Corsica estate 2015. Cercasi coppie amiche.

Questo forum è dedicato esclusivamente all'organizzazione di viaggi e alla creazione di itinerari.
Rispondi
cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Corsica estate 2015. Cercasi coppie amiche.

Messaggio da cqdoule » dom giu 28, 2015 9:30 pm

Mi sa che la provenza salta, poiché io e zavorra ci caghiamo sotto della situazione in Francia (terraferma).

Puntiamo alla corsica, o fine luglio inizio agosto o forse inizio settembre.

Cerchiamo qualche coppia con cui condividere il viaggio, piu o meno coetanei ( noi siamo sui 26 anni a testa).
Budget ridotto, forse tenda.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

canugida
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: mer giu 25, 2014 5:33 pm
Moto: SV650 K1

Re: Corsica estate 2015. Cercasi coppie amiche.

Messaggio da canugida » lun giu 29, 2015 8:07 am

Sono appena stato 5 giorni in giro per la Provenza...Colli e Gole tra Nizza, Castellane, Grenoble ecc ecc e non è successo niente. Questa parte della Francia è molto bella e l'asfalto è decisamente manutenuto bene (sicuramente meglio rispetto a quello italiano) e decisamente più abrasivo. Detto questo...l'anno scorso ho girato per 2 settimane la Corsica con la morosa (in tenda) e l'isola mi ha letteralmente rapito. Te la consiglio vivamente!!! Se dovessi scegliere tra le 2 mete...senza dubbio opterei per la Corsica. 8)

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Corsica estate 2015. Cercasi coppie amiche.

Messaggio da cqdoule » lun giu 29, 2015 8:51 am

-Neeko la situazione nn è proprio tranquilla, tra l attentato che hanno fatto vicino Grenoble e la storia degli immigrati. Diciamo che se c vado l anno prossimo nn mi cambia nulla.

-canugida. In corsica hai prenotato i campeggi? Ne consigli qualcuno?
Io sto cercando di capire per 7 notti in quante localita alloggiare x girarla tutta. Pensavo di cambiare 3 campeggi, e stare in ognuno 2 notti o 3. Uno al nord uno in mezzo a ovest e uno al sud.

-ci vogliono i sacchi a pelo pesanti oppure quelli solo lenzuolo?
Grazie
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

canugida
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: mer giu 25, 2014 5:33 pm
Moto: SV650 K1

Re: Corsica estate 2015. Cercasi coppie amiche.

Messaggio da canugida » lun giu 29, 2015 10:02 am

In 7 giorni ne giri meno della metà. Dimmi se sei interessato più alla montagna o mare e ti dico dove andare.

Cmq...le zone migliori sono Portovecchio (Palombaggia-Santa Giulia e Rondinara) e Porto-Piana (la Ficajola) per le spiagge; in montagna devi assolutamente vedere Corte e visitare le gole della Restonica.

Campeggi a Portovecchio li trovi tutti a nord del paese (io sono stato al campeggio Golfo di Sogno); a Piana scendi verso la spiaggia d'Airone e lì trovi un campeggio sulla destra, solitamente poco frequentato. La strada è senza uscita, lunga una 15ina di km ma è stupenda per la strada e il panorama, vedrai che ti divertirai!
A Corte, ho dormito in questo hotel http://www.hotel-hr.com/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; perchè costava come il campeggio ma se preferisci il campeggio, lungo le gole ne trovi uno molto frequentato.

Se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere... :wink:

Sacco a pelo non ne ho portati...solo un lenzuolo in micropile per isolare l'umidità notturna o il freddo.

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Corsica estate 2015. Cercasi coppie amiche.

Messaggio da cqdoule » lun giu 29, 2015 10:21 am

Direi che vorrei fare un giro antiorario lungo la costa, per vedere le cose principali, e poi una o al massimo 2 giornate in montagna per veder le cose principali, magari una passeggiata trekking.
Direi un 70 % mare. Ma piu che mare in se a noi piace visitare i posti piu belli, stare una giornata in spiaggia nn ci interessa, perché questo lo facciamo gratis in Calabria.
Tu indicami i posti piu importanti da visitare, sia mare che monti, e poi vedo io come fare.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

canugida
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: mer giu 25, 2014 5:33 pm
Moto: SV650 K1

Re: Corsica estate 2015. Cercasi coppie amiche.

Messaggio da canugida » lun giu 29, 2015 1:31 pm

a sto punto...leggiti il mio report:

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=281604" onclick="window.open(this.href);return false;

8) :wink:

Rispondi