occhio a dire certe cose qua sopra...FabioRR ha scritto:L'Hornet 600 è una gran moto! In piste tipo Adria danno del filo da torcere a una 600 stradale. Chi dice che l'Hornet non tira un caxxo è uno che non sa quel che dice perchè questa moto è 10 volte meglio dello Z750 che è un pullman 10 volte meglio del GSR600 e 100 volte meglio dell'FZ6. Assieme alla Street 675 (che è superiore a tutte le naked medie in commercio ora) è la migliore per la pista e un motivo c'è: motore potente, ciclistica da riferimento e agilità eccezzionale.
Provata una 2007 a Monza (la pista meno adatta alle naked!!!!!!!) durante l'Honda Day e sono rimasto impressionato! Una versione con una forcella con l'idraulica modificata e un buon mono deve essere uno spettacolo anche in pista!
Ottima!
x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
Essevuista Inside ha scritto:nikovic ha scritto:Meglio anche di una Shiver?
Io sapevo che tu avresti interpretato al meglio
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1951
- Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
Post chiuso. Per definizione la moto in oggetto è da passeggio.
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
niko, dipende cosa intendi per migliore?
più potente?
più leggera?
dica dica...
ultra, amico mio, quanto tempo ...sapevo che ad un simil 3d non saresti mancato
più potente?
più leggera?
dica dica...
ultra, amico mio, quanto tempo ...sapevo che ad un simil 3d non saresti mancato
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1951
- Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
Essevuista Inside ha scritto: ultra, amico mio, quanto tempo ...sapevo che ad un simil 3d non saresti mancato
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
Quando ce vò ce vò! Tu puoi confermare vedendo la tua firma....Essevuista Inside ha scritto:occhio a dire certe cose qua sopra...FabioRR ha scritto:L'Hornet 600 è una gran moto! In piste tipo Adria danno del filo da torcere a una 600 stradale. Chi dice che l'Hornet non tira un caxxo è uno che non sa quel che dice perchè questa moto è 10 volte meglio dello Z750 che è un pullman 10 volte meglio del GSR600 e 100 volte meglio dell'FZ6. Assieme alla Street 675 (che è superiore a tutte le naked medie in commercio ora) è la migliore per la pista e un motivo c'è: motore potente, ciclistica da riferimento e agilità eccezzionale.
Provata una 2007 a Monza (la pista meno adatta alle naked!!!!!!!) durante l'Honda Day e sono rimasto impressionato! Una versione con una forcella con l'idraulica modificata e un buon mono deve essere uno spettacolo anche in pista!
Ottima!
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
per me è una moto eccezionale...non mi nascondo certo nel dirlo..FabioRR ha scritto:Quando ce vò ce vò! Tu puoi confermare vedendo la tua firma....Essevuista Inside ha scritto:occhio a dire certe cose qua sopra...FabioRR ha scritto:L'Hornet 600 è una gran moto! In piste tipo Adria danno del filo da torcere a una 600 stradale. Chi dice che l'Hornet non tira un caxxo è uno che non sa quel che dice perchè questa moto è 10 volte meglio dello Z750 che è un pullman 10 volte meglio del GSR600 e 100 volte meglio dell'FZ6. Assieme alla Street 675 (che è superiore a tutte le naked medie in commercio ora) è la migliore per la pista e un motivo c'è: motore potente, ciclistica da riferimento e agilità eccezzionale.
Provata una 2007 a Monza (la pista meno adatta alle naked!!!!!!!) durante l'Honda Day e sono rimasto impressionato! Una versione con una forcella con l'idraulica modificata e un buon mono deve essere uno spettacolo anche in pista!
Ottima!
è leggera, va forte, ci si va bene in due,se la vuoi scannare in pista da soddisfazioni, se ci vuoi girare in città te lo permette con quell'erogazione fluidissima e il peso ridotto...
considera che vengo da una z750,che esteticamente mi ha sempre intrigato...venduta dopo un anno e mezzo a favore della hornet nuova
poi devi anche considerare che qua in molti giudicano con pregiudizi visto che da sempre l'anti-sv è considerata la naked di casa honda, rimembrando le lacune del vecchio modello, senza aver alcuna esperienza con la nuova..
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
diciamo che e' un po' il discorso delle ducati, le vecchie erano impegnative sia come moto che come manutenzione, le nuove hanno tagliandi ogni 12.000. Ma i luoghi comuni rimangono, e son duri a morire.
La nuova Hornet e' una moto equilibrata, costa il giusto, cammina abstanza (per tipo di moto), io non la vedo una moto da pista, ma non perche' e' Hornet, ma perche e' una nuda, e per me le nude in pista non hanno tanto senso, ma e' una mia visione strana della pista.
Oltre a questo dico poca manutenzione, e sopratutto il vanto della Honda, che per me e' un valore aggiunto, l'ottima affidabilita'
Personalmente non la coprerei, ma ho esigenze e gusti diversi, cio' non toglie che sia una ottima moto
La nuova Hornet e' una moto equilibrata, costa il giusto, cammina abstanza (per tipo di moto), io non la vedo una moto da pista, ma non perche' e' Hornet, ma perche e' una nuda, e per me le nude in pista non hanno tanto senso, ma e' una mia visione strana della pista.
Oltre a questo dico poca manutenzione, e sopratutto il vanto della Honda, che per me e' un valore aggiunto, l'ottima affidabilita'
Personalmente non la coprerei, ma ho esigenze e gusti diversi, cio' non toglie che sia una ottima moto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
Concordo con te Essevuista!
Se parliamo di Mugello, Monza, Imola, il curvone di Misano...bhè qualche difficolta con una naked ci p ma se le porti ad Adria, Franciacorta,Magione etc ti ci puoi divertire davvero tanto, direi come e più che con una stradale....
Comunque, ripeto, da quando l'ho provata a Monza la Hornet 2007> è la mia seconda naked preferita dopo lo Street, le versioni precedenti non saprei.
Senza offesa per nessuno in questo forum ma la vedo dura per la nostra SV vedersela con l'Hornet......
In effetti l'Hornet non nasce come moto da pista un po' come tutte le naked anche se la tendenza è di farle sempre più sportive proprio per questo scopo.nikovic ha scritto:diciamo che e' un po' il discorso delle ducati, le vecchie erano impegnative sia come moto che come manutenzione, le nuove hanno tagliandi ogni 12.000. Ma i luoghi comuni rimangono, e son duri a morire.
La nuova Hornet e' una moto equilibrata, costa il giusto, cammina abstanza (per tipo di moto), io non la vedo una moto da pista, ma non perche' e' Hornet, ma perche e' una nuda, e per me le nude in pista non hanno tanto senso, ma e' una mia visione strana della pista.
Oltre a questo dico poca manutenzione, e sopratutto il vanto della Honda, che per me e' un valore aggiunto, l'ottima affidabilita'
Personalmente non la coprerei, ma ho esigenze e gusti diversi, cio' non toglie che sia una ottima moto
Se parliamo di Mugello, Monza, Imola, il curvone di Misano...bhè qualche difficolta con una naked ci p ma se le porti ad Adria, Franciacorta,Magione etc ti ci puoi divertire davvero tanto, direi come e più che con una stradale....
Comunque, ripeto, da quando l'ho provata a Monza la Hornet 2007> è la mia seconda naked preferita dopo lo Street, le versioni precedenti non saprei.
Senza offesa per nessuno in questo forum ma la vedo dura per la nostra SV vedersela con l'Hornet......
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
beh, sinceramente se un bicilindrico 650 del 1999 fosse al pari con una moto con 25 cavalli in più del 2011 mi stupirei
comunque, io ho provato la prima Hornet ed era UN CHIODO PAZZESCO, altro che FZ6... tant'è che mi piaceva come linee, stavo per comprarla, poi l'ho provata e sono corso di volata verso l'SV.
la seconda era un pò meglio, e a quanto dicono quest'ultima è invece una gran bella naked, cosa che non stento a credere vista la capacità di honda di tirar fuori moto facili ed efficaci.
a me non dispiace, non credo durerà ancora a lungo vista la tendenza a salire di cilindrata, magari tra un pò vedremo la Hornet 750.
comunque, io ho provato la prima Hornet ed era UN CHIODO PAZZESCO, altro che FZ6... tant'è che mi piaceva come linee, stavo per comprarla, poi l'ho provata e sono corso di volata verso l'SV.
la seconda era un pò meglio, e a quanto dicono quest'ultima è invece una gran bella naked, cosa che non stento a credere vista la capacità di honda di tirar fuori moto facili ed efficaci.
a me non dispiace, non credo durerà ancora a lungo vista la tendenza a salire di cilindrata, magari tra un pò vedremo la Hornet 750.
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
sai che ho i miei dubbi?killeradicator ha scritto:beh, sinceramente se un bicilindrico 650 del 1999 fosse al pari con una moto con 25 cavalli in più del 2011 mi stupirei
comunque, io ho provato la prima Hornet ed era UN CHIODO PAZZESCO, altro che FZ6... tant'è che mi piaceva come linee, stavo per comprarla, poi l'ho provata e sono corso di volata verso l'SV.
la seconda era un pò meglio, e a quanto dicono quest'ultima è invece una gran bella naked, cosa che non stento a credere vista la capacità di honda di tirar fuori moto facili ed efficaci.
a me non dispiace, non credo durerà ancora a lungo vista la tendenza a salire di cilindrata, magari tra un pò vedremo la Hornet 750.
honda non ha un motore 750 sportivo (come suzuki ad esempio) da cui derivare un eventuale upgrade per la hornet..
io dico che continuerà a puntare sul motore del cbr600rr e a fare del suo cavallo di battaglia l'agilità ed il peso nei confronti delle varie gsr750,fz8,z750...(penando nei confronti di quest'ultime di qualche cv..)
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
ma se vi dico che la differenza tra Hornet e z750 e' di soli 4 cavalli??
Ora raga facciamo 2 conti:
in base a questa tabella:
http://www.motoclub-tingavert.it/mt1961s50s.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
La Hornet ha 102 cavalli per un peso di 198kg (Ve risulta?)
rapporto cavalli peso e' di 0,515
La Z ha 106cv per un peso di 226kg
rapporto cavalli peso e' di 0,469
Questo in base alle tabelle sopra postate, ovviamente bisogna vedere le curve di coppia, e come viene erogata, ma la potenza e' a favore della hornet, che vanta un miglior rapporto peso potenza.
Ma se la Z con 106 cavalli ha una curva di coppia piu' massiccia, e non vedo come poteva essere altrimenti, questo si traducie che la Z750 ha un bel tiro ai medi, ma la hornet in alto spara meglio (o almeno dovrebbe)
Si evidenzia la tipologgia diversa dei motori, e come la potenza non vuol dire praticamente nulla.
Tra Z750 e Hornet cosa scegliere? se ami un motore che spinge forte ai medi con un bel tiro, Z se ami un motore che gira fluido e liscio e poi diventa grintoso in alto Hornet, la potenza nominale e' quasi identica, hornet meglio come rapporto cav/peso
http://img126.imageshack.us/img126/2779/dsc4810dw0.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora raga facciamo 2 conti:
in base a questa tabella:
http://www.motoclub-tingavert.it/mt1961s50s.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
La Hornet ha 102 cavalli per un peso di 198kg (Ve risulta?)
rapporto cavalli peso e' di 0,515
La Z ha 106cv per un peso di 226kg
rapporto cavalli peso e' di 0,469
Questo in base alle tabelle sopra postate, ovviamente bisogna vedere le curve di coppia, e come viene erogata, ma la potenza e' a favore della hornet, che vanta un miglior rapporto peso potenza.
Ma se la Z con 106 cavalli ha una curva di coppia piu' massiccia, e non vedo come poteva essere altrimenti, questo si traducie che la Z750 ha un bel tiro ai medi, ma la hornet in alto spara meglio (o almeno dovrebbe)
Si evidenzia la tipologgia diversa dei motori, e come la potenza non vuol dire praticamente nulla.
Tra Z750 e Hornet cosa scegliere? se ami un motore che spinge forte ai medi con un bel tiro, Z se ami un motore che gira fluido e liscio e poi diventa grintoso in alto Hornet, la potenza nominale e' quasi identica, hornet meglio come rapporto cav/peso
http://img126.imageshack.us/img126/2779/dsc4810dw0.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
Nico è quello che dico da tempo le ho avute entrambe quindi parlo con cognizione di causa...
la z ha un tiro più pieno ai bassi ma dai 7000 in poi non c'è confronto...
mettici che la hornet deriva direttamente da una sportiva...
mettici che pesa 30 kg meno delle concorrenti.. (stiamo sotto i 200 con pieno e liquidi vari)
mettici che ha una ciclistica migliore e frena meglio (a parità di impianto frenanate, fermare una moto con 30 kg di meno vuol dire tanto)
per strada la z è godibilissima con quel motore bello pieno ai giri utili ma capirai il perchè su qualsiasi circuito le metti non c'è proprio lotta...
il peso vuol dire tanto..ed infatti non è un caso se la street che pesa ancora meno ed ha all'incirca gli stessi cv, gira su tempi di poco migliori alla hornet.
la z ha un tiro più pieno ai bassi ma dai 7000 in poi non c'è confronto...
mettici che la hornet deriva direttamente da una sportiva...
mettici che pesa 30 kg meno delle concorrenti.. (stiamo sotto i 200 con pieno e liquidi vari)
mettici che ha una ciclistica migliore e frena meglio (a parità di impianto frenanate, fermare una moto con 30 kg di meno vuol dire tanto)
per strada la z è godibilissima con quel motore bello pieno ai giri utili ma capirai il perchè su qualsiasi circuito le metti non c'è proprio lotta...
il peso vuol dire tanto..ed infatti non è un caso se la street che pesa ancora meno ed ha all'incirca gli stessi cv, gira su tempi di poco migliori alla hornet.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7883
- Iscritto il: mer giu 18, 2003 12:28 pm
- Località: Torino
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
Sei andato in pista con entrambe ?Essevuista Inside ha scritto:per strada la z è godibilissima con quel motore bello pieno ai giri utili ma capirai il perchè su qualsiasi circuito le metti non c'è proprio lotta...
Io avevo provato la prima serie della Z. Mi sembrava una bici come maneggevolezza, ma non mi dava feeling in curva ( un po' come se volessa andare dove voleva lei...).
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1951
- Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
Dico la mia, dopo aver avuto un bel pò di motociclette....per la maggiorparte supersportive.
L'ultima da me posseduta era una z750r 2011. Ottima moto per strada, ma in pista secondo me sta proprio a disagio.
C'è poco da fare, i 30 kg di più si sentono eccome. La coppia è neutralizzata da quel peso, per non parlare della quasi totale assenza degli alti che per un 4 cilindri (soprattutto in circuito) dovrebbe essere il suo forte.
Inutile aggrapparsi al gas, dopo gli 8k mura quasi come un bicilindrico che però sotto c'ha la coppia di una corriera.
Io ci scherzavo sopra, ma seriamente parlando se dovessi fare qualche capatina in pista protenderei al 100% per l'hondina tuttofare.
Esteticamente parlando, ma questi sono gusti personali, preferisco la kawasaki. Della hornet non digerisco particolari (cambiabilissimi ovviamente) quali il manubrio, la pedane, il forcellone....da quì qualche volta per scherzare ho scritto che la vedo come una moto da passeggio. La sostanza in realtà c'è tutta per divertirsi da matti anche tra i cordoli, cosa che vedo un pò più difficile con una zeta.
Note a favore di quest'ultima (e parlo dell'ultimo modello, la R) sono la forcella (molto piantata) e l'impianto frenante anteriore (complessivamente parlando).
L'ultima da me posseduta era una z750r 2011. Ottima moto per strada, ma in pista secondo me sta proprio a disagio.
C'è poco da fare, i 30 kg di più si sentono eccome. La coppia è neutralizzata da quel peso, per non parlare della quasi totale assenza degli alti che per un 4 cilindri (soprattutto in circuito) dovrebbe essere il suo forte.
Inutile aggrapparsi al gas, dopo gli 8k mura quasi come un bicilindrico che però sotto c'ha la coppia di una corriera.
Io ci scherzavo sopra, ma seriamente parlando se dovessi fare qualche capatina in pista protenderei al 100% per l'hondina tuttofare.
Esteticamente parlando, ma questi sono gusti personali, preferisco la kawasaki. Della hornet non digerisco particolari (cambiabilissimi ovviamente) quali il manubrio, la pedane, il forcellone....da quì qualche volta per scherzare ho scritto che la vedo come una moto da passeggio. La sostanza in realtà c'è tutta per divertirsi da matti anche tra i cordoli, cosa che vedo un pò più difficile con una zeta.
Note a favore di quest'ultima (e parlo dell'ultimo modello, la R) sono la forcella (molto piantata) e l'impianto frenante anteriore (complessivamente parlando).
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
ultravox1977 ha scritto:Dico la mia, dopo aver avuto un bel pò di motociclette....per la maggiorparte supersportive.
L'ultima da me posseduta era una z750r 2011. Ottima moto per strada, ma in pista secondo me sta proprio a disagio.
C'è poco da fare, i 30 kg di più si sentono eccome. La coppia è neutralizzata da quel peso, per non parlare della quasi totale assenza degli alti che per un 4 cilindri (soprattutto in circuito) dovrebbe essere il suo forte.
Inutile aggrapparsi al gas, dopo gli 8k mura quasi come un bicilindrico che però sotto c'ha la coppia di una corriera.
Io ci scherzavo sopra, ma seriamente parlando se dovessi fare qualche capatina in pista protenderei al 100% per l'hondina tuttofare.
Esteticamente parlando, ma questi sono gusti personali, preferisco la kawasaki. Della hornet non digerisco particolari (cambiabilissimi ovviamente) quali il manubrio, la pedane, il forcellone....da quì qualche volta per scherzare ho scritto che la vedo come una moto da passeggio. La sostanza in realtà c'è tutta per divertirsi da matti anche tra i cordoli, cosa che vedo un pò più difficile con una zeta.
Note a favore di quest'ultima (e parlo dell'ultimo modello, la R) sono la forcella (molto piantata) e l'impianto frenante anteriore (complessivamente parlando).
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
Essevuista, tutto bene?
La pressione è a posto?
Sembra che hai visto la madonna!
La pressione è a posto?
Sembra che hai visto la madonna!
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
notevolmente stupito dal commento di ultrapike ha scritto:Essevuista, tutto bene?
La pressione è a posto?
Sembra che hai visto la madonna!
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
si ma mo' basta! Io come rapporto peso potenza ve do' la zuppa a tutti!!
e poi io c'ho er caxxo lungo 20cm
e poi io c'ho er caxxo lungo 20cm
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1951
- Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm
Re: x quelli che "la hornet non tira un cazxo..."
Da fonti molto attendibili (banchi prova Gidea racing) siamo stati messi a conoscenza del fatto che la tua moto ha eroga 37 cv alla ruota con l'airbox in pressione. Non negare e dicci a questo punto le tue vere misure....nikovic ha scritto:si ma mo' basta! Io come rapporto peso potenza ve do' la zuppa a tutti!!
e poi io c'ho er caxxo lungo 20cm