogni 12.000. Ma i luoghi comuni rimangono, e son duri a morire.
La nuova Hornet e' una moto equilibrata, costa il giusto, cammina abstanza (per tipo di moto), io non la vedo una moto da pista, ma non perche' e' Hornet, ma perche e' una nuda, e per me le nude in pista non hanno tanto senso, ma e' una mia visione strana della pista.
Oltre a questo dico poca manutenzione, e sopratutto il vanto della Honda, che per me e' un valore aggiunto, l'ottima affidabilita'
Personalmente non la coprerei, ma ho esigenze e gusti diversi, cio' non toglie che sia una ottima moto
In effetti l'Hornet non nasce come moto da pista un po' come tutte le naked anche se la tendenza è di farle sempre più sportive proprio per questo scopo.
Se parliamo di Mugello, Monza, Imola, il curvone di Misano...bhè qualche difficolta con una naked ci p ma se le porti ad Adria, Franciacorta,Magione etc ti ci puoi divertire davvero tanto, direi come e più che con una stradale....
Comunque, ripeto, da quando l'ho provata a Monza la Hornet 2007> è la mia seconda naked preferita dopo lo Street, le versioni precedenti non saprei. :up:
Senza offesa per nessuno in questo forum ma la vedo dura per la nostra SV vedersela con l'Hornet......

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da killeradicator » ven set 09, 2011 11:35 am

beh, sinceramente se un bicilindrico 650 del 1999 fosse al pari con una moto con 25 cavalli in più del 2011 mi stupirei :D

comunque, io ho provato la prima Hornet ed era UN CHIODO PAZZESCO, altro che FZ6... tant'è che mi piaceva come linee, stavo per comprarla, poi l'ho provata e sono corso di volata verso l'SV.
la seconda era un pò meglio, e a quanto dicono quest'ultima è invece una gran bella naked, cosa che non stento a credere vista la capacità di honda di tirar fuori moto facili ed efficaci.

a me non dispiace, non credo durerà ancora a lungo vista la tendenza a salire di cilindrata, magari tra un pò vedremo la Hornet 750.

Essevuista Inside

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da Essevuista Inside » sab set 10, 2011 4:12 pm

killeradicator ha scritto:beh, sinceramente se un bicilindrico 650 del 1999 fosse al pari con una moto con 25 cavalli in più del 2011 mi stupirei :D

comunque, io ho provato la prima Hornet ed era UN CHIODO PAZZESCO, altro che FZ6... tant'è che mi piaceva come linee, stavo per comprarla, poi l'ho provata e sono corso di volata verso l'SV.
la seconda era un pò meglio, e a quanto dicono quest'ultima è invece una gran bella naked, cosa che non stento a credere vista la capacità di honda di tirar fuori moto facili ed efficaci.

a me non dispiace, non credo durerà ancora a lungo vista la tendenza a salire di cilindrata, magari tra un pò vedremo la Hornet 750.
sai che ho i miei dubbi?
honda non ha un motore 750 sportivo (come suzuki ad esempio) da cui derivare un eventuale upgrade per la hornet..
io dico che continuerà a puntare sul motore del cbr600rr e a fare del suo cavallo di battaglia l'agilità ed il peso nei confronti delle varie gsr750,fz8,z750...(penando nei confronti di quest'ultime di qualche cv..)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da nikovic » mar set 13, 2011 10:50 am

ma se vi dico che la differenza tra Hornet e z750 e' di soli 4 cavalli??

Ora raga facciamo 2 conti:
in base a questa tabella:
http://www.motoclub-tingavert.it/mt1961s50s.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

La Hornet ha 102 cavalli per un peso di 198kg (Ve risulta?)
rapporto cavalli peso e' di 0,515

La Z ha 106cv per un peso di 226kg
rapporto cavalli peso e' di 0,469

Questo in base alle tabelle sopra postate, ovviamente bisogna vedere le curve di coppia, e come viene erogata, ma la potenza e' a favore della hornet, che vanta un miglior rapporto peso potenza.
Ma se la Z con 106 cavalli ha una curva di coppia piu' massiccia, e non vedo come poteva essere altrimenti, questo si traducie che la Z750 ha un bel tiro ai medi, ma la hornet in alto spara meglio (o almeno dovrebbe)
Si evidenzia la tipologgia diversa dei motori, e come la potenza non vuol dire praticamente nulla.
Tra Z750 e Hornet cosa scegliere? se ami un motore che spinge forte ai medi con un bel tiro, Z se ami un motore che gira fluido e liscio e poi diventa grintoso in alto Hornet, la potenza nominale e' quasi identica, hornet meglio come rapporto cav/peso

http://img126.imageshack.us/img126/2779/dsc4810dw0.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Essevuista Inside

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da Essevuista Inside » mar set 13, 2011 11:28 am

Nico è quello che dico da tempo :lol: le ho avute entrambe quindi parlo con cognizione di causa...

la z ha un tiro più pieno ai bassi ma dai 7000 in poi non c'è confronto...
mettici che la hornet deriva direttamente da una sportiva...
mettici che pesa 30 kg meno delle concorrenti.. (stiamo sotto i 200 con pieno e liquidi vari)
mettici che ha una ciclistica migliore e frena meglio (a parità di impianto frenanate, fermare una moto con 30 kg di meno vuol dire tanto)

per strada la z è godibilissima con quel motore bello pieno ai giri utili ma capirai il perchè su qualsiasi circuito le metti non c'è proprio lotta...

il peso vuol dire tanto..ed infatti non è un caso se la street che pesa ancora meno ed ha all'incirca gli stessi cv, gira su tempi di poco migliori alla hornet.

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7883
Iscritto il: mer giu 18, 2003 12:28 pm
Località: Torino

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da Doug Henry » mar set 13, 2011 1:22 pm

Essevuista Inside ha scritto:per strada la z è godibilissima con quel motore bello pieno ai giri utili ma capirai il perchè su qualsiasi circuito le metti non c'è proprio lotta...
Sei andato in pista con entrambe ?

Io avevo provato la prima serie della Z. Mi sembrava una bici come maneggevolezza, ma non mi dava feeling in curva ( un po' come se volessa andare dove voleva lei...).
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da ultravox1977 » mar set 13, 2011 3:47 pm

Dico la mia, dopo aver avuto un bel pò di motociclette....per la maggiorparte supersportive.
L'ultima da me posseduta era una z750r 2011. Ottima moto per strada, ma in pista secondo me sta proprio a disagio.
C'è poco da fare, i 30 kg di più si sentono eccome. La coppia è neutralizzata da quel peso, per non parlare della quasi totale assenza degli alti che per un 4 cilindri (soprattutto in circuito) dovrebbe essere il suo forte.
Inutile aggrapparsi al gas, dopo gli 8k mura quasi come un bicilindrico che però sotto c'ha la coppia di una corriera.
Io ci scherzavo sopra, ma seriamente parlando se dovessi fare qualche capatina in pista protenderei al 100% per l'hondina tuttofare.
Esteticamente parlando, ma questi sono gusti personali, preferisco la kawasaki. Della hornet non digerisco particolari (cambiabilissimi ovviamente) quali il manubrio, la pedane, il forcellone....da quì qualche volta per scherzare ho scritto che la vedo come una moto da passeggio. La sostanza in realtà c'è tutta per divertirsi da matti anche tra i cordoli, cosa che vedo un pò più difficile con una zeta.
Note a favore di quest'ultima (e parlo dell'ultimo modello, la R) sono la forcella (molto piantata) e l'impianto frenante anteriore (complessivamente parlando).

Essevuista Inside

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da Essevuista Inside » mar set 13, 2011 10:00 pm

ultravox1977 ha scritto:Dico la mia, dopo aver avuto un bel pò di motociclette....per la maggiorparte supersportive.
L'ultima da me posseduta era una z750r 2011. Ottima moto per strada, ma in pista secondo me sta proprio a disagio.
C'è poco da fare, i 30 kg di più si sentono eccome. La coppia è neutralizzata da quel peso, per non parlare della quasi totale assenza degli alti che per un 4 cilindri (soprattutto in circuito) dovrebbe essere il suo forte.
Inutile aggrapparsi al gas, dopo gli 8k mura quasi come un bicilindrico che però sotto c'ha la coppia di una corriera.
Io ci scherzavo sopra, ma seriamente parlando se dovessi fare qualche capatina in pista protenderei al 100% per l'hondina tuttofare.
Esteticamente parlando, ma questi sono gusti personali, preferisco la kawasaki. Della hornet non digerisco particolari (cambiabilissimi ovviamente) quali il manubrio, la pedane, il forcellone....da quì qualche volta per scherzare ho scritto che la vedo come una moto da passeggio. La sostanza in realtà c'è tutta per divertirsi da matti anche tra i cordoli, cosa che vedo un pò più difficile con una zeta.
Note a favore di quest'ultima (e parlo dell'ultimo modello, la R) sono la forcella (molto piantata) e l'impianto frenante anteriore (complessivamente parlando).
:o

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da pike » mar set 13, 2011 10:10 pm

Essevuista, tutto bene?
La pressione è a posto?
Sembra che hai visto la madonna!

:asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Essevuista Inside

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da Essevuista Inside » mer set 14, 2011 9:48 am

pike ha scritto:Essevuista, tutto bene?
La pressione è a posto?
Sembra che hai visto la madonna!

:asd:
notevolmente stupito dal commento di ultra :o

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da nikovic » mer set 14, 2011 11:56 am

si ma mo' basta! Io come rapporto peso potenza ve do' la zuppa a tutti!!

e poi io c'ho er caxxo lungo 20cm :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."

Messaggio da ultravox1977 » mer set 14, 2011 1:48 pm

nikovic ha scritto:si ma mo' basta! Io come rapporto peso potenza ve do' la zuppa a tutti!!

e poi io c'ho er caxxo lungo 20cm :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Da fonti molto attendibili (banchi prova Gidea racing) siamo stati messi a conoscenza del fatto che la tua moto ha eroga 37 cv alla ruota con l'airbox in pressione. Non negare e dicci a questo punto le tue vere misure....

Rispondi