Consiglio Motociclistico!!!!!

Rispondi
Chryse
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: lun ago 11, 2008 10:57 pm
Moto: Suzuki SV 650
Località: Cuneo (Piemonte)

Consiglio Motociclistico!!!!!

Messaggio da Chryse » dom mag 08, 2011 11:41 pm

Salve ragazzi....
Spero tutto bene...la stagione è iniziata da poco qua da me sulle cime a circa 2000 metri.....e tra collaudo e manutenzioni ordinarie vengo a porvi un quesito.
Sono possessore di una stupenda sv 650 n.....che pero' è sempre stata un falso depotenziato.
Ora pochi giorni fa quando la ho portata dal meccanico per il collaudo mi ha proposto di sostituirla con una hornet 2007 o 2008....insomma ritirerebbe al mia sv e aggiungendoci qualcosina mi darebbe una hornet.
Ora sono in confuzione completa....l'sv è proprio bella...e ci ho speso non poco....terminale, tubi in treccia manubrio pbr, specchieti nuovi e portatarga nuovo.
14mila chilometri del 2007.
Io la cambierei anche...mi toglierei il pensiero del depo.....pero' non saprei proprio dove vado a sbattere la testa.....qualcuno di voli la ha provata o possiede la Hornet 600??
Come va??? Meglio o peggio della bella sv??' ovvio una è un 4 cilindri.....sicuramente non compete con un bi.....ma questo dilemma mi attanaglia da qualche giorno ormai....e non ne vengo a capo....chiedo a voi quindi.....sono nelle vostre mani!!!
In anticipo.......Grazie infinite di tutto!!!!

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Consiglio Motociclistico!!!!!

Messaggio da indegno2000 » lun mag 09, 2011 8:43 am

se esteticamente ti piace...la moto (a detta di molti che anche qui la possiedono) è molto valida! ;)

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Consiglio Motociclistico!!!!!

Messaggio da Robindohh » lun mag 09, 2011 12:32 pm

Visto che la validità o meno di una moto dipende da stile di guida e sensazioni personali, non ti resta che provarla e poi decidere 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Consiglio Motociclistico!!!!!

Messaggio da iguanapik » lun mag 09, 2011 1:37 pm

E' una buona moto ma io non la ritengo superiore all' sv, e' sicuramente molto più comoda soprattutto in 2. Con molle all'anteriore e mono per il post e' un bel giocattolino con un motore abbastanza potente e mai difficile
Immagine

Chryse
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: lun ago 11, 2008 10:57 pm
Moto: Suzuki SV 650
Località: Cuneo (Piemonte)

Re: Consiglio Motociclistico!!!!!

Messaggio da Chryse » lun mag 09, 2011 5:00 pm

Beh si adesso appena sara possibile la andro a provare....non penso che mi neghi la prova...........e poi vedro...ovvio non sara l'sv.
Ma si sente di tutto.....dal fare cagare all'essere una stupenda moto.
Sara anche difficile passare da un bi a un 4 cilindri, a me come linea piace molto...

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1393
Iscritto il: mer nov 23, 2005 5:39 pm
Moto: R6 polpettaRace
Località: Torino

Re: Consiglio Motociclistico!!!!!

Messaggio da reaker » lun mag 09, 2011 6:31 pm

togli tutto l'aftermarket che tanto il concessionario non lo considera.....anzi!!!!
o lo rimpiazzi sulla tua prossima moto o lo vendi a parte....almeno nn ci perdi nulla :lol:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Consiglio Motociclistico!!!!!

Messaggio da sbalbi » mar mag 10, 2011 6:26 pm

è superiore all'sv in TUTTO. modello >06 inteso. se non devi spender troppo fai il passaggio, ovviamente valutando bene cosa stai comprando. le proposte dei meccanici possono ogni tanto esser inzuccherate per poi nascondere qualche amara sorpresa.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: Consiglio Motociclistico!!!!!

Messaggio da Aspha » mar mag 10, 2011 7:42 pm

sbalbi ha scritto:è superiore all'sv in TUTTO. modello >06 inteso. se non devi spender troppo fai il passaggio, ovviamente valutando bene cosa stai comprando. le proposte dei meccanici possono ogni tanto esser inzuccherate per poi nascondere qualche amara sorpresa.
Quoto Sbalbi. Soprattutto la seconda affermazione...
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Chryse
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: lun ago 11, 2008 10:57 pm
Moto: Suzuki SV 650
Località: Cuneo (Piemonte)

Re: Consiglio Motociclistico!!!!!

Messaggio da Chryse » mer mag 11, 2011 12:20 am

Gia....capita spesso di trovarsi di fronte a sorprese...sopratutto in questi periodi un po di "Magra".......appena posso la provo e la controllo un po.....altrimenti terro la piccola sv!!!

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Consiglio Motociclistico!!!!!

Messaggio da Hyperion » sab mag 28, 2011 1:32 am

sbalbi ha scritto:è superiore all'sv in TUTTO. modello >06 inteso. se non devi spender troppo fai il passaggio, ovviamente valutando bene cosa stai comprando. le proposte dei meccanici possono ogni tanto esser inzuccherate per poi nascondere qualche amara sorpresa.
In tutto tutto no: peso no (un 15 kg circa ci ballano), agilità no, potenza/coppia fino a 9000 rpm effettivi no, regolazioni no (sull'sv cambi le biellette e rizzi il retrotreno).
Rimane una forca usd più scenica che efficace, ottimi freni soprattutto se paragonati a quelli della sv, ed il classico amalgama honda.

Certo, tra l'sv originale (o comunque con modifiche marginali come quelle di chi ha iniziato la discussione) e la hornet originale credo tu abbia ragione, ma se si mette le mani su entrambe le lacune più grosse vengono limate, e rimangono i vantaggi di cui sopra.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

matusel
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 322
Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
Moto: Sv 650 k4
Località: I'mHere of MarineValley

Re: Consiglio Motociclistico!!!!!

Messaggio da matusel » sab mag 28, 2011 9:20 am

Chryse ha scritto:Salve ragazzi....
Spero tutto bene...la stagione è iniziata da poco qua da me sulle cime a circa 2000 metri.....e tra collaudo e manutenzioni ordinarie vengo a porvi un quesito.
Se vai spesso in montagna sappi che l'hornettina devi tenerla molto alta di giri per stare al passo con l'sv.
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Consiglio Motociclistico!!!!!

Messaggio da iguanapik » sab mag 28, 2011 1:10 pm

Riprovata oggi per la seconda volta, freni molto superiori all'sv, forcella leggermente cedevole nel primo tratto ma decisamente migliore, motore infinito a patto di non scendere sotto i 5000 rpm, monoammortizzatore discreto, l'unica nota negativa a mio avviso è la posizione in sella troppo seduta, fatico ad inserirmi col corpo tra moto e manubrio per spingere su di questo e far scendere la moto in piega ed inoltre sono necessari degli arretratori perchè le pedane toccano.
Immagine

Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5556
Iscritto il: gio giu 07, 2007 12:52 pm
Moto: a carburatori!
Nome: Marco
Località: Cassano delle murge e San Giovanni in Fiore
Contatta:

Re: Consiglio Motociclistico!!!!!

Messaggio da Makkio » mer giu 22, 2011 12:05 am

tra sv e hornet? sv, molto piu bella, secondo me sotto tutti gli aspetti!
ImmagineImmagine
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1481
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Consiglio Motociclistico!!!!!

Messaggio da cqdoule » ven giu 24, 2011 1:35 pm

Scusa ma quale è il problema del falso depotenziato? magari paghi anche qualcosa in meno di assicurazione..
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

marco1386
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 443
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:26 pm
Località: genova

Re: Consiglio Motociclistico!!!!!

Messaggio da marco1386 » sab lug 14, 2012 12:36 am

C è solo il piccolo problema che in caso di sinistro son numerosi prepuzi umani acidi:-)
Fai il.cambio...solo per come.tengono il valore! Secondo me non c è paragone!:-)

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: Consiglio Motociclistico!!!!!

Messaggio da gius » mar lug 17, 2012 9:28 am

matusel ha scritto:
Chryse ha scritto:Salve ragazzi....
Spero tutto bene...la stagione è iniziata da poco qua da me sulle cime a circa 2000 metri.....e tra collaudo e manutenzioni ordinarie vengo a porvi un quesito.
Se vai spesso in montagna sappi che l'hornettina devi tenerla molto alta di giri per stare al passo con l'sv.

Quoto e aggiungo anche che la SV (e credo i bicilindrici in generale) ti permette di uscire bene dalle curve anche con una marcia sbagliata. Io sono passato da una SV 650S ad un CBR 600 F del 2006 e questo è il mio principale problema nel passaggio da 2 a 4 cilindri. Magari chi è più esperto questo tipo di problema non ce l'ha o impara prima.
Immagine

faco90
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 146
Iscritto il: gio nov 10, 2011 12:32 am
Moto: sv650
Nome: manu
Località: bergamo

Re: Consiglio Motociclistico!!!!!

Messaggio da faco90 » mar lug 17, 2012 10:23 am

guarda, ieri ho provato la versione hornet 2012...la prima 4 cilindri dopo l'sv...ci sono rimasto un pochino male...in città è ottima, agilità, peso rilevato(si sposta a mano come uno scooter!!)in 2 non ha on\off ma le manca quel pizzico di carattere che ha l'sv!
devi vedere te che uso ne fai...ah e il 4 cilindri con il terminale cosi basso scalda tantissimo...sopratutto il piede destro...già dopo 30 secondi!mentre l'sv no....curiosità quanti € devi dare di differenza?

Rispondi