consiglio cambio moto. . .

Rispondi
sk8_87
Fermone
Fermone
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 25, 2011 12:25 pm

consiglio cambio moto. . .

Messaggio da sk8_87 » sab set 03, 2011 4:01 pm

Ciao a tutti vorrei cambiare moto. . . ora posseggo una sv1000 del 2004. . . ora vorrei cambiarla e cambiare genere in mete avrei. . .

- honda cbr 600rr o 1000 del 2005 (sono molto indeciso sulla cilindrata o provato il 600 e mi sembra molto molto morto)
- kawa njnja 1000 del 2006
- r1 2008

cosa mi Consigliate?

grazie in anticipo

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: consiglio cambio moto. . .

Messaggio da pike » sab set 03, 2011 4:03 pm

Ciao sk8, che cosa non ti soddisfa della tua SV?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sk8_87
Fermone
Fermone
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 25, 2011 12:25 pm

Re: consiglio cambio moto. . .

Messaggio da sk8_87 » sab set 03, 2011 4:08 pm

non mi trovo proprio. . . :-( io ho avuto sv 650 del 2002 sv 650 del 2004 e sv1000 del 2004. . . le prime ok questa non mi trovo proprio a guidare nn me la sento mia. . . il mio sbaglio e stato di pensare che l sv650 del 2004 era uguale ma solo piu potente al sv1000 del 2004. . .grandissimo sbaglio. completamente diverse. e gia che cambio volevo andare su quelle piu stradali/sportive per giri vari e occasionale pista. . .

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: consiglio cambio moto. . .

Messaggio da pike » sab set 03, 2011 4:23 pm

Per quanto ricordo e ho letto sul forum, non per esperienza diretta

La SV-650 è una motoretta sportiva, che ha un telaio molto al di sopra della media delle moto economiche, motore un po' spompo rispetto al telaio (ma ottimo come erogazione e potenza), freni e sospensioni carenti, tarata principalmente per essere facile ed insegnarti a guidare.

La SV 1000 è molto, molto più moto.
Specialmente la S, è più legnosa e faticosa da portare, specie se hai gomme tonde come profilo e non spendi tempo a capirla a dovere.
Sentendo Chimico Pazzo e Drin, le gomme più efficaci con cui portarla a spasso erano le D208RR, molto a pera e che aiutavano tantissimo a sbatterla in piega con meno fatica, oltre che fornire una gripposità interessante.

Abbandonare la SV 1000 significa allontanarti da una durissima ed efficace palestra di guida, associata ad un motore coppioso e gustosissimo, anche se come tutti i bicilindrici di grossa cubatura, che strappa un po' in basso.

Passare ad una supersportiva 1000 (e tra quelle che indichi ti consiglierei senza indugio la CBR 1000 del 2005, per semplicità, polivalenza ed efficacia) significa andare immediatamente molto più forte. Perchè se ben tenuta, ben a punto e con un minimo di savoir faire, hai in mano molta più potenza, molta più leggerezza e ti sembrerà di poter subito spingere alla follia.

Una 600 invece risulterà esser un polmone asfittico sotto, e usabile soltanto con il contagiri da 9000 in su.
Una moto che non hai considerato è la GSX-R 750, che condivide la ciclistica con la 600 ma che ha un motore di potenza leggermente superiore alla SV 1000 e con comunque più coppia in basso del 600.

Concludendo, a mio personale parere se è il gusto di andare in moto che cerchi, forse la tua SV 1000 merita più tempo ed attenzione, anche perchè potrebbe insegnarti un sacco di roba.
Se cerchi più facilità, i miei suggerimenti li hai già letti.
Buona scelta.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sk8_87
Fermone
Fermone
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 25, 2011 12:25 pm

Re: consiglio cambio moto. . .

Messaggio da sk8_87 » sab set 03, 2011 4:39 pm

la suzuki nn lo presa in considerazione perche mi hanno detto che ogni volta che la tiri ha qualche problema di valvole. . .ora questo non so se è una frignaccia o una verità per quanto riguarda honda mi hanno detto che e quasi una biccicletta. . .


:-)

grazie mille per i consigli

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: consiglio cambio moto. . .

Messaggio da Ndcr80 » dom set 04, 2011 4:54 pm

sk8_87 ha scritto:la suzuki nn lo presa in considerazione perche mi hanno detto che ogni volta che la tiri ha qualche problema di valvole
:lollone:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: consiglio cambio moto. . .

Messaggio da nikovic » lun set 05, 2011 2:39 pm

sk8_87 ha scritto:la suzuki nn lo presa in considerazione perche mi hanno detto che ogni volta che la tiri ha qualche problema di valvole. . .ora questo non so se è una frignaccia o una verità per quanto riguarda honda mi hanno detto che e quasi una biccicletta. . .


:-)

grazie mille per i consigli

quella erano alcune e sottolineo ALCUNE R1 del 2008 riuscite male
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

FabioRR
Cancello
Cancello
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:47 am

Re: consiglio cambio moto. . .

Messaggio da FabioRR » mer set 07, 2011 11:10 am

Ho un CBR 600RR del 2007 italian red in vendita a 5000€. Io sono della prov. di Alessandria se ti interessa fammi sapere. :firuli: :firuli:

Rispondi